Ritorniamo a parlare di films!
Questa volta la recensione e' di Giada!!!
Grazie Giada!!
C'e' una bella novita' nel web!!
Nasce un nuovo sito dedicato al cinema!
Troverete di tutto un po'...
Chi poteva essere l'ideatore....se non la nostra Silvia???
CINEMIAMO...
Questa volta la recensione e' di Giada!!!
Film tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks
cast: Ryan Gosling, Rechel Mcadams, James Garner, Gena Rowlands
regia di: Nick Cassavates
Trama: Allie e Noah si incontrano una sera di un carnevale ed è subito amore. Un amore contrastato dai genitori di lei, in particolare dalla madre che riesce a dividerli. Poco dopo la loro separazione scoppia la seconda guerra mondiale e Noah si arruola mentre Allie diventa infermiera. Conosce così un giovane soldato, Lon, ricco e di buona famiglia.
I due si fidanzano con l'approvazione dei genitori di Allie, ma a pochi giorni dalle nozze Allie vede sul giornale una foto di Noah che dopo essere tornato dalla guerra ha realizzato il loro sogno: restaurare una vecchia casa. Allie capisce che prima di iniziare la sua nuova vita con Lon deve chiudere definitivamente col passato. Ma è veramente tutto finito?
Recensione: La storia ha inizio nei giorni nostri, in un ospizio che affaccia sul lago. Qui consciamo due anziani, un uomo e una donna, lui con un libro tra le mani artritiche che sfoglia le pagine consumate mentre lei lo guarda un pò timorosa, un pò incuriosita. L'uomo comincia a leggere e di colpo ci ritroviamo catapultati negli anni quaranta, la calma della casa di riposo sostituita dal ritmo incalzante delle giostre, i suoni della festa, la calca della gente. Il tutto fa da cornicie all'incontro tra due ragazzi, Allie e Noah, due giovani di diversa estrazione sociale, ma attratti irrimediabilmente l'uno dall'altra. Prende così il via la loro storia d'amore, una storia intensa, vissuta senza un attimo di respiro quasi che sappiano di non avere futuro.
E infatti ad un certo punto il loro idillio viene distrutto da una madre convinta che il denaro e l'estrazione sociale siano più importanti di tutto, di sicuro più di un amore estivo.
Separati, i due giovani prenderanno strade diverse, lei si costruirà una vita, mentre lui si dedicherà a realizzare quelli che erano stati i loro sogni insieme. La loro separazione durerà sette anni, fino a quando Allie capirà che deve vedere Noah per l'ultima volta prima di poter andare avanti con la sua vita.
La forza del loro amore, l'attrazione, la passione sono così forti ed intensi che si percepiscono in ogni momento del film. Il loro primo incontro dopo i tanti anni passati fa restare col cuore in attesa una reazione da lui, sommerso dal chiacchericcio incessante di lei. Poche parole escono dalle sue labbra, parole che sagnano il loro destino: vuoi entrare un momento?
Questo meraviglioso film è tratto da un libro altrettanto bello: le pagine della nostra vita di Nicolas Sparks.
Le stesse intense emozioni descritte nel libro vengono riprodotte con maestria nel film, non facendo rimpiangere la carta stampata. Come accade nelle trasposizioni cinematografiche di libri, ci sono delle differenze, ma a mio parere trascurabili, niente che riesca comunque ad intaccare la magia che Sparks voleva trasmettere al lettore.
Giada!
Grazie Giada!!
C'e' una bella novita' nel web!!
Nasce un nuovo sito dedicato al cinema!
Troverete di tutto un po'...
Chi poteva essere l'ideatore....se non la nostra Silvia???
CINEMIAMO...
Brava Giada!
RispondiEliminaUna bella recensione per un bel film... mi hai fatto venire voglia di leggere anche il libro!!
^^
bacio
llucya73
Beh... che dire? Incuriosita dalla recensione mi sono messa in cerca del libro e l'ho trovato! Spero di poter trovare presto il tempo per leggerlo!
RispondiEliminaComplimenti per la bella recensione!
Laura