...di Johanna Lindsey!
Direttamente dalla scrivania di Emma.
L’amante del guerriero è stato uno dei primi libri della Lindsey che ho letto, circa dieci anni fa. Ricordo che l’avevo trovato in biblioteca e che mi aveva incuriosita la copertina e soprattutto la prefazione….
“Nell’anno 2139, la fiera e temeraria amazzone Tedra decide di liberare Kystran, il suo pianeta, dal giogo del malvagio Crad. Esperta nel combattimento, ma non nelle schermaglie d’amore, la bellissima vergine armata vola, in compagnia dell’inseparabile computer, in un mondo dove i guerrieri regnano incontrastati e dove l’attende l’incontro con l’uomo che riuscirà ad accendere il fuoco inestinguibile della passione: Challen, il magnifico, sensuale barbaro dalla pelle bronzea e il fascino irresistibile…..,”
Che dire?!
L’ho riletto con piacere, e anche con un pizzico di invidia e divertimento.
Invidia perché a leggere di macchinari futuristici che farebbero felici tutte le casalinghe di questo mondo non si può che dire: magari ci fosse quella cosa!, magari si potesse fare così!….. Divertimento perché il libro in alcuni punti è davvero spassoso, ci sono delle battute che ti fanno spanciare dalle risate.
Tedra, come dice il riassuntino sopra, è una vera guerriera, forte e coraggiosa, che però non sa cosa sia l’amore.
Rifiuta gli uomini del suo pianeta, che giudica non adatti a lei, infatti è in cerca di un uomo che sia in grado di dominarla ma anche di accettarla per quello che è.
Challen invece è il classico omaccione muscoloso, l’uomo padrone, dalla mentalità medievale:uomo=padrone, donna=sottomessa
Nel libro il loro rapporto viene sottoposto a diverse prove, litigano, si sfidano, e per colpa di una sfida persa lei promette di fare tutto quello che lui desidera per un mese, ma per fortuna alla fine l’amore trionfa.
Come un po’ in tutti i libri della Lindsey le scene d’amore sono abbastanza frequenti, ma nulla di troppo esagerato, ben descritte e appassionanti.
Ecco uno dei brani del libri che mi è piaciuto di più:“…..non permetterò che tu soffra”
“Non lo permetterai?” E si sforzò di ridere ”Mi stai uccidendo”
L’abbraccio si allentò, ma solo perchè Challen la girò per guardarla in faccia
“ Devi smetterla con questa storia di tornare a casa, donna. Quando il tuo servizio sarà finito tu non mi lascerai. Io tornerò da te, nel tuo mondo e farò quello che va fatto, ma poi tu tornerai con me e rimarrai qui.”
“E se rifiutassi?”
“Allora non ti darò l’aiuto di cui hai bisogno”
“Mi stai ricattando?” chiese alterata.
“Si”
Lo guardò trattenendo la voglia di gridare e di ridere al tempo stesso.
“ Non sai nemmeno in cosa ti stai lasciando coinvolgere”
“Non importa. Lo capisci che non ti lascerò mai andare via? Mi hai donato il tuo amore….”
“Me lo riprendo…” cercò di interromperlo,senza successo.
“Melo hai donato, ora è mio, non più tuo, non puoi riprenderlo. Io ti do la mia vita da tenere finchè morirò.”
Tedra ebbe la sensazione che quelle parole fossero in qualche modo impegnative. Ebbe la sensazione che lui l’amasse, anche senza esserne cosciente. Questi barbari hanno davvero bisogno di rivedere le loro convinzioni, soprattutto quelle che i guerrieri non provano alcun sentimento.
Con quelle parole il suo guerriero l’aveva conquistata…
…
Una donna solitaria impara cosa vuol dire avere una famiglia, e un uomo tutto d’un pezzo impara a lasciarsi andare e ad amare.
Insomma è un libro che si legge d’un fiato, coinvolgente e appassionante.
Emma
Ciao Rosaria, la copertina originale � bellissima e corrisponde in pieno alla descrizione dei protagonisti! Grazie mille per avermi fatto fare questa prima esperienza con una recensione. Un bacione a tutte, Emma
RispondiEliminaCome priam recensione,e' andata piu' che bene!
RispondiEliminagrazie per il tuo contributo!
^__^
juneross
Io credo che sia una recensione molto carina...
RispondiEliminaA me ha fatto venire voglia di leggerlo!
Complimenti!