Passa ai contenuti principali

Suggerimenti!


Care amiche,
l'idea di creare un blog,nasce dalla necessita' di esprimere tutte quelle "piccolezze",che chi non legge rosa non puo' capire!

Con il tempo,la mia voglia di leggere si e' "affinata",sono diventata piu' critica e selettiva...ma penso che sia un percorso che fanno tutti i lettori.

Come tutte voi,mi sono accorta di avere qualcosa da esprimere o da criticare ^^.

Gia' una volta ho suggerito di mettere giu',in un altro blog non mio,(il lettore usi discernimento...)l'idea di avere un luogo dove poter "esprimere" delle critiche o dei suggerimenti inerenti all'editoria.

Adesso ci riprovo,anche perche' sono consapevole che ci sono molte lettrici che hanno delle buone idee da esprimere!

Questa la mia idea(sempre la "mia" anche nel passato):

Avete una critica costruttiva da fare?
Vorreste vedere pubblicato un romanzo(magari inedito) che aspettate da anni?
Avete da suggerire un qualcosa,che secondo il vostro parere,possa migliorare i nostri romanzi?


Questo post e' aperto a voi!

Se i commenti che lasceremo,saranno costruttivi,sara' fatto in modo di far notare a chi di dovere questo post.

Naturalmente,commenti inerenti alle opinioni personali sui romanzi,non penso siano da annoverare tra i suggerimenti,non credete?

Se giochiamo bene le nostre carte,puo' darsi che qualcuno da "Lassu' " ci ascolti!

Pensate,pensate,pensate...e lasciate i vostri "suggerimenti"!

Commenti

  1. ecco qui,comincio io!
    questa la mia idea:
    se fosse possibiile pubblicare i romanzi rosa vincitori dei premi RITA,e con tanto di nota per far sapere alle lettrice in quale anno,(ed anche il premio,se diverso dal RITA)e' stato premiato il romanzo.
    grazie ^^
    juneross

    RispondiElimina
  2. io invece vorrei suggerire la ristampa di un libro, magari nell'ediziome oro...Io ti avrò di Julia Quinn.
    grazieee

    RispondiElimina
  3. Allora...che richiesta! Non si può fare tutto!?! No! Bene..quindi io suggerisco i libri di Linda Howard...è simpatica, divertente, strepitosa e mai noiosa!!! Grazie! Sara

    RispondiElimina
  4. Allora io consiglio la pubblicazione dei romanzi di Lisa Kleypas e di Kat Martin.
    Inoltre, mi piacerebbe più attenzione a noi lettrici italiane: quando viene tradotto un libri di "spessore" vorrei una traduzione integrale e fedele al testo...
    Inoltre, quando vengono iniziate le saghe mi piacerebbe venisse fatto in ordine (cosa che devo dire con la Pierce per esempio è stata fatta) e che vengano concluse in tempi ragionevoli!
    Per il resto...buon lavoro!

    RispondiElimina
  5. Io suggerirei che per ogni libro venga inserita la bibliografia completa dell'autrice mettendo in evidenza i libri collegati nel caso si trattasse si saga e il giusto ordine di lettura.

    Inoltre vorrei che la Mondadori finisse di pubblicare la SAGA di EVE BYRON cominciata con UN AMORE SCONVENIENTE, pubblicato anche in oro.

    RispondiElimina
  6. i miei suggerimenti:

    - sarebbe splendido se, quando viene pubblicato un "capitolo" di una saga, questa continuità fosse GRAFICAMENTE percepibile...

    - mi piacerebbe che venisse pubblicata la saga "wallflower" della keypas (dato che sono 400 pg per episodio, magari possono pubblicarli nei Bestseller Emozioni!!!)

    - per il resto mi associo alla richiesta di monicajem su TUTTO;

    - non ho altre richieste perchè attualmente Mondadori mi sembra che ci stia venendo molto incontro e mi va bene così...
    baci a tutte.
    llucya73

    RispondiElimina
  7. Io mi associo con Lucia, dopo aver letto il blog sulla saga Wallflower mi è venuta una gran voglia di leggere tutti i libri che la compongono.
    Proporrei che i libri che fanno parte di saghe non vengano lasciati senza continuo e che magari nelle prime pagine vengano elencati i titoli già pubblicati e quelli che seguono.
    E poi naturalmente che ci sia una classifica in cui vengono votati i libri di cui aspettiamo la traduzione da anni e che i vincitori siano finalmente pubblicati! Emma

    RispondiElimina
  8. I libri che vorrei vengano tradotti sono tutti quelli di Julie Garwood che ultimamente viene molto lasciata da parte, la terza puntata di Amore stregato e Amore indomabile, tutti quelli di Amanda Quick che ancora non sono stati tradotti, e altre scrittrici quali Linda Howard, Diana Palmer, etc....

    RispondiElimina
  9. Come le altre vorrei vedere pubblicate in italia la saga della Keyplas "wallflower".
    Poi vorrei che non ci fossero tagli nelle traduzioni...non so voi ma io sarei disposta a spendere un euro in più e leggere la storia completa!!!!

    RispondiElimina
  10. Vorrei tanto poter vedere tradotti in lingua italiana i bellissimi romanzi di Julia Garwood!
    E...come un pò tutte la saga della Keyplas "wallflower"...

    Concetta

    RispondiElimina
  11. Mi unisco a gran voce a tutte quelle che hanno chiesto la pubblicazione in italiano della Kleypas con la saga delle "Wallflower" possibilmente in versione integrale...
    Poi vorrei affrontare il discorso delle copertine... per favore, dateci delle copertine che ci aiutino ad acquistare non che facciano da deterrente...
    talvolta trovo che siano veramente sconvenienti come nel caso degli ultimi due Passione che sono stata costretta a leggere in treno con la cover piegata per non dare "un'idea sbagliata" sui miei gusti letterari...
    Saluti
    Barbara

    RispondiElimina
  12. Questo Post Ross è utilissimo!Bisognerebbe farne una rubrica fissa del blog...l'angolo dei suggerimenti insomma.
    I blog/ siti dedicati al romance in Italia sono ancora troppo pochi, mentre sono un utilissimo 'sengnale' per tutti quelli che lavorano nell'editoria e devono riuscire ad interpretare i gusti delle lettrici! Internet ci ha aperto una finestra su tutto quello che succede sul mercato USA (dal quale sono attinti la maggior parte dei romanzi), perciò è più facile per noi ora sapere cosa esce e desiderare leggerlo ,ancora prima che loro ce lo propongano.
    Anche se io leggo in inglese e quindi posso scegliere fra un numero praticamente enorme di nuovi romanzi ogni mese, mi spiace non poter parlare dei miei libri prferiti con amiche che come me amano il genere rosa ma non leggono in inglese! Perciò piacerebbe anche a me vederli pubblicati anche in Italia! Ultimamenete davvero qualcosa pare si stia muovendo alla Mondadori! Hanno pubblicato infatti nella nuova collana Passione 'Lord of Scoundrels' e 'Night in Eden' che sono due dei miei super favoriti di sempre!
    - Per le copertine concordo assolutamente con Barbara...a volte è un problema leggere questi libri in pubblico! non per niente negli USA già da tempo hanno scelto l'escamotage del BACKSTEP, per cui la copertina è assolutamente passabile,fin casta, mentre l'immagine tradizionale della coppia avvinghiata, spesso mezza nuda, se proprio ci deve essere,si può vedere in seconda di copertina ( giusto per chi proprio non può farne a meno!!!). Nel caso degli ultimi romanzi Passione citati ribadisco che i romanzi sono super ma le copertine sono penose e non hanno nulla a che vedere con il contenuto!
    - Circa le autrici...io consiglierei di continuare a pubblicare gli altri libri di Candice Proctor (che ora purtroppo si è data ai gialli storici !), ma anche quelli di Liz Carlyle che non mi pare sia mai stata pubblicata da noi e scrive grandi Regencies. Così come devono continuare con quelli di Laura Lee Guhrke e Jo Beverley che, insieme alla Balogh, sono tra le scrittrici di historicals che preferisco.
    - Se passiamo al contemporaneo trovo assurdo che ancora non sia stato pubblicato nulla di Susan Elizabeth Phillips, che è una delle scrittrici che ha vinto più premi RITA con i suoi romanzi, che sono spassosi ma non disdegnano spesso anche le tematiche drammatiche (il mio preferito, Dream a Little Dream ne è un esempio perfetto ).
    - nel campo della Romantic suspense, Diana Palmer non dispiace nemmeno a me, ma le serie sui SEALS di Suzanne Brockmann sono f-a-v-o-l-o-s-e, con eroi 'to die for' e il giusto mix di amore e azione.Perchè non se n'è ancora potuto leggere nemmeno uno in Italia???

    Grazie ancora per l'idea Ross!
    Francy

    RispondiElimina
  13. grazie a te francy...
    con i tuoi commenti ci dai sempre tante informazioni..
    se ti va di scrivere qualcosa nel blog....fammelo sapere!
    mi farebbe piacere^^
    juneross

    RispondiElimina
  14. Dunque per quanto riguarda me, a parte tutta la marea di libri che vorrei vedere pubblicati anche in Italia, vorrei che venisse fatto uno sforzo in + sulle copertine. Adoro le copertine vecchio stile e credo che ultimamente si stia cadendo nel patetico! Ad esempio quello della Chase ha una copertina orribile. Mi piacerebbe che venisse adottato il metodo americano copertine anonima fuori e dentro una bella coppia avvinghiata! :P
    Per il resto vorrei che fossero tradotti + romanzi di Karen Robards.

    RispondiElimina
  15. Dunque dunque.....� un p� difficile trovare qualcosa da proporre quando se ne vorrebbero proporre tantissime di "cose"!
    Io vorrei.....vorrei.....vorrei che la Heyer fosse pubblicata interamente e vorrei che ripubblicassero la Cartland e i Delly! Mi "accontenterei" di questooooo (cos� pocooooooooo!)!
    alla prossima
    Caty

    RispondiElimina
  16. per francy.
    ciao! complimenti, lasci sempre dei post molto interessanti... dato che anche tu come me leggi in inglese, ti va se chattiamo con mns o via email o in chat qui da ross così ci scambiamo qualche titolo?
    llucya73

    RispondiElimina
  17. Ultimamente ho riscoperto la Henley!
    Ma ha prezzi proibitivi nell'usato!

    Non sarebbe male ripubblicare vecchi titoli di autrici affermate,soprattutto perche' ci sono molte che come me da poco si sono accostate ai romanzi rosa!
    juneross

    RispondiElimina
  18. Il mio desiderio più grande è vedere le rimanenze della collana Harmony e quella de I ROMANZI in vendita sui siti BOL e HARMONY a prezzi scontati come avviene per le edicole o negli ipermercati. :)

    RispondiElimina
  19. E' possibile vedere pubblicati i primi romanzi di Mary Balogh non ancora tradotti in italiano? Ho solo una conoscenza scolastica della lingua inglese, farei un po di fatica a leggerli nell' edizione originale,e po si ha difficoltà a reperirli .
    Qualcuno mi può dare notizie di come fare per acquistare tali romanzi. Grazie Liliana

    RispondiElimina
  20. ciao liliana,quale romanzi vorresti acquistare della Balogh?

    RispondiElimina
  21. La saga di Sabrina Jeffries :"School For Heiresses ",sembra essere molto interessante!
    Si potrebbe pubblicarla,magari iniziando dal primo romanzo?
    grazieeeeeeee

    RispondiElimina
  22. Vorrei che quando si inizia a pubblicare una saga...non venga poi lasciata a metà...oppure che fra un libro e l'altro passino anni...
    Gabriella

    RispondiElimina
  23. Sempre a proposito di saghe,LA CONFRATERNITA DELLA SAGA della Kinley Macgregor e' una saga molto bella che riscuote molto successo.Manca solo un titolo da pubbblicare THE WARRIOR e poi qualche spin off!

    Nessuna possibilita' di vederli pubblicati a breve?

    Juneross

    RispondiElimina
  24. Ciao a tutte
    seguo sempre con interesse le vostre discussioni e le vostre iniziative, questo è il mio primo intervento, ma ho pensato di uscire dall'anonimato per lamentarmi del fatto che hanno rialzato i prezzi di copertina ma abbassato il livello di qualità, infatti se mi domandate cosa ho letto di interessante, coinvolgente, divertente in questi ultimi tempi, non saprei che rispondere, le ultime "fregature" sono state le ristampe dei romanzi storici "La foresta incantata" della Delacroix e "il Leon d'oro" della Gardner, come si può pensare di ristampare brutti libri che, ritengo, anche a suo tempo, non piacquero, quando ci sono tanti libri di tante nostre amate autrici che anche in questo blog, vengono richiesti, a viva voce di ristampare'? Mah!!! Saluti Daniela

    RispondiElimina
  25. Salve,

    non so se sono ancora in tempo per postare...ma ce ne sono di suggerimenti...alcune scrittrici sono scomaprse dalla scena italiana:
    - Amanda Quick aka molti alias
    - Heather Graham aka Shannon Drake
    - Elizabeth Lowell
    - Iris Johansen
    - Karen Marie Moning
    - Arnette Lamb
    - Janis Reams Hudson
    - Catherine Coulter
    - Jude Deveraux
    Per non parlare di tante altre scrittrici che nei paesi anglofoni sono ai vertici delle classifiche e noi neanche sappiamo che esistono...mentre ci propinano romanzi che a volte non hanno ne capo ne coda!! Besitos

    RispondiElimina
  26. Vorrei vedere qualche altro originale club contemporaneo; in passato ne sono stati pubblicati alcuni davvero indimenticabili, di Linda Howard, Judith McNaught, Karen Robards... perchè non riprendere con il genere romantic suspence? Ho molto gradito quello uscito l'anno scorso di Lisa Gardner. Qualche altro titolo come questo, e magari continuare anche la saga In death di J.D.Robb (=Nora Roberts), interrotta dalla Nord. C'è tanto tra cui scegliere, quindi! Per gli storici, vorrei leggere i primi titoli di Madeline Hunter, se non lo fa la Mondadori. Grazie e ciao. Mari

    RispondiElimina
  27. Salve,
    rispondo inserendo un post perchè vorrei che gli editori italiani traducessero e pubblicassero in italiano il romanzo di Elizabeth Gaskell, "North and south". Credo che sia davvero un capolavoro ed è un peccato che sia possibile leggerlo solo in inglese. Complimenti per il sito, è davvero bello. Stefania

    RispondiElimina
  28. vorrei fare una bella critica alla casa editrice sonzogno che non ha un'email dedicata alle esigenze dei lettori e nemmeno un numero telefonico dedicato,il che mi sembra molto grave..
    mi piacerebbe che venissero pubblicati altri libri di juliet marillier oltre alla saga di sevenwaters..finora li ha pubblicati armenia ma hanno risposto ad una mia email dicendo che non pubblicheranno altro della marillier,ed è un peccato
    :-)

    RispondiElimina
  29. ciao verdiana 85,
    non vorrei sbagliare ma una mail pubblica di sonzogno c'e'!
    vediamo se qualche utente se la ricorda e ti da una mano!
    grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua