Passa ai contenuti principali

Mi scusi,permette una domanda...?

Direttamente dalla scrivania di Juneross.

Image Hosted by ImageShack.us




Prologo:

E-mail inviata al Coordinatore Editoriale di Harlequin.

Salve Stefano,
io sto gia' conducendo tra i lettori del mio blog dei piccoli sondaggi.
Sto esortando a scrivere nella nostra rubrica le loro richieste :
Suggerimenti

Se avrai un attimo per leggere,lo scontento e' un po' generale.
Ti devo dire la verita',nemmeno io so da cosa derivi lo scontento,ma sicuramente le Italiane hanno un gusto piu' fine ed esigente di una lettrice americana o spagnola,ma questo e' un altro argomento.

Tra le varie cose e' emerso anche, che il sito eHarmony non e' di facile utilizzo e che non viene aggiornato sovente,tanto che le novita' del mese diventano le novita' dell'anno.

Alcune lettrici mi hanno chiesto di riferirti che sarebbero liete se effettuaste un sondaggio fra le lettrici per determinare,ad esempio, quale libri vorrebbero rivedere stampati...

Resto a disposizione e ti auguro un buon weekeend.





Contate fino a 30....DRINNNNNNNNNNNNN
Una bella voce mi risponde al telefono:
Sono pronto ad accettare la sfida!!


Quale sfida?

Ebbene,care amiche,la Harlequin si mette a disposizione per rispondere alle nostre domande ed anche a prendere in considerazione i suggerimenti che vorremo proporgli.

Ed allora cogliamo la palla al balzo,cose da dire ne abbiamo tante,nevvero?

Prima di ogni cosa,vi invito a guardare il loro sito ufficiale, per capire se ci sono romanzi che di solito leggete di produzione eHarlequin.

Poi,se ne avrete,lasciate le vostre domande nel post.
Basta cliccare su COMMENTI a pie' post e dire la vostra.
Se trovate difficolta' nell'inserire il commento,contattatemi:juneross100@yahoo.it

Alcuni suggerimenti:
Educazione,ma questo e' superfluo,siamo persone adulte(e poi se ci dovesse essere qualcosa che non va,tolgo il vostro comento e vi torco il collo!!)

Anche se qualcun'altra ha gia' inserito un commento simile al vostro,non vi preoccupate,lasciate comunque anche il vostro parere.

Oltre a domandare, proponete anche!
Vi piacerebbe veder tradotta un'autrice che amate in particolar modo?
Oppure,leggete inglese e non avete mai visto una certa autrice tradotta in Italiano? Lasciatelo scritto anche!

Potete lasciare anche piu' commenti.


A fine settimana tutte le vostre domande/richieste saranno girate a coloro che saranno incaricati di risponderci.


Grazie a tutte per il sostegno che vorrete darci in questa specie di "Sfida"!


ATTENZIONE!!!

Le vostre domande sono state inoltrate alla Harelquin e qui le loro risposte:
Settore Contemporaneo.
Settore Storico



Juneross




Commenti

  1. Domanda nasce spontanea:
    "che relazione c'e' tra Harlequin e Mondadori?"

    RispondiElimina
  2. Perchè non pubblicate i libri anche in formato elettronico oltre che cartaceo?
    Grazie,
    Lina

    RispondiElimina
  3. Buongiorno!
    Vorrei sapere quali sono i criteri di scelta per la pubblicazione di un romanzo.
    Inoltre, vorrei sapere perchè avete deciso di pubblicare i romanzi di Georgette Heyer, nella collana "I Classici d'Autore", che sono stati pubblicati anche da un'altra casa editrice e se avete intenzione di continuare a pubblicarne dei suoi, anche quelli inediti.
    Alla fine vorrei sapere se c'è la possibilità che verrano pubblicati i romanzi di tre grandi scrittrici quali la Darcy, la Delly e la Thorne.
    Grazie per la vostra disponibilità!
    Buon lavoro
    Sara

    RispondiElimina
  4. Leggo e adoro le collane Grandi Romanzi Storici e GRS Special. In passato mi sono accorta della pubblicazione di libri appartanenti a saghe che non sono mai state completate. Quindi la mia domanda è: E' possibile la pubblicazione dei libri restanti? (un esempio su tutti Susanne Barclay). Grazie di questa opportunità.
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Ciao! io vorrei suggerire un paio di cosette:
    1) sarebbe fantastico acquistare i libri in versione elettronica;
    2) mi piacerebbe molto leggere i romanzi nella loro versione integrale, magari pagando 1€ o 2 in più però così non si perderebbe il bello della storia ed eventuali collegamenti con altri romanzi
    3) mi piacerebbe molto avere le indicazioni dell'appartenenza del libro attuale ad eventuali saghe, con indicazione dei libri prima e dopo pubblicati e il riferimento a quelli già tradotti
    4) mi piacerebbe poter leggere tutta la saga di Karen Marie Moning, per interderci i seguiti e il precedente di "Torna da me".
    5) appoggio la richiesta di copertine più carine e meno "volgari", alcune sono proprio invedibili!
    6)vorrei anche veder tradotti i libri della Garwood, anche qualche vecchio romanzo ormai introvabile, quelli di Judith McNaught, quelli di Elizabeth Lowell che sono molto belli, Linda Howard, Lisa Kleypas e quelli di Johanna Lindsey di cui mi piacerebbe leggere i seguiti e i precedenti di "Oceano di passione".
    per ora non mi viene in mente nient'altro.
    Un grazie grande grande a Rosaria per questa opportunità di esprimere i nostri pensieri di lettrici!
    Ramona

    RispondiElimina
  6. Eccomi!
    Io ho notato un grande aumento dei prezzi per le collane della Harlequin e una relativa diminuizione della qualità...e questa cosa mi dispiace.
    Per quanto riguarda le collane storiche, spero di vedere altri libri di Candace Camp e Susan Wiggs. Ci sono speranze di vedere altri libri di Kathleen McGregor? Io ho adorato L'irlandese!.

    Per quanto riguarda i contemporanei, vorrei che venissero esplorate nuove tematiche ( il genere paranormale che va tanto di moda in America).
    Ho notato che una delle autrici più tradotte ( e anche ristampate ) è Nora Roberts: mi piacerebbe vedere nuovi titolo e soprattutto la saga In Death.

    Ho la stessa curiosità di Rosaria: che rapporti ci sono tra la Harlequin e la Mondadori?
    Susa

    RispondiElimina
  7. Posso dire anche io la mia? :-D
    1) Che rapporto c'è tra la Harlequin e la Mondadori? E siamo già in tre a chiedervelo ;-)
    2) Vorrei tanto veder pubblicati, nelle vostre collane, i romanzi della Garwood che io adoro.
    3) E' vero, concordo con le mie amiche: ultimamente i prezzi sono un po' aumentati, non si potrebbe porre in qualche modo un rimedio?
    4) Quando decidete di pubblicare le saghe, piacerebbe anche a me avere un'idea, più o meno precisa, di quanti libri si compone quella saga, se già sono usciti volumi precedenti e/o se usciranno in futuro, con quale cadenza e soprattutto... vi preghiamo con tutto il cuore di una cosa: i romanzi delle saghe fateli uscire in ordine!
    Credo che basti :-D
    Grazie Ross per questa bella iniziativa e grazie alla Harlequin!
    Buona giornata!
    Sonia

    RispondiElimina
  8. Prima di tutto volevo ringraziare la disponibilità del Coordinatore editoriale di Halequin.
    Grande nodo spinoso per me sono le "copertine", sinceramente a volte oscene. Vorrei segnalare che noi lettrici di questi romanzi siamo innamorate dell'amore, ma andando in giro con quelle copertine sembriamo delle "assatanate di sesso" :-) quando spesso le storie narrate non vanno al di là del bacio.
    A titolo di esmpio: ho avuto una fugace speranza quando acquistai a suo tempo "Il lupo del wessex" di Deborah Simmons (il primo della saga "The Bhurg"). Mi son detta "finalmente!". Una bella copertina in marrone, semplice con lo stemma della famiglia. Nei seguiti, invece, piano piano i protagonisti si spogliavano sempre di più :-) Ma perchè?
    Inoltre mi associo alle altre nel chiedervi perchè alcune autrici non vengono ripubblicate: ad esempio la Garwwood e Judith McNaught.
    Ringrazio per l'attenzione.
    Barbara

    RispondiElimina
  9. (mh... volevo modificare il commento prima e invece l'ho cancellato! volevo solo 'ammorbidire' il tono a proposito delle copertine.)
    mi piacerebbero copertine più neutre (alcune sono davvero imbarazzanti... tirarle fuori sull'autobus è fuori questione) e sarei dell'idea che la cosa migliore sarebbe una copertina sobria fuori e caso mai la copertina 'scostumata' all'interno.
    ma girando sul sito harmony mi sono resa conto che in effetti sembrerebbe che un pochino si stiano moderando, e che a parte le (talvolta) orride copertine de 'i romanzi' la situazione vada migliorando! meglio così.
    poi sono anche per la pubblicazione integrale e senza tagli! è proprio un peccato vedere romanzi talvolta quasi dimezzati e così impoveriti...
    grazie per l'ascolto
    (e scusate i pasticci)

    RispondiElimina
  10. Io trovo che i romanzi della Harlequin abbiamo un prezzo un pò troppo elevato e il contenuto a volte è di scarsa qualità rispetto ai romanzi mondadori, chiedo quindi se è possibile abbassare i costi e migliorare i contenuti dei libri con storie interessanti e traduzioni + attendibili.
    Inoltre mi aggiungo nella richiesta di pubblicare nuovamente i libri della Garwood ormai introvabili.
    Grazie!

    RispondiElimina
  11. Sarebbe bello poter acquistare i GRS on-line!

    Solitamente ogni mese da un pò di tempo a questa parte compro in edicola i GRS ambientati nel medioevo.

    Un sentito ringraziamento alla Harlequin.

    Concetta

    RispondiElimina
  12. Come non approfittare di questa splendida opportunità che ci è concessa ?
    Devo ammettere che negli ultimi tempi mi piacciono parecchio le copertine dei GRS, sono fortunatamente per noi lettrici più sobrie e meno volgari.
    Punto dolente sono i prezzi che ho trovato ultimamente anche se di poco un pò più alti...e se pensate che di solito acquistiamo più di un libro al mese...facendo il conto con le altre spese...non è che siano tanto convenienti.
    Vorrei proporre come hanno già detto le altre lettrici romanzi di scrittrici che qui in Italia non riusciamo a trovare nemmeno a peso d'oro...come Meagan McKinney di cui un suo romanzo (Notte dopo notte) su Ebay viene pagato veramente caro...
    Grazie per l'opportunità

    Gabriella

    RispondiElimina
  13. Buongiorno. Anch'io penso che alcune copertine siano un pò imbarazzanti e mi piacerebbe fossero più sobrie. Poi vorrei che non passasse troppo tempo tra la pubblicazione di un libro di una saga e l'altro. Io sto aspettando con ansia il seguito di Bacio oscuro della Thompson e quello di Lucy Blue. Adoro i vampiri e i licantropi e vorrei che fossero pubblicati più libri di questo genere.
    Anch'io vorrei leggere qualcosa della Garwood,della McNaught e di altre grandi.
    Grazie mille per la vostra gentile attenzione.
    Alessandra

    RispondiElimina
  14. Salve
    Bella iniziativa, ci voleva! Quindi grazie al Coordinatore Editoriale di Harlequin che è disponibile ad ascoltarci. Vorrei ripetere quanto già detto in altro luogo di questo blog di Juneross. I prezzi dei libri eharmony aumentano ad ogni cambio del colore della copertina e stanno raggiungendo cifre abbastanza elevate che non corrispondono al livello di qualità, sempre nuove autrici con storie non coinvolgenti, che fanno rimpiangere di aver osato e comprato nuovo il libro. Ovviamente, questo non riguarda i romanzi Mondadori che sia nel prezzo che nella proposta di autrici, storie e saghe, che abbastanza velocemente vengono pubblicate, non mi hanno deluso come i romanzi eharmony, soprattutto la delusione rimane forte per i bestseller, i RMS e per le ristampe dei romanzi storici. Per fare un esempio le ristampe di "La foresta incantata" della Delacroix e "il Leon d'oro" della Gardner, sono brutti libri che, ritengo, anche a suo tempo, non piacquero, per cui chi decide cosa e chi ristampare? Essendoci tanti libri di tante nostre amate autrici che anche in questo post, vengono richiesti, a viva voce di ristampare , ascoltateci, facendo un sondaggio, un questionario rivolto a noi lettrici. Grazie e Saluti Daniela

    RispondiElimina
  15. Salve, trovo questa un'ottima opportunità d'incontro tra chi propone dei prodotti editoriali e chi li acquista. Da parte mia trovo che le copertine Harlequin stiano migliorando molto e siano meno audaci, spero si prosegua in questa direzione. Per le autrici, auspico che vengano rieditati vecchi titoli (o editi ex novo) di autrici quali la Garwood, la McNaught, Jude Deveraux...introvabili se non a prezzi da capogiro nell'usato.
    Grazie per la disponibilità e per le risposte che vorrà fornirci.

    RispondiElimina
  16. Ciao e grazie a Stefano per la disponibilità. Voglio sfruttare questa occasione chiedendo un pò di cose.

    - So che è in programma un cambiamento per il sito, e ne sono veramente felice. Vorrei sapere se è previsto anche un maggiore coinvolgimento con il pubblico. Mi spiego: il forum attuale, oltre ad essere in secondo piano, è anche 'difficile' da usare e un pò confuso, secondo il mio modesto parere potrebbe essere meglio organizzato, sfruttando questo contatto con le lettrici in modo migliore. Sono fiduciosa in un miglioramento generale del sito, magari con sondaggi, concorsi e altre inziative.

    - Mi accodo alle richieste di rendere nota l'appartenenza di un romanzo ad una serie, o in copertina oppure anche dentro, purchè una lettrice sappia che ci sono seguiti o altri libri collegati. Andare a cercarsi ogni volta sui siti di lingua inglese se il romanzo fa parte di una serie alla lunga può essere noioso.

    - Mi permetto di suggerire un nome di un'autrice mai pubblicata in Italia: Jessica Bird.

    - Voglio invece difendere le copertine dei romanzi della Harlequin/Harmony, trovo che siano molto belle, alcune decisamente stupende e per niente volgari. Continuate così!

    - Mi piacerebbe vedere dei romanzi che vadano fuori dalle righe. Mi rendo conto che il paranormale nel campo romance non attiri molto in Italia, ma si può sempre sperare, no? Guardando il sito della Harlequin, inoltre ho notato alcune collane, come la Nocturne, che secondo me possono essere interessanti anche per noi italiane.

    - Sottoscrivo sulla richiesta della vendita online di romanzi. Non necessariamente in blocco o in ebook, ma magari dando la possibilità di comprare uno o più di un romanzo di collane diverse, evitando così ad alcune lettrici di girare per le edicole senza trovare quello che cercano.

    - Vorrei sapere come mai non viene dato praticamente nessuno spazio alle autrici italiane (tranne alcuni nomi ovviamente), e nel caso se è possibile sottoporre i propri romanzi alla Harlequin/Harmony. Verrebbero presi in considerazione? Oppure siete vincolati nella scelta delle autrici?

    - Infine, una domanda puramente personale, che ho in mente da un pò di tempo: se si vuole lavorare per voi, cosa si deve fare?

    Per ora è tutto, grazie mille in anticipo per le risposte ^_^

    Miraphora

    RispondiElimina
  17. Ciao Ale e ciao Stefano...ormai non sto neanche a presentarmi!!! ^__*

    Allora concordo perfettamente con Mira per la Bird, perchè abbiamo controllato insieme e avevamo scoperto che fa parte della Harlequin in America e chiedavamo il perchè fosse impossibile una pubblicazione in Italia...(Dai, Ale, convincili!!!)soprattutto perchè è pubblicata negli Special Edition.

    Poi, come già + volte detto: il prezzo dei Grs Special è troppo alto,soprattutto perchè l'aumento è stato netto e quindi se prima li prendevo tutti ora ne prendo la metà x ovvie ragioni.

    Ci saranno delle novità x quanto riguarda le scrittrici storiche?

    X Stefano: sarebbe bello vedere la ristampa di romanzi vecchissimi (tipo anni 81-89)e non solo di quelli relativamente recenti(90-00).

    Grazie ad entrambi per le vostre risposte e per il confronto.
    A risentirci presto ^__*

    Robbie

    RispondiElimina
  18. Ciao sono Barbara, mi associo a Miraphora nel diffendere le copertine Harlequin\Harmony. Ultimamente sono molto belle e per niente volgari, al contrario di quelli dei RM dove i personaggi (passatemi il paragone) sembrano maschere di plastica.

    Anch'io mi associo alla proposta di avere maggiori informazioni sui libri appartenenti a saghe.

    Ultima cosa, va bene il prezzo più alto, ma come hanno già detto, sarei più contenta se questo aumento corrispondesse a dei miglioramenti nei libri: versioni integrali, migliore qualità...

    Grazie per questa oppurtinità.
    Barbara

    RispondiElimina
  19. Mmm...non ho capito bene: le nostre domande o i nostri commenti vengono rivolti alla Harlequin o alla Mondadori ( quella delle collane Mystere e Passione per intenderci)'
    lo chiedo perchè il mio commento di prima era per la Harlequin, perchè della Mondadori non ci possiamo assolutamente lamentare: prezzi bassi, attenzione alle lettrici, pubblicano le migliori autrici e stanno completando anche le saghe!
    Susa

    RispondiElimina
  20. ciao,bellissima oppurtunità...finalmente qualche dubbio da togliere...Volevo sapere i GRS come sono giudicati per diventare poi GRS S? Bhe è palese che sono migliori una volta che inizi te ne accorgi...ma come mai alcuni diventano I ROMANZI? forse in base alla loro vendita in lingua originale?Comunque mi associo alle altre...le copertine sono oscene,quelli che ci stanno into rno pensano che leggiamo robaccia...invece a volte sono lavori accurati...ringrazio per L'IRLANDESE anche se sò che avete penelizzato la trama perche troppo lunga...grazie anche per LA SPOSA AMERICANA...ma perche nei libri con rilegatura rigida tipo quelli di EUROCLUB le pagine erano anche piu' di 450?Forse per una questione economica? Io sinceramente sarei disposta a pagare anche qualcosa in piu'e avere un buon libro...o magari dopo si passa ai BEST SELLERS?Che anche lì sono centellinati...almeno per quanto riguarda i romance almeno...bene spero di non essermi data le risposte da sola,un caloroso saluto buona giornata Stefano e grazie.
    FLORENCE

    RispondiElimina
  21. Salve, concordo pienamente con quanto detto sopra riguardo la traduzione integrale dei libri, che con i vari tagli secondo me perdono tantissimo.
    Inoltre sarebbe davvero bello se fossero tradotti libri inediti di autrici come Elizabeth Lowell (in particolar modo "only his" e "forbidden"), Laura Kinsale, Linda Howard e Nora Roberts (magari la serie "Cheasepeake Bay" oppure quella delle "Concannon Sisters").
    Grazie per la disponibilità.
    Luana

    RispondiElimina
  22. Ehm...alcune stanno confondendo la Harlequin con I Romanzi Storici...non sono la stessa cosa, quindi le domande e le critiche per I Romanzi non sono opportune, direi. ;)

    Tanto che ci sono, sostengo Linda Howard e per la Roberts la serie dei fratelli McKade, che mi piacerebbe avere, ma che non trovo nell'usato se non a 'pezzi'.

    Mira

    RispondiElimina
  23. Bella quest'iniziativa!
    Sono assolutamente daccordo sul fatto che la Harmony debba 'ripensare' il proprio sito per renderlo più 'viewer-friendly'! Soprattutto perchè anche da noi stanno cambiando i tempi e sempre più lettrici si rovolgono alla rete per avere info sulle loro letture preferite. Di conseguenza il sito di uno dei massimi editori di riferimento per questo genere di letture in Italia deve stare al passo con le esigenze delle sue utenti e non accontentarssi solo di 'esistere', di far vedere che c'è, ma deve essere ricco di contenuti ed essere continuamente aggiornato. Inoltre dovrebbe prevedere la possibilità di fare acquisti online a prezzi scontati (come il sito harlequin americano).

    Penso ci dovrebbe essere una rubrica fissa di contatto fra lettrici e editore, così da sapere come fare per far sentire 'a chi di dovere' le proprie eventuali richieste. Inoltre che un forum gestito bene potrebbe essere una buonissima fonte d'info sui desideri/esigenze delle lettrici per l'ufficio marketing.

    - Autrici di romanzi storici non ancora pubblicate in Italia che secondo me dovrebbero essere tenute in seria considerazione per pubblicazioni future sono Elizabeth Hoyt,Joanna Bourne, Karen Ranney, Liz Carlyle.
    - Circa i contemporanei, mi piacerebbero fossero pubblicati anche gli altri romanzi brevi di Suzanne Brockmann (ma in versione integrale!!!) perchè la sua serie dei NavySeals TDD è splendida!...
    ...e poi ne avrei di nomi da fare!!! Ma a chi bisogna rivolgersi per questo tipo di suggerimenti? Mi piacerebbe molto avere questa informazione. Certe miei amiche mi odiano perchè parlo loro di romanzi che mi sono piaciuti moltissimo in inglese, perchè sanno che dovranno aspettare chissà quanto per poterli leggere in italiano o perchè la cosa molto probabilmente non succederà mai! Penso a due autrici brillanti di contemporary romance super famose in patria e mai tenute in considerazione da noi: Susan Elizabeth Phillips e Jennifer Crusie !

    -Il problema copertine è annoso non solo qui in Italia...molte di noi si lamentano, addirittura si vergognano di leggere in pubblico romanzi con un certo genere di copertine, ma altrettante (almeno così la pensano quelli del marketing, dati vendite alla mano) davanti ad una cover con un abbraccio appassionato con un lui fisicamente prestante, con pettorali in bella vista...cedono alla tentazione ! Però ho notato anch'io che per alcune collane Harmony e Harlequin c'è stato uno sforzo di miglioramento e maggiore raffinatezza dal punto di vista grafico.

    Mi auguro davvero che quest'inizativa porti i frutti sperati.

    Francy

    RispondiElimina
  24. PICCOLA NOTA...
    care amiche,i nostri suggerimenti sono rivolti a eHARLEQUIN che pubblica i grandi romanzi storici per intenderci...rileggete il post dove c'e' il link del sito ufficiale della EHARLEQUIN

    grazie a tutte state sfornando una marea di idee...

    RispondiElimina
  25. Forse posso darvi io la risposta sui rapporti tra le due società. Tra la Mondadori e la Harlequin Enterprises (canadese) è avvenuta una Joint Venture nel 1981. (Da Wikipedia: "Una Joint Venture è un accordo di collaborazione con cui due o più imprese (mantenendo la propria indipendenza giuridica) decidono di collaborare per la realizzazione di un progetto di natura industriale o commerciale e che vede l'utilizzo sinergico delle risorse portate dalle singole imprese partecipanti ma anche un’equa suddivisione dei rischi legati all’investimento.").
    Per quanto riguarda la vendita
    on-line degli Harmony (non rimanenze) so che verranno venduti da Maggio 2008 sul sito Bol (appartenente al gruppo Mondadori) e tra 6mesi/1anno direttamente da loro.
    Io non compro gli Harmony perchè il prezzo è davvero alto per cui preferisco aspettare i mesi estivi e comprare le rimanenze anche se non riesco a trovare i numeri.
    Altra richiesta preferirei che fossero stampate più copie delle collane I GRS, I GRS special, GRANDI SAGHE, I CLASSICI D'AUTORE così durante l'estate possa trovo le rimanenze come avviene per I ROMANZI. Oppure perché non attuare lo stesso trattamento avvenuto per alcuni romanzi come per quelli di Georgette Heyer venduti in blocco (4 romanzi) a soli 15 euro?

    RispondiElimina
  26. Buona sera!
    Rieccomi qui, questa volta per appoggiare le ragazze che vorrebbero che autrici come la Garwood e la Howard vengano pubblicate...sono con voi!
    Grazie
    Sara

    RispondiElimina
  27. Ho dimenticato una cosa, nel mio primo intervento...chiedere un ampliamento dell'offerta di Romance paranormale, vampiri, viaggi nel tempo...C'è una vasta fetta di lettrici che ne sarebbe entusiasta, me compresa!

    RispondiElimina
  28. Salve!Colgo l'occasione nell'affermare e sostenere,come altre lettrici,che le copertine dei GRS sono molto migliorate e ben fatte..nota dolente,i prezzi!Troppo alti per un contenuto non sempre all'altezza di essi.Per quanto concerne il sito ufficiale eharmony,indubbiamente va ritoccato sotto vari aspetti.Uno,e a mio parere fondamentale,è il servizio arretrati.Pagare il doppio del prezzo di copertina per ogni romanzo è esagerato.Non riesco a comprendere perchè uno debba sborsare una cifra tanto esosa!Oltretutto nel sito non c'è neanche una lista di arretrati da poter consultare..detto ciò mi auguro che prossimamente questa mancanza possa essere risolta.Grazie infinitamente di averci dato la possibilità di dire la nostra.Francesca.

    RispondiElimina
  29. Salve!
    Prima di tutto grazie per la bella opportunità che ci viene data...
    Personalmente ringrazio la Harlequin per gli evidenti sforzi che fa per assecondare il gusto delle lettrici: a cominciare dalle copertine davvero raffinate e "romantiche"; è presente anche il tentativo di accontenate un gruppo eterogeneo di lettrici pubblicando romanzi dai diversi contenuti, con ambientazioni storiche diverse e, perchè no?, anche ad un prezzo variabile e relativamente accessibile.

    Anche se Natale è passato da un po' io ho una lunga lista di desideri, di libri ed autrici che mi piacerebbe vedere pubblicate e soprattutto di saghe da terminare. Da dove comincio? Da Deborah Simmons, per esempio, e la sua saga dei De Burgh; da Gayle Wilson, Laura Kinsale, Anne Stuart. Ma anche Deborah Hale, Lyn Stone, Kat Martin... Quante potrei ancora citarne!!! Ma soprattutto non mi dispiacerebbe poter leggere romanzi di autrici francesi, spagnole, inglesi... italiane magari!

    Confido nell'abilità della Harlequin di sapersi districare tra le tante proposte di un pubblico appassionato e contemporaneamente esigente... Ne è la dimostrazione il fatto che a quanto pare nei prossimi mesi vedremo la pubblicazione dei romanzi di Barbara Cartland.
    Che dire?
    Continuate così!
    Morena.

    RispondiElimina
  30. Salve a tutte e anche a Stefano che gentilmente si presta a dare ascolto a noi lettrici..
    Io personalmente acquisto ogni mese sia i GRS che i GRSspecial e il "piccolo" ritocco al prezzo ha fatto la differenza purtroppo..lo avrei capito se fosse stato accompagnato da qualche novità come ad esempio maggiori informazioni in merito al fatto che un tale romanzo fa parte di una tale saga e che in data toto verranno pubblicati i segiti o cose simili..ma purtroppo si continua a rimanere all'oscuro di queste informazioni e siamo ancora vittime di tagli vergognosi e traduzioni di titoli che stravolgono tutto...
    A differenza dei romanzi Mondadori devo dire che apprezzo molto le vostre copertine, le trovo decorose, raffinate e mai volgari e credetemi che non é pocoooo!!! Per quanto riguarda il sito della Eharmony si potrebbe, anzi si dovrebbe fare molto di più..non é di facile consultazione...
    Mi piacerebbe trovare anche titoli sul paranormale, vampiri &.C. ai quali mi sono molto affezionata e con i quali ho scoperto che si può benissimo abbinare un'ambientazione storica con una storia d'amore senza trascurare un pò di avventura e suspance...
    Grazie ancora dell'opportunità e non sottovalutate le nostre indicazioni, siamo una piccola parte di un mare di lettrici che la pensano esattamente come noi..
    Barbara

    RispondiElimina
  31. Salve a tutti!Premetto un grazie di cuore a junerosse per questa opportunità e a Stefano che sicuramente prenderà spunto da tutte queste nostre belle idee!
    1) Sono d'accordo con molte di loro sul fatto che i cover spesso sono un pò indecenti tanto e vero che qualche volta mi sono vergognata di rendere visibile la copertina (in autobus, nel treno, in quanto qualcuno magari sbirciava un pò troppo con chissà quali idee)ma devo anche dire che ultimamente i cover sono un pò migliorati in questo senso. CONTINUATE COSI'.
    2)Non parliamo poi dei prezzi! Sopratutto dei GRS SPECIAL sono lievitati e che non eguagliano il contenuto spesso deludente del romanzo stesso! Abbassateli! Così tante di noi potranno acquistare sicuramnete tutte le uscite del
    mese!
    3)Ci sono saghe che sono rimaste incomplete! Perchè rimangono così sospese per mesi o magari non pubblicate per niente?
    5)Perchè dietro ogni cover, che riguardano saghe non vengono segnati che ci saranno continui?
    4)Perchè applicate i tagli alle trame dei romanzi? tante volte è capitato che durante la lettura gli episodi precipitano sensa senso!
    6) Sono d'accordo con tutte sul fatto di creare un forum dinamico cioè simile a quello che abbiamo qui in questo sito! Dove si può scrivere e rispondere quasi simultaneamente?
    7)Pubblicate quelle belle autrici che molte mie amiche in questi commenti hanno citato!

    Grazie per il tempo che ci dedicate e spero che saremo esaudite!!

    RispondiElimina
  32. Un ringraziamento iniziale è d'obbligo per fornirci questa splendida opportunità.
    La mia richiesta riguarda romanzi di autrici italiane, mi piacerebbe vederne molti di più e sarebbe un sogno concedere anche alle scrittrici di casa nostra la possibilità di avere un loro pubblico.
    Non sarebbe male la presenza nel sito di concorsi, in particolare per quante di noi si dilettano con lo scrivere... immaginate avere la possibilità di far leggere le proprie storie attraverso la vostra casa editrice. Un sogno che si avvera!;)
    Grazie

    RispondiElimina
  33. Per prima cosa, grazie per questa opportunità.
    - Anch'io apprezzo le copertine dei GRS e credo che il prezzo dipenda anche da questi fattori (i GRS si presentano in un formato decisamente più bello rispetti a quelli Mondadori). Le copertine della Mondadori, in molti casi, sono inguardabili, e, mi spiace dirlo, ma sembra che, con quelle immagini, siano proprio loro i primi a presentare il prodotto come romanzo di serie B a sfondo pornografico (anche la pubblicità fatta ai Passion non mi è piaciuta molto: sembrava che noi italiane non aspettassimo altro che storie all'apparenza pruriginose e da privé di scambisti con mascherine e tutti i gadgets del caso!).
    Oltre a questo, spesso, non c'è nemmeno corrispondenza con i protagonisti e con le epoche storiche!
    - Mi associo alle "colleghe" che hanno richiesto il miglioramento del sito che potrebbe diventare sicuramente più agevole.
    - Un'ultima cosa, spero che, nella futura scelta dei romanzi da pubblicare ci siano anche quelli suggeriti in questi messaggi. Sarebbe una bella cosa se, oltre alle classifiche amnericane, si desse spazio a quelle lettrici italiane che, leggendo in lingua originale, hanno molte proposte in merito (e vi posso assicurare che c'è da fidarsi!!)
    Grazie ancora
    Cinzia

    RispondiElimina
  34. Ringrazio anch'io per la graditissima opportunità di cui approfitto subito per citare un esempio di serie che molte, penso, come me , vorrebbero riuscire a leggere per intero.
    Ad esempio di CLAIRE DELACROIX ci sono ben 7 (sette) serie o saghe quasi complete o appena iniziate:

    ROSE (manca Roarke's Folly )
    MOORISH(Honeyed Lies)

    UNICORN (Pearl Beyond Price ;Unicorn Vengeance)

    SAYERNE (My Lady's Champion)

    BRIDE QUEST (The Princess;Once Upon a Kiss; Last Highlander ; The Damsel ;The Heiress ;Love Potion ;The Third Time Lucky Moonstone ;The Countess ;The Temptress )

    ROGUES OF RAVENSMUIR (The Rogue; The Scoundrel )

    JEWELS OF KINFAIRLIE (The Snow White Bride )

    Spero di non essere stata esagerata con le mie richieste ;)
    emanuela

    RispondiElimina
  35. Buongiorno,
    ringrazio anch'io per l'opportunità di cui approfitto per fare alcune domande ...
    ...oltre a quelle già fatte!!
    Ho saputo che è in programma un cambiamento per il sito. Vorrei sapere se avete intenzione di creare uno archivio dei libri già pubblicati , e vorrei suggerire l'aggiunta di qualche qualche sondaggio ... magari sui libri e/o le autrici da ripubblicare.
    Vorrei poi sapere se c'è la pussibilità di vedere ripubblicati i romanzi di autrici come Judith McNaught, Elizabeth Lowell, Julie Garwood, Linda Howard, Lisa Kleypas e quelli di Johanna Lindsey .
    Grazie,
    Lina

    RispondiElimina
  36. Sono molto felice che ci sia stata offeta la possibilità di esporre le nostre lamentele e i nostri suggerimenti riguardo lalle pubblicazioni Harlequin dei romanzi rosa.
    Alla fine vengono p ubblicati per essere acquistati da NOI,lettrici rosa,che costituiamo il mercato cui sono diretti.

    Allora:

    1.1
    SAGHE
    Specificare se un romanzo fa parte di una saga,se è collegato ad altri romanzi e in che modo.

    1.2
    Cercare di completare le saghe e di pubblicarle almeno in ordine cronologico.

    2
    PAGINE
    Pubblicare ro manzi più corposi.
    Come mai alcuni romanzi superano di poco,ad esmpio,le 250 pagine,mentre altri ne contano più di 300?
    Dati i prezzi in vigore...^^;

    4
    PASSION....SI,MA DOVE?
    Gli RM Passion,a mio avviso,sono tutto tranne che sensuali o passionalli.Mi spiego meglio.
    Molti romanzi che non appartengono a questa collana,ma sempre RM,capita che siano molto più espliciti e spinti...
    E a tal proposito,riguardo ai Passion,magari sarebbe utile non *annacquare* le traduzioni.
    Ora non è che a me piaccia l'erotico,ma da una collana dichiaratamente *Passion*,mi aspetto qualcosina in più.Ci vederei bene pubblicate scrittrici come Lisa Valdez,Emma Hilly,Sharon Page,Thea Devine,Heide Katros......

    5
    AUTRICI INEDITE
    Ci sono molte autrici inedite in Italia che meritano molto ,quali ad esmpio:
    Marilyn Grall,Alexandra Benedict,Charlotte Featherstone,Liz Carlyle,Melanie George,Josie Litton,Kresley Cole,Galen Foley,Georgeanne Hayes,Patricia Grasso,Tracy L. Ranson...e queste solo per citarne alcune.Naturalmente elencate in base al mio gusto personale maanche molto famose....conosciute da chi legge in inglese.

    6
    TEMATICHE.
    Mi piace molto il periodo Regency ed è quello che più incontra i gusti delle lettrici...ma a lungo andare stufa,Nel senso che ogni tanto i nostri eroi potrebbero essere più spesso Nativi Americani (Indiani),Vichinghi...
    Inoltre anche romanzi con ambientazioni e tematiche inusuali.Al momento mi viene da pensare ai Templari.

    7
    TRAME
    Le trame che vengono pubblicate sul retro dei romanzi spesso e volentieri sono o inconsistenti o totalmente diverse dalla storia stessa.

    8
    COPERTINE
    Una cosa che mi lascia sempre veramente interdetaa è che le copertine non rappresentino i nostri eroi/eroine.
    Protagonista bruno che sulla coperina diventa o biondo platino o rosso riccio...^^...stesso dicasi per le eroine.
    Romanzi con ambientazione medievale e copertine con protagonisti vestiti con abiti indossati durante la Reggenza( es."Come un vento selvaggio" di Lisa Jackson RM n° 576 e qui,se non avessi aperto il romanzo e letto l'anno in cui era ambientato,dalla trama e dalla copertina non avrei mai dubitato in quale periodo stroico si incentrasse la storia...^^;;;;).
    Romanzi Regency e protagonisti raffigurati in jeans.....da qui il dubbio: ma li leggete i romanzi,li supervisionate,come scegliete le copertine?

    9
    TITOLI DEI ROMANZI
    Ma perchè vengono totalmente stravolti?
    Lo posso capire in alcuni casi.Rendere in italiano certi titoli in lingua inglese non avrebbe un ottimo impatto.Ma non sempre è così....
    Certo se prendiamo ad esmpio i titoli originali dei romanzi pubblicati nella collana Harmony,là sembrano fatti con lo stampino..ma con gli storici..non capisco...?!?
    C'è una ragione particolare?
    Passi per alcuni..ma tutti?

    10
    IL PREZZO...NOTA DOLENTE...^^;;;;

    Mamma mia,non so per quanto ancora riuscirò a comprarli..!!!
    Ora sarà vero che i costi di traduzione,di stampa,della carta..ect...saranno o sono aumentati,ma è pur vero che allora preferirei comprare un libro con una copertina meno raffinata,vedi quelli dei GRS, e premetto che mi piacciono molto,piuttosto che non comprarne affatto..^^;
    Certo l'involucro è importante ma io compro principalmente il contenuto e se dovessi scegliere darei ovviamente precedenza a quest'ultimo.Se non posso acquistare il contenuto che me ne faccio del resto,tanto alla fine lo stesso se non compro non ce l'ho..!
    Certo un regalo impacchettato in una bella carta fa il suo effetto ma se poi il regalo non c'è,alla fine anche la carta diventa inutile.
    Spero di essermi espressa chiaramente..^^

    11
    TRADUZIONI e TAGLI
    Perchè le traduzioni non sono sempre fedeli all'originale?
    Pagherei più volentieri il prezzo di copertina se sapessi di leggere una versione integrale del romazo..!!!

    12
    RISTAMPE
    Penso che voi editori o responsabili facciate delle ricerche di mercato e conosciate molti siti che parlano e vendano come usato romanzi rosa.
    Ebbene,non vi capita di leggere di come si vorrebbero ristampe di vecchie autrici,la Garwood o la Lindsey in primis, e di come certi loro romanzi siano venduti nell'usato a prezzi stratosferici?
    Non converrebbe voi ristamparli?
    Invece di una persona che li acquista usati a prezzi esosi,ce ne sarebbero per voi,casa editrice, invece, moltissime che li comprerebbero,naturalmente ad un prezzo ragionevole...perchè alla fine la lingua batte pure là...sul prezzo,quello è il dente dolente...^^


    Per adesso mi viene da pensare solo a questo.Alla fine di tutto vorrei sottolineare che non è nelle mie intenzioni essere offensiva o aggressiva,se magari leggendo viene fuori questa immagine,e che questo mio sfogo nasce dal fatto che io vado letteralmente pazza per i romanzi rosa e mi dispiacerebbe molto mettere un freno a questa mia grandissima passione poichè impossibilitata comprarli dati i prezzi ormai veramente elevati.
    Ciao
    Mckayla..^____^ww

    RispondiElimina
  37. Ciao a tutti,

    Sottoscrivo in pieno ogni singolo commento di McKayla!
    In modo particolare vorrei ribadire il concetto che se un libro fa parte di una saga primo deve essere ben speficato (magari anche dando i titoli precedenti in modo che se si vuole si possono recuperare), secondo che sia dati alle stampe in ordine cronolico! Non penso che sia così complicato, visto che le autrici li fanno uscire in ordine!
    Oltre a questo vorrei davvero dire che a parte le copertine (che sono a volte talmente melense o esplicite da vergognarsi a leggere in pubblico) che comunque dovrebbero rispettare almeno nei limite del possibile il periodo storico e i protagonisti, non si può mettere una bionda, quando la protagonista è bruna. La copertina deve in un certo senso aiutare l'immaginazione!
    Grazie dell'ascolto!
    ciao Letizia

    RispondiElimina
  38. Ciao a tutti,

    Sottoscrivo in pieno ogni singolo commento di McKayla!
    In modo particolare vorrei ribadire il concetto che se un libro fa parte di una saga primo deve essere ben speficato (magari anche dando i titoli precedenti in modo che se si vuole si possono recuperare), secondo che sia dati alle stampe in ordine cronolico! Non penso che sia così complicato, visto che le autrici li fanno uscire in ordine!
    Oltre a questo vorrei davvero dire che a parte le copertine (che sono a volte talmente melense o esplicite da vergognarsi a leggere in pubblico) che comunque dovrebbero rispettare almeno nei limite del possibile il periodo storico e i protagonisti, non si può mettere una bionda, quando la protagonista è bruna. La copertina deve in un certo senso aiutare l'immaginazione!
    Grazie dell'ascolto!
    ciao Letizia

    RispondiElimina
  39. Salve!
    Ringrazio questo forum per l'opportunità di porre una domanda!
    Concordo con la maggior parte delle richieste fatte dalle altre lettrici,e soprattutto quelle sul completamento delle saghe.
    Stavo seguendo la collana fantaluna,che adesso è diventata parte dei dei Romanzi storici special e per quello pensavo di esseremi slavata dal perdere i prossimi libri della saga dei danzatori delal Golden.
    Orsa scopro che il prossimo libro della saga,previsto in uscita per meggio,non è più tra i titoli in uscita...
    Devo preoccuparmi?
    Non sono più previsti romanzi a tema fantastico o soprannatruale?

    RispondiElimina
  40. Salve!
    anch'io come altre lettrici ho notato che le autrici più amate non vengono più pubblicate e in giro non si trovano i loro libri. Ad esempio mi piacerebbe leggere tutti i romanzi di
    Johanna Lindsey che pur avendone scritti molti, in giro si trovano solo pochi titoli
    Ciao Patrizia

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua