Passa ai contenuti principali

Che sia Duca o Cowboy...

Ragazze, non so come ringraziare ognuna e ciascuna di voi! 270 voti è un’enormità!!!
Significa che l’interrogativo a voi proposto dalla lucetta era degno di qualche considerazione.Che ci avete pensato su e avete avuto voglia di dire la vostra.
E ora, come da vecchia tradizione che le storiche di voi magari ricorderanno, la Lucetta vi fionda pure il commento, dopo il sondaggio!
Eccezionalmente (credevo seriamente che vincesse il DUCA), ha vinto il COW BOY!!!



I RISULTATI:

1- condividere con un duca forte, altero e attraente la romantica atmosfera della Londra ottocentesca in una girandola di feste scintillanti, intrighi e liason… 104 (38%)
2- trascorrere un bucolico week end presso al tenuta di caccia del duca dei miei sogni, nella pittoresca campagna inglese, tra cacce alla volpe e romantiche passeggiate a cavallo nei boschi; 48 (17%)
3 - sfidare la polvere rossa del selvaggio west e unirmi alla vita di un rude cowboy, tramonto incluso. 110 (40%)
4 - condurre lo spostamento di una mandria, cavalcando con il vento nei capelli attraverso sentieri selvaggi insieme al mandriano di cui sopra, mangiare davanti al fuoco e dormire sotto le stelle. 56 (20%)
Voti 270


Il bello e barbuto, il ruvido mandriano, il silenzioso guidamandrie, l’uomo che sussurra ai cavalli, il selvatico che dorme sotto le stelle, che mangia davanti ai falò, predilige camicie a scacchettoni, che si lava nei ruscelli ha vinto di stretta misura sul duca, l’ineffabile aristocratico che comanda stuoli di servitori con un inarcar di sopracciglia, zittisce con un fiero cipiglio sciami di debuttanti chiacchierine e vince immancabilmente duelli contro sciammanati profanatori di indubbie virtù ancillari.
Come vi dicevo all’inizio del sondaggio, credo che entrambe le “maschere” abbiano indubbie somiglianze.
Sia il duca che il cow boy che ho immaginato io (quelli del mio video, per intenderci), sono due esempi plateali di EROE ROMANTICO. Quello ruvido e un po’ solitario che piace a me e a voi, credo. Come diceva una di voi nei commenti, di uomini normali (e meravigliosi nella propria normalità, sia chiaro) se ne incontrano a tonnellate sulla linea 3 (ma anche sulla 2 e sulla 1) della metro andando al lavoro.
Se voglio sognare, se devo levarmi occhiali e tailleur e indossare la tiara da principessa delle favole, che siano sogni romantici, grondanti tramonti, duelli, struggimento e dedizione, tormento e conquista.
Se voglio sognare, voglio un eroe appassionato e tormentato, tenebroso, incompreso, arrogante, umorale, bellissimo, dai capelli di ebano e dagli occhi di ghiaccio. Che spicchi tra la folla e faccia svenire stormi di fanciulle sospiranti. Non voglio il principe gentile, voglio l’eroe insofferente.
Se voglio sognare, non mi interessa un galante principe azzurro biondocrinito che mi sollevi sul cavallo bianco, attento a non sciupare le pieghe del mantello.
Meglio - ma molto meglio - un lieto fine strappato con le unghie e coi denti.
Meglio un eroe che sogghigna a uno che sorride.
Meglio un eroe che ringhia a uno che adula.
Che il duca manifesti la propria tormentata superiorità su schiere di damerini insulsi, addobbati di dicromatici panciotti, mentre il cow boy lo faccia con rumorose risse in polverosi saloon, sconfiggendo viscidi criminali a dieci per volta, voglio un eroe dark and dangerous.
Che sia duca o cow boy.
Non importa.
^^



Lucetta

Commenti

  1. Mamminaaaaaaaaa.......bello bello bello.Dove si comprano i cowboy??Possibilmente come Hugh!!!!!

    RispondiElimina
  2. Certo il duca fa sempre la sua figura, ma vuoi mettere un bel cowboy tenebroso e solitario che cavalca alla luce del tramonto..... magari con me in sella hihih.... no no proprio non c'è storia

    RispondiElimina
  3. In qesto momento gradirei molto che un cowboy mi rapisse.....mà si può passare le feste a scatolare?ormai diventerò una scatola melo sento baci a tutte

    RispondiElimina
  4. Ma come??????? Io avrei messo la mano sul fuoco che vinceva il duca!
    Come cambiano i tempi^-^ e... visto che voi avete votato il cowboy, a questo punto il duca me lo prendo io!

    RispondiElimina
  5. EVVIVAAAAAAAAAA!!! Tutte le mie macumbe sul Duca hanno dato i loro frutti!!!! Basta monocoli e redingote...moooolto meglio pantaloni di pelle, Stetson e fondina al fianco! Ragazze quasi quasi mi faccio un viaggetto nel West degli States...qualche cow boy in jeans lo trovo no???

    Bacioni Angy

    RispondiElimina
  6. Finalmente!!! Sti Duca hanno rotto!
    Ma volete mettere un bel cowboy che ti avvolge nella sua coperta, davanti a un bel fuoco, sotto un manto di stelle?

    RispondiElimina
  7. Non mi sono firmata! Eli

    RispondiElimina
  8. Speravo sinceramente che vincesse il Duca... vabbè ha vinto il Cow boy, finora nn ho mai letto un libro in cui ci sia un personaggio west degno di essere chiamato Cowboy...mi piacerebbe proprio, anche x fare un contronto con il perfetto, il più delle volte libertino e arrongante aristocratico Duca...

    PS Nel frattempo attendo con ansia il film Australia...e mi gusto l'idea del cow boy ...figura che sempre + mi attira.. sisi.

    BACI

    SWEETDAISY

    RispondiElimina
  9. sapete? anche a me ha stupito che vincesse il cowboy.

    so benissimo che in questo periodo vanno molto di più duchi pincipi vel similia...
    ma bisogna sempre essere concreti!
    mi spiego: tra un cow boy come hugh jackman e il granduca monocolao di cenerentola, meglio il cow boyyyyy!!!!
    bacio bacio
    lucetta

    RispondiElimina
  10. uuhhh ad avercelo qui un vero coowboy!! comunque Lucetta hai ragione: l'importante è SOGNARE!!

    RispondiElimina
  11. Lo so che non vale ma io ho vinto comunque... il mio cow - boy era un duca capace di vivere nelle lande selvagge temprando corpo e e spirito tra bivacchi e capi indiani. Mi rapiva per portarmi nel suo castello... figurarsi. Perchè prenderne uno se ne posso sognare due? Baci, Baci, Carla.

    RispondiElimina
  12. Ah! Luci, dimenticavo, sei fantastica!!! Vale la pena partecipare a un sondaggio solo per leggersi il tuo commento ai risultati ... se poi sulla metro ne trovi uno anche per me, di eroe travestito da normale. Io solo travestiti. grazie!
    Carla.

    RispondiElimina
  13. No,non ci credo,non ha vinto il Duca!!
    Sarò restò,ma il sangue blu per me ha più fascino.
    germa

    RispondiElimina
  14. Ops volevo scrivere retrò.
    G.

    RispondiElimina
  15. Dark & dangerous... yeahhhh....
    Perchè noi siamo masochiste...yeahhhh....
    Speriamo poi che una volta innamorati questi uomini siano anche un po' teneri e premurosi.... Per carità... Non vogliamo uomini zerbino!!
    Vogliamo uomini complessi SI, ma non contorti!!!!
    Che siano duchi, cowboys o chissachi... basta che ci sappiano conquistare, che ci facciano palpitare il cuore e sognare ad occhi aperti.
    SIIIIIIIIII, VOGLIAMO TUTTO IL PACCHETTO......
    Va bene, la smetto di spanzarmi di cioccolatini al liquore che fanno un brutto effetto.....
    Ciao a tutte. Erica

    RispondiElimina
  16. Peccato, mannaggia io avevo votato per il bel duchino ^^ e va bè... pazienza!
    Un bacio!
    Sonia

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua