Passa ai contenuti principali

"Il Segreto" di Georgina Devon

Abbiamo chiesto alla sig. Devon di presentarci il suo nuovo romanzo :

IL SEGRETO



La Devon che con la sua generosita' continua a sorprenderci: ha messo a disposizione alcuni libri in Italiano ed un ciondolo d'argento.
Quindi ci saranno 3 fortunate, di cui la prima estratta ricevera' a casa libro autografato e ciondolo!
Commentate , commentate, commentate e non vi lasciate scappare questa bella occasione!
Estrarremo le vincitrici il 31 gennaio 2009, e sara' sempre l'estrazione del lotto a farsi questo carico !

La parola alla signora Georgina Devon!



Il cane che vedete nell’elegante cappotto rosso con le decorazioni scure è il mio Pincher nano, conosciuto come Rosebud (bocciolo di rosa). Se si trova in uno dei suoi stati d'animo 'io sono il boss' diventa queen mini, se invece sta facendo la guardia nel cortile diventa Mini la Forza (o la forte). Tuttavia, se ampliate la vostra immaginazione e aggiungete delle spalline dorate, bottoni dorati verso la parte anteriore e mettete via il cappotto aggiungendo un abito di ferro, calzoncini bianchi e scarpe nere, state iniziando ad avere l’uniforme di un ufficiale inglese al tempo della ribellione dei giacobiti del 1745.
Questa è stata la più grande battaglia tra I giacobiti (coloro che hanno favorito uno Stuart sul trono britannico) e quelli che volevano un Hanover tedesco sul trono. Sappiamo tutti chi vinse.

Quando iniziai “IL SEGRETO", decisi anche da che parte si sarebbe schierato il mio eroe: Duncan McNabb, scozzese da parte di padre e inglese dalla madre.
Ereditò il suo titolo inglese attraverso sua madre (alcuni titoli possono passare per mezzo della donna quando è la sola erede restante), ma il suo cuore era con i giacobiti. Le giubbe rosse inglesi (ricorda soprattutto Rosebud) uccisero suo padre. Duncan scelse di combattere a Culloden per il principe Charlie Bonnie per vendicare la morte di suo padre e perchè il principe Stuart era stato il legittimo erede della corona. Ma Duncan combatte` con un nome diverso in modo da non mettere a repentaglio il suo titolo inglese non avendo alcun erede.

Ci sono casi in cui il capo di un clan ha combattuto a Culloden con i suoi figli più giovani, mentre il suo erede rimaneva a casa. In questo modo, l'erede non sarebbe stato accusato di tradimento se la rivolta fosse fallita, il titolo e le terre sarebbero rimaste in famiglia in ogni caso.

Duncan esce vivo da Culloden. Molti non ce la fanno. Riprendendo il suo titolo inglese, Duncan assume un alter ego, il Ferguson, per onorare il clan di suo padre, e forma una banda di contrabbandieri che ha come unico scopo quello di portare i Giacobbiti superstiti fuori dalla Gran Bretagna. Questo diventa il lavoro della sua vita.

Jenna de Warre è l'unica figlia di Bloody Ayre, un inglese che ha lottato con il Duca di Cumberland. Ma la sua defunta madre era scozzese. Il cugino di Jenna, Gavin, ha combattuto a fianco di Duncan a Culloden ed ora è in fuga.

Jenna and Duncan si incontrano vicino al corpo inconsciente di Gavin che è disteso nel fango in una pioggia gelata vicino a Carlisle. Duncan ha intenzione di mandare clandestinamente Gavin in Francia. Ma Gavin deve essere curato prima di poter fare il viaggio.

Jenna scopre che il Ferguson in realtà è Duncan, Lord Byrne, il dandy che è arrivato recentemente in zona. Questa conoscenza la mette in una posizione pericolosa. Lei ha un segreto per il quale la gente ucciderebbe per conoscerlo o per proteggerlo.
Essendo una guaritrice, Jeanna si offre di aiutare Duncan con alcuni evasi che sono malati. Lavorando insieme si innamorano.
Duncan può e rischerà la sua vita per la causa giacobita, ma può rischiare la vita della donna che lui sta iniziando ad amare – la donna che sta aspettando suo figlio?

Questa è la base del IL SEGRETO. La verità è che uomini e donne hanno lottato e sono morti per il principe Bonnie Charlie. Dopo di Culloden, indossare un tartan era contro la legge in Gran Bretagna. Questa legge è rimasta in vigore fino a quando George IV, innamorato dei racconti di Sir Walter Scot, rese di nuovo legale indossare il tartan.

Best
Georgina Devon.

Commenti

  1. Che bello questo libro.E' il primo della Devon che leggo e sono d'accordo con Nuvolina che mi ha detto che scrive benissimo, assolutamente vero!!!La storia molto intrigante rende l'idea della paura che c'era a quei tempi per le rappresaglie inglesi .Una storia d'amore e d'avventura veramente avvincente.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno e Benvenuta!
    Devo ancora iniziare a leggere il Segreto, la storia sembra essere molto intrigante.
    L'estrazione avverrà il giorno del mio compleanno, perciò quale miglior regalo di quello messo da lei a disposizione???
    Un caro saluto
    Eli

    RispondiElimina
  3. bellissimo questo romanzo, adoro le storie sugli scozzesi e amo come sa raccontare la sig. Devon, quindi un libro sicuramente da non perdere!! e poi che dire sulla sua generosità e disponibilità? unica..grazie

    RispondiElimina
  4. bellisimo questo romanzo, era il primo della devon e la trama mi incurosiva.
    molto carino da leggere
    daniela

    RispondiElimina
  5. Mi sento in minoranza, non ho mai letto nulla della Devon, ma ne parlate così bene che mi è venuta voglia di partecipare all'estrazione... tanto non sono mai fortunata, tranquille quindi per le accanite della scrittrice! ;)

    RispondiElimina
  6. Sono immersa proprio in questo momento nella lettura del Segreto. Devo dire che prende subito fin dalle prime pagine e ti viene voglia di leggerlo tutto di un fiato. Ricordo un altro bellissimo libro di questa autrice Cuore indomito che consiglio vivamente!

    RispondiElimina
  7. Beh il segreto è il terzo libro della Devon che leggo e pur essendo all'inizio, posso dire che mi sta prendendo. L'ho scelto per il periodo storico in cui è ambientato, che è molto interessante e devo dire che ho sempre tifato per gli scozzesi, la battaglia di Cullodeen è stata una delle più terrificanti e disumane.
    Un saluto a tutte voi e i miei complimenti alla signora Devon.
    Daniela C.

    RispondiElimina
  8. Salve a tutte!
    Adoro lo stile della signora Devon.
    Sto leggendo proprio adesso "Il segreto" e devo dire che promette molto bene,l'atmosfera e' giusta, i protagonisti fantastici,tutto molto suggestivo,complimenti!

    RispondiElimina
  9. nemmeno io ho mai letto nulla di suo ..ancora ^_^...vediamo se non è la volta che mi ci approccio!
    *Morwen*

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutte! Anche io non ho ancora letto nulla della Devon (nonostante abbia sullo scaffale diversi suoi libri) ma ho sentito solo un gran bene delle sue opere. Complimenti!

    RispondiElimina
  11. La devon è una garanzia, non delude mai! Non vedo l'ora di leggere questo nuovo romanzo!

    Laura

    RispondiElimina
  12. La Devon è veramente bravissima,mi piace davvero tanto questa scrittrice.
    Ciao a tutti
    Valeria

    RispondiElimina
  13. Sigh..evidentemente io davvero sono in minoranza...Ho letto Il segreto..e devo dire che pur essendo scritto benissimo e tutto quanto.....non mi toccata particolarmente.....Non so, i personaggi belli....l'ambientazione bella, ma non mi ha trasmesso nessuna emozione. Forse ho trovato i personaggi un pò piatti....Dany

    RispondiElimina
  14. Non ho mai letto niente della Devon...ne ho di strada e di arretrati...dovrò di procurarmelo... vedremo ^^

    BACIONI

    SWEETDAISY

    RispondiElimina
  15. come detto da altri la devon è una garanzia e non mi perderò neanche questo!

    noco

    RispondiElimina
  16. questo libro ragazze mi ispira un sacco!
    Aiuto! Fallirò!!!

    RispondiElimina
  17. Uella, quanta generosità! ^_^

    Io della Devon ho letto un solo romanzo che ho trovato piacevole.
    Questo sembra altrettanto carino!

    Mira

    RispondiElimina
  18. Eppure non ho mai letto la DEvon, dalla trama sembra interessante e c'è il sentimento a + nn posso..

    RispondiElimina
  19. Questo libro ispira anche me.....lo leggerò presto
    Cate

    RispondiElimina
  20. Mi piace moltissimo la trama di questa storia, e spero di leggerlo ! Poi io sono una fan sfegatata di maschi scozzesi...quindi non posso certo lasciarmelo sfuggire ^^
    Gabriella

    RispondiElimina
  21. Non ho mai letto nulla della Devon ma come si dice mai dire mai, può darsi che sono fortunata e vincendo il libro finalmente posso leggere qualcosa di lei

    Simona

    RispondiElimina
  22. La trama sembra più che avvincente, di quelle che piacciono a me ed i commenti delle ragazze non hanno fatto altro che aumentare il mio interesse.
    Ragion per cui è uno dei prossimi libri che leggerò.
    Complimenti alla Signora Devon e saluti a tutte.
    Lilli

    RispondiElimina
  23. Ringrazio la signora Devon per la disponibilità nei nostri confronti. Amo le storie sugli scozzesi ma non le trame molto complesse. Però... Il segreto m'incuriosisce... vedremo. Baci, Carla.

    RispondiElimina
  24. salve!io ancora non ho letto il libro ma mi prometto di farlo al più presto si anch'io adoro le storie sugli scozzesi... a presto!

    RispondiElimina
  25. Ho appena finito il libro e, devo dire che la Sig.ra Devon non mi delude mai.
    Il libro è molto bello, Duncan è un personaggio meraviglioso.
    Spero che la Sig.ra Devon continui a regalarci sempre libri così ben scritti e personaggi capaci di farci sognare.

    RispondiElimina
  26. Che bella presentazione! Grazie Signora Devon, ho già il suo libro e dai commenti visti sono sicura che mi piacerà.
    Complimenti per il suo lavoro e cordiali saluti.
    Daniela

    RispondiElimina
  27. Non l'ho ancora comprato questo libbro ma conto di farlo al più presto. Sig.ra Devon lei è sempre una garanzia!
    Un saluto con baci e abbracci!!! Stefi

    RispondiElimina
  28. Buongiorno
    della signora devon ho due libri molto belli: scandali in famiglia e il marito ideale.
    Mi sono piaciute molto le approfondite spiegazioni storiche che ha dato nell'intervista per promuovere "il segreto" Complimenti!!!
    ciao ciao Marianna

    RispondiElimina
  29. Ehi, io ho un debole per i cagnolini e questo sembra proprio un tesoro. Adesso ho capito, sig.ra Devon, da cosa trae ispirazione per le sue storie e i personaggi..... Le faccio tantissimi complimenti. Devo dire che quest'ultimo suo libro devo ancora acquistarlo. Due persone che salvando gli altri si innamorano e un segreto da custodire con la vita. Anch'io vorrei riuscire a darmi con generosità agli altri. Certo nella vita di tutti i giorni non sarebbero necessari grandi sacrifici, a volte basterebbe fare un sorriso o una carezza. E allora si aprirebbe un mondo di amore. E il bello è che non costa nulla. Grazie per i suoi libri. La saluto cordialmente. Erica

    RispondiElimina
  30. Grazie signora Devon per questa opportunità. Lei mi piace molto come scrittrice. Inoltre adoro i cani *_* e il suo Rosebud è un amore!
    La storia del suo romanzo, Il segreto, è veramente molto interessante e mi piacerebbe tanto riuscire ad aggiudicarmelo.... sarebbe un onore e anche un piacere immenso leggerlo, per non parlare poi di un suo autografo!
    Complimenti vivissimi, signora Devon, è bravissima!
    Sonia

    RispondiElimina
  31. Anche io non ho mai letto niente della Signora Devon! La trama sembra avvincente e piuttosto sofferta, credo proprio che mi piacerebbe leggere questa storia!

    RispondiElimina
  32. Bello davvero il suo libro.
    Ho appena finito di leggerlo e mi è piaciuto molto.
    Devo dre di nn aver letto molti suoi libri ma da adesso in poi nn me ne farò scappare piu'.
    Grazie perla sua disponibilità e complimenti per il suo cagnolino.
    Un mega CIAO

    Silvana

    RispondiElimina
  33. Non conoscevo la Devon mà qesta intervista mi ha incuriosito spero di avere l'occasione di leggere qalkosa di suo.Saluti a tutti

    RispondiElimina
  34. ciao a tutte, io ho già letto qulacosa della Devon e la trovo interessante, aspetto questo nuovo libro con curiosità
    ciao sara firenze

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua