Passa ai contenuti principali

Shane O'Neill


Mare d’Irlanda

Il suono struggente di una cornamusa cullava i sogni dei marinai, ancora addormentati sul ponte della Aislig Gheal. Quel suono li avvolgeva e li confortava come le braccia di un'antica madre. Quel suono voleva dire casa, voleva dire Irlanda.
Shane era ai piedi dell’albero maestro, avvolto in un pesante mantello di pelliccia, un nodo nel petto che sembrava stringersi sempre più, mano a mano che si avvicinavano alla costa. La luce lattiginosa dell’alba confondeva ogni profilo, mentre il cielo si perdeva nelle acque grigie di un mare cupo e freddo.
Mare che in tempi remoti era stato solcato da navi guerriere; mare da cui erano giunti gli invasori inglesi.
Shane ammirò commosso la costa e lasciò che le note della cornamusa scandissero i battiti del cuore. I suoi occhi scrutarono il verde profilo delle colline, le alte scogliere che si gettavano a picco nel mare, il faro stagliarsi nitido contro lo sfondo plumbeo del cielo, il volteggiare dei gabbiani.
Finalmente faceva ritorno alla sua terra natia, dopo un tempo che gli pareva infinito.
Il vento gli scompigliò i capelli, strappandolo ai suoi pensieri.
«Ammainare le vele!». L’agile brigantino rallentò l’andatura, puntando diritto verso il piccolo porto.
Shane bevve un sorso di whisky dalla fiaschetta che portava al fianco e un sorriso di gioia gli illuminò il volto. «A casa,» gridò in gaelico. «A casa!».

CHI E' SHANE O'NEILL?


Shane e` il protagonista maschile del romanzo di Elisabetta Bricca.
L'eroe che le ha fatto perdere le notti perche' voleva dire la sua storia, voleva amare, lottare, vivere...
Ed ora, finalmente, possiamo scopire tutto di lui , perche' il romanzo e' gia' in edicola ( cliccate qui per la trama).

Abbiamo gia' intervistato Elisabetta Bricca qualche tempo fa`(intervista), ed ora come promesso e' ritornata a farci visita per regalare il suo romanzo autografato accompagnato da una bel cofanetto portagioie!

Ed allora, care ragazze, per poter partecipare all'estrazione del libro, basta che ci descriviate Shane O'neill, lasciate libera la fantasia ed immaginate l'aspetto di questo corsaro Irlandese che a bordo della sua nave rivede la sua amata patria.

Ma, se raccontare non e' il vostro forte, lasciate comunque i vostri saluti alla scrittrice, il vostro commento sara' valido per il sorteggio.
Il primo numero estratto sulla ruota nazionale del 13 gennaio 2009, dichiarera' la vincitrice.
Complimentissimi ad Elisabetta Bricca da tutto lo staff Juneross!

Non finisce qui!
La festa ( virtuale) continua a casa di Miraphora, cliccate sul bannerino sotto e Buon divertimento!!

Image Hosted by ImageShack.us



Juneross

Commenti

  1. Nella mia nuova agendina 2009 avevo segnato una data: 02 Gennaio - uscita "Sangue Ribelle" di Elisabetta Bricca, della serie potevo farmi scappare un romanzo che parla di corsari????
    Assolutamente no...ed ecco che vedo apparire sulle magiche pagine del Blog questo nuovo concorso...Ross posso davvero lasciar andare la fantasia e pensare a descrivere come potrebbe essere questo nuovo protagonista avvincente???

    Già dal nome "Shane O'neill" avrei in mente qualcosa....Alto, bruno, occhi verdi, lo stesso intenso verde smeraldo di cui è tanto famosa la sua terra di origine: l'Irlanda, terra che si prepara a rivedere dopo molto tempo.....affascinante, un uomo che colpisce in un istante grazie al suo spirito da avventuriero. Il piu' temuto corsaro del mare aperto, un ribelle duro e potente, determinato e audace....ecco come lo immagino...ovviamente al fianco di un uomo tale dovrà trovarsi un'eroina alla pari....mi aspetto un romanzone avventuroso e romantico che saprà conquistarmi.....spero sia proprio cosi'...Un saluto, Moira :)

    RispondiElimina
  2. apettavo con ansia questo giorno per poter finalmete comprare e leggere questo primo romanzo di elisabetta! come mi immagino Shane...bhe, non voglio dargli una mia immagine, voglio sentirlo raccontare dalla nostra autrice ed emozionarmi con le sue parole...in bocca al lupo Eli!!!!baci..

    RispondiElimina
  3. Ho finalmente tra le mani il libro di Elisabetta Bricca, non vedo l'ora di leggerlo e l'estratto pubblicato non fa che accrescere la mia curiosità!
    La copertina è davvero splendida *_*
    Baci!
    Susa

    RispondiElimina
  4. Scendo subito a comprarlo...non vedo l'ora! Dopo tanto tempo di aspettativa finalmente è arrivato!
    Auguri Eli...speriamo di trovarlo in edicola!
    Stefi

    RispondiElimina
  5. Anche io muoio di curiosità!
    In bocca a lupo Eli:spero vada meglio di quanto ti aspetti!

    Shane me lo immagino alto, imponente con i capelli neri come la notte (magari tanto lunghi da essere legati in un codino) e occhi verdi come la sua amata Irlanda.
    Un uomo determinato, un pò arrogante e prepotente, troppo abituato a comandare per "sottomettersi" ai compromessi dell'amore...

    RispondiElimina
  6. bè.... io mi immagino shane moooolto alto, muscoloso al punto giusto con i capelli lunghi e castano chiaro...abbronzato, con magnifici occhi verdi. Lo immagino a braccia conserte che osserva l'orizzonte con lo sguardo acceso di un ,qualcosa....cosa? Lo scoprirò leggendo il romanzo che aspetto con ansia di leggere!!! IN BOCCA AL LUPO ELISABETTA!!Ciao,Lidiag.

    RispondiElimina
  7. leggero' il libro il più presto possibile perchè quest'eroe alto castano chiaro e dallo sguardo magnetico non potrà che farmi sognare!!!!!!!!!!

    noco

    RispondiElimina
  8. Ho appuntato questa uscita dappertutto, calendario, cellulare, post it in macchina!!! Come se potessi dimenticarlo!!!
    Stamattina ho letteralmente buttato giù daletto mio marito per fiondarlo in edicola..e sigh..ancora non c'era.....non sa quando arriva. Aspettare??? non se ne parla prorpio, l'ho ordinato subito al sito dell'harmony!!! e in un paio di gironi dovrebbe essere qui!!! Elyyyyyyyyyyyyyy, un milionissimo di in bocca al lupo!!! Diventerai la nostra Lisa Kleypas!!!...E adesso non vedo l'ora di perdermi tra le braccia di questo bell'irlandesone!!!
    Dany

    RispondiElimina
  9. Eliiiiiiiiiii complimenti e in bocca al lupo!

    Finalmente è arrivato il giorno!
    Sono troppo felice per te! E non vedo l'ora di avere il libro tra le mani!

    Mi raccomando per stasera! Partecipate in tante alla serata nel mio forum Romance, Eli sarà con noi per una festa virtuale!

    Mira

    RispondiElimina
  10. Nn vedo l'ora di avere il libro in mano per leggerlo!!!
    che bello domani corro in edicola speriamo che ci sia di già!


    Lui me lo immagino alto, muscoloso al punto giusto con i capelli castani occhi verdi, di un verde smeraldo!!!
    un uomo dal carattere forte e poi.... beh aspetto di leggere il romanzo nn voglio farmi troppe idee mi piace gustarmi tutti i romanzi dalla prima all'ultima pagina!
    un mega bacione e complimenti Elisabetta
    ciao
    Annika

    RispondiElimina
  11. Il libro, dove abito io, ancora non è arrivato, spero domani, ma dato che ancora non l'ho tra le mani e non ho sbirciato, spero che Shane oltre che bello ed affascinante corsaro, abbia gli occhi verdi e poi poi ....mi lascerò trascinare dalla fantasia di Elisabetta e vivrò ciò che lei ha creato.
    Complimenti vivissimi ad Elisabetta
    per il suo esordio e ti auguro TANTO, TANTO SUCCESSO.!!
    Ciao Daniela C

    RispondiElimina
  12. WOW!!! non vedo l'ora di comperare il libro in edicola...lo divorerò tutto.. sn troppo contenta!!!
    COMPLIMENTI ELI... sono sicura che sarà stupendo, come ho notato dal prologo :)

    Lui me lo immagino, bello, alto, fisico scolpito da sogno, moro, occhi chiari, sguardo penetrante con un carattere forte e dominante...poi vedrò ma sicuramente sarà speciale il personaggio delineato.

    BACI E TANTI COMPLIMENTI

    SWEETDAISY

    RispondiElimina
  13. Uffa sono tentata di leggere ma non posso rovinarmi la sorpresa!
    Perciò tornerò a fine lettura.
    Ancora auguri Eli

    RispondiElimina
  14. Alto,capelli corvini, ammalianti occhi verdi.....Il pireta del mio cuore è tenebroso, affascinante ma anche dolce....
    Grazie all'autrice per questo suo esordio.
    Un saluto


    Silvana

    RispondiElimina
  15. ho comprato il libro questa mattina ma non ho avuto ancora il tempo per leggerlo. Lo faro' questa sera seduta in poltrona e sicuramente l'eroe sara' come lo immagino. Alto con lunghi capelli neri e occhi scuri che rispecchiano il suo carattere ironico ma che diventano freddi come il ghiaccio quando e' furioso. Bene cara Eli, per me il tuo eroe irlandese e' cosi'. Complimenti per il tuo libro di esordio e in bocca al lupo per gli altri che sicuramente scriverai con la stessa meravigliosa tenacia. Che le buone fatine ti seguano sempre. Un bacione enorme. Anna

    RispondiElimina
  16. Mi piaccioni tanto i libri alla corte di re e regine ..E poi quei libri che hanno a che vedere con Irlanda , Galles o Scozia li amo da morire.. Speriamo di trovarlo subito e divorarlo .. subito!!!
    UN BUON ANNO A TUTTI.
    Complimenti a Elisabetta Bricca, il romanzo dalla trama e dalla copertina, si prospetta qualcosa di interessante!

    RispondiElimina
  17. Ragazze finalmente riesco a connettermi!!! E cosa trovo??? Mia cara Bettona ho già tra le mani il tuo libro pronto per la lettura...penso che l'edicolante mi abbia presa per ritardata quando mi sono presentata col libro in mano ed il sorriso a 230 denti!!!

    Comunque a proposito del caro carissimo Shane...mmm...io me lo figuro rosso di capelli, ma già il nome Shane O'neill...dunque Shane, così in base al suono del nome, mi riporta ad un uomo dal cuore puro diciamo, tenero sebbene duro d'aspetto, nostalgico per la lontananza dalla terra natìa, sensibile ed appassionato come la sua isola...invece O'Neill, ebbene già il nome tipicamente irlandese non può che significare una sola parola, RIBELLE, un uomo che non si piega, testardo e colmo di ideali ed in lotta in difesa di essi!!

    Se poi consideriamo che si trova in mare...be' be' allora questo mi fa pensare a pelle dorata e sguardo chiaro e limpido.

    Bando alle ciance, Betta tanti tanti complimenti e sii fiera in qualsiasi caso di questo fantastico traguardo da te raggiunto...immagino l'emozione di quando l'hai visto in edicola...continua così!!

    un bacione Angy

    RispondiElimina
  18. Ciao, volevo fare un grosso augurio ad Elisabetta, non ho ancora il libro ma provvederò domani, promesso!
    Baci e in bocca al lupo!
    Grazia

    RispondiElimina
  19. Dopo tanta attesa cel'o tra le mani!Bene credo che mi atterò alla descrizione dell'autrice ,spero di avere il tempo di leggerlo adesso perkè mi prudono le manine... Aguri Ely

    RispondiElimina
  20. Come mi immagino io Shane O'Neill leggendo queste poche righe?
    Un uomo avventuroso e spavaldo, pronto a mettere in gioco sè stesso, la sua nave e i suoi uomini per accaparrarsi il bottino, sbeffeggiando chi osa dargli la caccia. Uno spirito indomito che è alla ricerca di qualcosa e non avrà pace fino a quando non l'avrà trovata. Un uomo profondamente legato alle sue radici, tanto che è disposto a pagare un prezzo per onorarle. Un uomo che si infiamma selvaggiamente per le sue passioni. Un uomo dal sangue
    B O L L E N T E, very dangerous per ogni donna...... Mmmhm.. il quadro che mi sono fatta mi garba assai, anche troppo.... Mi autocensuro....Non ci resta che leggerlo... Complimenti all'autrice Elisabetta Bricca e in bocca al lupo. Ciao a tutte. Erica

    RispondiElimina
  21. ciao a tutte
    Shane lo immaggino alto, robusto con lunghi capelli rossi ricci, (non so perchè il suo nome mi ricorda il sole e quindi penso che abbia un aspetto solare) mgnetici occhi verdi come come la sua isola e.. naturalmente bocca da baciare e sguardo assassino!.. Peccato però sia un...corsaro! di solito non preferisco le loro storie (neanche quelle dei pirati. ho letto che da qualche parte c'è un estratto... forse nell'intervista all'autrice' Lo vado a cercare... può darsi che mi faccia cambiare idea sui corsari!!!!
    Baci e complimenti ed in bocca al lupo alla neo-scrittrice!
    Marianna

    RispondiElimina
  22. Ieri sera sono finita per caso sul sito della eharmony e ho visto l'uscita del tuo libro. Come potevo perdermi un libro sui pirati? Quindi questa mattina sono corsa in edicola con l'ansia di non trovarlo. La prima edicola li aveva finiti, la seconda idem, finalmente la terza lo aveva e l'ho preso subito. Ora sono a lavoro e fingo spudoratamente di lavorare, in realtà sto leggendo il tuo libro. Ma dovevo assolutamente farti i miei complimenti e quindi eccomi qui.
    Trovo il tuo modo di scrivere straordinario, e sono certa che in breve tempo diventerai famosissima.
    Un grosso in bocca al lupo.
    Tam

    RispondiElimina
  23. Complimenti a Elisabetta!
    Finalmente un'autrice italiana che ci fa volare con la fantasia...
    Monica

    RispondiElimina
  24. Complimentissimi Elisabetta! Deve essere incontenibile la tua emozione e io sono felice di leggere che un'altra autrice italiana si fa valere.
    un saluto
    Caty

    RispondiElimina
  25. Alto. bruno, forte e sicuro di sè. Finchè lei non scardina tutte le sue certezze con la forza dell'amore. Baci, cCrla.

    RispondiElimina
  26. La copertina è veramente splendida, la storia avvincente...l'ho letto tutto d'un fiato!
    Complimenti all'autrice...a quando il prossimo?
    Un abbraccio forte
    Sabrina67

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua