Direttamente dalla scrivania di Lety: Ciao ragazze, E' sempre la Lety, che oggi ha un quesito fondamentale da rivolgere alle amiche del romance storico! A volte nelle letture soprattutto dei Regency, non vi capita di sentirvi soffocare dalla quantità di titoli nobiliari? Quando, per esempio, ci sono queste mega cene con tante di "teste coronate", dove vigono certe regole di etichetta: il più importante ha il posto migliore e via via fino al meno blasonato... che confusione! Ma non potrebbero mettere anche un librettino di istruzioni nelle prime pagine? A questo punto, credo che sia importante chiarire un ordine di importanza, che molte di noi (tutte?) forse sanno già, ma perchè non metterlo nero su bianco (o meglio nero su rosa, visto il colore dello sfondo del blog )? Ecco la classifica dei "Sangue blue" in ordine di tono di blu crescente, il vademecum per le nostre eroine in età da marito! - Baronetto (sir) - Il baronetto è colui che viene nominato dal
Complimenti a una scritrice che non si pone limiti di creatività. Dai cenni fatti mi ispira molto e la comprerò per i miei bimbi. Come mamma e come italiana sono abbastanza preoccupata che si faccia poco, anche da parte delle istituzioni, per salvaguardare la nostra lingua. Mariangela Camocardi ha messo a fuoco un problema che va affrontato seriamente. Brava Juneross per averne parlato nel tuo blog!
RispondiEliminaGiorgia
Quello che è piaciuto a mia figlia, a cui ho regalato Ciribalà in occasione del compleanno sono stati i Noisiamoqui, questi deliziosi extraterrestri inventati dalla brava Camocardi. Anche Gelsomina è simpaticissima e la favola, oltre che illustrata bene, si legge di un fiato. Complimenti a Mariangela.
RispondiEliminaMariateresa
Sono contenta che Ciribalà sia piaciuta alla figlia di Mariateresa. Ogni riscontro positivo che arriva dai bimbi per me è una grande soddisfazione. Grazie anche a Giorgia per il l'apprezzamento. Approfitto del commento per tranquillizzare alcune mie fan che me lo hanno chiesto: se ho qualche buona idea mi diverto a creare favole, ma continuo a scrivere romanzi dove l'amore e la passione sono sempre i protagonisti principali!
RispondiEliminaMariangela Camocardi
Complimenti alla Camocardi, che da grande scrittrice quale è, riesce anche nelle favole!
RispondiEliminaAsia