Lo scorpione d'oro di Mariangela Camocardi.

Cosa ne pensate di questo bel tipino ? Morwen stavolta ha fatto un ottimo lavoro, pensate che quando ha finito di "crearlo" si e' quasi rifiutata di condividerlo con tutte noi! A buon ragione direi!!
Chi e' costui? Dalla penna di Mariangela Camocardi e dalla matita di Morwen, vi proponiamo un personaggio particolare,diverso, da scoprire.
Lo scorpione d'oro di Mariangela Camocardi e' un Mystere del 2004( ancora reperibile nell'usato).
Cosa ha di particolare questo romanzo? A parte il fatto che c'e' veramente un mistero da risolvere ed anche abbastanza inquietante, a prescindere che ogni libro della Camocardi e' un romanzo da scoprire, questo romanzo in particolare ha "acceso" la mia immaginazione!
Con la collaborazione di quasi tutte le amiche del blog, un omaggio a Mariangela Camocardi.

Juneross's blog presenta :



http://www.youtube.com/watch?v=eliUqhoafr4
Cliccate sul link per vedere il video.


p.s per chi avesse letto il romanzo, cercate di non dare anticipazioni, e' un romanzo che va scoperto pagina dopo pagina!






Juneross

22 commenti:

  1. Ahimè io non ho mai letto il libro, ma provvederò senz'altro!
    Ross anche se sapevo cosa confabulavi, devo dirti sinceramente che sei stata bravissima a fare questo video: a far combaciare frasi,scene e musiche!
    Immagino il lavoraccio!
    Io non credo di esserne capace!
    Brava!!!

    RispondiElimina
  2. ihihihih, vorrei poter dire che era tutto studiato ma, e' stato un colpo di fortuna! messo su la musica e combaciava il tutto!

    RispondiElimina
  3. stupendo il video!! brava ross... il romanzo l'ho letto un paio di volte perchè mi è piaciuto molto, uno dei miei preferiti della camocardi...

    RispondiElimina
  4. Ciao
    bello il video, la musica poi che hai scelto è indovinata, tenebrosa e cadenzata come volevi ma qual è il titolo del brano, solo per curiosità?
    Non ho letto il libro provvederò, perchè è assai stuzzicante ciò che ho visto e letto nella presentazione.
    Daniela C

    RispondiElimina
  5. Beh ragazze, davvero incredibili...e poi Morwen i miei complimenti per il tuo disegno, sei bravissima!
    E adesso vado a recuperare il romanzo della Camocardi...già mi ispira assai ;)!!

    Angy

    RispondiElimina
  6. Morweeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeen CHE FIGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Mi ricorda chi sappiamo noi...... ogni riferimento è puramente casuale.... (TAYLOR)^_______^

    RispondiElimina
  7. Bene bene..... ho appena visto anche il video.... davvero interessante!!! Brava Juneross, lo cercherò sicuramente il libro!

    RispondiElimina
  8. Io nn ho mai letto il romanzo ma da quando ho partecipato alla vie en rose sono molto curiosa di leggere i romanzi della Camocardi infatti ne sto cercando e trovano in giro!!!
    brava ross bel video e il disegno di Morwen è stupendooooo!!
    un mega bacione
    Annika

    RispondiElimina
  9. Lo avevo in libreria da un pò e adesso mi ha molto incuriosito e ho iniziato a leggerlo

    RispondiElimina
  10. Devo esprimere i miei ringraziamenti a Juneross e a chi ha contribuito a questa fantastica sorpresa. Mi sono emozionata quando ho visto questo video dalla regia magistrale. Lo scorpione d'oro è un romanzo a cui ho dedicato molto impegno, particolarmente per le ricerche storiche, e d'improvviso davanti ai miei occhi sono passate le immagini con i punti più coinvolgenti di questo affresco settecentesco ricco di suspence. Grazie Juneross, questo omaggio mi tocca fino in fondo al cuore! E grazie anche a Morwen per aver tratteggiato in modo così perfetto e inquietante uno dei protagonisti.
    Mariangela Camocardi

    RispondiElimina
  11. Mamma che bello ed emozionante! Il video non ha niente da invidiare ai booktrailer e il disegno di Morwen, stupendo, ha veramente un grande talento! Complimenti a tutte, siete grandi professioniste. Il libro lo cercherò subito. Ciao ciao.
    Lucia

    RispondiElimina
  12. Lo scorpione d'oro l'ho letto quando è uscito, un libro meraviglioso... un prezioso regalo...!
    Ora con questo video mi è possibile rivivere quelle pagine.
    bel video, belle musiche e un gran bel disegno! complimenti a tutte e tre:Morwen, Ross, Mariangela.
    lucia79

    RispondiElimina
  13. Complimenti sia per il disegno, sia per il video un applauso alle autrici.
    Il libro non lo conosco, ho letto parecchio altro della Camocardi, che apprezzo, questo lo inserisco nella lista dei prossimi acquisti.
    E per non smentirmi quoto in tutto e per tutto la mia omonima....
    Lidia (non la vostra)

    RispondiElimina
  14. UAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!
    Veramente meraviglioso!
    Complimenti, il libro l'ho gia' letto, ma se non l'avessi fatto dopo questo filmato sarei corsa a comprarlo


    Leoncina '66

    RispondiElimina
  15. Complimenti di cuore per il video molto ben fatto e per il bellissimo disegno! Ora non mi resta che cercare una copia del libro...

    RispondiElimina
  16. ACCIPICCHIA! Lo Scorpione d'oro non l'ho letto. I libri della Camocardi pensavo proprio di averli tutti... con questo blog il portafogli non riesco mai a tenerlo chiuso.Ih ih. Ma cosa c'è di più bello che spendere soldi per i libri? Leggerli... ovvio! Beh, anche viverli non sarebbe male!
    Video emozionante. Alcune scene erano del Farinelli, vero? Ho adorato la fotografia di quel film! Anche i protagonosti... Grazie June e Mor.. siete proprio il gatto e la volpe quandi vi ci mettete! Baci, Carla.

    RispondiElimina
  17. Brava Carla, Farinelli e' nel video ed anche alcuni pezzi di Amadeus Mozart, molto bello anche!

    RispondiElimina
  18. rieccomi a commentare! dunque, cosa potrei dire, oltre al fatto che il video è STUPENDOOO e che la musica pure? ah, sì: il disegno è DA URLO!!!!
    bravissime tutte e tre: autrice, disegnatrice e regista!
    un bacione!

    RispondiElimina
  19. accidentiiiiii, mi assento qualche giorno dal blog e le sorprese si moltiplicanoooo....
    Voglio questo libro!!
    Dopo aver conosciuto Mariangela a Milano ho letto quasi tutto di lei ma questo mi manca..
    Con tutte quelle che lo cercheranno sarà un problema trovarlo :-(
    Rossss aiutoooo, TROVAMELO!!

    Barbara Maremma

    RispondiElimina
  20. Grazie a voi tutte, care amiche del blog Juneross, per aver espresso questi commenti così lusinghieri su di me e su un romanzo caratterizzato da sfumature di noir quale è Lo scorpione d'oro. Il video di Ross e il disegno di Morwen esaltano una storia che in più punti fa stare con il fiato sospeso. Barbara della Maremma, mi ricordo benissimo del nostro incontro a Milano: ti ho trovata amica e simpatica, come d'altronde tutte le altre signore intervenute, e ti ringrazio di aver letto i miei romanzi. Ti sono piaciuti? Un abbraccio a tutte voi, comunque. Spero di potervi conoscere davvero quando ci sarà l'occasione di stare insieme di nuovo. Mariangela Camocardi

    RispondiElimina
  21. che bellissima sorpresa! questo è uno dei romanzi di Mariangela che preferisco.. intrigante, coinvolgente, appassionato.. ed il video rende benissimo queste caratteristiche! per favore, realizzatene altri! io ho sempre amato in modo particolare "I pirati del lago", sarebbe meraviglioso poterne ammirare una trasposizione di questo tipo!
    complimenti, a presto!
    Stefania

    RispondiElimina
  22. E' bellissimo. Mi inchino alla vostra inventiva. Bravissime Ross e Morwen. Per chi, come me, ha conosciuto l'autrice Camocardi grazie a questo blog, è uno stupendo regalo. Caspita però... non ho letto questo romanzo e adesso avete stuzzicato la mia curiosità. Lato oscuro, mistero, nemesi.... sono completamente catturata... come si fa ad avere questo libro? Si può fare un presta-libro per chi come me non riesce a trovare mercatini dell'usato qua vicino? Grazie. E davvero complimenti a tutte e tre. Ciao. Erica

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!