Passa ai contenuti principali

Tutti gli uomini di...

Questa nuova rubrica nasce dopo varie discussioni fatte nella chat di questo blog. Sempre scherzando e intercalando i messaggi, con le smiles più attinenti ad esprimere le nostre emozioni e convinzioni, indicavamo volta per volta l’eroe o meglio l’uomo alfa che ci aveva fatto sognare, sospirare e/o innamorare.

E quindi ecco che abbiamo pensato, non ad un sondaggio, ma ad un post che, analizzando tutti gli uomini di questa o altra autrice , arrivi ad indicare il LUI della scrittrice presa in esame.
Sarà l’eroe biondo, castano, moro, avrà gli occhi verdi, grigi, dorati, azzurri ? e i suoi attributi saranno imponenti, virili (e qui è bene specificare eh!, non vorrei che si pensasse che trascendiamo) intendiamo ovviamente la corporatura, le spalle, le mani , etc.. ah e il naso di cui ha parlato Ross in un precedente post.
E quindi andiamo a cominciare, parto io, scegliendo….. Lisa Kleypas.

TUTTI GLI UOMINI di LISA KLEYPAS.


I suoi personaggi maschili sono stupendi, non ci lasciano indifferenti, ci incantano, sono intriganti,sensuali, tenebrosi, arroganti, a volte sembrano“cattivi”ragazzi: non sempre sono nati nobili, e quindi privilegiati, anzi spesso sono di umili origini e hanno un passato turbolento, fuori dagli schemi sociali, ma hanno lottato per sconfiggere la fame, la povertà, le ingiustizie che è costretto a subire chi nasce dall’altra parte della barricata sociale. E ci sono riusciti e questo li rende duri ma non troppo..

Spesso sono intrattabili, problematici, senza cuore, ma che poi imparano ad amare e amano tutti con passione, da esperti amatori quali essi sono.!!! Nella Kleypas la passione e il sesso non sono mai volgari, ma lei in questo è impareggiabile, mitica!!

I suoi uomini sono belli e impossibili ma che vorrei incontrare almeno una volta nella vita!

Ricordiamoli insieme:

Il Grifone in Solo con il tuo Amore
Derek in Sognando te
Luke in Cuore a cuore
Damon in Voglio ritrovarti
Grant Morgan in Ti amerò per sempre
Zackary in L’alba dei sogni
Jack Devlin in All’improvviso tu
Sir Ross in L’amante di Lady Sophia
Nick Gentry in Amore ad ogni costo
Dottor Jake Linley in Nodi d’amore (racconto in Dov’è il mio eroe)
Hardy e Gage in Sugar Daddy
Nicholas in Prince of dreams (inedito)

Ricordiamoli meglio leggendo questi estratti

Da Cuore a cuore

Luke è “ un uomo attraente di circa trentacinque anni, con capelli neri e vivaci occhi azzurri. Il suo volto era degno di nota più per l’impronta virile che per la bellezza, aveva una bocca severa e un naso ben modellato ma un po’ troppo lungo. Il sorriso che recava più spesso era quello di un uomo che si faceva beffe del proprio valore, ed era caratterizzato da un’aria di fascinoso cinismo che gli altri cercavano faticosamente di imitare. Quando rideva, come stava facendo in quel momento, la risata non raggiungeva mai davvero gli occhi.”

Anastasia, in una certa scena, pensa così ma soprattutto agisce
“Che splendida idea... Lei gli voleva toccare il solido petto e la camicia era d’intralcio, perciò lottò di buon grado con la sfilza di bottoncini intagliati, che tuttavia non volevano cedere. Afferrando la fine stoffa di lino con i pugni, lei tirò finché non udì il rumore di uno strappo e di uno schiocco, e la camicia si aprì. Soddisfatta del proprio operato, gli guardò il lungo torso nudo e il volto illuminato dalla luce della candela. Gli occhi di Luke erano del puro colore del mare, senza alcun accenno di verde o grigio. «Come possono i vostri occhi essere così azzurri?» Gli toccò il volto con cautela. «È un azzurro... talmente bello.»

e Luke risponde:
Lui abbassò le folte ciglia. «Dio mi aiuti, Tasia; se ve ne andrete porterete con voi anche il mio cuore.»


Da il principe dei sogni ( è inedito il titolo originale è Prince of Dreams e l’ho letto con molta fatica in inglese, è il seguito di Cuore a cuore , Nicolas risulta un gran bastardo doc, tradisce anche l’eroina!, ma poi si ravvede)

Nicholas era magnifico nel suo abito da sera, . e la luce delle candele giocava con i suoi lineamenti duri mettendo ancora più in evidenza la linea marcata della mascella e il suo sguardo dorato mentre gli occhi possedevano delle ciglia lunghe e folte. .. Nei suoi occhi dorati di tigre..


Da Voglio ritrovarti

Damon è, bello, ricco e da anni sta cercando disperatamente la ragazza che gli è stata fatta sposare da bambino perché vuole annullare quel legame senza senso. Ma la donna che appassionatamente vuole come sua amante è proprio sua moglie.

L’eroina Julia lo descrive così:
Per qualche strana ragione non si era aspettata che suo marito fosse bello, splendidamente cupo ed elegante quanto un principe straniero. Era un uomo alto con una presenza prepotente. Sotto la giacca nera, un panciotto a strisce ambra e grigio e i calzoni nerofumo, le larghe spalle leggermente curve si assottigliavano fino alla vita stretta e ai fianchi. I lineamenti erano austeri e perfetti, lo sguardo privo d’emozione.

E ancora leggiamo:
Il suo volto era bello in un modo austero, con il naso lungo, gli zigomi pronunciati e la mascella volitiva. C’era qualche affascinante, sorprendente tocco di delicatezza nell’ampia curva della bocca e negli occhi grigi dalle lunghe ciglia. Doveva essere una tentazione insostenibile per molte donne quella di far sorridere Savage, di farsi guardare con desiderio, di risvegliare un qualsiasi tipo d’emozione in quei lineamenti enigmatici. Stuzzicava persino la sua di immaginazione, il pensiero di come sarebbe stato guadagnarsi la rara fiducia di lui, tenersi quella testa scura in grembo e cullare la massa fitta di capelli neri...


Da Solo con il tuo amore

IL GRIFONE sistemò la larga schiena contro una piroga tratta a riva, e si accese un sottile sigaro nero. Dopo esserselo infilato tra le labbra si scostò indietro una ciocca ribelle che gli era scivolata sul volto. Gli occhi blu, scuri come il mare a mezzanotte, cercarono e trovarono la sua nave la vagabonda....


Da All’improvviso tu

Amanda si soffermò ad osservarlo…. Davvero bello, anzi, se quello era il termine adatto per descrivere una creatura dall’aspetto decisamente virile. Aveva una corporatura massiccia ma slanciata, con le spalle che sembravano occupare tutta la porta d’ingresso. I capelli folti e neri erano lucidi e ben pettinati e il viso abbronzato era chiaramente appena sbarbato. Aveva un naso lungo e diritto e la bocca carnosa. Non poté non notare i suoi occhi azzurri, con una gradazione di colore che non aveva mai visto prima di allora…. Una colorazione così intensa da sembrare quasi viola. Ma gli occhi di lui non avevano quell’aspetto angelico che di norma si associava a quel colore. Erano astuti, esperti, come se avessero guardato il lato più torbido della vita, quello che lei non conosceva affatto.


Da Nodi d’amore (è la storia di Jack e della figlia di Derek di Sognando te)

Jack Linley ..la sua testa di un bruno dorato.. gli occhi grigi dalle ciglia scure. Sebbene fosse ben vestito, aveva un aspetto un po’ disordinato, la cravatta allentata, la giacca stazzonata. Dimostrava circa dieci anni più di lei e possedeva un vigore mascolino che aveva trovato enormemente attraente. A volte, gli uomini molto belli apparivano un po’ vacui, forse anche un po’ effeminati, nella loro perfezione fisica. Ma questo era assolutamente maschio, con lineamenti ben delineati e capelli color del grano che teneva raccolti dietro il collo. Le aveva sorriso, i denti di un bianco abbagliante nella faccia abbronzata…


Da L’amante di lady Sophia

Ma lui era davvero bello, per quanto detestasse doverlo ammettere. Era un uomo nel fiore degli anni, alto e ben fatto, un briciolo troppo magro, forse. Aveva lineamenti decisi e austeri, con sopracciglia dritte e scure che ombreggiavano il paio di occhi più straordinari che Sophia avesse mai visto. Erano grigio chiaro, così luminosi che sembrava vi fosse imprigionata l’energia di un fulmine. Quell’uomo aveva una qualità che la metteva in agitazione, un’incredibile forza che ardeva sotto la superficie.


Da Amore ad ogni costo

… era più alto della media, aveva spalle possenti e mani e piedi grandi… capelli scuri. Per un attimo Lottie non riuscì a parlare, persa in contemplazione del suo viso. La natura era stata generosa con lui, donandogli i lineamenti decisi e raffinati di un principe e occhi di un blu intenso come il cuore della notte. Il cinismo di quegli occhi contrastava in modo affascinante con la punta di umorismo che si annidava agli angoli della bocca. Sembrava sui trent’anni…


Da Sognando te

…. I tratti erano decisi e regolari. Le labbra si socchiusero, rivelando denti di un bianco smagliante… pelle bruna… sopracciglia e delle lunghe ciglia…. Le sue folte ciglia si sollevarono. Sara interruppe, quel che stava facendo, trovandosi a guardare in quegli intensi occhi verdi, del colore dell’erba in una frizzante mattina primaverile.



Eccetera etc, non vorrei annoiare riportando tutti gli estratti di tutti i romanzi della Kleypas..

Beh! A questo punto ci vorrebbero le solite nostre faccine, per esprimerci meglio, ma anche così, è difficile dire chi sia il LUI. Sono tutti eroi con i capelli neri (se si esclude il dottor Linley e il principe Nicolas che ha i capelli di un color fulvo) e occhi chiari, sono alti, ben fatti, cioè muscolosi e sexy ( se volessimo usare altre parole sono tutti dei bei fichi, o gnocchi o come dite voi?) e accidenti sono indecisa tra Sir Ross e Derek. È vero ahia! inizio male eh! Ma voi che mi dite? Siete più certe nel vostro giudizio di quanto lo sia io? Mah…. È ardua la sentenza sigh!

Ma che bello immaginare un harem con TUTTI GLI UOMINI della Kleypas!!




Daniela C.

Commenti

  1. brava daniela, hai colto nel segno!! bellissimi questi uomini, anche se ne ho letto solo due: il grifone, magnifico(ci vorrebbe la bava!!) e luke...beh, in un harem con tutti questi uomini mi ci vedrei proprio bene...

    RispondiElimina
  2. Ahhhhhhhhhhhhhhhh gli uomini della Kleypas!!! Non hanno rivali...e scegliere fra loro è difficilissimo!!! Derek??? Grant??? TUTTI sarebbe un'ottima soluzione-.....Dany

    RispondiElimina
  3. Se c'è un harem con questi uomini tutti insieme, vi prego di comunicarmelo: lascio tutto!!!
    La Kleypas è un'artista dell'uomo ben fatto e diciamocelo (Ross non me ne volere!!!) con doti amatoriali non indifferenti!!!
    Però tra gli uomini della Kleypas io AMO ADORO VENERO Zack!!!
    Per lui farei follie!!!


    P.S. Sono comunque una persona accomodante...per cui mi "accontenterei" anche di altri dei suoi personaggi!!!

    RispondiElimina
  4. ZACK...ZACK..ZACK....ummm...voce del verbo ZACCHETTE??? voglio tutto e subito se no mi imbrocio? e'di lui che parli ele?
    ihihiihi

    RispondiElimina
  5. ke bella rubrica!!!poi soprattutto azzeccatissima l'idea di iniziare dalla mitica kleypas la mia preferita!!!!!!!!!!!io amo adoro derek farei follie per un uomo così...bello da morire sensuale forte e follemente innamorato:perfetto
    roberta

    RispondiElimina
  6. Io li adoro tutti..... TUTTI!!!! Anche per me sarebbe l'ideale averli in un harem.... un uomo Kleypas al giorno leva il medico di torno!!!!!!!!!! ^____________^

    RispondiElimina
  7. MIIIIIII...mi manca il Grifone...noooooo!!!Daniela bravissimissima, l'homo kleypas completo di naso è senza uguali...manca la faccina con la bava per esprimermi come si deve!!
    Lidiag hai ragione...ma basta che non si levi di torno il Dottor Linley ne' ;)???

    Angy

    RispondiElimina
  8. Brava Angy! Vero, il dottor Linley ce lo teniamo nell'harem e con moooooooooolto piacere nè!! *___________*

    RispondiElimina
  9. Lancio un opzione sul dr Linley, anche se non ho ancora letto il romanzo, ma ho una scusante 38 e mezzo di febbre....ho proprio bisogno di un medico!
    Bella idea quella dell'harem, proprio l'altra sera con Lidiag ne discutevamo, e avevamo preso in considerazione anche i Bar Cynster....ma anche gli altri personaggi della Lauren.
    Complimenti per la nuova rubrica
    Lidia (non la vostra)

    RispondiElimina
  10. TESOOOOOREEEEEEE ma che splendida idea iniziare la rubrica con la M-I-T-I-C-A- Kleypas!!!! Dany sei stata proprio FORTE!!!!!!!!
    I suoi uomini non hanno eguali!!!!!! Il mio diletto????? IL GRIFONEEEEEEEE, Justin e' veramente SUPER!!! hihihihiihihihhi :D Lidiag come al solito concordo col tuo pensiero W LISA e tutti i suoi ometti!!!!!!! Come dite????Un harem???? GENIALE!!!! :)))))))

    Un saluto a tutte,
    Moira

    RispondiElimina
  11. CIAOOOooo
    beh! siete delle intenditrici...
    forse ci sono troppe citazioni nel post ma una volta che avevo iniziato non riuscivo a smettere per cui vi è andata bene,ARGG!!(sta per ruggito di dolore,perchè ho smesso di legegre e citare) ma credetemi volevo parlare di tutti gli uomini della Kleypas , tutti TROPPO oltremisura, troppo "fascinosi", indelebili chi per un verso chi per un altro.
    Ciao Daniela C

    RispondiElimina
  12. Wow che lavoro certosino recuperare tutte le caratteristiche fisiche degli eroi della Kleypas. Brava Daniela!
    Che dire, salta subito all'occhio che il tipo della Kleypas sarà pure segnato nell'animo, ma fisicamente mamma mia devono essere tutti dei fustacchioni fotomodelli!:D
    La sua preferenza per i bruni dagli occhi chiari, bè un classico!
    Che dire, io ho adorato il carattere di Nicolas, che stranamente per la Kleypas è un biondo, ma come non restare con la bava alla bocca di fronte ad un Derek, ad un Sir Ross o ad un Jack Devline (forse il mio preferito). Ho cmq l'imbarazzo delal scelta e la mia faccina in tutti i casi sarebbe stata la seguente: :PPPPPPPPPP

    RispondiElimina
  13. Ciao
    ho letto quasi tutti i libri della kleypas ed effettivamente i suoi uomini sono "notevoli" sotto tutti gli aspetti come anche quelli della Laurens, concordo! Le eroine vengono preste messe in ombra e dimeticate....
    I miei preferiti sono Derek e Nick Gentry
    Baci Marianna

    RispondiElimina
  14. Il mio preferito è Jack Devlin!
    Susa

    RispondiElimina
  15. Ho appena finito di leggere L'AMANTE DI LADY SOPHIA e devo dire che Sir Ross è uno degli uomini piu' focosi della Kleypas, anche se gli altri come al solito non sono da meno, in particolare il mio amato Derek.
    Adesso mi butto su AMORE A OGNI COSTO e poi vi faccio sapere che ne penso di Nick!!!

    Silvya76

    RispondiElimina
  16. BRAVA! Brava davvero Daniela, ci voleva un post solo per gli uomini della Kleypas... gli adoro tutti, sono fantastici... ma nel cuore restano Derek e Sir Ross!
    Evviva l'harem della Lisa!
    Lety

    RispondiElimina
  17. Grazie ragazze!
    Ora tocca a voi, e a tutti i vostri uomini di...
    So già che una di voi ha preparato il seguito, ma Ross non dice altro, suspence... beh! curiosa sono ma aspetto... speriamo non tanto.
    Daniela C

    RispondiElimina
  18. Grande Daniela!!
    Io mi associo a Ele con la quale continuo a condividere le opinioni!!
    Zack...o per meglio dire "tanta roba Zack"...
    Nell'"alba dei sogni" fa una delle più belle dichiarazioni d'amore che io abbia mai letto..
    Io lo adoro in tutti i sui eccessi, in tutte le sue esagerazioni, capace di essere tanto tamarro quanto dolce e appassionato.
    Grazie Lisa!!

    Barbara Maremma

    RispondiElimina
  19. Non mi picchiate ^^ ma forse sono l'unica a cui Sir Ross sta sul groppone !!! ^^ Non mi và proprio giù...invece venero : Derek Craven, Gage , Zack ,Jack Devlin .
    Non disdegno però nemmeno Nick Gentry e Grant Morgan (degli altri non posso dir nulla perchè non ho letto i libri)

    Gabriella

    RispondiElimina
  20. Aha'... BUONGUSTAIE!!!!
    Purtroppo io sono carente su Lisa Kleypas... MEA CULPA... MEA GRANDISSIMA CULPA.... Aspetto di riuscire a mettere le mie manine su alcuni di questi tezzsssori che mi sono persa. Però ho letto L'alba dei sogni e ho ADORATO Zachary. Quindi voto X lui. Ciao a tutte. Erica

    RispondiElimina
  21. Ah, come faccio a scegliere... se mi avesseri proposto un uomo da romance e un uomo da "romance della Kleypas" avrei detto senz'altro quest'ultimo, ma tra di loro è una lotta all'ultimo sangue!
    In preda al dolore penso che alla fine sceglierò DEREK, io lo adoro alla follia, capite? E non solo per l'aspetto! Mi piacciono soprattutto le sue espressioni e i suoi modi di dire ^//^
    Certo però che almeno uno di loro, non dico lui, me ne va bene uno qualsiasi di questi (<- si accontenta di poco) lo vorrei proprio incontrare...

    Monica

    RispondiElimina
  22. Ciao ragazze,
    bello questo post.Io devo dire che ho letto fino ad ora solo 1 libro della kleypas "L'amante di lady sophia" e devo dire che mi sono innamorata di sir ross già è 1 miei eroi preferiti!
    1 kiss
    Terry

    RispondiElimina
  23. adoro questa scrittrice le sue storie mi appassionano talmente da non lasciare il libro fino alla fine e poi torno a rileggerli la serie derek l'avrò letta dieci volte

    RispondiElimina
  24. Adoro questa scrittrice, ho letto ancora solo tre libri e in tutti e tre gli uomini sono meravigliosi..il mio preferiti è Derek, poi Nicolas e in fine Jack.. che dire averli tutti e tre vicino sarebbe un sogno, anche in giorni alterni andrebbe benissimo..♥

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua