Passa ai contenuti principali

Meno tre...

Ci siamo ragazze, meno tre giorni alla partenza!
Potete immaginare in che stato confusionale e' la mia casa?
Se dovesse passare un ladro con l'intenzione di rubare qualcosa, sicuramente mi lascerebbe dei soldi con un biglietto:
" Usi questi soldi per farsi riordinare casa, il "collega" prima di me, non ha avuto pieta'!"

Tra vestiti, scarpe, borse, libri, macchina fotografica, computer.., aiutooooooooooo!

Pero', pensandoci bene, un aiutino, care amicheeeeeeeee, me lo potreste dare anche voi! Come? Ebbene, in questi giorni rimurginavo sul fatto che a Matera saranno presenti :

Responsabile Mondadori.
Responsabile Mondolibri-Euroclub.
Responsabile Harlequin.
Responsabile Einaudi


Pensate quello che penso io? Riuscire a "beccare"(brutto termine, ma non me ne viene un altro in mente, scusate!) i responsabili e far loro qualche domandina?? Siiiii???

Cosa chiedereste voi , ad esempio , al Sig. Altieri Responsabile Mondadori?
Io inizierei cosi: " Scusi, permette una domanda...?"








Juneross

Commenti

  1. La mai domanda principale alla Mondadori sarebbe: Scusa, permette una domanda su una vostra recente pubblicazione? bla bla bla vorrei sapere come vi è saltato in mente di cambiare la copertina dell'ultimo della trilogia della Clare con quell'obbrobrio li!!! Cos'è, avete avuto l'imput estroso dimettere mano alle copertine della H e vi divertite a gozzovigliare con quelle delle serie non rosa?? Non vi basta riuscire a far spacciare delle vostre copertine anche nelle edizioni TEA ??? bla bla bla

    -_- tutto molto candidamente!

    RispondiElimina
  2. June...i contenuti...non ti dimenticare di chiedere che fine hanno fatto le autrici buone...sono stanca di leggere di emerite sconosciute che non valgono nulla...voglio la Kleypas...la MacGregor...la Quinn..la Quick...la Medeiros...la Jeffries...ecc...ecc...
    =^__^=

    Lady Akasha

    RispondiElimina
  3. Mi associo a Lady Akasha!
    Per la Mondadori:
    Vorrei che quando si cominciano le saghe tipo i Malory della Lindsey o le zitelle della Kleypas si pubblicassero mensilmente e non saltando x mesi o addirittura anni prima di poter leggere il seguito.
    Inoltre riguardo alla collana dei Passion,ultimamente non sembrano piu' molto passionali e coinvolgenti, per non parlare delle nuove copertine,di cui abbiamo ampiamente dato il nostro giudizio sul blog Mondadori senza per altro ricevere risposte......
    Ross non basta la pagine dei commenti per dirti tutto cio' che vorrei x cui confido in te per chiedere questo paio di cose e lascio spazio alle altre ragazze.

    In bocca al lupo!! :)))

    Silvya76

    RispondiElimina
  4. Io invece sono curiosa di sapere che fine fanno certe saghe iniziate
    (kleypas, carlyle, enoch, tante pe dirne alcune...) uno tra una pubblicazione e l'altra ha tempo di addormentarsi!
    Perdono di continuità e scema l'aspettativa!
    inoltre perchè non dare uncalendario previsionale di un mese o due sulle prossime uscite (parlo specialmente dei passione e oro!)
    così ci si può programmare le spese!

    RispondiElimina
  5. sono stata un po' ripetitiva con il commento prec.... mi ha battuto sul tempo!
    ma meglio ribadire i concetti, no?!

    RispondiElimina
  6. Io vado un po' off topic...
    piverà? che tipo di scarpe devo portare? pc e macchina fotografica sono pronti. Sono io quella che non è affatto pronta! :-DDD
    Cmq, una domanda la farei anche io:perchè non fare un concorso per le copertine dei volumi, tra i giovani grafici e disegnatori? Si potrebbero sceglieree i migliori lavori e usarli come immagini per i libri. Sono sicura che gli esiti sarebbero assai più felici!

    RispondiElimina
  7. Io invece chiederei alla Mondadori di avere piu' filo diretto con le lettrici.
    Leggendo il loro Blog, non rispondono praticamente mai alle domande e se lo fanno la loro cortesia si lascia molto a desiderare.
    Chiederei dello shop on line visto che i loro romanzi, in alcune città, sono difficilmente reperibili o con una distribuzione nelle edicole molto scarsa.
    Lascerei perdere il discorso delle copertine che mi sembra alquanto superficiale visto che è il contenuto che "si compra".
    Queste sono solo opinioni mie personali.
    Ciao a tutte
    Morena

    RispondiElimina
  8. per la mondadori mi associo alle altre sulla questione delle saghe che arrrivano sempre dopo molto tempo e non nell' ordine giusto a volte...però avrei anche una domanda per i responsabili della mondolibri ( e spero di fargliela personalmente!) :mi piacerebbe sapere perchè hanno interrotto la pubblicazione dei libri della gabaldon, lasciandomi la saga a metà?? non si fa, soprattutto per chi come me è felicemente abbonata da anni!!

    RispondiElimina
  9. Ho qualche domanda e qualche critica, ma penso che per prima cosa vadano riconosciuti i meriti. Da qualche tempo a questa parte gli editori hanno cominciato ad ascoltarci: chiediamo la Palmer e ci danno la Palmer, chiediamo Julie Garwood e d Elizabeth Lowell e ce le danno, chiediamo Lisa Kleypas e ce la danno, chiediamo di completare le saghe iniziate da anni e iniziano a completarle, chiediamo di pubblicare le saghe più velocemente e ci ascoltano...
    Mi sembra un buon inizio, anzi ottimo se considerate che siamo solo un gruppo di lettrici in qualche blog... Per me una lode se la meritano.
    Poi si può sempre migliorare e noi siamo qui per questo!
    Ecco le mie domande:

    Per la Mondadori:
    - inizio dalle copertine: io preferisco quelle con fiori e paesaggi, ma so che non potete accontentare tutti, così vi chiedo almeno di evitare troppe nudità e atteggiamenti rivelatori e se possibile di prendere spunto dalle copertine originali...
    - vi ricordo che c'è una vecchia serie di Suzanne Enoch da completare, voi avete pubblicato solo il secondo libro della trilogia (Che Mascalzone!) però mancano ancora The Rake e England's Perfect Hero...

    Per la Mondolibri-Euroclub:
    - perché non andate più veloci con la Ward? Solo due libri all'anno è troppo poco!!! Perché non ci fate un bel regalo di Natale? Avete pubblicato insieme tre libri della Garwood, fatelo anche con la Ward!!!
    - sono contenta di rivedere nel catalogo autrici come Julie Garwood ed Elizabeth Lowell e spero che continuerete. Io vi suggerisco di pubblicare anche altre autrici molto amate come Linda Howard, Judith McNaught, Iris Johansen e Sandra Brown.
    - sarà possibile avere altri paranormal romance simili a quelli della Ward?
    - perché non pubblicate più romanzi rosa? Magari uno al mese?

    Per la Harlequin:
    - torno a riproporre le autrici che preferisco, Linda Howard, Elizabeth Lowell, Iris Johansen. E più Diana Palmer, grazie!!!
    - mi piacerebbe vedere in edicola due Bluenocturne al mese... due mesi d'attesa sono troppi!
    - continuerete a pubblicare romanzi ambientati nel Far West nei GRS? Io spero di sì! Ci sono le serie McKettrick e Stone Creek di Linda Lael Miller da completare!
    - si è parlato in questi giorni delle scene d'amore tagliate nei Passion. So che pubblicare romanzi erotici in Italia è stata una scelta coraggiosa e secondo me è già un grande passo avanti. Però se compro un romanzo erotico mi aspetto di trovare un romanzo erotico senza censure! I tagli in generale sono una cosa spiacevole, ma tagliare delle parti importanti lo è ancora di più. Almeno in questa collana mi piacerebbe leggere edizioni integrali!

    Per la Tea:
    - riprenderete a pubblicare i libri di J.D. Robb?


    Grazie per l'opportunità e scusate se mi sono dilungata troppo!


    Laura

    RispondiElimina
  10. bravissima laura, sei stata veramente esauriente e c'è molto poco da aggiungere a quello che hai detto.
    vorrei ribadire sia per harlequin che mondadori, che le saghe DEVONO essere quanto meno pubblicate in ordine, non partire dal mezzo. ovviamente poi fatte uscire anche con una certa frequenza, non ogni 6 mesi quando va bene! per il resto, ragazze avete detto tutto!
    VAI ROSS SEI TUTTI NOI!
    Lety

    RispondiElimina
  11. Sono d'accordo con la proposta di Moray Place (Brava!)...Perchè non organizzare una vetrina per i nuovi talenti fra gli illustratori? Un concorso con la possibilità per tutti di esporre i propri lavori online?
    Sarebbe una bella pubblicità anche per l'editore o per gli editori che volessero cimentarsi in questa cosa...
    Un saluto da Sally

    RispondiElimina
  12. Ho ancora una proposta per la mondadori:
    molte come me, collezionano le saghe e sono un po' maniache.

    Alcune però sono state pubblicate in disordine, in tempi diversi su formati diversi (negli anni la collana ha subito tantissimi restyling)o addirittura in collane diverse (orrore!!!!!!!!!!) quindi proporrei un serie nuova in cui si ristampino con copertine e formato dello stesso tipo, in ordine, le saghe più famose (spesso anche di difficilissimo reperimento, vedi queen, balogh beverley, laurens...)
    La Harlequin lo ha fatto, mi pare, anche con un discreto successo!
    spero di non essre fuori tempo massimo e buon viaggio!

    RispondiElimina
  13. brava noco! questa proposta la trovo favolosa! l'harlequin lo sta già facendo e dovrebbe farlo anche la mondadori, la riedizione di saghe già uscite (magari uscite in disordine totale) sarebbe una cosa veramente apprezzabile! così diamo l'occasione a chi le ha fatte a metà di recuperare quelli che non ha preso e allo stesso tempo di invogliare chi non le ha fatte a leggerle!
    lety - altra maniaca delle saghe ;)

    RispondiElimina
  14. Nel commento n. 9 ho dimenticato di inserire un'altra autrice molto amata e di cui non si hanno nuove traduzioni da anni:

    JUDITH MCNAUGHT

    (non posso crederci, mi sono dimenticata di inserirla nella lista!!! Scusa Judith!)

    Io proverei a proporla a tutti gli editori presenti!


    Laura

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua