Passa ai contenuti principali

Dal diaro astrale di Lilli & Lety

Sottotitolo cronata dell'Evento (ops Eventone) di sabato 13 marzo 2010


Lety: Sorvolando sulla levataccia del sabato mattina e sulla necessità di caffeina, Lety e Sylvia si trovano alla stazione di Prato, direzione Firenze e quindi Roma verso il tanto desiderato Eventone (La vie en Rose ovviamente). Le ragazze partivano già un po' disadatte perchè non sapevano manco aprire lo sportello, ma provvidenza volle che c'era altri passeggeri edotti in materia ;)

Il viaggio è stato tranquillo, vorrei solo far notare che al momento di tirar fuori famosi foularini a roselline, il commento gentilissimo di Sylvia è: "Oddio sono osceni!" (carina, vero?)
Arrivate a Roma abbiamo finalmente abbracciato Lilli e Nuvolina, al secolo Alessandra, che da ora in poi chiamerò così!


Lilli: ( Lety....pssssss.....ma che è il diario astrale??? "Resoconto dell'evento" no eh? Vabbè...) Alessandra e Lilli partono, alle ore 04:30, dirette alla stazione di Fano dove ha il compito di condurle il marito della Lilli ( sant'uomo ). Durante il tragitto in auto si affrontavano tematiche ai limiti del surreale ( vedi differenza tra latitudine e longitudine ), le quali hanno avuto nelle parole del mio consorte il loro degno epilogo "Amore, quando si tratta di coordinate, tu comprendi solo l'Abi e il Cab" Ehhhhhh ( sospiro ) quanto mi conosci bene tessssssoro :) Dopo un viaggio di 4 ore giungiamo a Roma e alla stazione ci sentiamo al telefono con Lety e Sylvia, Lety proponeva come punto di incontro il negozio Yamamai ( te capì ), io il più prosaico McDonalds, dinnanzi al quale, poi, ci siamo finalmente abbracciate e baciate!


Lety: Da qui in poi posso dire che l'esperienza dell'Eventone si fonde completamente sia con Sylvia che con Lilli e Ale, perchè ci siamo trovate e più lasciate per tutto il giorno! Abbiamo già subito instaurato un rapporto immediato di stima e di intesa, perchè - senza offesa ragazze - ho trovato delle degne compagne "disperate, esaurite e anche un po' pazze"

E qui vorrei dimostrare subito la follia con la smania di Sylvia di fare foto con sfondi tipo lavori in corso, transenne, gru e quant'altro... mah???

Raccolte un po' di altre "zie in gita", nella fattispecie Stefi, Dania, Eleonora e la sua santissima mamma che la sopporta ehehehe, siamo partite subito per un caffè in un barretto là vicino dove hanno già messo le nostre foto con sotto la didascalia: vietato l'accesso ai cani e a queste pazze qua!

Approposito, il foularino è stato giustamente distribuito a tutte, e nonostante il riscontro non entusiastico, gentilmente tutte lo hanno messo in qualche modo... Ahh che donne coraggiose!




Lilli: Bhè dopo la distribuzione dei foularini che ognuna di noi ha a sua volta distribuito su di se come meglio credeva, ci siamo presentate così conciate...ehm.....così agghindate nel bar sopraindicato. Ovviamente, siccome c'erano dei lavori in corso lì vicino, Sylvia, prima di entrare, ha dovuto doverasamente immortalarci sullo sfondo delle transenne, e siamo a Roma, acciderbolina, mica ti vuoi mettere a fotografare degli ordinarissimi e banalissimi monumeti unici al mondo??? No! "Transenne back in action".....e sia! Nel bar noi 4, con Stefi ( e la piccola Margherita! ), Diana, Ele e Caterina, abbiamo dato il meglio ( Lety mi sa che lo metto tra virgolette ), ops....il "meglio" di noi. Tra un caffè, un cappuccino e un succo, abbiamo passato un'ora intensa e bellissima, un'ora che da sola è valsa tutto il viaggio! Che dire ancora? Io e la Lety siamo state le uniche a mangiare pure una pastarella ( siamo quelle che siamo, je sais ) e il wc di quel bar, e qui deve scattare la standing ovation, è stato l'unico in cui non ho fatto plin plin ;)


Lety: Ma arriviamo alla prima parte, la presentazione delle autrici, molto interessante, forse a tratti un pochino lunga (scusate ma anche a scuola tendevo a distrarmi dopo un po') ho quindi sottoposto all'attenzione delle altre alcune cose di grande utilità ( si fa per dire ), ma che non si può certo documentare :)) per il resto del pubblico eravamo attente e interessate, vero Ale?

Una cosa però la posso dire, il mio esordio nella sala è stato quello di presentarmi ad una bella signora, chiedendole il nome e con che nick entrasse in chat. La bella signora era Theresa Melville... niente male come inizio!!!

Lilli lascio a te i commenti sulla conferenza, quello che puoi aver seguito tra una pausa pipì e l'altra eh eh eh


Lilli: Ah ha spiritosa! ;) Allora per quello che ho potuto apprendere in sala e udire dal bagno, la presentazione è stata davvero interessante, una piacevolissima scoperta la Signora Roberta Ciuffi, persona gradevolissima e, ragazze credetemi, davvero simpaticissima! Siamo in fascia protetta quindi non posso riferire proprio tutto tutto, ma lì dietro, in fooooooondo alla sala abbiamo fatto davvero le ragazzaccie, che poi, non è ne più ne meno di quello che siamo davvero!


Lety: Eccoci al pranzo, ma che fame, ovviamente alla faccia della dieta ho arraffato tutto quello che potevo e più calorico possibile mmmmm....

Anche il pranzo è stato un momento di aggregazione molto bello, fatto di chiacchiere e scherzi continui, ma noi serie mai??? Un'altra volta magari!!


Lilli: Si finalmente il pranzo, un buffet ricco e vario su cui mi sono tuffata con tutta la grazia che mi contraddistingue, "non proprio una lady" come direbbe Loretta :). Anche qui risate a gogò, con puntatina in camera per darci una sistemata...e per fare plin plin : p, stavolta tutte! Cosa sarebbe la vostra vita senza questi dettagli???


Lety: La seconda parte ha inizio e arriviamo al punto delle domande, che bei momenti... rammentiamo tutti con orgoglio la nostra Sylvia che chiede alle care scrittrici a chi o cosa si ispirano per le descrizioni di sesso.... aaahhhhhh... portiamo i sali a Ross, sta collassando dalla vergogna.... E noi? Le cattive dell'ultima fila?

Manca poco che facciamo la hola!!! L'ovazione e l'approvazione è stata totale, ma la domanda è: Ross? Ce la puoi fare? Dai resisti!

Le solite bambine cattive dell'ultima fila animano la festa con fischi, applausi, incitamenti ogni qualvolta si sentono che era il momento di dare libero sfogo alle loro energie represse, spesso applaudendo la signora Camocardi, donna di grande spirito e simpatia!

Ma la giornata sta finendo, almeno per noi - oh nooooooooooooo - quindi si comincia a fare cartella, dopo aver preso i libri gentilmente regalati dobbiamo salutare...

La giornata è volata, ma quello che resta è la sensazione di aver veramente trovato delle amiche sempre come se fossero conosciute da sempre, un feeling speciale che ci lega e che ci rimarrà nei ricordi per sempre!

Grazie a Ross e alle ragazze che hanno organizzato questo evento, molto stimolante e coinvolgente, grazie alle signore scrittrici che hanno dedicato la giornata a noi lettrici e grazie anche e soprattutto alle mie amiche che hanno reso il tutto veramente speciale!

Lilli: Ragazze immaginate....iniziano le domande.....suspance e imbarazzo in sala.....Sylvia lentamente, ma inesorabilmente, alza la sua manina, Ross si avvicina sorridente e ignara, io e la Lety, rispettivamente alla destra e alla sinistra di Sylvia, ignare anche noi, ci voltiamo verso di lei e lei, candidamente, con la sua vocina dice: "Io vorrei sapere a chi o cosa vi ispirate per le scene di sesso" .....il gelo attanaglia Ross, silenzio e poi...."Campioni del mondo!Campioni del mondo!" .....no quella è un'altra cosa ;) e poi, dicevo, lo scoppio inesorabile di risa e io e Lety che, per dare una parvenza di serietà al gruppo, abbiamo fatto qualche domanda seria :( Potrei andare avanti all'infinito con questi aneddoti! Io e Alessandra siamo rimaste, e il tutto è proseguito con tante belle e interessanti cose, altrettanto indimenticabili, ma mi fermo qui anch'io, perchè il cuore dell'evento per me sono e restano le mie amiche, che l'hanno reso, per dirla come Mary, "Semplicemente perfetto" ( ehhhh stò in fissa, sorry )!



Scusa Ross se siamo andate fuori tema, se questo non è proprio il resoconto che magari ti aspettavi e scusateci amiche se non siamo state nè precise nè ordinate nella nostra esposizione, ma volevamo trasmettervi più che una cronoca dell'evento, lo spirito di esso, il clima che c'era tra noi e l'entusiasmo con il quale l'abbiamo vissuto. Vi abbracciamo tutte!


Lilli & Lety


E per finire il collage degli scattate durante quella "magica" giornata tutta rosa!

LINK VIDEO YOUTUBE


Commenti

  1. Che bello ragazze! Siete mitiche!!!
    Come si fa a dimenticarsi di voi???
    Ahahahahah....Impossibile!!!!!!!!!
    Stefi

    RispondiElimina
  2. grazie stefi, sei troppo buona eheheh
    viva le bambine cattive dell'ultima fila :)))

    RispondiElimina
  3. Grazie Stefi! Troppo buona davvero!!!! Letyyyyyyyyyyy la nostra creatura pubblicata! Ancora non ci credo!Grazie Ross per avrela postata integralmente :)
    Un bacio a tutte!
    Lilli

    RispondiElimina
  4. Ragazze, grazie per questa originale "inside view" spumeggiante sulla giornata che avete passato ! mi dispiace di aver solo partecipato alla cena ma avevo intuito che l'atmosfera era frizzante e piena di entusiasmo!
    Rossella

    RispondiElimina
  5. Uffa!! Già sto col magone per essermi persa questo evento...con una cronaca così simpatica ancora di più...scoppierò in lacrime...appena ho finito di ridere :)
    susanna

    RispondiElimina
  6. Mi sto scompisciando dalle risate!!!!!

    Ross un po' meno dopo la mia domanda sul .... sessoooo!!

    Ma in realtà in tutte le interviste che si rispettino tale domanda viene sempre posta, non siete d'accordo?

    A noi 'sta cosa ci interessava, ma purtroppo le scrittrici hanno un po' nicchiato........

    E' stata una giornata campale, di quelle che ricordero' sempre soprattutto per aver confermato il legame con alcune persone che nonostante conoscessi solo tramite chat si sono rivelate meravigliose anche dal vero!!!!

    Ross la prox Vie se la organizzi in Toscana ci prepariamo a portarvi in bei posticini la sera... non temere.... i California Dream Men non te li faccio scappare ahahaha

    Baci a tutte

    Silvya76

    RispondiElimina
  7. La domanda sul sesso è stata mitica!!! :-)))
    Anzi, no. L'intera giornata è stata mitica. Mi sono divertita tantissimo. Grazie a tutte voi, ragazze!!! :-*

    RispondiElimina
  8. siete uniche ragazze che ridereeee!!!
    un mega bacione
    Annika

    RispondiElimina
  9. luna70, ma chi eri?
    aiutoooooo fatti riconoscere...
    lety

    RispondiElimina
  10. AIUTO! avevo già lasciato il commento, ma si è perso.

    Mi sono divertita a leggere il vostro "reportage", avete descritto in modo molto simpatico e divertente le giornate della vie en rose. ho partecipato solo alla giornata del 13 e non tutte vi ho conosciute, altre sì anche se molto velocemente, ma l'atmosfera era serena, divertente, soprattutto è stata una sorpresa la simpatia e l'ironia della signora Ciuffi, questo senza togliere nulla alle altre scrittrici che già avevo seguito e apprezzato.
    Per cui è stato BELLO! un abbraccio a tutte voi
    ciao ciao Daniela C

    RispondiElimina
  11. Ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
    Sono tornata!
    Mi dispiace di aver perso i commentini iniziali...ma eccomi qui "la donna col foulard (FANTASTICO:Lilli zittaaa!!!) in testa"!!!
    Ora faccio postare tutto da Ross!!!
    ihihihih!
    Baci a tutte...

    RispondiElimina
  12. RAGAZZE SIETE GRANDIOSE!!!

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte ragazze *_*
    @Ele ok ok stò zitta :p
    Un bacione
    Lilli

    RispondiElimina
  14. Per Lety: ero quella seduta nella seconda fila sulla destra, guardando il tavolo delle scrittrici (cioè dal lato in cui eri seduta anche tu). La mia sedia era la prima dalla fila dall'interno (cioè dalla parte opposta al divano, per intendersi). Non so se hai presente quella tipa un po' bassa, con i jeans e una maglia senza maniche colorata. Indossavo anche la coccarda azzurra delle ragazze di Officina Italiana Romance, di cui faccio parte, non so se l'hai notata.

    RispondiElimina
  15. Ehm... mi sono accorta solo ora che ho scritto destra invece di sinistra. Mi correggo, ero nella fila di sinistra. Scusami, Lety ma sono un po' fusa!!! :-P

    RispondiElimina
  16. ross, posta subito una foto di luna70! grazie :)))

    RispondiElimina
  17. La foto potete chiederla a Stefania Auci o Samanta Catastini, ne abbiamo fatta una insieme! :-)

    RispondiElimina
  18. ross... agisci, posta foto anche delle ragazze!!!
    Lety

    RispondiElimina
  19. grazie mille a ross, silvia e caterina per il magnifico lavoro svolto, ci hanno ragalato una giornata magica!! la sala era molto romantica, le autrici tutte simpatiche e molto disponibili (indimenticabile il valzer della Camocardi!!) e che belle tutte le ragazze, è stata un'emozione avervi conosciute tutte (ele ancora ti ricordo col tuo bel fazzolettino in testa!)!! (e si, lety e lilli sono veramente due pazze scatenate,)
    grazie a tutte per l'indimenticabile giornata,speriamo si possa ripetere presto!!

    RispondiElimina
  20. oddio, adesso non solo pazza, ma anche scatenata... lilli? siamo le peggio! ehehehehe
    grazie diana, è stato bello conoscere anche te!
    e ross? grazie della foto, ora ti riconosco luna70!!!
    lety

    RispondiElimina
  21. Evviva le peggio!!!!! Le migliori fra le peggiori^^ Lety, a me va bene cosi e scommetto anche a te :)
    Anche io riconosco Luna70 e sono felice di aver conosciuto Diana :)
    Un bacio a tutte!!!
    Lilli

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua