Passa ai contenuti principali

A tu per tu con Jaclyn Reding

Vi avevamo gia' accennato che questa settimana sarebbe stata speciale per tutte noi? Stiamo concentrando tutti i nostri sforzi per farvi sentire parte di questo Blog, e non solo delle "utenti", ma d'altronde essendo anche noi delle semplici lettrici, non potrebbe essere diversamente.
Virtualmente, abbiamo esteso il nostro "benvenuto" anche ad alcune scrittrici, ed oggi e' il turno di JACLYN REDING.
Invece della solita intervista domanda-risposta, abbiamo chiesto a Jaclyn di parlarci di lei a ruota libera e lei non si e' fatta pregare due volte, anche perche' come leggerete, adora l' Italia e sta imparando la nostra lingua. Leggete il post con attenzione, perche` troverete delle piccole anticipazioni.
Adesso pero`, care le nostre donne, chiediamo a voi di "colloquiare" con Jaclyn e per ben due motivi:
il primo, il piu` importante, e` perche` siamo conosciuti come un popolo ospitale e generoso;
il secondo motivo e` perche` tra tutti i commenti lasciati saranno sorteggiati ben 4 lettrici che riceveranno un romanzo autografato dall'autrice. (Sorteggio sabato 5/06/2010).


Benvenuta, Jaclyng! Siamo tutt' orecchie, parlaci di te...

Salve a tutte,
mi chiamo Jaclyn Reding e sono una scrittrice di romanzi rosa storici e contemporanei.
Sono sposata e ho due figli, vivo in Massachusetts, Stati Uniti, ma trascorro anche molto tempo a Venezia ... la mia seconda casa. Mi piace molto Venezia e credo che sia la citta` piu` romantica che io abbia mai visitato.

Ho sempre amato leggere, da bambina il mio libro preferito era HARRIET THE SPY di Louise Fitzhugh, ed ho ancora una copia molto vecchia di questo libro.
Ai tempi del Liceo ho iniziato a leggere romance e sognavo un giorno di scrivere le mie storie. Ho subito amato i romanzi storici perche` possono trasportarti in un altro luogo e in un altro tempo.

Dopo la nascita del mio primo figlio, ho pubblicato il mio primo romanzo (Deception's Bride) negli Stati Uniti ed ero molto felice di aver trovato un lavoro che mi permettesse di rimanere a casa con mio figlio. Ho scritto tredici romanzi e una breve storia che sono stati tradotti in diverse lingue in tutto il mondo.
Fino ad oggi, tre dei miei romanzi sono stati pubblicati in Italia ("L'Ospite Misteriosa," "Dolce Nell" e "L'Eroe Della Highlands").
Recentemente ho riavuto indietro i diritti dal mio editore americano, cosi spero di vedere molto presto altri miei libri pubblicati in Italia!

Attualmente sto lavorando ad u n nuovo romanzo contemporaneo ambientato per lo piu' in Italia, e ne sono molto entusiasta!
Sto anche imparando l' italiano, amo molto questa lingua.
Spero che l'anno prossimo saro` in grado di organizzarmi in modo che possa partecipare alla terza edizione de "La Vie en Rose".

Per conosermi meglio, visitate la mia pagina di Facebook (LINK), oppure il mio sito ufficiale. (LINK

Sono molto felice di incontrare tutti voi!

Jaclyn Reding









Commenti

  1. Wow!! Un romanzo ambientato in Italia... Proprio una bella idea!!
    Direi che l'autrice è stata proprio gentile!! ;)

    RispondiElimina
  2. Vorrei dare il mio benvenuto a Jaclyng e ne approfitto per chiederle in quale città italiana ambienterà il suo prossimo romanzo e cosa le piace di più del nostro paese. Spero proprio che i suoi romance vengano pubblicati anche qui!

    RispondiElimina
  3. Grandissimo onore l'ambientanzione italiana sono proprio curiosa, ma, al di là di questo, non vediamo l'ora di vedere pubblicati anche gli altri suoi libri nella nostra lingua che ci fa il privilegio di imparare.
    Spero tanto di poterla incontrare alla prossima Vie en Rose, un carissimo saluto.
    Lilli

    RispondiElimina
  4. che bella questa intervista, che piacere conoscere sempre nuove autrici e scoprire che amano l'Italia (Venezia poi l'ADORO anch'io tantooo)!! purtroppo non ho mai letto nulla di suo sig. Reding ma spero che possa farlo magari col suo prossimo romanzo...

    RispondiElimina
  5. Io amo molto il modo di scrivere della signora Reding: spero che presto potremo leggere altri suoi romanzi in Italia, e, in particolare quello ambientato nel nostro paese!
    Grazie per l'attenzione dimostrataci!

    RispondiElimina
  6. Oh che bella presentazione! Non ho (ancora) letto nulla di questa autrice ma il suo modo di scrivere, parlando di se e dei suoi romanzi, mi ha incuriosita.
    Volevo chiederle:
    A parte Venezia ha visto altre città italiane? Le sono piaciute?
    La pietanza italiana preferita?
    E' difficile imparare la nostra lingua?
    Grazie della disponibilità e della simpatia.

    RispondiElimina
  7. Ciao Jaclyng, che bello ritrovarti nel nostro blog, noi siamo colleghe di Farmville hihihihi.....

    Ho letto alcuni anni fa i suoi libri tradotti in italiano e mi sono piaciuti molto e spero davvero di vederne altri al più presto.

    Visto che non conosco tanto l'inglese è un vero piacere parlare con lei in italiano, è sempre molto carina e disponibile, e sono molto contenta di averla tra le mie amicizie.

    Un abbraccio fortissimo

    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Non posso mancare a questa opportunita... non avendo mai letto niente di questa autrice non posso fare paragoni od altro... spero di poter leggere qualcosa di quest'autrice ^^
    un bacione
    Arianna1989

    RispondiElimina
  9. Dovrò rimediare leggendo i suoi libri ... imperdibile quello ambientato in Italia!!!

    RispondiElimina
  10. Un caloroso benvenuto intanto! e poi ammetto di essere molto curiosa di leggere il romanzo ambientato in Italia, che bello!!!! sperio di poterla incontrare alla prossima vie en Rose!!!
    un bacione
    Annika

    RispondiElimina
  11. Che bello un libro ambientato in Italia è un grandissimo onore che scrittrici come lei che amano il nostro paese , tramite il loro talento lo facciano conoscere anche ad altri, quindi Grazie e non vedo l'ora di leggere qualcosa di suo visto che non l'ho ancora fatto.
    Gabriella

    RispondiElimina
  12. Benvenuta Jaclying nel mondo di Ross e le sue amiche del blog!
    Purtroppo non ho avuto ancora il piacere di leggere qualche suo libro tradotto, ma spero proprio di averne la possibilità nel prossimo futuro!
    Tanti auguroni e complimenti,
    Letizia

    RispondiElimina
  13. Ammetto anch'io di non avere ancora letto nulla di suo, Signora Reding ma spero di poter rimediare presto.
    Complimenti per il coraggio che dimostra a voler imparare la nostra lingua che deve essere difficilissima...a proposito, vorrei chiederle quali sono state le difficoltà maggiori che ha incontrato.
    E cambiando radicalmente argomento vorrei chiederle se, passando così tanto tempo a Venezia si è fatta un'idea ben precisa degli uomini veneziani e ha potuto confermare oppure sfatare i luoghi comuni sugli italiani.
    Non si preoccupi di essere, brutalmente, troppo sincera: conosco i loro difetti...ne ho sposato uno!!! :P
    Susanna

    RispondiElimina
  14. Ciau a tutte, sono Minicicciola, conosco alcune delle componenti di questo blog (ci ritroviamo ovunque!!!^^), un ringraziamento particolare a Ross che mi ha introdotto qui, sono contenta di poter condividere la mia passione per i romanzi con altre splendide persone!!!Questo è il mio primo commento (emozione ahahah)...della Jaclyn ancora non ho letto nulla anche se "L'Eroe Della Highlands" mi attira moltissimo, sarà perchè è ambientato nella mia amata Scozia!!!
    Per quanto riguarda il libro che ha come sfondo l'Italia, spero che sia ambientato sotto il sole della toscana...location perfetta per una splendida storia d'amore!!!
    Valeria

    RispondiElimina
  15. wow che bello !
    lo voglio !!
    grazie alla autrice del romanzo ambientato in italia !

    RispondiElimina
  16. Salve sig. Reding ho tutti i suoi libri tradotti in italia. Il mio preferito è L'OSPITE MISTERIOSA che ho letto più di una volta. Complimenti per il modo che ha di scrivere!

    RispondiElimina
  17. L'ospite misteriosa è uno dei miei romanzi preferiti,Dante Tremain non è facile da dimenticare.
    Per quanto riguarda gli altri romanzi non li conosco, anche se ho sentito dei bei commenti su "la dolce Nell", una lacuna che spero di colmare presto.
    In bocca al lupo per l'ambientazione italiana del suo prossim romanzo.
    Lidia non la vostra

    RispondiElimina
  18. ciao

    sono sempre molto contenta quando vedo autrici straniere interessarsi alla nostra linga ed al nostro Paese!
    ho letto sia dolce nell che un'ospite misteriosa,(mi sono piaciuti) l'L'EROE DELLE HIGHLANDS è in biblioteca ma non l'ho ancora letto e leggo meno i contemporanei, però.... se è ambientato in Italia... un'eccezione si può fare!
    Ho letto da Nuvolina che è anche lei una "contadina"... spero di incontrarla in Farmville!!!!
    In bocca al lupo per il suo futuro!!!
    Marianna

    RispondiElimina
  19. Buon giorno! I miei ringraziamenti a tutti voi per un fantastico benvenuto! Sono molto lieto di incontrarmi con voi...
    In primo luogo, mi scuso se faccio degli errori nel mio italiano. Sono uno studente e non ancora esperto. Ma ho intenzione di imparare bene! I miei ringraziamenti per la vostra pazienza...

    La storia che sto scrivenda in questo momento si trova nella mia "casa secondo" Venezia. Ma questo non vuol dire che è l'unica storia scriverò trova nella splendida Italia.
    Non ho ancora visitato tutti of vostro meraviglioso paese, ma gli altri posti che ho visto mi ispirano molto (Firenze e la Toscana sono sorprendenti ... molto eccitante Roma) e ci sono molti altri posti da esplorare.

    Sono molto felice di sapere che il mio amato Dante, Lydia. Lui è il mio eroe preferito (Shh. .. non ditelo agli altri :-)
    Potete vedere l'arte da tutti i miei romanzi (tutte le lingue) sulla mia pagina di Facebook FOTO
    Tutti i romanzi storici si trovano in Gran Bretagna, soprattutto in Scozia. Amo la Scozia, anche. E 'quasi romantica come l'Italia.

    Ho solo venuto in Italia per la prima volta nel 2008. Immediatamente mi sono innamorato. I pochi anni prima di questo era stata difficile per me, come mia madre è stata uccisa in un incidente stradale in USA. Ho smesso di scrivere per un tempo di partecipare alla mia famiglia. L'Italia è stata così bella e accogliente dopo questa tristezza. Ho visitato Venezia, naturalmente, ma anche Toscana (Monterchi), e questa visita mi ha ripristinata. Vi ringrazio e il tuo paese per questo.

    Non potrei mai dire quale cibo mi piace di più perché amo tutto! Specialmente il gelato! Sono molto interessato alla vostra tradizione, non abbiamo festival e speciale "giorni" negli Stati Uniti come questa. Per me, la tradizione e la storia sono ciò che rende le persone che sono (spero che tu capisci cosa intendo), e penso che sia meraviglioso.

    Susanna, sei molto fortunato a sposare un uomo veneziano! Anche se sinceramente non ho incontrato molti (ad eccezione di gondolieri che vanno dal mio appartamento). Devo ammettere che alcuni di loro sono stati "ispirato" a loro modo speciali. :-)

    Italiano è una lingua bellissima e all'inizio ho trovato difficoltà. Ho dovuto imparare a pensare prima italiana e non inglese. Diciamo le cose diversamente. Ho studiato con diligenza e sono eccitato che capisco sempre di più, e che posso comunicare meglio.

    Sono molto felice di sapere che tutti voi, miei nuovi amici italiani e mi auguro che la lettura di mie storie. Non ho ancora alcuna informazione circa la pubblicazione del mio romanzo successivo, ma dirò June quando lo so. E mando i saluti ai miei vicini Farmville ... Io amo questo gioco.

    Ci vediamo e vi ringrazio tanto tanto! baci baci...

    Jaclyn

    RispondiElimina
  20. Buon giorno! I miei ringraziamenti a tutti voi per un fantastico benvenuto! Sono molto lieto di incontrarmi con voi...
    In primo luogo, mi scuso se faccio degli errori nel mio italiano. Sono uno studente e non ancora esperto. Ma ho intenzione di imparare bene! I miei ringraziamenti per la vostra pazienza...

    La storia che sto scrivenda in questo momento si trova nella mia "casa secondo" Venezia. Ma questo non vuol dire che è l'unica storia scriverò trova nella splendida Italia.
    Non ho ancora visitato tutti of vostro meraviglioso paese, ma gli altri posti che ho visto mi ispirano molto (Firenze e la Toscana sono sorprendenti ... molto eccitante Roma) e ci sono molti altri posti da esplorare.

    Sono molto felice di sapere che il mio amato Dante, Lydia. Lui è il mio eroe preferito (Shh. .. non ditelo agli altri :-)
    Potete vedere l'arte da tutti i miei romanzi (tutte le lingue) sulla mia pagina di Facebook FOTO
    Tutti i romanzi storici si trovano in Gran Bretagna, soprattutto in Scozia. Amo la Scozia, anche. E 'quasi romantica come l'Italia.

    Ho solo venuto in Italia per la prima volta nel 2008. Immediatamente mi sono innamorato. I pochi anni prima di questo era stata difficile per me, come mia madre è stata uccisa in un incidente stradale in USA. Ho smesso di scrivere per un tempo di partecipare alla mia famiglia. L'Italia è stata così bella e accogliente dopo questa tristezza. Ho visitato Venezia, naturalmente, ma anche Toscana (Monterchi), e questa visita mi ha ripristinata. Vi ringrazio e il tuo paese per questo.

    Non potrei mai dire quale cibo mi piace di più perché amo tutto! Specialmente il gelato! Sono molto interessato alla vostra tradizione, non abbiamo festival e speciale "giorni" negli Stati Uniti come questa. Per me, la tradizione e la storia sono ciò che rende le persone che sono (spero che tu capisci cosa intendo), e penso che sia meraviglioso.

    Susanna, sei molto fortunato a sposare un uomo veneziano! Anche se sinceramente non ho incontrato molti (ad eccezione di gondolieri che vanno dal mio appartamento). Devo ammettere che alcuni di loro sono stati "ispirato" a loro modo speciali. :-)

    Italiano è una lingua bellissima e all'inizio ho trovato difficoltà. Ho dovuto imparare a pensare prima italiana e non inglese. Diciamo le cose diversamente. Ho studiato con diligenza e sono eccitato che capisco sempre di più, e che posso comunicare meglio.

    Sono molto felice di sapere che tutti voi, miei nuovi amici italiani e mi auguro che la lettura di mie storie. Non ho ancora alcuna informazione circa la pubblicazione del mio romanzo successivo, ma dirò June quando lo so. E mando i saluti ai miei vicini Farmville ... Io amo questo gioco.

    Ci vediamo e vi ringrazio tanto tanto! baci baci...

    Jaclyn

    RispondiElimina
  21. Thank you so much, Mrs Reding for your answers and don't worry about your italian: my english is worse!
    Susanna

    RispondiElimina
  22. E' molto raro incontrare un'autrice così disponibile e simpatica nonchè bravissima. Anch'io ho amato molto l'ospite misteriosa e sarei felicissima di leggere presto altri suoi romanzi. Complimenti Jaclyn!

    RispondiElimina
  23. che bello, pur non avendo mai letto niente dell'autrice sono entusiasta, trovo nell'intervista una persona cordiale disponibile e gentile e poi che dire? evviva l'ambientazione italiana!!!

    RispondiElimina
  24. Ben venuta Sig.ra Reding!
    Sono molto felice che le piaccia il notro "Bel Paese"!
    Non ho ancora letto nulla di suo ma appena ne avrò l'opportunità lo farò!
    Un saluto e un abbraccio!
    Stefi

    RispondiElimina
  25. Sono molto felice di leggere questa bella intervista a Jaclyn Reding! Lessi tempo fa il suo romanzo "L'ospite misteriosa" e mi piacque moltissimo. Sono proprio curiosa di leggere il suo contemporaneo ambientato in Italia e lo aspetto con ansia!
    I miei complimenti alla sig.ra Reding, che saluto molto cordialmente!

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua