Passa ai contenuti principali

La Favola di Bella di Roberta Ciuffi

Probabilmente, Diana e Giada, sono state tra le prime in Italia a ricevere e leggere il romanzo di Roberta Ciuffi: "La Favola di Bella". E' bastato lasciare un piccolo commento ed hanno vinto il romanzo autografato (LINK).
Abbiamo chiesto a Diana di scriverci una piccola recensione. Siamo curiose , pero', di leggere anche i vostri commenti.



LA FAVOLA DI BELLA


Ebbene si, questo romanzo è davvero una favola! Se volete leggere una storia d’amore che ricordi le belle favole che ci raccontavano da bambine, dove c’era sempre un bel principe azzurro che salvava la nostra eroina dalla strega o matrigna cattiva non potete assolutamente perdervi questo romanzo !
La nostra protagonista, Bella, è una fanciulla orfana, amata profondamente dalle sue zie che l’hanno cresciuta dopo averla trovata per strada ed è adorata da tutti gli uomini che posano lo sguardo su di lei.
Piena di vita, allegra, non si lascia scoraggiare facilmente dagli “imprevisti” che le capitano e lotta a testa alta contro i pregiudizi della gente sulla sua nascita. Coccolata e molto viziata si ritrova improvvisamente , a causa di un perfido intrigo, in un austero castello dove vive il nostro bellissimo barone Diego, forte, tenebroso ma anche severo e moralista fino all’eccesso… immaginate cosa può succedere quando si ritrova davanti questa folata di aria fresca e gioviale che è all’opposto di quello che lui ha sempre desiderato nelle donne ! Ma si sa, gli opposti si attraggono, e per quanto lui faccia di tutto per tenerla lontana da sé anche grazie ad una avvenente e intrigante dama che intende sposare , capisce che semplicemente non può fa finta che non esista!

“Con te sto facendo la cosa giusta, la cosa sbagliata, quella sensata, una follia...che importa? Credo di non aver avuto scampo nell’attimo stesso in cui ti sei presentata nel mio studio.”

Insomma questo romanzo mi ha fatto sognare, la Ciuffi ha dato vita a una bella storia d’amore dal ritmo incalzante, divertente e appassionante, impossibile da perdere!!

Diana


Per altre notizie sul romanzo cliccate qui : LINK.
Invece, per conoscere meglio la scrittrice Roberta Ciuffi, abbiamo in esclusiva per il Blog una video- intervista:






Commenti

  1. I complimenti a Roberta e anche a Diana!!! Bellissima recensione.
    Un bacio
    Sylvia Z.

    RispondiElimina
  2. Finito ieri di leggerlo in nel libro per sognare! Brava Roberta!
    Laura G.

    RispondiElimina
  3. Grazie Diana!
    Bellissima recensione, fai venire la voglia di leggerlo subito!
    Bacioni a te e in bocca a lupo alla Signora Ciuffi...

    RispondiElimina
  4. Bravissima Diana! E cimplimentissimi Roberta, ho sentito solo recensioni positive di questo romanzo che non vedo l'ora di iniziare : )
    Un bacio a tutte
    Lilli

    RispondiElimina
  5. Ciao Ragazze,
    complimenti a Diana ma anche a Roberta.
    Oggi vado in edicola e prendo i dark passion, i romanzi di lisa kleypas, mary balogh e anhe questo!! XD

    RispondiElimina
  6. Ho finito di leggerlo proprio ieri sera, è vero è una favola, ci sono tutti gli elementi, le fatine buone, la strega, cattiva ma non troppo e alla fine quasi buona ma solo perchè intravede una possibilità per lei, il cattivo di turno che come in ogni favola che si rispetti ha la giusta punizione e poi il principe azzurro e poi proprio alla fine un ulteriore lieto fine, che dire? Semplice, scorrevole e soprattutto piacevole. Complimenti, in uno scenario dove nel rosa si fa sempre più presente l'erotico ecco una storia sensuale e romantica, non costellata da scene degne di un circo di acrobati, ma dove anche il primo contatto tra i due protagonisti, avviene casualmente ma già si intuisce che l’integerrimo barone sta per svegliarsi dalla sua vita grigia e rigorosa, il loro incontro nel salone la seconda volta che Bella partecipa alle ricerche dei figli di lui che si sono nascosti nuovamente, riesce a comunicare sensualità. Come si può capire, è un romanzo che mi è piaciuto, complimenti alla sig.ra Ciuffi
    Lidia non la vostra (che prima o poi cambia nick)

    RispondiElimina
  7. Grazie Diana per la bellisima recensione.

    E un grazie speciale alla signora ciuffi che, a quanto pare, ha fatto centro un'altra volta!
    Naturalemte appena mi arriva lo comincerò!

    RispondiElimina
  8. Per ora l'ho comprato, insieme agli altri RM mondadori di questo mese. Lo leggerò per primo, appena concludo quello di Ornella Albanese che ho al momento in lettura.

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte dei commenti! Adesso sono io che mi sento in una favola... E, Lidia: grazie di non aver smesso di leggermi anche se 'Complotto' non ti è piaciuto!
    Roberta Ciuffi

    RispondiElimina
  10. Adesso arrossisco di vergogna, perchè di tutti i suoi romanzi che ho letto, complotto di dame, è l'unico che non ho apprezzato, però mi riprometto di rileggerlo e se posso vorrei commentare con lei le parti che non ho apprezzato, potrebbe anche essere che la rilettura mi faccia vedere il tutto sotto un ottica diversa, non voglio essere estremista ma di sicuro sarò sincera nei miei commenti, infondo il bello dello spazio che ci regala Ross nella fattispecie del blog è proprio questo, avere la possibilità di confrontarsi e esprimere i propri pareri senza incorrere in censure.
    Mi scuso ancora, e se posso rimediare dicendo che La favola di Bella mi è piaciuto mi impegno a scriverlo almeno 100 volte.
    Un cordiale saluto anzi, bando alle formalità ciao :)
    Lidia (non la vostra)

    RispondiElimina
  11. .....e come siamo diverse! io invece ho letto di un fiato un complotto di dame, e ahime' scansato damigella. Ma d'altronde, come ebbe a dire una cara amica tanti gusti, tanti colori...e grazie a Dio che siamo tutte "variegate" :))

    RispondiElimina
  12. grazie a tutte per i complimenti ma ho scritto d'impulso tutto quello che il romanzo mi ha trasmesso aimè tralasciando tanto altro, anche le descrizioni dei personaggi secondari, solo perchè volevo evitare di fare spoiler; spero di aver invogliato molte di voi a leggerlo! un grazie ancora di cuore a Roberta che è stata così generosa da averci voluto regalare il suo libro in anteprima..un bacio

    RispondiElimina
  13. Io l'ho preso ieri e ancora non l'ho cominciato. Sono però curiosissima!!! Ancora complimenti a Roberta Ciuffi, sono convinta che abbia fatto centro anche questa volta! :-)

    RispondiElimina
  14. Lo sto leggendo e non posso che confermare le parole di Diana: leggero frizzante, piacevolissimo da leggere. Roberta Ciuffi è una certezza, come la Galbani ;-) e questo romanzo così accattivante non fa che confermare ciò che penso... AVANTI ITALIANE!!!!!

    RispondiElimina
  15. ragazzse, avevo già deciso di prendere il libro della sigra Ciuffi, ma adesso non ho dubbi!
    brava Diana e complimenti alla scrittrice ;)
    Lety

    RispondiElimina
  16. Comprato oggi... insieme alla Balogh e alla Kleypas! Ora devo solo trovare il tempo per leggerlo. XD

    Ma sapete come si può contattare l'autrice per caso? Perchè non ho trovato un suo sito o sbaglio?

    RispondiElimina
  17. @alessandra- per contattare la ciuffi, al momento il modo migliore e' facebok dove ha la sua pagina personale, Non vorrei sbagliare ma credo che stia preparando anche un suo sito ufficiale.

    RispondiElimina
  18. Grazie Juneross... avevo infatti controllato facebook ma si vede che ho guardato male. ;)

    RispondiElimina
  19. Ho letto solo poche pagine e già odio la "strega cattiva".
    Ripasserò a fine romanzo per un commento totale

    RispondiElimina
  20. finito questa notte! XD che dire? ho scoperto un'altra bravissima autrice nostrana... XD
    Brava Roberta!

    RispondiElimina
  21. L'ho finito. E l'ho apprezzato. Dopo un inizio un po' lento mi sono ritrovata immersa nelle avventura di Bella riuscendo a staccarmi solo all'ultima pagina.
    Complimenti a Roberta Ciuffi

    RispondiElimina
  22. Anch'io l'ho finito stanotte ma solo perché è un periodaccio in cui sono stanchissima e alla sera crollo dopo poche pagine ma il libro merita...o se merita!!!
    Sottile sensualità, ironia, personalità incisive...si potrebbe parlarne per ore...Dirò solo, senza mettere troppi spoilers, dopo tante eroine anoressiche, finalmente una protagonista che si svela golosa di dolci!
    Signora Ciuffi, in pochi mesi - e tre libri - lei è diventata una delle mie preferite, e non sono molte!!!
    Susanna

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua