Marta Morazzoni " La nota Segreta".

"La nota segreta" non è un romance, anche se dalla trama si evince una storia d'amore appassionante. Perche` proporvi questo libro? Perche` il punto di partenza di questa storia è che "lui" la sente cantare e s'innamora della sua voce, e nemmeno farlo apposta qualche giorno fa abbiamo parlato di udito.(LINK)
La trama sembra intrigante , in piu` l'autrice e` italiana.... che dire ancora? Se vi capitasse di leggerlo, fateci sapere cosa ne pensate!

Un romanzo storico, d’amore e d’avventura, dove i personaggi non sono frutto della fantasia dell’autrice ma, come chiarito dalla stessa in una nota a fine libro, sono realmente esistiti e citati nelle pagine di Cent’anni di Giuseppe Rovani e documentati nella ricerca Per Vim et Metum.

Nel monastero di Santa Radegonda, nella Milano del 1736, vive una ragazza dallo straordinario talento musicale. Il suo nome è Paola Pietra, una giovane contessa in clausura per imposizione dell’illustre famiglia. La voce di contralto, scura e potente, è la sua unica ragione di vita; ma la passione per la musica rappresenta una minaccia per la badessa del convento. Oltre la grata, nel corso delle messe cantate, un diplomatico inglese in missione presso l’arciduca d’Austria nota la sua voce e non la dimentica. Nasce così, da una suggestione del canto, da profumi e immagini rubati, l’amore proibito fra la novizia e sir John Breval, a cui farà seguito la fuga dal convento e un lungo viaggio in terre straniere e in un mare pieno di insidie...
Romanzo d’amore, romanzo d’avventura, romanzo storico, La nota segreta si dipana fra intrighi diplomatici e colpi di scena. Al centro, un personaggio femminile di sorprendente attualità, che rivendica il proprio diritto a vivere e amare contro ogni imposizione.


Juneross

4 commenti:

  1. devo dire che è veramente molto interessante come romanzo.. mi devo informare.. ^^

    RispondiElimina
  2. Vediamo se lo trove in libreria

    RispondiElimina
  3. dalla trama sembrerebbe un romanzo interessante, spero di riuscire a trovarlo..in bocca al lupo all'autrice!!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!