.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug
Bellissimi versi Elisabetta! Ed io che ne scrivo tanti so quanto è difficile a volte trovare la rima adatta ^_^
RispondiEliminaSe non fosse che già attendo Cesare con impazienza, grazie ai vari scampoli che ci hai regalato, questi versi mi avrebbero convinta a leggere il romanzo anche da soli ^_^
Una domanda: da qualche pettegolezzo web e dalla forte personalità di Cesare, mi sembra, che non solo sia la forza portante del romanzo, ma che sia causa ed effetto del libro stesso... Com'è nato in te questo personaggio e la sua storia?
Concordo, i versi sono stupendi!!! Ahimè io non sono mai stata capace di scrivere versi ^^ Questi però sono bellissimi!!! Non vedo l'ora di poter leggere di Cesare!!!
RispondiEliminaBellissima questa filastrocca rinascimentale!
RispondiEliminaP.S. Elisabetta, sei un mito!!! :-)
RispondiEliminaCiao Libera, grazie per i complimenti ai versi! Secondo me, se li prendi come un gioco, sono abbastanza semplici da scrivere... però quando non viene la rima baciata e sensata, lì sì che sono guai!
RispondiEliminaPettegolezzi web? :-)
Che dire di Cesare... è nato dalla mia costola maschile e dalla mia volontà di voler affrontare sempre nuove sfide. Per natura, sono un bastian contrario. Nel primo libro, avevo creato un eroe "leggero", canaglia, mi è venuto naturale virare totalmente all'opposto per il protagonista femminile del secondo libro. Ma di Cesare, quando dovevo ancora abbozzare il libro, avevo sempre in mente una scena particolare...un'immagine che tornava sempre e nei momenti più impensati (e ti lascio immaginare quali. L'ho preso come un "segno", e sono partita proprio da quella scena per poi scrivere il resto del romanzo. Lui, beh... ha una forte personaltà, sì, ma è un uomo che soffre molto, un tormentato ed è stato naturale che abbia preso in mano le redini della storia... ogni tanto, cercavo di rimetterlo al suo posto, ma lui si ribellava :-)
Un bacio,
Elisabetta Bricca
@Lady Aredhel: grazie! Spero che il libro ti piaccia e che Cesare possa lasciarti un piccolo ricordo. Un bacio!
RispondiElimina@Laura: grazie e Buon Compleanno!
Un abbraccio.
Elisabetta Bricca
ELIIIIIIIIIIIIIIIII !! ma quanto ci hai fatto aspettare per leggere di Cesare, del suo modno fatto di odio e di violenza redento dall'amore per Viola? Sono icura che il tuo libro sarà un successo, uno degli indimenticabili! Del resto, Italians do it better... ;-)
RispondiEliminaVai Eli!! XD
RispondiEliminaManca pochissimo finalmente!!!!!
RispondiEliminaSi nota molto che lo aspetto con ansia questo libro??? hihihihhi
Non ti dico in bocca al lupo Eli, perchè il lupo lo hai già fatto secco ^_^
Un bacione!!!!
Nuvolina, ti temo!
RispondiEliminaUn bacione
Elisabetta Bricca
Sono in attesa... Come già detto sarò la prima della mi edicola il 3 agosto!!!
RispondiEliminaIrene
Grazie di cuore, Irene :-)
RispondiEliminaElisabetta Bricca
Grazie per gli auguri, Eli!
RispondiEliminaGrazie per gli auguri, Eli!
RispondiEliminabellissimi versi Elisabetta, mentre li leggevo mi sembrava di essere davvero nel rinascimento, nella corte di qualche nobile in attesa che accada qualcosa.. beh, fra quache giorno ancora qualcosa accadrà, finalmente potremo leggere il tuo romanzo...e non vedo l'ora!!
RispondiEliminabellissimi versi e splendido inizio per il tuo romanzo!non vedo l'ora di leggerlo!grazie alla tua generosità ( grazie per i brani che ci hai anticipato) e talento Cesare mi si è presentato in tutta la sua complessa personalità!sono così curiosa di poter leggere di più di lui e soprattutto di vederlo confrontarsi con la sua amata!che donna sarà mai per essere amata da nostro capitano?Ancora complimenti e auguri per i tuoi romanzi!!
RispondiEliminaAlessandra, in realtà Cesare farà poco per Viola, è troppo preso da se stesso e dalla propria vendetta. E lei, poverina, ne passerà di cotte e di crude.
RispondiEliminaGrazie, sei un tesoro!
Elisabetta Bricca
Cesare Mocenigo conquista i cuori femminili al primo sguardo, la sua autrice ci affascina con madrigali capaci di evocare romantiche atmosfere rinascimentali. Manca solo la dolce melodia di un liuto per intrigarci del tutto. Elisabetta, tifiamo per D'amore e di ventura e per te.
RispondiEliminaMariangela Camocardi
Mariangela, ti ringrazio dal profondo del cuore. Tu sai, più di ogni altro, quanto lavoro mi è costato questo libro e avere la stima di una autrice da dieci e lode, come lo sei tu, mi riempie di orgoglio. Un bacio.
RispondiEliminaElisabetta Bricca
test
RispondiEliminaElisabetta!! Attendo da tempo il tuo libro e mi sono quasi consumata nell'attesa di fare la conoscenza di Cesare... pensa quando lo conoscerò!!
RispondiEliminaSai che ho apprezzato molto il tuo precedente libro, ora attendo di vedere come avrai saputo creare nuovi spazi, personaggi atmosfere...
noco
A presto ed in bocca al lupo!
bellissimi versiiiii :)complimenti elisabetta.... non vedo l'ora esca!!! intriga sempre di più!
RispondiElimina