Passa ai contenuti principali

"C'era una principessa" di Johanna Lindsey

Ecco un caso in cui mi decade un mito...
"C'era una principessa" di Johanna Lindsey, aveva prezzi proibitivi, molte lettrici ne parlavano bene e io stavo lì a rosicare!!!
Finalmente, ristampato, l'ho comprato con aspettative molto alte che sono andate completamente deluse!
La storia è in stile Lindsey: leggera e un pò assurda...

Questo romanzo mi ha fatto stancare veramente...sia fisicamente che mentalmente!
Perchè?
La protagonista non si regge!!!
All'inizio viene informata di essere una principessa, dopo che ha vissuto per una vita come una poveraccia, e non ci crede!
E va bene! Giusto! Comprensibile!
Ma dopo, continua a non crederci, malgrado sti poracci facciano una faticaccia che non vi dico per spiegarle la verità!
E così per più di mezzo libro, lei scappa e loro continuano a seguirla.
E io...ho il fiatone!
E la protagonista intelligentemente scappa e va sempre e subito allo stesso posto...e giustamente viene immediatamente ritrovata...
Ma non le viene in mente che è assurdo scappare per essere nuovamente riacciuffata? Non si chiede come mai questi uomini siano tanto decisi a ritrovarla?!
Dico io, a un certo punto, non le viene in mente che forse ma solo forse è una storia assurda ma vera?!

Lui, il re, ha delle cicatrici sul viso, dovute a dei graffi di un lupo...
Si, saranno antiestetiche, ma il nostro eroe è veramente un complessato!!!
Nessuno lo vuole per questo motivo, è sfregiato...e hai voglia che la protagonista gli dice più o meno esplicitamente che lei non ci fa caso...lui non ci crede!
Ma non potrebbe avere un lampo di genio, guardarsi allo specchio e pensare che non è poi così malaccio?
Non potrebbe capire che se la protagonista non lo vuole...il problema potrebbe essere il suo caratteraccio piuttosto che il suo aspetto?!

Insomma, è proprio vero: Dio gli fa e poi li accoppia!
Due ottusi!!!
Tremo a un pensiero...Chissà come sara' un figlio loro!!!
(Sicuro non sarà un Einstein!)

Doverosa la domanda finale, che vorrei rivolgere a tutte coloro che hanno osannato per anni questo romanzo " introvabile" e super, super costoso : " Spiegatemi, su! Vi concedo 6 righe al massimo per dirmi cosa c'era di tanto stupendo in questo romanzo al punto di considerarlo un DIK( tranquillizzati Ross, non e' una parolaccia, ma solo una sigla, Desert Island Keeper!)


Baci
Ele




Commenti

  1. Credo che questo sia uno dei casi in cui è solo la rarità di un titolo a fare il prezzo...
    Io l'acquistai alcuni anni fa pagandolo una cifra ragionevole, sui 17 o 18 euro e lo rivendetti a 20...un affare, per un libro deliziosamente assurdo!
    L'assurdità è il suo pregio, è un romanzo comico-demenziale, come parecchi della Lindsey, autrice che amo molto ma che, a volte, è un po' sopra le righe.
    E' romanzo apprezzabile se lo si legge con lo spirito giusto, sapendo a cosa si va incontro, ma non è assolutamnete da considerare un classico romance, pena una giustificatissima delusione.
    Situzioni credibili, trama ragionevole, approfondimento psicologico...non c'è niente di tutto questo nel romanzo! In compenso si ride...

    RispondiElimina
  2. E dovreste leggere il seguito! ;o))))

    La Lindsey la si ama o la si odia...i suoi romanzi sono a fasi alterne, questo non è di quelli che ha brillato di più!

    =^_^=

    RispondiElimina
  3. E' nella mia libreria, ma non l'ho ancora letto...
    Vi saprò dire un giorno quando lo farò...

    RispondiElimina
  4. Concordo, la Lindsey ha scritto libri carini ed altri ridicoli; il peggiore che ho letto parlava di un uomo odioso che rapiva una ragazza e la teneva prigioniera nel deserto, i due si innamoravano ma non lo ammettevano fino alla fine.
    Isa

    RispondiElimina
  5. La tua recensione è spassosissima, Ele. Io non ho letto il libro (non mi ispirava molto la trama), però ammetto che certe cose sono proprio assurde!!!

    RispondiElimina
  6. Isa...finalmente una che concorda con me sulla Sposa Rapita...ma quanto ho odiato il protagonista di quel romanzo! :oDDDD

    RispondiElimina
  7. la sposa rapita! insopportabile l'ho provato a leggere anni fa quando uscì e garantisco che dopo averci provato mille volte non sono riuscita a superare la metà! e dire che la lindsey di solito mi piace...........
    morwanna

    RispondiElimina
  8. la sposa rapita! insopportabile l'ho provato a leggere anni fa quando uscì e garantisco che dopo averci provato mille volte non sono riuscita a superare la metà! e dire che la lindsey di solito mi piace...........
    morwanna

    RispondiElimina
  9. Scusate, io vivo a Roma ( dico Roma , manco un paesino sperduto in mezzo alla steppa della siberia !! )ed e' da settembre che non riesco a trovare piu' nessun libro di questa collana.Ho girato parecchie edicole e tutti mi hanno detto che non li distribuivano piu'. Comunque visto i commenti mi sa che non mi sono persa nulla. Ciao a tutte Anna

    RispondiElimina
  10. @anna, ciao :)
    io vivo in un paesino di provincia, ma paesino paesino e i libri arrivano ancora...solo che per farli arrivare ogni settimana li devo sempre prendere, saltato un numero che non compro, non manderanno niente piu'...
    p.s. provato nelle stazioni ?

    RispondiElimina
  11. ragazze scusate...ma vogliamo parlare di "per amore di melissa"!?
    non so , forse e' stata una mia impressione ma la storia non aveva senso!!!!! dopo un malinteso che dura 19 anni 16 zii non fanno sposare la loro nipotina con un tronco di figo allucinante?! avevo voglia di bruciare quel libro! e di solito la lindsey e' una lettura che sicuramente mi piace!
    e' stata solo una mia impressione?!
    baci a tutte
    annina

    RispondiElimina
  12. Ciao June, grazie per la precisazione ma mi rifiuto di girare mezza Roma per cercare un libro, indipendentemente da come e', il problema di Roma e' molto piu' complesso, esiste un solo distributore (sigh !!) che decide quali giornali o libri dare alle varie edicole. Pensa che per comprare i libri di Harmony devo farmi delle scarpinate non da poco perche in una edicola ne trovo due in un'altra gli altri e non sempre li trovo tutti. Gli edicolanti sono inc...ti neri. Le loro rimostranze presso le case editrici sono rimaste inascoltate. Questa e' la situazione. Un saluto a tutte Anna

    RispondiElimina
  13. @Annina: "per amore di Melissa" per me è il libro più brutto che abbia mai letto! Sconclusionato, stupido e demenziale!!!
    Concordo al 100 % con te!

    RispondiElimina
  14. A me 'C'era una principessa' è piaciuto un sacco e anche il seguito. Il problema con questi libri sono i prezzi che trovo esagerati....x questo uno si aspetta di leggere il capolavoro del secolo invece è solo un bel libro. Comunque ripeto a me è piaciuto, trovo la Lindsey un'ottima scrittrice. L'unico libro che mi ha fatto schifo è 'Per amore di Melissa' e 'La sposa rapita' ma quest ultimo forse xchè era il suo primo romanzo.... non mi spiego invece Melissa...non sembra neanche scritto da lei....bah!

    RispondiElimina
  15. Scusate, a proposito di brutti libri, qualcuna di voi ha letto "La lettrice bugiarda" di Brunonia Barry? Io l'ho fatto, purtroppo, adesso non so a chi rifilarlo.
    Se qualcuna avesse intenzione di comprarlo, non lo faccia!.
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  16. e pensare che questo romanzo( la lettrice bugiarda) e' stato il caso dell'anno, in america da ebook e' passato a cartaceo perche' in poco tempo ha venduto non so quante copie, mah?

    RispondiElimina
  17. Sì, nella quarta di copertina del libro si dice che è diventato un caso letterario grazie al passaparola, ma visto che questa informazione è stata messa nel libro stesso siamo sicuri che sia vero?
    Poi anche il riassunto nel risvolto è bugiardo: in realtà la trama riguarda un argomento completamente diverso!
    Insomma, è una presa in giro dall'inizio alla fine. Anche la famosa sorpresa del finale si intuisce tranquillamente fin da prima della metà del libro. Barbosissimo e menzognero!
    Lucilla

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua