Passa ai contenuti principali

E tu, di che cioccolato sei?


Il cioccolato, croce delle diete e surrogato di affetto disinteressato, ha diverse qualità e noi, girando nella rete, abbiamo appreso con stupore che il cioccolato ha anche una stretta relazione con la personalità di ognuno di noi...
Si! Addirittura e' stata fatta una classificazione sugli uomini in base al tipo di cioccolato che mangiano e come riducono il relativo involucro...
Non ci credete?! Leggete il sondaggio qui di seguito e appurate se le risposte rispecchiano personalità del vostro lui.
P.s. Leggete fino in fondo, questo post e' abbinato a dei premi :)




Se il vostro lui:


1) Ama ogni tipo di cioccolato di solito è una persona capace di adattarsi ad ogni situazione, destreggiandosi anche in situazioni fuori dal comune. Saprà di certo stupirti con qualche effetto speciale. Il cosiddetto "Uomo pronto a tutto"

2) Ama il cioccolato bianco, è forse un pò immaturo. Preferisce vivere nel passato e nei ricordi rimpiangendo, a volte, il mondo della giovinezza e della fanciullezza. La ricerca quindi di situazioni più protette e sicure può renderli a volte un po’ pavidi di fronte alle novità. Io lo definirei "l'uomo Peter Pan".

3) Ama la cioccolata fondente è invece una persona molto concreta ed attiva in tutto ciò che fa. Dotati di grande creatività sanno infondere allegria perché sanno guardare con ottimismo al domani. "L'uomo su cui poter contare".

4) Ama solo la cioccolata extrafondente, è un tipo che tende ad essere molto deciso ed intraprendente. La forte personalità può portare però ad atteggiamenti eccessivamente presuntuosi e a volte dittatoriali. "L'uomo-padrone".

5) Ama i cioccolatini ripieni: è un eterno indeciso, ma con qualche sorpresa. Il tipo nervoso e ‘mai contento’ sceglierà di solito un cioccolatino al caffè, l’altruista quelli ripieni all’arancia, l’ambizioso il gusto esotico della cioccolata allo zenzero ed infine chi ama il cambiamento opterà per un cioccolatino ripieno alla menta.


Volete sapere che tipo di amante è?
Dopo che ha mangiato il cioccolato, fate caso all'uso che ne fa della stagnola :

- spiegazzare la carta del cioccolatino e gettarla via, è indice di una personalità che non si cura dei particolari, che ha sempre la testa tra le nuvole e anche tra le lenzuola.

-Chi, invece, ama piegare la stagnola con cura svela un amore quasi maniacale per l’ordine e la disciplina per cui anche come amante potrà essere eccessivamente freddo e calcolatore.

-Ama creare con la stagnola dei cioccolatini, palline perfettamente tonde e compatte? Questo atteggiamento svela una mancanza di verve nella propria vita sessuale e, forse, la voglia ad ampliare i propri orizzonti.
-Chi ama creare con la stagnola dei bellissimi rotolini, rivela una capacità ad interessarsi più della vita, e quindi degli amori altrui piuttosto che dei propri.
Fonte (LINK)

Cosa ne pensate? E' proprio cosi?


Come e' ben risaputo, noi del Blog siamo "buone, buone" e con l'avvicinarsi della fine dell'anno, abbiamo deciso gia' di farvi dei doni.
Cosa ve ne pare di questi portachiavi cioccolattosi preparati apposta per il blog dalla nostra brava artista SilverRose? Deliziosi!
Vi piacerebbe vincerne uno? Mani sulla tastiera, ordunque, e dopo aver letto lo studio riportato in questo post, rispondete a questa domanda :
"E tu di che cioccolato sei? E soprattutto che fine fai fare all'involucro del cioccolattino?"
Vediamo un po' se riusciamo a trovare piu' lettrici che hanno le stesse "manie" riguardo al cioccolato.


Come al solito sorteggeremo due commenti affidandoci ai numeri del Lotto ed in particolare alla ruota nazionale( estrazione 7/12/2010).






Commenti

  1. Sono molto in imbarazzo...
    Mmmm ... scusate ma a me piacciono tutti! Io la carta la ripiego e a volte la accartoccio. Però, sinceramente, ho sempre fatto più caso al cioccolatino (gnam) che alla carta e alla fine che le faccio fare!
    Lucia

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il cioccolato al latte ma non disdegno quello fondente...dopo aver mangiato il cioccolatino l'involuccro di solito o lo ripiego, o lo riduco in una pallina...^-^

    RispondiElimina
  3. Cioccolato fondente per me, anzi più amaro è più mi piace e per quanto riguarda l'involucro, ammetto di essere un po' maniaca, spiano e stiro, lol ^^' Molto belli i portachiavi di SilverRose (complimenti!), mettono quasi l'acquolina e, posso dirlo? La mette pure il tipo della foto! ;)
    Baci, Fanny.

    RispondiElimina
  4. Mi piace il cioccolato al latte :)
    La carta di solito la conservo soprattutto se sono involucri con temi particolari! Oppure se li compro in un altro paese la conservo come souvenir o se una persona mi regala un cioccolatino, la carta la tengo come "ricordo".

    RispondiElimina
  5. Io sono sempre stata una di quelle da cioccolato fondente ad alta percentuale di cacao: dal 70% in su!
    Ma ultimamente ho scoperto il cioccolato di Modica (pasta di cacao e zucchero lavorati a freddo, e basta!) e ne sono innamorata! i cristalli di zucchero, l'aroma del cacao... una meraviglia: non sai se succhiare o mordere x sentire il cric-croc!
    La carta dei cioccolatini la DISINTEGRO: alle volte separo ggli strati (tipo quelli plastica+stagnola) altre volte la sbriciolo in minuscoli granellini, altre la modello in pupazzetti, in piccoli origami... se mi vedesse un esperto di galateo mi ucciderebbe seduta stante! ;-)

    RispondiElimina
  6. ricordo che mia nonna, riceveva in regalo da una vicina, delle tavolette di cioccolata fondente, probabilmente provenienti dall'esercito...
    lei le grattugiava nel dolce alla ricotta che si usa fare dalle mie parti, chiamato "pasticcio". io rimanevo vicino a lei e rubavo qualche pezzo di chioccolata, buonissima...
    per questo amo la cioccolata fondente con una punta di amaro quindi direi all'80% :P

    RispondiElimina
  7. Che dire della cioccolata?
    mmmm...che dolce argomento
    Comunque quella che preferisco è la fondente e la carta finisce nel primo secchio a disposizione .
    Avrei una curiosità che tipo è chi la cioccolata la mangia direttamente dal barattolo come fa il mio lui?
    I portachiavi sono così golosi che vien voglia di mordicchiarli!
    Ciao Jamira

    RispondiElimina
  8. @ Jamira, chi mangia la cioccolata e' un tipo...decisamente goloso!!
    ihihih :)

    RispondiElimina
  9. A me piace tutta la cioccolata! ma se proprio devo scegliere direi quella bianca. che buonaaaa :)
    Con la carta ci faccio poi delle palline che lancio ai miei mici per farli divertire un pò!
    Maria Teresa

    RispondiElimina
  10. Io sono un'aliena, eh sì perchè non amo molto il cioccolato, mangio solo quelli ripieni o arricchiti di nocciole, di certo la carta dinisce sempre in pallini o rotolini! (Anche involucri di altre cose)

    bacio a tutte

    RispondiElimina
  11. buongiorno a tutte!
    adoro tutti i tipi di cioccolato ma il mio preferito in assoluto è quello fondente con madorle o nocciole....
    l'involucro se sto in compagnia chiacchierando lo stiro ben bene e ci gioco altrimenti lo butto. ciao Marianna

    RispondiElimina
  12. Ma scusate a questi uomini il cioccolato al latte non piace???tragedia perchè io ne vado pazza!!!invece quello amaro proprio non riesco a mangiarlo...
    Per quanto riguarda l'involucro della "barretta" la strappo e quella in eccesso la butto via...invece se sono cioccolattini, mi passo il tempo a piegarli su se stessi in modo da combaciare perfettamente (ma sono una disordinata di natura!!!), o capita di fare degli anellini con le striscioline che ripiegato...ahahahah lo sò non crescerò mai!!minicicciola

    RispondiElimina
  13. Io amo la cioccolata al latte, dolce e vellutata; impazzisco per la nutella, mangiata direttamente dal barattolo, ma anche i cioccolatini ripieni hanno il loro perchè. La carta la conservo, ne faccio pallottoline da lanciare a Romeo, il mio gatto principino, che le adora anche se è vecchiotto, ormai.
    Il marito invece ama il cioccolato fondente, ma ha sviluppato un attaccamento morboso per il barattolo della nutella.
    Una domanda: perchè li chiamate "cioccolattini" con due "T"?
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  14. Sono assolutamente dipendente dalla cioccolata....di tutti i tipi!
    Infatti, è la mia rovina; per me è una tentazione continua alla quale non so dir di no!
    Di solito con le cartine dei cioccolatini ci gioco per un pò....
    Un complimento speciale a SilverRose... è bravissima!|
    Ciao
    Morena

    RispondiElimina
  15. sono nuova di qui :-)
    io cioccolatino fondente...
    e con la stagnola prima la appiattisco per bene la piego e poi la accartoccio!!!
    ahhh anche il cioccolatino ripieno al'arancio lo adoroooooooooo

    RispondiElimina
  16. Ciao Debby benvenuta!
    Chissà che la fortuna non ti dia il benvenuto!

    RispondiElimina
  17. Adoro tutta la cioccolata ma i miei preferiti sono i cioccolatini ripieni:ne vado pazza. Di solito questi si vendono senza involucro, per il resto la cartina prima la ripiego con cura poi l'accartoccio. Niki

    RispondiElimina
  18. Ragazze ma di questo periodo mi parlate di cioccolato!!!! ho l'acquolina solo a leggerne la parola.. comunque a me il cioccolato piace fondente o extra fondente e la carta mi viene sempre da farne una pallina piccola piccola, chissà, forse per non far vedere quanto ne mangio ;)

    RispondiElimina
  19. Anche io sono una cioccolata-dipendente! La mia preferita è quella al latte e una volta divorato il cioccolatino la carta la spiegazzo tutta e la butto via e in effetti la testa tra le nuvole un pò ce l'ho!
    Giusy

    RispondiElimina
  20. Beh innazitutto, per il mio Lui, su dcerte cose ci ha "azzeccato"!
    Per quanto mi riguarda, adoro il cioccolato!!! *_*
    In particolare, quello al latte o con le nocciole, ma anche quello bianco...mmmm che bontà! :-D
    La stagnola è u pò il jolly: a volta faccio delle palline (ma non mi escono mai perfettamente tonde) altre invece faccio quei rotolini che dovrebbero rivelare la mia natura un pò da impicciona, a quanto pare...beh, in effetti, sono una curiosona!!ahahaah!

    RispondiElimina
  21. Io sono un'appassionata di Nutella; quando però mangio i cioccolatini preferico quelli ripieni di liquore con la ciliegina.
    Dopo appallottolo la carta e mi diverto poi a giocare con la pallina.
    Il problema è che dovrei appallottolare solo la carta dei cioccolatini che mangiano gli altri, dal momento che dovrei stare a dieta.
    Miriam

    RispondiElimina
  22. Bhe io adoro la cioccolata la latte! quella rossa della Lindt è la mia preferita! di solito tengo da parte le carte dei cioccolatini quelle carine, a volte le piego e le ripiego! dipende dall'umore!
    troppo belli i portachiavi!
    bravissima SilverRose
    un bacione
    Annika

    RispondiElimina
  23. caioooooo io adoro moltissimo il cioccolato bianco.....è da tanto che non lo mangio..ma se capita prendo un pezzettino.....la carta dei cioccolatinni la coservo in una scatolina...lo so è strano ma conservo di tutto <3.i portachiavi sono adorabili....belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii <3
    bacini baciotti da mary

    RispondiElimina
  24. Fondente sempre e comunque!!
    in particolare se racchiude un ripieno all'arancia :P
    la cartina invece la appiattisco bene bene bene
    e la conservo per ritagliare delle decorazioni per i miei biglietti d'auguri!
    baci Alessandra

    alessandra_tiso@hotmail.it

    RispondiElimina
  25. Io Amo il Cioccolato.
    Non posso farne a meno, ne ho bisogno giornalmente come fosse una "dose"!
    Inquietante ma vero!

    Prediligo i gusti al latte ma guardo attentamente al RIPIENO, ebbene si, adoro le aggiunte (Noci, noccioline, cereali, uvetta etc) e adoro il mix dei sapori con i quali la cioccolata diventa vincente!

    Per quanto riguarda l'involucro, essendo una persona fantasiosa, tento a piegarlo nei modi più disparati creando strane sculture! Lo arrotolo su se stesso, lo piego, faccio cuoricini :) insomma largo alla fantasia!

    Grazie per la possibilità! Il blog è splendido!

    fairywitch86@libero.it

    RispondiElimina
  26. Io sono una grande amante del ciccolato, prediligo il fondente extra per apprezzarne al massimo l'aroma, poi se è aromatizzato anche all'arancia... ne prendevo uno tempo fa della lindt con buccia d'arancia e scaglie di mandorla, un capolavoro :D ; ma non disprezzo per niente gli altri, in alcuni giorni il bianco è l'ideale; quello al latte credo sia quello con meno personalità ma è anche il più versatile..... Insomma, qualsiasi sia il cioccolato soprattutto a Natale è fondamentale nella vita!!!
    All'incarto onestamente non faccio molto caso, alle volte lo piego, altre lo accartoccio, nient'altro di particolare.

    P.S.: I toui lavori sono capolavori in miniatura, sei davvero un'artista!

    RispondiElimina
  27. Amo il cioccolato al latte e quello bianco magari arricchito con uvetta, scorzette di limone e arancio o con nocciola. Non so resistere ai ferrero rocher che adoro, agli after eight e ai cioccolatini ripieni di mou e al toblerone. Detesto il cioccolato fondente. Per la cartina del cioccolatino spesso la ripiego in mille forme, altre volte l'accartoccio,
    Ciao Manuela

    RispondiElimina
  28. Cioccolato fondente...e cioccolato piccante... una delizia per il mio palato!!! La carta la accartoccio...
    Gedrin

    RispondiElimina
  29. Cioccolato extra fondente forever!!
    La carta la appallottolo e poi la getto via
    Martina

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua