Passa ai contenuti principali

Segni e...romanzi!


La verginella smarrita!!!
Di che parliamo oggi?!
Non aguzzate l'ingegno...niente di proibito!
Parliamo di...astrologia!

Ormai ci conoscete!
Il nostro blog è un pò pazzo...
Non ci prendiamo troppo sul serio e amiamo coinvolgervi nei nostri "pensieri e/o progetti" folli.
Abbiamo parlato un pò di tutto, ma non abbiamo mai toccato questo argomento che un pò di curiosità mette a tutte!
E'un tema che piace,suscita perplessità o totale scetticismo...fatto sta che è un tema che appassiona.

A volte, faccio caso a questi particolari e mi diverto un pò a fare accostamenti con gente che conosco realmente...
Ricordo che la prima volta che ho letto "Via col vento" (di cui prima comunque avevo visto il film!) mi aveva stupito sapere che lei, la Rossella tanto osannata, era Ariete e che il mio caro e amato Rhett è un Gemelli!!!
Eh si che qualche caratteristica si intravede...

Ora vi voglio coinvolgere in questo progetto...
Ovviamente non pretendo che vi ricordiate i segni dei nostri eroi (anche perchè molto spesso non si fa riferimento nemmeno a una data di nascita).
Mi piacerebbe chiedervi: Cosa pensate dell'astrologia?
Avete mai pensato che un'eroina vi somigliasse (o l'eroe somigliasse al vostro compagno) e per questo "potrebbe" essere del vostro stesso segno?
Giochiamo un pò su con questa cosa...tanto per passare il tempo insieme...

Ele


Commenti

  1. Non so se per una questione di segno o meno, ma mi sono indentificata in Lauren di Un'estate da ricordare della Balogh.

    Manuela

    RispondiElimina
  2. Onestamente non essendo una fanatica degli oroscopi non mi sono mai posta la domanda... ma mi sento molto affine a Charlotte, stesso titolo, di Amanda Quick... anzi forse vorrei essere come lei, magari le somigliassi ;)
    Lety

    RispondiElimina
  3. Assolutamente non credo nell'astrologia, retaggio dell'antica cultura medievale ormai superata dall'avvento della moderna scienza da Galilei in poi..
    Eroina che mi somigli?
    mah .... forse la Emma de "E infine la baciò" della Guhrke, oppure Anne Elliott della Austen.
    beso a todos

    lady.peonia

    RispondiElimina
  4. Sono affascinata dall'astrologia. Non per gli oroscopi, che però leggo ogni giorno badate bene e non me ne vergogno davvero, ma per la definizione dei caratteri dei segni.
    Devo dire che in molte persone ho riscontrato delle somiglianze con gli aspetti di un segno zodiacale.
    Per quanto riguarda i protagonisti dei romanzi, non mi sono mai chiesta a che segno fossero.
    Anche perchè credo che sia difficile descrivere a quale segno potrebbero appartenere.
    Non vi ritrovo in nessun personaggio, ma è perché io sono... Unicaaaaaa.
    Lucia

    RispondiElimina
  5. Dato che sono una strega non posso esimermi.

    Credere o non credere questo è il dilemma?

    La mia opinione è che ognuno ha il diritto di credere in ciò che vuole...quello che conta è di non lasciarsi dominare e di non diventare preda di imbonitori abili ma fanfaroni...e questo consiglio è valido per ogni aspetto della nostra vita spirituale, politica, di amicizie, ecc.

    Pertanto finché non ci si dimentica di usare sempre la propria zucca, e del sano buonsenso...fate come vi pare...oroscopi...tarocchi...nella giusta dose e realismo non fanno male a nessuno!

    Ragazze il mondo è bello perché è vario...e tutte vogliamo ridere e divertirci...lasciamo le musone a casa non sappiamo cosa farcene!!
    =^_^=

    RispondiElimina
  6. Parole sante Lady Akasha, hai perfettamente ragione!
    Lety

    RispondiElimina
  7. Giustissimo, quoto Lady Akasha!
    Io non do molta importanza agli oroscopi,anche se mi incuriosiscono.
    non mi riconosco molto nelle caratteristiche del mio segno, la bilancia (ascendente gatto), comunque i caratteri distintivi di ogni segno di solito sono talmente generici da potersi adattare un pò a tutti.Per quanto riguarda la somiglianza con un personaggio, ho trovato una totale corrispondenza tra il mio carattere e quello della protagonista della serie "I figli della Terra" di Jean M. Auel, (anche se non si tratta di romance), non a caso tra i miei libri preferiti.
    A proposito, di che segno è Ross?
    Lucilla

    RispondiElimina
  8. Bè, le stelle avranno di sicuro una certa influenza su di noi!
    Fino a che punto non so!
    Anni fa avevo fatto un corso di astrologia ed era dificillismo!
    Ti facevano misurare le angolazioni tra le stelle; dovevi calcolare la distanza tra la terra con una costellazione; calcoli strani per gli ascendenti, etc. Ho mollato tutto!
    Mi affascina, questo si, ma non do molto peso!
    Ciao
    Morena

    RispondiElimina
  9. Sono del segno dell'acquario e devo dire che per alcuni tratti mi riconosco in questo segno. Però non mi piace leggere l'oroscopo ne ci credo. Niki

    RispondiElimina
  10. Io invece non ho mai trovato una protagonista che mi assomigliasse caratterialmente, avevo provato anche leggendo gli harmony sui segni zodiacali e ne ho alcuni con la protagonista del mio segno, ma non mi ci sono proprio trovata con lei!cmq a me piace leggere l'oroscopo solo come passatempo non mi faccio condizionare, a volte trove delle descrizioni sul carattere del mio segno che ci azzeccano ma cmq non è una cosa di vitale importanza!
    ciao
    Annika

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua