Iniziano i lavori al Women's Fiction Festival






In viaggio per Matera
Per il terzo anno consecutivo, sono sulla strada che mi porta a Matera, ai suoi Sassi, e alla sua gente cosi cordiale e al suo cibo cosi ricco. Per il terzo anno mi ripeto che è inutile andare, non sono uno scrittore, ma poi una sorta di malia mi chiama. Viaggiare verso Matera è come un viaggio introspettivo, lasci dietro le spalle la città, i problemi e ti incammini verso il verde, attraversando montagne e vallate. E mentre i chilometri vengono divorati dalla macchina in corsa, il tuo animo si rilassa e si appresta ad entrare in comunione con una terra sileziosa, immobile...
Se fossi uno scrittore lo scenario della città sarebbe perfetto: esorta alla riflessione, ma anche all’azione, un cocktail di emozioni stranamente insolito.
Se fossi uno scrittore la mia mente svilupperebbe in un baleno lo scenario per la mia nuova storia, sia essa romantica, avventurosa, o un thriller.... sarebbe tutto lì, sullo sfondo, nei Sassi . Se fossi uno scrittore non potrebbe sfuggirmi questo paesaggio maestoso, testimone di generazione di uomini che si sono susseguiti e che hanno sospirato alla natura cercando ispirazione o maledicendo la cattiva sorte.
Se fossi uno scrittore arriverei a Matera con una valigia piena di sogni...e i sogni al Women’s Fiction Festival si avverano.
Se fossi uno scrittore....ma, per fortuna, sono solo un Blogger, e per un blogger arrivare a Matera vuol dire sbirciare in quelle valigie, respirare per qualche giorno un’atmosfera piena di aspettativa, che sembra immobile come i Sassi sullo sfondo, ma che ribolle di emozioni e speranze!
Da noi del Juneross’ Blog, un grande in bocca al lupo a tutti gli scrittori esordienti ed affermati presenti al Festival, che i loro sogni possano realizzarsi !


2 commenti:

  1. Ross hai ragione, Matera è magica da tanti punti di vista! ho ancora vivo nel cuore il mio breve viaggio li due anni fa ;)
    Un grande in bocca al lupo lo faccio anch'io a tutte le scrittrici esordienti e non, e anche a te che ci tieni aggiornate attimo per attimo sull'evento..grazie, baci

    RispondiElimina
  2. Grazie di esserci, Ross.
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!