La Romance Magazine al WFF2011

Matera, 1 ottobre 2011
Women's Fiction Festival



Saltando tutte le frasi convenzionali che si dicono in queste occasioni, vorrei soffermarmi su due punti importanti:

1- la Romance Magazine è di fatto una rivista sconosciuta, perché la notizia e la diffusione per ora è solo tramite internet.
2- la maggioranza delle donne che leggono romance si vergognano di ammetterlo (è inutile che scuotete la testa e negate, i dati confermano il contrario!)

Con queste premesse in mente, bisogna dire che la presentazione della Romance Magazine è andata bene. Ed attenzione, il successo a cui mi riferisco, non è stato determinato dal pubblico presente che sapeva che la RM sarebbe stata presentata nella piazzetta di fronte alla Libreria dell’ Arco a Matera, piuttosto dalle donne che passando frettolose, hanno notato la comunella ed incuriosite si sono fermate ad ascoltare.
Donne che alle 19 di un sabato qualunque, rientravano a casa, e magari nella testa avevano un solo pensiero fisso: cosa cucino per cena? O magari donne che erano appena uscite di casa per fare una passeggiata prima di cena.
Fatto sta, che la RM e la sua presentazione è riuscita ad incuriosirle, a fermare il loro tran-tran quotidiano, facendole scoprire che dietro quello che leggono c’è un mondo parallelo. Vedere delle sconosciute accostarsi timorose, ma annuire con la testa alle parole del capo redattore, Mariangela Camocardi, ecco, questa è stato il vero successo della presentazione della Romance Magazine.

Il cammino sarà lungo, arrivare a 'scovare' le donne che leggono romance non sarà facile, ma noi abbiamo una marcia in più: crediamo veramente nella Romance Magazine. E voi?
Se l’avete letta, se vi è piaciuto anche solo uno degli articoli pubblicati, o se semplicemente vi piace l’idea che finalmente sia stata pbblicata una Magazine dedicata esclusivamente al Romance, è tempo di dimostrarlo:
mettete il link di questo post nelle vostre bacheche di Facebook, o di Anoobi o di qualunque altro social newtork. Facciamo sapere che la Romance Magazine c’è!

Per abbonarsi alla Romance Magazine, questo il LINK

 border=

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!