Passa ai contenuti principali

Mezzanotte e' l'Ora di Lisa Marie Rice

Direttamente dalla scrivania di Giusy


Non me ne vogliano le estimatrici di Lora Leigh però come scrittrice di erotici preferisco alla grande Lisa Marie Rice. Nonostante la pessima traduzione e i tagli evidenti, l'ho letto tutto d'un fiato.
Personaggi coerenti con il loro background, adatti a stare uno accanto all'altro. Per un guerriero abituato al lato spietato della vita, a uccidere i nemici della Patria. Un Seal abituato a vivere nel rischio, con appostamenti di giorni per colpire un bersaglio, lanci nel vuoto da un elicottero nelle zone più calde della Terra. Trovare un porto, una casa, accogliente e calda, accanto a una donna che sa dargli passione e amore, è un sogno che si avvera.
Per John all'inizio era solo un desiderio selvaggio, che lo spinge a prenderla ma quell'istinto protettivo e il bisogno, restano incollati dentro di lui. Suzanne nel giro di pochissimo tempo è diventata l'aria stessa che respira.
La nostra arredatrice è una donna come tante, non sa difendersi e neanche ci prova, finalmente un'eroina che quando le si dice di nascondersi, non si mette a cavillare. Si vergogna ma si rende conto di non essere all'altezza di poter affrontare pericolosi e spietati killer.
Tanto meno all'improvviso diventa una wonder woman che salva il suo uomo. Per quanto affronta le difficoltà con coraggio, pronta anche a sacrificare la sua esistenza ben organizzata per fare la cosa giusta, per dare giustizia alla vittima, si rende conto che da sola non può fare nulla.
John arriva come un'ombra nella notte, silenzioso, letale. La protegge, la difende da tutti i pericoli, la porta lontano. E, quando lei gli fa comprendere che l'unica strada per il suo onore è denunciare il cattivo. La capisce, la lascia andare. Pensate che finisca qui? No, perché quell'uomo è fantastico. Non si ferma davanti a nulla per ridarle serenità, pace e la vita che le appartiene, al suo fianco.
Se riuscirete a sopportare le ripetizioni e certe espressioni che di sicuro il traduttore deve aver sognato la notte, leggerete di un amore che non conosce differenze sociali, di una passione talmente intensa che sbaraglia le difese del cuore. Di un erotismo denso di sentimento, senza strani aggeggi, senza umiliazioni, senza percosse. Per alcune dopo gli ultimi libri pubblicati sarà noioso, però per me è stata una boccata d'aria fresca. Ci sono ancora autrici che riescono a farmi sospirare, che sanno creare eroi Alpha ma senza quelle tare mentali che li portano a comportamenti deviati. Uomini duri, pericolosi ma che ancora sanno cosa significa amare senza compromessi.
Grande Lisa Marie Rice, continuerò a leggere i suoi libri con piacere, e chiedo alle Case Editrici di curare meglio le traduzioni, di evitare tagli che castrano romanzi che possono essere stupendi. E, magari un qualche corso d'italiano agli addetti ai lavori.

Giusy

 










Commenti

  1. Ho già detto come la penso su questo libro, aggiungo solo una cosa: una lettrice ha letto questo libro e lo ha confrontato con la versione originale, ed ha appurato che non c'è stato alcun taglio né traduzioni errate, è proprio così. Con le sue ripetizioni, il finale mozzato e i soliti termini spicci.
    Cassie

    RispondiElimina
  2. Oh caspita Cassandra....con la prossima recensione ci sara' da discutere allora...vieni a leggerla mi raccomando!

    RispondiElimina
  3. Non mancherò! ;)

    RispondiElimina
  4. Giusy ti quoto in pieno! Mi sono talmente infatuata di questo alpha che ho letto i due restanti libri della trilogia in inglese in una settimana! Per i termini é vero sono stati tradotti pari pari, ma che dire é un erotico contemporaneo e certi termini secondo me ci stanno! Mica potevano parlare di spada infuocata e fidero di velluto oppure di
    cardo fiorito suvvia!!!!!!!
    Laura

    RispondiElimina
  5. Giusy hai espresso in pieno quello che penso anche io, il romanzo ha le sue pecche, ma nel complesso la Rice non ha mancato il bersaglio!

    RispondiElimina
  6. E' piaciuto anche a me, certo, ci sono ripetizioni e certi termini non sono propriamente eleganti, ma in fondo si tratta di un rude soldato, mica di una dama di San Vincenzo!
    Nel complesso e' un libro che ho trovato piacevole, senza troppi voli pindarici di chiacchiere inutili e senza bondage, finalmente! L'erotico non e' solo lacci e manette.
    Brava, Giusy!
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  7. Io ancora non l'ho letto (sarà sicuramente il prossimo in lista) però la recensione di Giusy mi è piaciuta tantissimo. Evidentemente abbiamo gusti simili perché anch'io ho detestato la Leigh e in un romanzo cerco le stesse cose che ha evidenziato lei. Sono convinta che la Rice mi piacerà.

    RispondiElimina
  8. ho già detto quello che penso di questo romanzo nelle recensioni precedenti, comunque sono d'accordo con Giusy, è una boccata d'aria fresca niente fruste niente cose strane, erotico al normale!

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua