Direttamente dalla scrivania di Juneross Quanto costa la felicità? Per chi si accontenta, poco o quasi nulla. A me, ad esempio, è bastato realizzare che ho bisogno del mio Tempo per essere felice, oddio parola grossa, diciamo per sentirmi soddisfatta. Tempo per preparare il pranzo della domenica: pulire le verdurine, avviare pigramente un sugo semplice, lasciarmi cullare dal caldo dei primi raggi di sole. Tempo per scegliere i colori che mi ammalieranno questa primavera: rosa, azzurro, verdino. Sempre gli stessi, lo so, ma quanta sicurezza nei gesti che si ripetono perpetui. Tempo per decidere a scrivere, per esaminare le mie emozionì come lettrice, per capire se il rosa fa ancora parte di me. Tempo per comprendere che, malgrado tutto, mi è sempre piaciuto lasciare una traccia di me in un diario, in questo bloggerino, che nel tempo è diventato il mio confidente, la mia ossessione. Il Tempo, signori miei, a mio modesto parere, è la chiave della felicità... E voi, come s...
Cara Italia mia, piango con te e guardo le tue tante ferite, anche morali, che fanno sanguinare il cuore del tuo Popolo. Ma finchè ci saranno Italiani che non esitano a rischiare la propria vita per salvare quella altrui, forse c'è ancora la speranza che tu possa rialzarti dal degrado in cui ti hanno fatta sprofondare. Onoriamo dunque Sandro Usai, il valoroso volontario della Protezione Civile che ha dimostrato con l'esempio e il sacrificio di se stesso come è capace di agire la nostra gente durante un'emergenza dramamtica come quella che stiamo vivendo. Grazie a Juneross per aver pubblicato questo post.
RispondiEliminaMariangela Camocardi
Un bel sogno: una catena di Sorelle, che, mano per mano, con la forza dei loro sentimenti positivi protegge il Mondo.
RispondiEliminaUn bel sogno ...
La catena di Sorelle si e' gia' formata, grazie al Blog ed alla vie en Rose. Speriamo che diventi sempre piu' grande, solida e solidale!!!
RispondiEliminaVi voglio bene ragazze!
Non ci sono parole per esprimere il dolore di quanto è successo; purtroppo molto spesso è anche colpa dell'incuria dell'uomo.
RispondiEliminaMadre Natura, ti prego, non punirci troppo per i nostri errori.
Un pensiero per Sandro Usai, una persona che meritava la vita: ciao Sandro, ci mancherai.
Lucilla