Passa ai contenuti principali

Donna a tutto tondo: Diego per te!

E finalmente sabato pomeriggio!
Dopo una settimana di tram- tram, perche' sia che lavoriamo fuori casa, che invece siamo i tutto fare della nostra famiglia, sob, il sabato rappresenta per molti, un'ancora di salvezza, la sospirata isola deserta!
Come gia' da un po', abbiamo sentito il desiderio di aprire una rubrica a Tutto Tondo, dedicata proprio a noi donne. Una rubrica con consigli di lettura, per le mamme, per la dieta, per la bellezza, insomma: Donna a tutto tondo.(Trovate qui la rubrica: LINK)

Ed e' proprio in questo contesto che vorrei proporvi un libro uscito da qualche mese, di un uomo che molti considerano il guru della bellezza,Diego dalla Palma, Diego per te.
Un manuale dedicato alle donne, di tutte le eta', taglia, colore di capelli, di occhi, con gambe lunghe o corte, con spalle grandi o piccole, insomma avete capito, il grande esteta non dimentica nessuno!
E tra un consiglio ed un altro, contornato dalle belle illustrazioni,che a causa del copyright non possiamo postare, Diego della Palma intercala perle di saggezza,frutto della sua esperienza a contatto con l'universo femminile!
Una delle mie citazioni preferite rimane questa:

"La donna stupida attrae l'uomo superficiale:
quella intelligente seduce l'uomo profondo:
quella elegante intimidisce entrambe"


Sarebbe impossibile riportare tutti i consigli di Diego, anche perche' la casa editrice non gradirebbe un copia incolla, ma potremmo fare un esperimento.

Ognuno di voi, scriva nei commenti la sua tipologia (capelli, occhi, altezza,ecc...) e poi se ha un difetto che cerca di camuffare, vedremo insieme i consigli riportati da Diego per le sue lettrici, e sara' come se avessimo a diposizione per un giorno il maestro della bellezza tutto per noi!
Pronte, allora?



 border=

Commenti

  1. Libro azzeccatissimo e splendida idea, la vostra! Ho l'onore di essere la prima ad usufruire del suggerimento.
    Dunque, sono alta (poco) circa 1.65
    sorvolo sul peso, rossa di capelli e con gli occhi neri. Difettucci? Una marea, ma in genere mi piaccio; sono un pò pallida e ho sopracciglia "sataniche" per forma.
    Che dici, Diego, ho speranze?
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  2. Dunque Lucilla, apro il librone di Diego ed attingo a piene mani dai suoi ocnsigli.
    Se non ricordo male il tuo colore rosso era freddo, come lo definisce il Maestro, e che la tua carnagione comunque chiara. L'importante e' non esagerare con il makeup, che potrebbe risultare volgare, e i colori che devi prediligere sono : fondotinta del tuo tono di pelle, che andra' dall'avorio al beige, ma comunque chiarissimo, rosso sulla gamma dei bronzo, rame o arancio, rosso spento o terra bruciata, questi colori andranno bene anche sulle palpebre che pero' delinearai con una matita nera ( che va poi sfumata): il fard albicocca , bronzo, o terracotta. Insomma, visto che i capelli sono gia' evidenti, il tuo makeup dovra' essere armonioso con i colori che si accostano alla carnagione.
    Per quanto riguarda le sopracciglie, adesso sono ritornate di moda folte, quindi sei a cavallo, unica cosa, come indica il manuale, devono essere modellate ed allungate verso la tempia, cosi come il trucco dell'occhio che dala cui sfumatura deve andare verso la tempia esterna.Questi accorgimenti ti aiuteranno a dare al volto una parvenza piu' assotigliata.
    Per quanto riguarda il tuo 1,65( beatate io arrivo scarso a 1,55)i consigli che ci sono tanti e che gia' conosciamo, ma alcuni in particolare penso siano efficaci: scarpe con tacco( non altissime, ma che comunque slancino) , borse piccole e con manico, e cinture piccole. Insomma nulla che addosso possa ci faccia sembrare piu' goffe.
    Naturalmente il resto dei consigli e' nel manucale :)

    RispondiElimina
  3. Bene... proviamo...
    Sono bassa 1.60 e sorvolo anche io sul peso che in realtà è il mio difetto maggiore nell'aspetto. Poi ho gli occhi verdi a mandorla e la carnagione molto chiara, altro difetto è che porto gli occhiali.
    Che altro...?

    Libera

    RispondiElimina
  4. Eh, libera, i tuoi occhi potrebbero essere il tuo punto focale, ma ahime' gli occhiali li nascondono benissimo :(

    Dal librone, ho visto che la montatura che hai scelto e' comunque la migliore, perche' la forma non ti fa sembrare il viso troppo paffutello ( oddio,mica ti offendi se dico cosi?) Ma hai provato con una di quelle montature leggere quasi trasparenti sul viso?
    Ad ogni modo ecco i consigli del maestro per gli occhi all'insu'. anche detti a mandorla. Come sempre Diego non preferisce un trucco troppo carico, che per lui potrebbe sfociare nella volgarita'.
    In effetti con la matita nera devi lavorare molto da meta' della palpebra fino l'esterno dell'occhio che devi far diventare, in parole parole, di nuovo dritto. Quindi sulla parte superiore della palpebra traccerai una riga partendo da meta' occhio verso l'esterno,verso il basso. Devi scurire anche la piega palpebrale superiore fino all'angolo interno che va verso il naso. E' importante che il tutto sia sfumato.Anche sulla rima palpebrale inferiore va passata la matita o il kajal.Il colore dell'ombretto sara' chiaro ed applicato sull'aracata sopraccigliare sempre tendendo verso il basso della tempia
    Il mascara va applicato solo sulle ciglia superiori ed esterne. Il tono fard deve essere mielato , le labbra avranno colori luminosi ma tenui o trasparenti>
    I disegni riportati nel libro sono molto chiari ed aiutano tantissimo a capire il metodo migliore per valorizzarsi.Un altro consiglio validissimo che va bene sia per il viso , che per slanciare la figura e valorizzare i tuoi occhi, e' quello di indossare sciarpe e foulard per cercare di formare della ampie scollature,ed annodati al centro del petto.
    :))

    RispondiElimina
  5. Grazie Ross, seguirò i consigli del maestro che mi sembrano molto sensati; farò tesoro di tutto e chissà che non lo compri, questo libro, mi sembra davvero interessante.
    Grazie ancora.
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  6. Oh caspita! Ma che bello questo post!!!

    Dunque io sono 1.63, capelli spaghettissimi, foltissimi ed indisciplinati (un po' come i miei figli!!!). Colore dei capelli castano ramato d'inverno e dorato d'estate. Occhi nocciola cangiante: talvolta più dorato, altre più muschiato. Occhiali che mi coprono occhiaie blu scuro che non se ne vanno MAI, neppure d'estate, Sono un po' pallida e piuttosto scheletrica, è sempre stato il mio problema. Sopracciglie folte, ma non le ho mai sfoltite, perchè non sopporto il dolore e la mia pelle è estremamente sensibile ai prodotti per la depilazione (creme, cerette e anche pinzette: si irrita e diventa rossa semaforo per giorni; quando guarisco il peletto è di nuovo li...ergo: mi tengo le sopracciglia così...)
    Difetto con il quale convivo: un bel naso a "patata"....

    RispondiElimina
  7. bella Noco, perche' bella lo sei veramente, ho visto una tua foto, ahahah:)
    Dunque partiamo da questo, per le sopracciglie hai provato la luce pulsata? e' indolore, e ha buoni risulati.
    Il maestro ha dedicato una sessione agli occhi e le varie problematiche, rtra cui le occhiaie, che nel tuo caso e' dovuto alla trasparenza della tua pelle. Ils uggerimento e' proprio quello di portare l'attenzione alle sopracciglia, cosa che tu gia' fai, ahahha :)
    Il copriocchiaie deve essere ambrato e va picchiettato e fissato con un velo di cipria trasparente, dopo va applicato il fondotinta anche su questa zona delle occhiaie.Per mascherare l'ombreggiatura delle occhiaie, il maestro consiglia di applicare il kajal nero sulla rima palpebrale inferiore e truccare l'occhio in modo molto evidente con colori scuri. Tu hai detto che porti gli occhiali e a maggior ragione il trucco dovrebbe essere piu' calcato. Le labbra anche devono essere ben disegnate da matita e colorate da rossetti vivaci. I tuoi capelli castano caldo ti permettono tinte di makeup molto varie, devi solo evitare le gamme dei grigi, argento, blu glaciali e rosa freddi.
    Visto poi che sei anche abbastanza esile, il tuo trucco deve dare un po' di grinta. Per i capelli, viene consigliato un taglio medio corto, carre' o scalato, e gli abiti con colletti importanti e stilizzati.
    Arriviamo ora a quello che sembra ti dia piu' cruccio, il naso a patata? Lo nascondi bene nelle foto :)Il trucco e' sempre quello, metterlo in secondo piano enfatizzando sopracciglia, occhi e labbra, distogliere l'attenzione dunque.Quindi cara mia, anche se so che sei la donna piu' indaffarata che conosca, al mattino presto, prenditi dieci minuti per un make da tenere tutto il giorno anche se rimarrai a casa. Matite ipoallerghiche e dei buoni pennelli, perche' il segreto e' tutto li, imparare a sfumare i colori.
    :)

    RispondiElimina
  8. ok ora i consigli li voglio anche io!!!!
    sono 1,71 capelli biondi lisci, occhi cerulei (mi piace di più che azzurri,) carnagione chiara, naso buffo, zigomi importanti non mi dispiaccio in generale l'unico mio cruccio è come forse alcune già sanno il peso! la forma del mio corpo mi piace a clessidra dovrebbe essere un po' meno inponente!!!!!
    Laura ge

    RispondiElimina
  9. Ciao sono Lady Peonia!!!
    Che carina la vostra idea!!!
    Anche se a me servirebbe più lo psichiatra che don diego della vega opssss ... palma ;)))) siete fantastiche, che farei senza di voi???!!!
    Baci

    Lady Peonia

    RispondiElimina
  10. @ cara laura ge, riapro il librone e manco a farlo apposta leggo una delle tante frasi di Diego della vega...oppsss, mi sono fatta distrarre da lady peonia!
    "Il difetto se portato con disivoltura e ironia, e' l'anticamera del fascino."
    io ti ho vista l'anno scorso a Firenze, e posso confermare che porti il tuo cruccio con disinvoltura:)
    I consigli che da il maestro sono quelli destinati ad una donna alta( tu certo non sei bassa ) e in carne. Visto che del tuo viso ne sei giustamente orgogliosa, i cosnigli sono tutti per l'abbigliamento, che puo' essere un'arma a doppio taglio, puo' appesantirci oppure slanciarci.Ed allora si a : colori scuri e tinte unite(valorizzano anche i colori del tuo viso); gonne e pantaloni saranno dritti e nel caso degli ultimi morbidi.Anche le giacchedovranno essere leggermente sagomate in vita, ma poi scendere dritte. Insomma, non dovrai mai cercare di mettere in evidenza punti che non sono delineati da madre natura, ma far in modo che tutto sia armonioso. Ricordati anche che un tacchetto serve sempre a slanciare la figura e le cinture che userai devono essere sempre sottili, mentre le borse grandi :)

    assolutamente no a: giacche svasate o tipo sahariana; a camice con pizzi e co; a pullover con lana grossa; a gonne svasate; alle righe orizzontali ed a cnture alte;

    Metti sempre in evidenza il viso,con un trucco sofisticato che induca la persona a non guardare oltre :) I consigli per il trucco sono gli stessi per libera, cioe' cercare di dare un senso di allungamento tramite una buona sfumatura di occhi e zigomi, tendi sempre a sfumare verso le tempie :)
    Bacettini

    RispondiElimina
  11. @ errata corrige, i consigli per il trucco validi anche per laura ge, sono quelli dati anche a Lucilla, scusate :)

    RispondiElimina
  12. Carissima,
    idea fantastica!!
    Vediamo un pò se ci sono speranze..;P
    Altezza 1,77 cm,capelli biondi tendenti al crespo (odioso!!;), occhi verdi (ma ahimé porto gli occhiali), pelle chiarissima (stile vampiro...e non esagero), difetto più grande: la delicatezza e la sensibilità...devo stare sempre attenta a quello che uso..anche al trucco!!!
    Che dice Diego??;)

    RispondiElimina
  13. Bene @ Serena, riapro il librone( come mi sto divertendo) e prendo subito la pagina dedicata alle donne nordiche, perche' la tua carnagione e i tuoi colori mi fanno pensare subito a quello.
    Immagino che il tuo biondo sia caldo, che tenda al giallo, piuttosto che al bianco( giusto?)
    Il make -up( a proposito, evidentemente sei allergica a qualche componente, lo sai gia' immagino, e ci sono tanti test oggi che aiutano ad idenficarlo),
    dicevo il make-up, soprattutto per chi ha gli occhiali deve essere sempre un po' piu' marcato.Gli occhi vanno sfuamti accuratamente con una matita colore nero, o marrone,e poi ripassati sulla rima palpebrale ineriore con del kajal nero. Nero o al massimo marrone anche per il mascara. Gli ombretti sono nella tonalita' del prugna, melanzana, viola, blu e verdi cupi, o al massimo tinte metalliche come acciaio, bronzo o rame.Imparare a focalizzare gli occhi e' veramente importante, aiuta a far passare inosservati tanti difettucci.

    I colori del fard sono beie aranciato, o biscotto o albicocca.Le labbra, vanno delineate con toni anturali e colorate di rossetti color ambra, terracotta, rame, mattone, o nel caso vuoi osare anche nei toni del prugna o melanzana.
    Mi dici l'altezza, ma di costituzione come sei?

    RispondiElimina
  14. Considero che sono all'incirca intorno ai 65kg, quindi direi abbastanza in peso forma..;)Sono abbastanza snella, anche se tendo sempre a criticarmi moltissimo!!
    Riguardo ai capelli hai assolutamente azzeccato!! Sono sul biondo cenere, non sono chiarissimi!!
    Comunque grande diego!;) e soprattutto GRANDE JUNE!!!

    RispondiElimina
  15. E che dire, beata te! Per quanto riguarda le magre e alte c'e' anche una sezione dedicata a loro ed io spulcio alcuni consigli che sono atti a voler far apparire la figura meno magra in rapporto all'alta statura.
    Quindi si ad esempio a : abiti con la linera a clessidra, perche' creano volume, alle fantasie, a borse e cinture grandi, e naturalmente a scarpe basse tipo mocassino se ti senti altissima, o con un po' di tacchetto se ti senti nella norma.
    Assolutamento no a: a tutto cio' che va aderente al corpo, dalle giacche ai pantaloni e gonne e per gli abiti evita quello stile impero o dalla figura ampia e svasata.
    Ma sicuramente avrai gia' adottato il tuo stile :)

    RispondiElimina
  16. Mi dispiace solo una cosa: adoro i vestiti a impero!!!!;) Mi ricordano troppo i personaggi della mia amata Austen..per cui mi sa che per questo non ascolterò diego!!!;)

    RispondiElimina
  17. Grazie ross, per i consigli di cui faccio tesoro e del sorridente complimento!!!

    Questo post è utilissimo!!!

    ...e mi vien da pensare di consigliare il libro alla Merkel... è proprio inguardabile!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua