Passa ai contenuti principali

Un sentimento pericoloso di Suzanne Enoch


Samantha Jellicoe è una ladra e ne è orgogliosa. Amante delle cose belle, non esita a procurarsele rubando ai ricchi le loro opere d’arte. Tutto cambia, però, la notte in cui tenta un furto in una villa a Palm Beach: l’esplosione di una bomba uccide una guardia e lei finisce per salvare la vita del padrone di casa, il playboy miliardario Richard Addison. Samantha è una ladra, è vero, ma se qualcuno pensa di farla passare per un’assassina si sbaglia di grosso. E se Richard è abituato a essere assediato dalle donne, quella che ha trovato in casa sua non sembra affatto interessata a lui. Però è vivo solo grazie a lei, l’unica a potergli dare le risposte che cerca. Così, fra gli intrighi del mondo dorato di Palm Beach, la seducente Samantha e l’affascinante Richard seguiranno gli indizi per scoprire anche il mistero di ciò che li unisce.
Vi ricordiamo che questo romanzo fa parte di una serie dedicata alla protagonista Samantha. La serie al momento e' cosi composta:
1- Un sentimento pericoloso( agosto 2011 - Emozioni)
2-  Amore spericolato ( agosto 2012 - Emozioni)
3-  Billionaires Prefer Blondes
4- Twice the Temptation”
5- A Touch of Minx”.

Per leggere la nostra Bocca di Rosa, cliccate su continua a leggere.





 Direttamente dalla scrivania di Lullibi

In attesa dell'uscita di "Amore spericolato" di Suzanne Enoch, secondo episodio della saga con protagonista Samantha Jellicoe, ho letto "Un sentimento pericoloso"  per la seconda volta e, a un anno dalla prima, le sensazioni sono le stesse: leggere questo libro è stato, per me, come guardare un film.

Nella parte del protagonista Richard "Rick" Addison, voglio AS-SO-LU-TIS-SI-MA-MEN-TE il Pierce Brosnan (un po' più giovane di adesso certo) di "Gioco per due". Chi ha visto il film penso mi darà ragione, anche se i ruoli sono ribaltati. Per la protagonista non so... uff... mi interessa di meno, ecco...

Rick è un imprenditore inglese, multimiliardario, affascinante (alto, capelli folti e neri, occhi grigi freddi e penetranti), spietato negli affari e con chi intralcia il suo cammino, che riesce a manipolare gli interlocutori per i propi fini, persino, anche se a fin di bene, la protagonista Samantha "Sam" Jellicoe. Il suo motto è: nel mio lavoro se appaio debole, sono debole.
Sam è un "chicchino" dall'inizio alla fine, mai sopra le righe, anche se certo, essendo una ladra (tipo il Gatto, ve lo ricordate? Un bravissimo Cary Grant nel film "Caccia al Ladro" di Hitchcock) sa cavarsela in situazioni estreme. E' intelligente, capace, conosce le arti marziali, ma non perde mai la sua femminilità, sa sedurre il miliardario con uno sguardo e l'ho trovata persino simpatica con le sue citazioni, tra cui quella tratta da Star Trek: "Come aveva detto una volta il signor Scott, più l'impianto idraulico è complesso, più è facile otturare il tubo di scarico."
Eppure è anche fragile, anche se ha saputo nasconderlo bene negli anni, ma, come ha ben intuito Rick, non avendo avuto un'infanzia e una famiglia "normali", Samantha, per difesa, si "adegua" alle circostanze  e all'ambiente.

A parer mio, Suzanne Enoch, ha saputo creare un'intrigante e accattivante intreccio giallo, con protagonisti dalle caratteristiche ben dosate e mai sopra le righe.
Sì è vero, lui è il solito miliardario, figaccione e dalla "lunga durata" (a me piacciono così) e lei esce un po' dai canoni essendo una "manolesta" di alta classe, ma io non ho trovato nulla che non andasse in questo romanzo, un Romantic Suspence ben calibrato nella parte Romance come in quella Gialla.
Già dalle prime pagine ho imparato qualcosa di interessante: come entrare in una villa superblindata, sfuggire alle telecamere di sicurezza e... cuccarsi un miliardario strafico, salvandogli la vita (ora non mi resta altro da fare che trovare la vittima perfetta e agguantarla!).
Non sono un'esperta e non sarei capace di creare un thriller neanche se la Ross mi pagasse (e sì che come mi stimola lei non ci riesce neanche... ) però in questa storia tutto si incastra a puntino e il colpevole (quello vero) non lo avevo sgamato fino all'ultimo (quello tonto sì però).
L'aurice mi ha portato alla scoperta della soluzione pian piano, senza annoiarmi mai (ripeto che lo stavo leggendo per la seconda volta) e, anzi, ci sono dei siparietti divertenti, tra Sam e l'avvocato Tom Donner, amico di Rick, che all'inizio non la accetta, essendo sospettoso.
Speriamo che il secondo capitolo, non deluda me e altre lettrici che hanno apprezzato il primo. A quanto ne so, attualmente, la Enoch è arrivata al quinto libro della serie e se volete sapere i titoli in originale li potete trovate sul sito della Mondadori.
Non aspettatevi, però, anticipazioni da me, perché la mia conoscenza dell'inglese si ferma a "Good Morning" e "Bye Bye" (beh forse a qualcosina di più, ma è che son pigra...) e non mi sono mai sforzata di leggere in originale, anche se, visti i vari tagli subiti da altri libri (oddio, non so se anche a questo è toccata la stessa sorte) e alcune libere (fortemente libere) traduzioni, bisognerà che mi dia una mossa.
Per finire, vi consiglio di leggere anche la "Nota dell'Autrice", troverete simpatica anche quella e a questo punto deve essere proprio la Enoch ad avere questa caratteristica.

Lullibi









 

Commenti

  1. Come Lulli, e "the pen is on the table"?
    Comunque bella questa recensione, mi hai fatto venir voglia di cercare questo libro, più per lei che per lui, anche se i ladri non dovrebbero riuscirmi simpatici....e' colpa tua!
    Brava, come al solito!
    Ah, se ti serve aiuto per far saltare qualche villa, avvertimi quando avrai trovato il "pollo" giusto!
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  2. Mi hai intrigata.. Ma come mai sono 5 libri. Nn si conclude mai la storia d'amore?

    RispondiElimina
  3. ciao, avevo la stessa identica domanda di Eleonora...
    non amo molto le storie in cui i due protagonisti sono i soliti per diversi libri con la storia che si ricicla... mmmmm...
    Lety

    RispondiElimina
  4. Ragazze, mi meraviglio di voi... le storie nel Romance non si concludono mai... continuano finché morte non li separi!
    Non so cosa succede negli altri libri, so che lei si ricicla (ma nooooo, non si butta nella spazzatura) e che torna la prima moglie di Rick... altro non so.
    Ve l'ho detto non so leggere in ingleseeeee (e manco lo so parlare, a malapena parlo italiano)

    RispondiElimina
  5. Aspetterò. Mi scoccia pensare di averli x 5 libri di seguito

    RispondiElimina
  6. A me questo libro ha intrigato da subito e poi puff... è stato inghiottito nelle pila pericolante di libri da leggere. Ma ora mi tuffo, lo trovo e lo leggo!! Dopo una recensione così vien voglia di imparare anche a me tutte quelle cose lì (soprattutto ad acchiappare il miliardario-sexy-a-lunga-durata!!). Brava Lulli cara, non saprai l'inglese, ma con l'italiano te la cavi di certo benissimo: le tue recensioni sono sempre favolose!!
    Ancora una cosina:
    neppure io so l'inglese, ma posso rassicurare tutte quante sul fatto che questo libro sia integrale: appartiene alla collana "Emozioni" che l'unica (da edicola) che costituisce una garanzia in questo senso.

    RispondiElimina
  7. Letto l'estate scorsa, ma una rilettura di sicuro male non fa.
    Hai ragione la parte gialla è scritta bene e fino all'ultimo hai dubbi ma non certezze.
    Il libro che sta per uscire? Mi rifiuto di leggere la trama, voglio che sia una sorpresa. Tanto oramai ho capito che tra la trama riportata in quarta di copertina è la trama "vera" c'è solo un abbisso di differenze.
    Saluti
    LidaS

    p.s brava Lullina

    RispondiElimina
  8. Noooooooooo!!!!
    un'altra serie noooo...lullllinnaaa... ma perchè mi devi sempre incuriosire???
    basta, io le tue recensioni accattivanti non le leggo piùùùù!!;PPPPPPPPPPPP
    Ho capito, mi tocca recuperare....
    ;)
    SereJane

    RispondiElimina
  9. Della Enoch non ho letto il primo, se prndo questo dovrò rimediarlo!

    Lullibi!!!! Non dico altro...tu mi hai capita benissimo!

    Baci

    RispondiElimina
  10. Lucia sei una rovina portafogli... ma non ti venivano meglio le malelingue????

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua