Passa ai contenuti principali

Incerti ricordi di Christina Dodd


TRAMA
Enid MacLean sta finalmente vivendo un periodo di serenità quando ha notizia che il marito, che sperava di non vedere mai più, è rimasto gravemente ferito da un’esplosione in Crimea. Anche se con riluttanza, Enid accetta di fare il proprio dovere e di occuparsi di lui, ma, tranne che per gli occhi verdi, l’uomo senza memoria che si trova ad accudire non è il marito che lei ricorda. Mentre lui si sforza di rievocare la donna della sua vita, Enid si scopre innamorata di questo straniero pericolosamente familiare, e non può fare a meno di chiedersi quali segreti egli porti con sé. E quale sarà il prezzo di questo amore…


Per leggere la nostra recensione, clicca su continua a leggere...




Direttamente dalla scrivania di Eleonora



E si, è proprio il caso di dirlo...
In passato, la Mondadori ci ha fatto veramente penare per la continuità delle saghe: romanzi in ordine sparso, saghe rimaste incomplete, storie a metà.
Adesso, però, onore al merito, sembra si sia ravveduta e finalmente seguiamo le storie con una certa omogeneità...
"Incerti ricordi" di Christina Dodd è il quinto romanzo che continua la serie della scuola delle governanti, di cui Mondadori ha pubblicato:
GLI UOMINI NON SANNO AMARE nr 499 Pubblicato nel 2000 (se non lo leggete, non vi perdete nulla!)
FUOCO DI PASSIONE nr 539 (Carino!)
REGOLE D'AMORE nr 581 (Bello!)
NEI SOGNI PIU' AUDACI nr 603 (Rivisitazione - per niente velata- del celebre film "Sabrina")

Come vedete dai numeretti, le pubblicazioni sono state abbastanza distanziate tra loro, quindi quei furboni hanno pensato bene di farvi impazzire per cercare i numeri passati (ovviamente, per chi ama avere la saga completa!).

Incerti ricordi però merita...è un bel libro con tutti i cliché rosa, ma piacevole, passionale (quanto basta) e scorrevole.
Lo leggerete con gusto e vi ritroverete a fare il tifo per questa storia d'amore a tratti scontata, ma assolutamente ben scritta.
Forse, il fatto di leggere il romanzo a distanza di tanto tempo è d'aiuto perché la trama di certo non brilla per originalità, ma dopo tutti i romanzi scialbi pubblicati negli ultimi tempi, Incerti ricordi è una boccata di aria fresca per chi ama il genere.




Enid è un'eroina veramente apprezzabile: forte ma vulnerabile, sincera e passionale.
Stephen è un bel pezzo d'uomo e, malgrado i racconti della protagonista, vi piacerà sin da subito.
Non vorrei dirvi altro, perché già la trama di per sé non è ricca di colpi di scena, ma se avete voglia di evadere un pò da masochisti, dominatori e sesso estremo, questo romanzo è ciò che fa per voi!

Inoltre, la bella notizia è che la Mondadori sul sito, ha espressamente dichiarato che pubblicherà i romanzi che chiuderanno la serie:

“My Favorite Bride,
"My Fair Temptress”
“In Bed with the Duke”
“Taken by the Prince”


Fiduciose che stavolta, l'attesa sia breve, mi rivolgo a voi tutte:
Vi è piaciuto il romanzo? (Sempre che lo abbiate letto!)
Il fatto che i primi romanzi siano usciti tanto tempo fa, vi ha scoraggiato nell'acquisto di "Incerti ricordi"?!

Bacioni
Ele

 





Commenti

  1. Sì, effettivamente il fatto che i romanzi precendenti fossero usciti tanto tempo fa mi ha scoraggiato all'acquisto, visto che li ricordo solo vagamente. Incerti ricordi, l'ho preso solo dopo il giudizio positivo di un' amica che mi ha consigliato di prenderlo. Non sono rimasta delusa!!!

    RispondiElimina
  2. Non mi sono lasciata scoraggiare, ma questo romanzo a me non e' piaciuto; anzi, a dire la verità stavo preparando una malalingua sul tema....
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  3. Vai Lucilla, prepara la Malelingua! Adoro leggere vari punti di vista! Oh yesssssssss :)

    RispondiElimina
  4. D'accordo, Ross, allora te la mando appena pronta!
    Lucilla

    RispondiElimina
  5. Cara Ele, come si sente la tua mancanza... qui sono tutte linguacciute!
    Io non l'ho letto e gli altri non li ricordo proprio (vabbe'... non mi ricordo neanche cosa ho letto stamattina, non so se lo prenderò.
    Mah... sono in fase "rifiuto"...

    RispondiElimina
  6. Io sono abbonata, quindi l'ho ricevuto. Della serie ho letto solo "nei sogni più audaci" che non mi ha certo entusiamata e non ho mai cercato gli altri. Lo leggerò? sinceramente lo avevo accantonato, però ... se Lucilla prepara una malalingua, dovrò capire con chi sono d'accordo...

    RispondiElimina
  7. L'ho letto e mi è piaciuto molto, del resto ho un debole per i maschioni scozzesi e la Dodd è tra le autrici che preferisco.
    Isa

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua