Passa ai contenuti principali

Un giorno di festa!

Domenica 07 Ottobre 2012
Cronaca del 1° Raduno delle Gnokkette
Aspettando La Vie en Rose…

Giusy Berni (Lady Akasha): Oggi ho passato una splendida giornata. Dopo tanto penare finalmente è avvenuto il Primo Raduno della Banda dello Gnokko Fritto. Gruppo nato su Facebook sull'onda della Vie en Rose, da folli avventuriere che attendono con trepidazione Marzo ogni anno. Pertanto hanno deciso di organizzare eventi goderecci del tipo mangereccio nell'attesa dell'Evento dell'Anno nel Mondo del Romance: La Vie en Rose.
Ci siamo incontrate a Castelfranco Emilia, alla Locanda del Tortellino gestita da Luca Gatti, dove abbiamo potuto gustare oltre che un buffet di benvenuto fatto di snack deliziosi, anche il famigerato gnokko fritto e le tigelle, con salumi, stracchino, salsiccette al sugo, e cacciatora di lepre. Poi, nutella, marmellata e per finire dei dolci buonissimi al cioccolato e all'amaretto. Il tutto innaffiato con del vino, bianco e rosso frizzanti, non chiedetemi di che marca che non me lo ricordo, solo che erano buoni da bere.



Ora vi starete domandando, ma chi c'era?
Eccovi accontentate. Prima tappa, recuperare Elisa Brandoli e correre alla stazione di Castelfranco Emilia per l'arrivo di Martina Govoni Nix e della Rosa Nostra Ornella Albanese.
Arrivo alla Locanda e attendiamo tutte le altre che arrivano, a parte qualcuna (non diciamo chi per ovvie ragioni), senza alcun problema. Elena Taroni (Telenad)con marito e gemellini, Emanuela Locori (Emal) con marito e figlio (adulto), Maria Cristina Robb con marito e figlia, Monica Lombardi con i suoi due bambini, Cristina Miniati, Susanna Bartalucci (Dalia63), Laura Grassi (Samanthalarossa), la nostra Bimba SereJane (inviata da June Ross a spiarci, chissà che resoconto farà della giornata), le amiche di Facebook, Laura (Autoscuola Santa Rita) e Luciana Gagliostro. Cinzia Barbieri è giunta quando ormai i piatti erano stati portati via, per recuperare la figlia Elisa. Oppsss, dimenticavo Cristina Fantini. Chi è Cristina Fantini? E' vero, la maggioranza di voi la conosce con un altro nome: Adele Vieri Castellano.
Ebbene si, le Madrine di questo Primo Raduno della Banda dello Gnokko Fritto sono state niente di meno che Ornella Albanese e Adele Vieri Castellano.
Mentre spedivo Bimba Sere nell'altro tavolo, altrimenti non avremmo coperto tutti i pettegolezzi, mi siedo a quello di Ornella Albanese. Pensate che si sia lasciata sfuggire uno spoiler! Nulla. Lei era lì per mangiare, ridere e scherzare, pertanto tutto il resto rimandato alla Vie en Rose. Vi assicuro che ha fatto proprio questo. ^^
Le chiacchiere sono state tante, si è parlato di libri, di diete; lo so mangiavamo come maialine all'ingrasso, però dovevamo almeno far finta, altrimenti Ross chi la sentiva se scopriva che quel giorno abbiamo fatto festa in ogni senso! ;)
Però abbiamo fatto delle splendide foto, anche quelle modello liceo. In gruppo. Felici, sorridenti e con la pancia piena. Rossssssssssssssssss tu non c'eri e questo ha creato un certo problema di stile, infatti a parte una partecipante, le scarpe non erano alla tua altezza. E' inutile, senza di te siamo sciatte e senza stile! 







Cosa è accaduto nell'altro tavolo? Parlato di romanzi? Di prossime uscite? Di nuove idee? Da quello che vedevo, mangiavano e bevevano come spugne e se non erro qualcuno ha nominato i cardi scozzesi, ma a questo punto lascio la parola a Bimba SereJane, che di sicuro avrà qualche commento gustoso da raccontarci!

SereJane: Hei, un momento!!! Io non ho messo i tacchi per ovvie ragioni di altezza!! ;P Però avevo delle simpaticissime ballerine rosse sberluccicanti!!! A Dorothy gli fo’ un baffo io!!!!!;)

Seconda cosa….Ah Rosssssss….dove sei??? Ma cos’è sta’ storia della spia?? Ma per caso ci stanno accusando di far comunella??!! Noi due poi, così dolci e innocenti!!!;) Mahhhh……

Comunque passiamo al racconto, che è meglio!!! La sottoscritta bloggerina era al tavolo con la vippissima Adele Vieri Castellano!! Invidiose, eh???!!!!;P Eh lo so, d’altra parte si sa, non tutte hanno le stesse fortune, e mentre la Lady pensava a mangiare io cercavo di scuriosare un po’ e di carpire informazioni segrete alla Castellano. Purtroppo però ste’ autrici sono peggio di una tomba, hanno la bocca cucitissima e quindi non sono riuscita a scoprire nulla!!!!
Insomma devo ammettere che qualche cosina sull’editoria però l’abbiamo detta, era inevitabile! Secondo voi che cosa potevamo dire? Che gli editor non ci ascoltano, che non pubblicano i generi che ci interessano, che le traduzioni sono orripilanti… come al solito ci siamo lamentate e pure infervorate!!!!;)
Naturalmente ci sono stati anche discorsi molto meno seri, per tutto il pranzo non abbiamo fatto altro che parlare di gnokki (e non intendo quelli che si mangiamo ;P) e commentato il mitico “Magic Mike”…;)
Che altro dire… mi sono divertita come una matta, ho riso per tutto il giorno! Tanto che mentre rientravo a casa continuavo ad avere un’espressione ebete stampata sulla faccia!!!;) Quindi non posso far altro che ringraziare Lady per aver permesso a tutte noi di trascorrere una così splendida giornata perché, diciamolo, senza di lei non sarebbe stato possibile!!!!!!!

E oraaaaaaa….LA MITICA E UNICA FOTO DEL LICEOOOOO!!!!!!





Commenti

  1. Come ci siamo divertite!! Bisognerà organizzarne altre! ^^

    RispondiElimina
  2. Eccomi!!!! Abbiamo scioccato la povera ornella albanese con i nostri discordi su gnokki, menage proibito, magic mike, manganiello e chi più ne ha più ne metta!!!! però mi é sembrata molto contenta come tutte noi del resto di questo raduno ludognokkogastronomico!!!! Io sono e sarò sempre presente all'appello e spero che si riesca ad organizzare altro prima della lver
    un abbraccione
    laura

    RispondiElimina
  3. Anch'io mi sono divertita da matti. Avervi conosciute personalmente è stato bellissimo, finalmente persone con cui parlare di libri e di scrittura!!! Non capite la solitudine di chi può parlare di ciò che ama con pochissime persone. Quando sono tornata a casa avevo la testa leggera dopo che l'adrenalina era tornata ai livelli di normalità. Sono d'accordo con Giusy, dobbiamo incontrarci di nuovo!! Prima di marzo ovviamente.
    Un mega abbraccio a tutte
    Maria Cristina Robb

    RispondiElimina
  4. Vi invidioooooo!!! Vi prego, ne organizziamo qualcun altra?
    Giusto per sgranocchiare gnokki....quelli mangerecci, ovvio! O no?
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  5. Molto contenta, cara Samanthalarossa? E' riduttivo! Così adesso il risultato è che mi avrete sempre tra i piedi, quando organizzerete altri raduni! Un abbraccio a tutte!
    Ornella Albanese

    RispondiElimina
  6. è stato bellissimo!!! io avevo una paura folle, non conoscevo nessuna di persona né per telefono, ma sono state tutte carinissime!
    ho stalkerizzato meno di quanto pensassi Monica e Adele ed è stato un piacere fare il viaggio di ritorno con Ornella, anche se mi dispiace di essere scappata via di corsa in stazione, anche perché alla fine ho comunque perso il treno lo stesso ;-P
    sì, sì voglio rivedervi anche io quanto prima!!

    RispondiElimina
  7. io invece vi pensavo da casa con invidia,sono poi arrivata a prendere Elisa che avevate già mangiato e bevuto tutto,però ho avuto modo di conoscere molte di voi che prima non conoscevo e questo mi ha fatto molto piacere, Ornella e Adele sono fantastiche spero di rivedervi presto tutte, brava Giusy per tutto quello che hai fatto

    RispondiElimina
  8. Giusy che bel reportage hai fatto! E' stata una giornata bellissima poterci incontrare di persona e trascorrere del tempo insieme ! Speriamo che possano esserci in futuro altre occasioni per stare insieme: nel frattempo aspettiamo con trepidazione la Vie En Rose!! Viva la Banda dello Gnokko Fritto!!

    RispondiElimina
  9. che invidiaaa, che invidia, invidia, che invidiaaaaaaaaaa
    Grazie alla Giusy e a BimbaSere, che hanno spiritosamente fatto la cronaca dell'occasione.
    Che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  10. che invidia, sia per la strafogatona di gnocchi che per la bella compagnia!
    da rifare!
    Letizia

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua