Passa ai contenuti principali

Desiderio Ribelle di Julie Garwood- Malizia e Piacere di Janet Mullany

Ben ritrovate per il nostro appuntamento mensile: Leggiamo insieme.
  Vi avevamo proposto due letture, Julie Garwood e Janet Mullany, com'e' andata?
 Queste le nostre impressioni a caldo, ma ci piacerebbe sapere anche il vostro pensiero.

Direttamente dalla scrivania di Eleonora

 
Trama
Di tutti i duchi inglesi, Jered Marcus Benton, signore di Bradford, è il più ricco, il più bello e… il più arrogante. E di tutte le giovani donne dell’alta società tra le quali può scegliere, ne vuole una soltanto: Caroline Richmond. Lei viene da Boston ed è bellissima, misteriosa e fiera. Affascinata dal potente duca, Caroline resta tuttavia indifferente al suo atteggiamento presuntuoso poiché è determinata a conquistare il suo amore. Lui non si è mai piegato ai desideri di una donna, semmai è il contrario, finché un tragico complotto li unisce contro un comune nemico. Allora l’attrazione che provano l’uno per l’altra farà loro provare un desiderio incontenibile, nato dal pericolo ma destinato a sbocciare nell’amore più grande.

Dico la verità...ero un pò incerta se leggere o meno questo romanzo se non altro perchè la Garwood piace tanto a Ross!
Alla fine però per amore della comunità, ho deciso di leggerlo.
Desiderio ribelle è un romanzo carino nell'insieme, ma devo dire che si vede subito che si tratta di una prima opera di Julie Garwood.
La trama è affrettata in più punti: il reciproco interesse e sentimento nascono quasi dal nulla; il risvolto giallo è abbozzato è piuttosto frettoloso sia per il suo svolgersi che per la conclusione; al punto che ho pensato sia stato un pò tagliuzzato (di questo ne chiederò conferma alla nostra cara amica Silvia Zucca che lo ha tradotto!)

I dialoghi però sono veramente divertenti e la schiettezza della protagonista è destabilizzante, ma simpatica!
Direi che il romanzo è una buona base per un bel libro, ma in effetti è poco sviluppato: per intenderci, è come se l'autrice avesse scritto la sinossi con tutte le sue incongruenze e l'abbia pubblicata senza alcuna esplicazione!
Quindi, per le amanti del perfezionismo, questo libro non fa per voi; ma per chi come me chiude un occhio per il puro piacere di leggere, è assolutamente perfetto!
In conclusione?!
Lo consiglio caldamente a chi come me è stanca di fruste e vibratori ( ma veramente tutte ne avete uno nascosto in casa???)
Mi sono persa qualcosa?!

Ebbene, donne! Lo avete letto?!
E la pensate come me? (non dei vibratori...- anche se sono curiosa di frugare nei vostri cassetti, se non altro per non sentirmi obsoleta! (Ross tu lo hai uno?)) ma del libro?

Eleonora
(la donna senza vibratori nel cassetto)



Direttamente dalla scrivania di Juneross  


TRAMA
L'epoca Georgiana è nota per il pudore, i tè in giardino, i sorrisi nascosti dietro i ventagli, l'attenzione alle convenzioni, i balli e gli abiti sfarzosi... Ma è anche un'epoca di grandi piaceri, di malizia e giochi proibiti. È quest'atmosfera dissoluta che i proprietari di Paradise Hall cercano di ricreare: un mondo di perfette ricostruzioni storiche dove tutto è possibile, i valletti sono aitanti giovanotti, e le nobildonne sono sempre pronte a sbarazzarsi della crinolina...
La vedova Lou Connelly, studiosa esperta di Jane Austen, viene invitata in quella maestosa villa nella verde campagna inglese per distrarsi e dare consigli grazie alla sua competenza, ma viene subito catapultata in un intenso girotondo d'incontri segreti, giochi proibiti, torridi piaceri. Con il bel tenebroso Mac Salazar, giornalista sensuale, è subito attrazione. D'altronde durante il loro primo incontro lui si presenta subito bene, perché Lou lo sorprende in piena azione... Ma tra un minuetto e un'incredibile scoperta, le cose si complicano. L'ombra di Jane Austen riuscirà a liberare Lou e Mac da ogni... orgoglio e pregiudizio?



Iooooooooooooo....NO! Nel senso che non ho (forse) un vibratore nel cassetto, e se lo avessi non lo verrei a dire a voi malelingue del blog! E che  sono queste cose? Che indecenza!
 Oddio, pero' se fossi una vedova americana(e dovrei essere per forza americana, perche' solo loro sono capaci di tali insensibilita'), e se il mio adorato marito mi  mancasse  al punto di pregare il suo fantasma di apparire per mostrirmi il suo uccello, (si capito bene, la vedova si era scordata come era fatto l' uccellino del marito), beh allora si, mi servirebbe un super vibratore. Lo fanno anche in rosa shocking? Lo preferirei.
Ad ogni modo,visto che il vibratore non bastava piu' alla vedovella (con tanto di rispetto al suo dolore), nel giro di poche pagine del romanzo,assiste compiaciuta( e fa pure finta di avere i sensi di colpa: "che faccio guardo, no, meglio di no, non va bene che guardo. Basta,smetto di guardare appena loro avranno finito!"  a ben due rapporti sessuali; si fa leccare da uno sconosciuto, e per par condicio glielo lecca di rimando. Beh, questo mi pare giusto, perche' sarebbe  altamente scortese  non restituire un favore. Anche perche', dovete sapere che la giovane vedova Lou Connolly e' una studiosa di Jane Austen e sa tutto su usi e (s)costumi del periodo georgiano.
Ah! Dimenticavo la coppia di checche( alt! Non fate le moraliste condannandomi di omofobia, perche' sono proprio i personaggi che si definiscono in questo modo nel libro. Prendetevela con la signora Mullany, o la traduttrice del romanzo, al massimo), dicevo, che questa coppia avrebbe dovuto dare al romanzo una nota erotica in piu'. 
Ma anche a voi eccitano i rapporti gay? No, vero? Ve lo dicevo che solo le americane potevano scrivere di ste cose zozze!

Per onesta' devo confessare che sono quasi a meta' libro, quindi non so se le sorti di questa storia si risolleveranno, ops... cioe' c'e' sempre il qualcosa di qualcuno che si risolleva, insomma....si volevo dire, avete capito! 
Finora dunque, dopo tante risate, perche' altrimenti non mi resta che piangere, potrei riassumere il racconto cosi:
" Povera me, fantasma apparimi ti prego e fammi godere, sono giovane bella e soda(alla faccia della modestia), non posso buttarmi sul primo uomo che incontro. Oddio si che posso, sempre meglio del vibratore, e se tra un intralazzo e l'altro faccio anche la guardona, e sogno un rapporto a tre, pace all'anima tua, caro il mio, defunto, marito!" 

Posso concludere solo con il commento  di una nostra amica di Facebook, Tina, che ha definito sti due come "i coniglietti della Duracel."
Amen!

Ripeto quello che  ha scritto Eleonora:
  se siete lettrici che non guardano il pelo nell'ovulo, ma volete una lettura leggera, e divertente, questo libro potrebbe fare al caso vostro. Pero' poi, non venite ad incolpare me!

Juneross



Commenti

  1. Rispondo sentendomi un po' chiamata in causa: il romanzo della Garwood NON ha subito assolutamente nessun taglio in fase di traduzione.
    Non conosco le altre opere dell'autrice, ma io l'ho trovato carino, seppur, come dici tu, magari ingenuo in alcuni punti, ma non al di sotto di tanti altri che mi sono capitati. I personaggi principali erano ben delineati, così come alcuni secondari (la cugina di lei, per esempio).
    Silvia (zucca)

    RispondiElimina
  2. Oh che dolore non vedere commenti qui nel blog, mentre su facebook fioccano! E va bene, impossibile riportare la conversazione di facebook qui, ma qualcuno ha chiesto se un cellulare che vibra e' la stessa cosa di un vibratore....ahahahah:) Le donne italiane sono piene di risorse e non si fanno spaventare dalla crisi!

    RispondiElimina
  3. che mosceria!!! paura di confessare il vibratore nascosto?

    RispondiElimina
  4. Ele! colpa tua! hai spaventato le donne con questa proposta oscena di confessare il vibratore! sei la solita!

    RispondiElimina
  5. Va bene, uffaaa, mi tocca leggerli! Ma non si può sfuggire mai!
    Santa Maremma, ma che libri hai scelto???
    E poi dici che sei pudìca! Ma 'ndove??? Li trovi tutti tu!
    E poi cosa avete contro gli attrezzi utili a chi non ha la materia prima?
    No, non ce l'ho il coso, ma non si sa mai...

    RispondiElimina
  6. Sto leggendo adesso il libro della Mullany e, visto che normalmente, mentre leggo, sono seduta vicino al camino, ho avuto più volte la tentazione di buttarcelo dentro.
    Comunque anche io non sono neanche a metà, speriamo che migliori.
    Per il momento direi soldi buttati!
    Fio

    RispondiElimina
  7. Brava Ele, commento azzeccato. Il libro della Garwood l'ho letto, e hai ragione, si vede che era alle prime armi. Mi aspettavo di meglio ma tant'e' !!. Dio ce ne scampi e liberi per l'altro libruncolo ( solo cosi' lo posso definire ). Ammetto di essere stata tratta in inganno. Credevo che il racconto fosse ambientato nell'800' ( mi saro' rimbambita che vi devo dire ! ) l'ho comprato e... come si dice a Roma " manco ai cani !!".Uno dei racconti piu' idioti e assurdi che abbia mai letto. ( E cosi' ce ne sono tanti in giro ) Altro che fruste e vibratori !!!. No, dico, ma la signora che ha scritto certe cose si sara' resa conto o no ?! Quindi risparmiatevi i soldini. Un buon Natale a tutte Anna

    RispondiElimina
  8. Grazie Fio ed Anna, credevo di aver esagerato, ma mi date conferma dei miei sospetti. Che avete fatto voi? Mollato la lettura?

    RispondiElimina
  9. June, mi fai morire!!!! :D
    Non ce li spendo neanche i soldi per sta roba, mi è bastato leggere altri due o tre romanzi erotici per capire che proprio non fanno per me... Ma se a un genere che già non mi piace aggiungiamo una storia ridicola, allora stiamo proprio alla frutta!
    E non mi stupisce la signora che lo ha scritto, ma chi glielo ha pubblicato!!
    Della Garwood non ho mai letto niente (forse, devo controllare)... rimedierò!
    Ps: anch'io ho solo il cellulare che vibra! ;P
    Cassie

    RispondiElimina
  10. Juneross, la tua recensione è bellissima! Il libro l'ho letto tutto ed, effettivamente, arrivare alla fine è stato ... difficile.
    Ho trovato molto più carino e simpatico il libro di Julie Garwood. Una lettura simpatica e frizzante che non mi capitava da un po'.

    Tina

    RispondiElimina
  11. @ Cassandra, andiamoci piano con i cellulari...si sa che fanno male alla salute, ahahahah :)

    @ Brava Tina, sei riuscita a finire il libro? Oddio, dicci allora, sti due sono cretini fino alla fine? Ma avete notato come lui alle prime pagine le offre solo del sesso e lei dice di no, poi lei offre solo del sesso e lui dice di no? Ma so matti? Il vibratore ha impazzito l'autrice :)

    RispondiElimina
  12. Fantastiche tutte e due, Ele e Ross....non ho letto i libri, non li ho ancora trovati, ma la Garwood mi piace....Ross, certo che li fanno, i vibratori rosa! C'è n'è uno rosa, piccolo e che sembra una chiavetta....si collega alla presa USB del pc....
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  13. Ho riaperto il pc solo stamani e mi scuso per non aver risposto.
    Comunque ho finito il libro della Mullany perchè è una delle mie fisse e se comincio devo andare fino in fondo.
    Confermo che il libro è idiota fino alla fine, in assoluto direi il peggiore che ho letto da molto tempo.
    Buon anno a tutte. Fio

    RispondiElimina
  14. oh mio Dio...fantastica recensione!
    divertente da morire!
    Non ho letto il libro, ma mi sono già fatta qualche risata grazie a te!
    E mi hai incuriosita tantissimo! Forse una volta che avrò finito la miriade di libri che attendono con pazienza il loro turno e che io continuo a comprare(tanto non vanno mica a male, magari una giratina nel mondo di questa vedovella lo faccio!
    Ciao Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua