Passa ai contenuti principali

Riflessi di te di Sylvia Day


Siamo sulla scia di sesso estremo e psicosi mentali dei nostri eroi, e quindi molte di noi leggono ciò che il mercato ci propina: meglio di niente, no?!
State seguendo la trilogia Crossfire di Sylvia Day?
Già qualche mese fa è stato pubblicato il primo della serie, "A nudo per te", che vede l'incontro e il successivo (non tanto successivo, comunque!) dilagare della passione tra Gideon Cross e Eva Trammell!
Lo schema è sempre lo stesso delle famigerate cinquanta sfumature:
1) Gideon è bello da fare schifo!
2) Gideon è ricco e possiede mezzo mondo in maniera quasi eccessiva!
3) Gideon ha un trascorso traumatico di cui fin'ora si capisce poco...
4) Gideon è sessualmente dominante, anche se non ha ancora preso attrezzi particolari...(ha proposto qualche sculacciata e un'altalena:conta?!)

Al solito schema però, qui si aggiunge un'eroina:
1) assolutamente non vergine! (anzi, ninfomane!)
2) assolutamente bella!
3) più traumatizzata del nostro bello!
4) assolutamente ricca di famiglia! (la mamma si è data da fare...)
E siccome Sylvia Day non si fa mancare veramente nulla, ai due protagonisti traumatizzati, da psicanalizzare, (a volte da vivisezionare!!!) si aggiunge il migliore amico-coinquilino di Eva che è bello da fare schifo (in questo caso, fa il modello!), bisessuale e più psicopatico dei due eroi!

Quindi, immaginate la scena che si presenta la notte in questa casa di pazzi: 
Eva e Gideon litigano e tornando a casa trovano il coinquilino che fa un'ammucchiata (menage a quatre) sul pavimento del salotto.
Gideon e Eva dormono insieme e lui ha attacchia di parainsonnia (per capirci è violento all'improvviso!); di conseguenza, Eva rivive le sue fobie e urla ( o lo picchia a seconda dei casi!).
Lei piange,Cary (l'amico) urla contro Gideon e Gideon si rammarica e va via...
Che tranquillità!
 Il primo romanzo, tutto sommato, non è male: mette curiosità, si legge bene e va avanti senza intoppi!

Il 26 Febbraio è uscito il secondo romanzo della trilogia "Riflessi di te" e ancora sono a metà strada nella lettura; ma questo mi sta annoiando da morire...
Fino ad ora posso dire soltanto che il libro non mi ha regalato nulla se non:
1) nuove nozioni di contorsionismo estremo
2) sbalordimento sulle doti di resistenza di Gideon: ma dico è possibile?! Addirittura, c'è un overdose di ore di sesso in una limousine: comoda si, ma non pensate sia un pò improbabile??!?!?


Che ne pensate?!
Possibile che la società odierna abbia tutte queste turbe mentali?


Ele


 



Commenti

  1. Cara Ele, penso che la società di oggi sia piena di psicosi e soprattutto il genere maschile, purtroppo.
    Pori chicchi, con le donne sempre più in possesso di palle (a proposito ma 'ste palle che rimbalzano qua sopra cosa sono? Le devo contare per forza???) si trovano spiazzati e traballanti sulle loro certezze (sesso e cibo, cibo e sesso).
    Questo libro lo leggerò, ho letto l'altro e mi sono rinfrancata sulla mia vita, che in confronto è ultraequilibrata!
    E poi, se inizio una saga la devo finire... mannaggia

    RispondiElimina
  2. Sesso ad esaurimento in limousine? Be', di sicuro e' più comodo che in una 500....
    Comunque, a sentirti, cara Ele, sembrerebbe un pelino più interessante delle sfumature: certamente è' meno sesso patinato e più violenza e psicopatia a gogo!
    Magari mi butto e lo leggo....
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  3. Io l'ho letto ma non mi ha entusiasmata. Sembrava una scopiazzatura delle Cinquanta sfumature ed è vero che i personaggi sembrano uno più psicopatico dell'altro!

    RispondiElimina
  4. Ma forse, se letto a prescindere dalle 50 Sfumature, si riesce ad apprezzarla di più questa serie?

    Ma La Day è la stessa degli extrapassion storici?

    Libera

    RispondiElimina
  5. Ciao libera, si l'autrice e sempre la stessa. Il romanzo e sulla scia delle 50 sfumature ma non e uguale. Qui in effetti le psicosi le ha anche la protagonista che e di un insicurezza assurda...

    RispondiElimina
  6. Ma perché ormai si debba paragonare tutto l'erotico alle 50 ecc ecc... Non lo riesco a capire! esisteva anche prima!
    cmq l'ho finito anche io da poco questo secondo capitolo di sylvia day e se il primo non mi era dispiaciuto, questo ha un po' deluso le mie aspettative! Praticamente a parte una cosa che non posso raccontare perché sarebbe uno spoiler grosso grosso, niente di nuovo sotto il sole!!!! Sesso estremo dove????? Forse dopo aver letto subito prima shayla black, tutto questo sesso tra gideon ed eva mi é sembrato quanto mai soporifero!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Oh mamma santa! ahahahah:) ma io vorrei proprio sapere come lo fanno le americane! Se per noi italiane questi libri sno cosi "noiosi"...:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua