Margherita Hack Il nostro omaggio

Non servono tante parole per esprimere il dispiacere per la scomparsa di Margherita Hack. Ne hanno parlato tutti, in lungo e in largo, come giusto che fosse.
Il Juneross' Blog ha deciso di omaggiare questa grande donna con uno spezzone di intervista che le era stata fatta a suo tempo dalla giornalista Paola Renelli per il giornale IL PUNTO
Sono solo pochi minuti di un'intervista che in origine durava oltre i 40 minuti. 
Pochi minuti per ricordarla.

Arrivederci Margherita!





4 commenti:

  1. Paola Renelli4 luglio 2013 22:44

    Grazie Juneross. L'incontro con Margherita Hack, la semplicità e lo stupore con cui ha saputo guardare tra le stelle, per poi rivolgersi alla terra con rinnovato amore ed energia mi è rimasto nel cuore. Una donna indomita, coraggiosa nelle sue scelte, senza vanagloria, ma fiera e libera. Un esempio per noi. Quando qui tutto sembra deluderci, alziamo gli occhi e guardiamo il cielo. Ciao, Margherita...

    RispondiElimina
  2. Grande Margherita e brava Paola!

    RispondiElimina
  3. Una donna libera, luminosa come le sue stelle ma paciosa come i suoi amati gatti. Dormi bene, Margherita.
    Lucilla

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver dedicato questo omaggio a una donna fuori dal comune quale è Margherita Hack, una scienziata che ha inciso il suo nome tra le stelle, appunto. Purtroppo la nostra epoca riserva quasi sempre la ribalta a donne famose solo per l'esteriorità, più che per i meriti e la genialità che hanno contraddistinto Margherita.

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!