Passa ai contenuti principali

CIO' CHE CERCO IN UN UOMO... E CHE NON TROVERO' MAI!

"se voi foste stata promessa a me, solamente se fossi diventato cieco, sordo o completamente folle, vi avrei lasciato per un'altra e meno che mai per una donna come vostra sorella"




Sono caduta in un gorgo e non ne esco più, mi sono innamorata…
Irretita da una commistione letale (almeno per me) che ha generato un sisma nelle mie emozioni: un personaggio immaginario, un interprete defunto e una voce suadente.


Ho rivisto dopo venti anni “Cuore Selvaggio”, telenovela che, all’epoca, non avevo apprezzato, causa eventi assai spiacevoli nella mia vita. Non lo avessi mai fatto! Non riesco a smettere di guardarla a ripetizione, come se fossi drogata.
E il motivo è solamente uno...


JUAN DEL DIABLO, AMORE MIO
L’archetipo dell’uomo perfetto, perseguitato dalla sorte e, soprattutto, dalle persone. Ostinato, coraggioso, impetuoso, tenace, volitivo, passionale, romantico, fedele e (non ce lo dimentichiamo) bello, che più bello non si può!
Il mio protagonista DOC, quello che cerco nei libri e, quando lo trovo, non posso staccarmente. Mi coinvolge così fortissimamente, da farmi sprofondare nella storia fittizia tanto da trasformarla in realtà. E’ successo con alcuni personaggi della Woodiwiss, della Quick e, attualmente, con quelli della Ward: la BDB o Confraternita del Pugnale Nero. Caratterizzazione dell’uomo Alpha: forte e tenero, burbero e innamorato, solido e sensibile, possessivo e fedele. Oooohhhh! Eddaiiiiiii! Così ha da esse’ ‘n omo!
Con sentimenti intensi e tanta sicurezza di sè, da non vergognarsi di piangere quando li esprime.
Ogni volta che ti guarda con gli occhi verdi di Eduardo Palomo (sniff… sob…) e ti dice “ti amo”, “sei mia”, “è passato tanto tempo… sono disperato” con la voce di Luca Ward, come si fa a non innamorarsene? 



Datemi un protagonista così e vi compro il libro costasse l’ira di Dio! Perché, per me, un protagonista carismatico è 80% della storia, certo, devi anche darmi una trama appassionante e una buona scrittura.
Ultimamente, però, non è che nei romanzi ne veda molti di uomini di tal fatta... sob... che dolore...





Lullibi


Commenti

  1. anch'io come lullibi ho avuto il mio momento di amore sviscerato per costui(palomo)...era irruente passionale selvaggio coraggioso e innamorato...ma a mia discolpa posso dire che ero in piena adolescenza( forse come lullabi lo è adesso?)...oggi lo vedo per quel che è: un tamarro ma tanto tanto!!! gli atteggiamenti e le passioni che esprimeva sono ancora attraenti, come lo sono in tutti i protagonisti alpha di un libro ben scritto. ma lui no no no... del Palomo di allora salvo solo la voce: luca ward quel timbro basso che scioglie e infiamma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo tamarro a Juan noooooo... ehm, ecco sì, sono adolescente... eterna

      Elimina
    2. dai dai con quello sguardo passional- imbronciato, i capelli svolazzanti, la camicia aperta sul petto e la catenazza al collo!!!! l'epitomane della tamarreide ehehehhehe

      Elimina
    3. Lulli ma certo che sei adolescente ... leggendo l'età al contrario ^_^

      Elimina
    4. ahahah, keiko sei matta a dire che e' un tamarro? ste qui ti sbranano!!! la ragazza pero' ha ragione....aiuttt, adesso sbranano anche meee!

      Elimina
    5. Fino a che non ha il piercing sul capezzolo destro e il calzino bianco non può dirsi tamarro! :D Francy

      Elimina
    6. Ehm... allora per ora che diciamo? Burino?

      Elimina
  2. Con Juan del Diablo tocchi un tasto dolente (o 'doloso', come direbbe una mia vecchia conoscenza), cara Lucia. Perché Juan/ Edoardo è l'emblema dell'uomo perfetto e impossibile che, diciamolo, non esiste. 'Ostinato, coraggioso, impetuoso, tenace, volitivo, passionale, romantico, fedele'...l'hai detto tu. Il protagonista perfetto. Il giusto mix che crea quella strana alchimia...ti aggancia e ti fa sperare che non vada più via. S'è capito che ho amato Juan alla follia e sono entrata anch'io nel tunnel del replay su youtube? Qua la mano, cara Lucia. Se ne può uscire... :D Francy M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà, ma io ancora sto in questo pozzo profondo e non vedo nulla...

      Elimina
  3. Mi aggiungo anche io alle fan di Juan del Diablo e non sono d'accordo che sia un tamarro....trovo che il personaggio sia simile a molti eroi del romance. E' così, perfetto per le storie d'amore e d'avventura che ci piacciono tanto. Ho amato moltissimo quella telenovela (ammetto che ero adolescente ma la riguarderei senza pensarci due volte anche adesso che sono entrata negli anta) e quando solo pochi anni fa ho scoperto che Palomo era morto giovane ci sono rimasta malissimo; non so dire se fosse un attore indimenticabile, forse, però Cuore Selvaggio è stata sicuramente una telenovela indimenticabile!
    Gio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se devo dirti, a me Palomo piace anche come attore, e anche gli altri non sono male, a parte la Marianna che la va in campagna...

      Elimina
  4. Lulli!!!! Cosa mi hai fatto!!?!? Non lo vedevo da secoli e ora sono nuovamente nel tunnel!!
    Ho conosciuto Juan quando avevo 12 anni grazie a mia zia; quando avevo i miei momenti di crisi mi portava a casa sua e mi faceva immergere nella storia di Cuore Selvaggio, e mi passava tutto! Meglio di uno psicofarmaco! Perché lui è ciò che ogni donna sogna, l'uomo perfetto che ti ricopre di un amore senza tempo né spazio. Finché durano le puntate sogni insieme a Beatrice...
    Poi le puntate finiscono e per un paio di settimane mi sembra che manchi un arto!
    Ma come dice Francy, si può uscire dal tunnel... Forse...
    Il punto è un altro: dobbiamo proprio?!
    Cassie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non voglio uscirneeeee, io voglio Juan! Cassandra, mi dispiace di averti fatto ricadere nella dipendenza, ma mal comune mezzo gaudio, e con Eduardo Palomo si gaudia assai!

      Elimina
    2. Assaissimo! :D Comunque non dispiacerti, sono una vittima consenziente!

      Elimina
    3. No direi proprio di no! Noi ci sguazziamo nel tunnel...
      Gio

      Elimina
  5. Juan del Diablo! Il mitico Palomo.... Furono mia madre e mia nonna a trasmettermi la palomite, ci fu un periodo in cui in casa nostra ogni pomeriggio era consacrato a lui.... Registrazioni ogni giorno!
    Quelle due fanatiche me ne hanno fatte sorbire a decine, di telenovele, e le schifavo proprio, ma questa no, questa era perfetta, lui era perfetto, la storia era perfetta....
    Questo personaggio era semplicemente irripetibile, ma anche tutto il resto era all'altezza, tipo i vestitini e i gioielli di Beatrice.... Grazie, Lullibi, per aver "resuscitato" Eduardo Palomo.

    RispondiElimina
  6. Ragazze che ricordi......Juan !!! Come dimenticarlo, da brivido!
    Devo dire che anche il personaggio di Beatrice non era male, una ragazza timida e insicura all'inizio, ma sempre più coraggiosa e determinata a difendere il suo amore con Juan......

    RispondiElimina
  7. Io adoro Juan!!! bello, passionale, tenero...
    ci sono scene che ho visto e rivisto centinaia di volte!!!
    Ancora ora, a volte, rivedo il tutto e mi drogo: poi seguo una seria disintossicazione!!!
    Ma vi rendete conto che ci prendono in giro sin dalla culla?!
    Da piccole ci fanno vedere Cenerentola (e noi ci convinciamo dell'esistenza del principe azzurro!) e da grandi ci mostrano uno come Juan del diablo (come se esistesse!!!)
    mi sento truffataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  8. Forte questo post! Devo dire che anche io sono stata,e sono vittima di amori da schermo.
    E come molte di voi ho avuto una parentesi con Juan,(molto breve e discreta...niente di sconvolgente).
    Diciamo che ho provato un'insana passione per:
    -John Thornton(Richard Armitage)Nord e sud
    anche il "vintage"mi rapisce
    -Joe Bradley(Gregory Peck)Vacanze romane
    -Franz Lobheiner(Alain Delon)L'amente pura
    -Massimo(Amedeo Nazzari)Ti ho sempre amato
    E ce ne sono altri!Tanti altri...troppi altri.!!

    Ecco il fascino che questi attori hanno esercitato su di me è legato alla loro interpretazione del personaggio.
    E spesso mi capita di associarli a personaggi libri che mi piacciono.

    Fortunatamente sono rimasta immune al fascino di Jack Dawson-Leonardo Di Caprio.
    Le mie coetanee si strappavano i capelli...e io sbavavo per Mr Darcy interpretato da Laurence Olivier.

    RispondiElimina
  9. Non potete tornare indietro di 4 anni, svegliatevi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti chiedo perdono in ginocchio, sono veramente tonta... cara anonima/anonimo/anonime/anonimi, mi spiegheresti la storia dei 4 anni? Forse è stato postato qualcosa tempo addietro? Non posso ritornare su un argomento? Non posso dire la mia? Se sono andata in fissa adesso che ci posso fare? Devo pagare una sanzione???

      Elimina
  10. Scusatemi per aver fornito a Lullibi i video di CS, purtroppo nella mia ingenuità non avrei mai immaginato che avrebbe appestato il web con questa novela. <3 <3 <3

    Comunque, non posso non condividere che Juan del Diablo resta un MUST come eroe romantico. Credo che molte di noi quando scrivono lo hanno ben presente nei loro pensieri (per quanto mi riguarda insieme a Capitan Harlock), pertanto credo che prima o poi mi cimenterò anche io a riguardare questa storia.

    Brava Lullibi, e impara a non replicare a chi scrivi in forma anonima, sono personaggi che non meritano rispetto e considerazione, lasciali macerare nella loro abissale meschinità.

    Baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io rispondo a tutti, rispetto tutti, io sono educata io... e metto pure il nome e visto che sono su FB anche con nickname e nome vero, metto pure la faccia!

      Elimina
    2. Dalli all'untore.... Haem, untrici; siete voi, allora, che diffondete il morbo palomico. Però, è come il morbillo: viene a tutte, prima o poi :)

      Elimina
  11. PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!! :D

    Ti amo moglie! ^^

    RispondiElimina
  12. Ecco cosa accade, solo al nominarlo! era il 17 settembre del 1993 ed iniziò in sordina la telenovela che avrebbe cambiato la mia vita! CUORE SELVAGGIO! Ho amato lui, ho amato Edith, ho amato LA TELENOVELA che resta tale anche dopo tutti questi anni! e se Juan del diablo era un personaggio, io in palla peggio di te cara Lucia, sono andata a Milano al suo concerto per conoscerlo, poi a Roma alla cena organizzata dal suo fan club di Firenze e l'ho incontrato di persona e posso dire che era una persona straordinaria! Che se come Juan del diablo ha sorriso poche volte, come Eduardo aveva un sorriso aperto, di quelli che nascono dal cuore. E non mi dare il LA! CHE POI IO PARTO e siamo in due ad ammorbare il resto del mondo! CS è stato perfetto, perfetta la coppia, perfetta la storia che nasce da un libro di CARIDAD BRAVO ADAMS. Va bhè...smetto....al limite facciamo un pigiama party e ti racconto di quando l'ho incontrato, del suo profumo e del fatto che ogni volta che mi vedeva mi riconosceva! e della poesia che mi ha scritto per ringraziarmi di un libro che gli avevo regalato...e...NOTTE!
    DARIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, come ti invidio! Sì sì ci incontriamo alla VER e facciamo l'Eduardo Party... anche se io sono innamorata del personaggio e della storia. Però, dai vari video che ho guardato su Youtube credo che Palomo fosse una persona straordinaria. E BUONGIORNO!

      Elimina
    2. E BUONANOTTE, si ritorna nel baratro...daryyyy te potevi sta zitta!
      P..s comeunque dalle foto ho la prova della tamarraggine :))MUAHHHHHH

      Elimina
  13. se vuoi favorire alcuni video miei.....e foto scattate da me...http://www.youtube.com/watch?v=CeWRVf1UU3Q
    daria

    RispondiElimina
  14. E di questo video della mia amica FRANLU che vogliamo dire?
    http://www.youtube.com/watch?v=eYfqgeCY7D4
    daria

    RispondiElimina
  15. vale la pena ascoltare le voci in originale, per me bellissime! ti lascio la mia scena favorita in assoluto!
    daria
    http://www.youtube.com/watch?v=Pxj75i9eRhI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo adoro la versione originale! Non comprendo tutto, ma conoscendo i dialoghi in italiano è facilissimo seguirla. E Palomo è bravissimo come attore. Anche gli altri certo.
      Troppo bella

      Elimina
    2. ma x caso hai le puntate in lingua originale?????
      Io le avevo ma inavvertitamente ho cancellato l'hard disk e mi piacerebbe riaverle!

      Elimina
    3. Mi sai dire dove le posso scaricare? o eventualmente coome fare x averle?
      Grazie 1000

      Elimina
    4. su youtube le trovi tutte.
      Mi farebbe piacere sapere anche il tuo nome o perlomeno un nick

      Elimina
    5. Grazie x l'informazione.
      Mi chiamo Monica e sono una fan sfegatata di Cuore Selvaggio!!!!!!

      Elimina
  16. Daria.... Se ti legge mia madre.... Riparte!

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua