Direttamente dalla scrivania di Lety: Ciao ragazze, E' sempre la Lety, che oggi ha un quesito fondamentale da rivolgere alle amiche del romance storico! A volte nelle letture soprattutto dei Regency, non vi capita di sentirvi soffocare dalla quantità di titoli nobiliari? Quando, per esempio, ci sono queste mega cene con tante di "teste coronate", dove vigono certe regole di etichetta: il più importante ha il posto migliore e via via fino al meno blasonato... che confusione! Ma non potrebbero mettere anche un librettino di istruzioni nelle prime pagine? A questo punto, credo che sia importante chiarire un ordine di importanza, che molte di noi (tutte?) forse sanno già, ma perchè non metterlo nero su bianco (o meglio nero su rosa, visto il colore dello sfondo del blog )? Ecco la classifica dei "Sangue blue" in ordine di tono di blu crescente, il vademecum per le nostre eroine in età da marito! - Baronetto (sir) - Il baronetto è colui che viene nominato dal
Bel commento.
RispondiEliminaPosso dire che ci sentiamo un po' vedove?
Va be', è vero, siamo tutte un po' maschiliste.
Dopo questo bel componimento tornerà, vedrete che tornerà!
RispondiEliminaSignor Biancolino, vorrà mica perdersi l'ebbrezza della VER vista dalla parte del pubblico, con i bisbiglii a portata di udito, questa volta?
veramente che tristezza! vero, ci si sente un po' vedove, anzi abbandonate, sob!
RispondiEliminaMi dispiace davvero.Sono con voi.Un bacio Marzio.Ci mancherai.Rosanna Santoro
RispondiEliminaMarzio... veramente mi-ti-co. In groppa al lupo per tutto.
RispondiEliminaAntonella Tonon
RispondiEliminaUn nome, un uomo, un mito!!! Devo dire che dopo l'uscita della Bazardi la Harlequinn ha perso molto appeal, spero non accada lo stesso alla Mondadori con l'uscita del nostro eroe!!!
Comunque come ci continua a frequentare la Bazrdi speriamo che anche Biancolino sia ancora con noi
Ah, la Vie en Rose.... Quanti ricordi....
RispondiEliminaLucilla