Passa ai contenuti principali

Scriviamo Insieme...

Da un'idea di : Lucia Scarpa!

Progetto: Sogniamo insieme!!!!!

Se sei un’appassionata di romance, ami scrivere, ma hai paura di affrontare il mondo dell’editoria da sola, questo progetto è fatto su misura per te!!!!
Il progetto consiste nello scrivere tutte insieme un romanzo d’amore.



Come funziona?

Per prima cosa bisogna scegliere epoca, luogo, età e nomi dei protagonisti principali. Una volta fissate le basi, si procede con la stesura.
Io mi occuperò della stesura del plot iniziale, che consiste nella scrittura dell’introduzione alla storia.
Una volta pronto lo invierò a tutte le partecipanti al progetto tramite e.mail. Chi tra di loro si sentirà ispirata, continua la storia (comunicandolo alle altre): aggiungendo personaggi, luoghi ed avvenimenti a suo piacere, quando perde l’ispirazione re invia il tutto e così via.
Nel caso ci siano due o più persone interessate al proseguo si sceglie con una votazione.

E qui c'e' la prima bozza del nostro romanzo a piu' mani!
CLICCATE QUI!!

Ora vi chiedo:

Volete essere parte importante di un Romance???
Siiiiiiii!!??

scrivete : Sogniamo insieme, il vostro nome e l’ e.mail.
Al mio indirizzo: lucia_scarpa@libero.it

Lasciate che sia la vostra fantasia a guidare i sogni!!!!!



Anche se non aderirete alla stesura del romanzo,
avete ad ogni modo la possibilita' di suggerire l'ambientazione,il luogo,
i nomi dei protagonisti e l'eta'...

Scrivete tutto nei commenti a questo post,poi la nostra autrice Lucia valutera'!

Indovinate un po' che ambientazione suggerirei io?

Commenti

  1. Grandioso progetto ragazze....complimentiiiiii (certo è che su questo blog non ci si annoia!!!! Eh eh siete mitiche) Non vedo l'ora di leggervi o per lo meno di conoscere le vostre idee. Siete piene di fantasia....con ammirazione
    la votra Caty

    RispondiElimina
  2. Davvero un progetto ambizioso,non c'è che dire...
    Finalmente tutte coloro che hanno sognato almeno una volta nella vita di scrivere qualcosa e vederlo pubblicato, hanno la possibilità di farlo concretamente.
    Il mondo dell'editoria non è semplice da affrontare...soprattutto per delle principianti...
    Ecco perchè è nato questo progetto!
    Ringrazio dal profondo del cuore la nostra Lucia Scarpa perchè sua è stata l'idea e la nostra Ross che come sempre mette gentilmente a disposizione questo suo spazio per ospitare ogni nostro sogno piccolo o grande che sia.

    Ancora grazie,ragazze!

    Con affetto

    Concetta

    RispondiElimina
  3. Bel progetto!!!
    Sono curiosa di sapere che combinerete...
    In bocca a lupo!

    RispondiElimina
  4. Che bel progetto!!!
    Ho letto la bozza: è carino come inizio!

    Allora le mie proposte:
    epoca: 1700
    Lei: Marilena
    Lui: Antonio (Marchese)
    luogo: Italia

    Secondo me ne verrà fuori qualcosa di bello!!!!
    Brave
    Baci
    Maria

    RispondiElimina
  5. Dimenticavo
    Eta:
    Lei: 23
    Lui: 28

    e pensavo anche che lei dovrebbe essere di origini umili.
    ciao ciao
    Maria

    RispondiElimina
  6. urka ragazzi!
    ma avete visto l'inizio di Lucia!
    Mi sa che mi devo ricredere sulle autrici Italiane!
    Leggetelo,il link e' nel post...e poi fatemi sapere!
    Brava Lucia!
    juneross

    RispondiElimina
  7. Ma ragazze... se non avete fiducia voi in noi autrici italiane chi deve averla? ^__^ E' ovvio che Lucia scriva benissimo.
    Ross... ricrediti ricrediti ;-)
    Baci!

    RispondiElimina
  8. Ma è meraviglioso!!!!!!!!!!!E' la realizzazione di un sogno per molte di noi, e lo stimolo per chi finora non aveva avuto abbastanza coraggio per impegnarsi.GRAZIEEEE!!!

    RispondiElimina
  9. Allora: per facilitare le cose alle ragazze che si prestano a scrivere per la prima volta io proporrei un viaggio nel tempo dove la protagonista rimane inalterata. Cioè nell'epoca in cui verrà catapultata lei rimarrà con il suo nome, la sua età, la sua vita, insomma se stessa. Potrebbe incontrare un uomo dell'epoca e... ecco qui lo scontro fra mentalità antica e moderna, diversi modi di vedere le cose e di pensare. Secondo me potrebbe essere un'ottima idea per la futura storia. Poi vedete voi ragazze, coloro che parteciparnno! :-D
    Baci

    RispondiElimina
  10. Splendida idea.
    Ecco il mio "canovaccio":

    Epoca: Italia Risorgimentale.
    Ambientazione: Parma
    Lei: Margherita (cameriera)
    Lui: Gregorio (avvocato)

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua