Passa ai contenuti principali

C'e' qualcosa di nuovo....

Direttamente dalla scrivania di Francy!

C’è qualcosa di nuovo nell’aria ultimamente, ve ne siete accorte?
No, non è la primavera alle porte, l’aria di novità è sul web! Negli ultimi tempi sono apparsi in rete diversi nuovi siti e blog in italiano dedicati al mondo romance.

Questa voglia di fare ha contagiato anche me che da anni leggo romanzi rosa e che amo poterne discutere con chi ha la mia stessa passione. Così, oltre a visitare e a partecipare a molti blog sull'argomento, ho deciso di scriverne uno mio, a cui ho dato il nome di ‘la mia biblioteca romantica’, perché l’ho pensato proprio come una specie di piccola biblioteca virtuale in cui una può entrare, dare un’occhiata fra i romanzi presenti sugli scaffali e magari sceglierne uno e vedere di che si tratta.



Poi ci si può intrattenere a parlare di questi libri, delle loro autrici, dei loro generi di appartenenza e dalla trama di un romanzo.
E ci può anche capitare di accennare alla sua copertina, al bel modello che ha posato per quella copertina, per poi passare a quell’attore che sarebbe un perfetto eroe romantico, ai nostri protagonisti romance preferiti e a tutte quelle cose divertenti di cui si finisce spesso a parlare prendendo spunto dalle nostre letture preferite. E come è salutare concedersi una piccola pausa puramente ludica nelle nostre giornate fitte di impegni e stress! Un piccolo paradiso privato colorato di rosa in cui coccolare noi stesse!

Ross mi ha chiesto di presentare il mio nuovo blog anche a le tante amiche che leggono e si incontrano su ‘Immergiti in un mondo…rosa!’( grazie mille Ross!!!) e io ho accettato con entusiasmo perché sono una di voi. Anch’io leggo questo blog, a volte nel mio piccolo ci collaboro e lascio volentieri i miei commenti ai suoi post.

Perciò invito tutte a venirmi a trovare ( e a lasciare, se volete, i vostri commenti ) su ‘la mia biblioteca romantica’ , nella speranza che possa divertire ed interessare chi lo legge almeno tanto quanto diverte me scriverlo!
Un caro saluto a tutte.

Questo l’indirizzo web : del mio blog!



Francy



Da tutte noi,cara Francy,buon lavoro!!!







Juneross

Commenti

  1. Brava Francy,
    ho già aggiunto l'indirizzo
    del tuo blog tra i miei preferiti!!!
    Tra un impegno e l'altro,
    passerò volentieri a trovarti...

    Un grosso in bocca al lupo!!!

    Baci

    Concetta

    RispondiElimina
  2. Grazie Concetta, sarai la benvenuta, e ancora grazie a Ross per la gentile ospitalità!
    Vi aspetto tutte!

    Francy

    RispondiElimina
  3. infatti francy hai ragione, fino a due fa c'era molto meno interesse su internet riguardo ai romanzi rosa. intendo come blog personali ovviamente.
    ora invece ce ne sono dei nuovi ogni settimana.
    per me va benissino, sono succube di romanzi e non c'è cosa più piacevole che parlarne con altre accanite lettrici.
    ora vedo a scuriosare il tuo
    blog^-^

    friederike

    RispondiElimina
  4. brava francy,,,
    io sono già venuta a trovarti eti ho pure già premiata...!! ^^
    ti parlo per recente esperienza: un blog è un impegno, ma anche una cosetta molto soddisfacente e molto TUA!
    bacio e in bocca al lupo.
    lucetta

    RispondiElimina
  5. Cara Lucetta,deve essere soprattutto divertimento, se no che gusto c'è?

    Grazie e un bacio a presto.

    Francy

    RispondiElimina
  6. Francy bellissimo il tuo blog! Oltretutto mi ha invogliato a leggere "un'estate da ricordare". Ho letto anche io diversi libri della Balogh che non mi hanno convinto molto ... ma dopo aver letto il tuo commento ... passerà molto avanti alla priorità dei romanzi da leggere :-)
    Complimenti!
    Un in bocca al lupo!
    Barbara

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua