Saga Bedegrayne ...

Direttamente dalla scrivania di Eleonora:


Il primo romanzo della saga “Una dama temeraria” l’ho comprato perché mi è capitato…
Il secondo però mi ha completamente conquistata…
Non voglio parlare nel dettaglio di nessuno dei quattro romanzi finora usciti perché non vorrei rovinare il piacere della lettura…
Vorrei solo sottolineare che lo stile di quest’autrice è una vera rivelazione: piacevole, discorsivo, romantico e sensuale…
Riesce a combinare situazioni divertenti, caratteri forti con altri riflessivi creando un effetto coinvolgente: passa da un carattere alquanto esuberante come quello di Devona o Winny (i primi due per capirci!) con uno dimesso come quello di Amara Claeg (Tentazioni).
“Il cuore di un gentiluomo” è quello che ho apprezzato di più perché come ormai avrete capito presto particolare attenzione al personaggio maschile piuttosto che a quello femminile: e lasciatevelo dire, il pugile è veramente notevole…
Le tematiche trattate spaziano da temi leggeri e perché no (per me) un po’ assurdi (come “una dama temeraria” col suo cadavere raffinato!) ad altri più seri e profondi (tentazioni e le seduzioni di una contessa)…
“Le seduzioni di una contessa” (tra i romanzi Mondadori di dicembre) mi ha catturato tantissimo perché troviamo due protagonisti che per ragioni diverse si sono isolati da un mondo che gli ha feriti. In questo romanzo spicca una notevole sensualità e alla fine anche voi vi troverete a desiderare un bacio da Mallory Claeg…
Non ve li pongo come capolavori, ma come romanzi che offrono un piacevole diversivo e che riescono a dare qualche momento di serenità e coinvolgimento…
(A mio avviso è meglio leggerli in ordine: sono abbastanza legati!)


Questo l'ordine della saga:




1)IL VISCONTE TIPTON E DEVONA
BEDEGRAYNE




















2) WYNNE BEDEGRAYNE E KEANAN MILROY




















3)AMARA CLAEG E BROCK BEDEGRAYNE




















4)MALLORY CLAEG E BROOK MEYLAN






















Eleonora


Bene,bene....indovinate chi abbiamo intervistato???
Indovinato???


4 commenti:

  1. Elee, quando tempo fa ti ho sentita parlare di questa saga ho cercato tutti i numeri e li ho trovati!! Per ora metto da parte in attesa di un pò più di tempo libero.. Mi piace la tua recensione, chiara e veloce senza aver tralasciato nulla!!

    RispondiElimina
  2. Cara Ele,
    hai fatto bene a segnalarci
    questa saga di Barbara Pierce,
    sembra veramente carina!
    Non ho ancora avuto modo di
    leggere romanzi di questa autrice
    ma visto e considerato che io e te abbiamo gusti simili,vedrò di procurarmi i quattro romanzi della saga e leggerli!

    Un abbraccio

    Concetta

    RispondiElimina
  3. ma non vi sembra che manchi qualche altra storia alla saga?
    Non sarebbe in caso che l'autrice scrivesse anche di MaddY? l'utimo libro pare che anticipi questa storia o no?

    RispondiElimina
  4. l'ultimo libro pare che si consluda con un'anticipazione di una nuova storia quella tra Maddy e il fratello di Davona non sembra anche a Voi e poi,non vi pare che il personaggio di Maddy sia trai più belli? forse si potrebbe suggerire all'autrice di concludere la saga con questa storia.......

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!