Passa ai contenuti principali

Settimana speciale dedicata a...

...Loretta Chase!

Care amiche come ricorderete BRAVO e' stato assegnato a il "Lord della Seduzione" di Loretta Chase!
Quale migliore occasione allora per conoscere di piu' questa autrice e i suoi romanzi.
Durante questa settimana avremo vari articoli dedicati alla Chase ,tra cui l'intervista ,alcuni spezzoni del suo blog,nonche' un bel post in cui la Chase stessa avra' da chiedere qualcosa alle lettrici e donne Italiane!


Direttamente dalla scrivania di Francy:

LA SERIE SCOUNDRELS
Se siete fra quelle che hanno amato Lord of Scoundrels /Il Lord della seduzione di Loretta Chase che ha vinto il premio **BRAVO** come romanzo storico/regency preferito fra quelli usciti nel 2007, vi farà piacere sapere che questo romanzo non è unico ma è in realtà il terzo di una serie di cinque storie che la Chase scrisse fra il 1992 e il 1998. Alcuni romanzi della serie,come LOS, sono stati recentemente riediti. Ne aspettiamo altri anche in Italia!!!




THE LION'S DAUGHTER - 1°
Pubblicazione: 1^ ed. Avon, 1992 / 2^ ed. Avon, 2006
Ambientazione : Albania, Inghilterra, attorno al 1828.
Edizione italiana : La Figlia del Leone, I Romanzi Mondadori,1994 -(ristampa nella serie ORO mondadori a maggio 2008)(Varian St. George, Lord Edenmount e Esme Brentmore)
Esme Brentmor è un'impavida ribelle dal cuore tenero ma con il carattere più acceso dei suoi fiammeggianti capelli rossi. Segretamente determinata a vendicare la morte del padre, Esme è costretta a viaggiare con un affascinante perdigiorno inglese attraverso una terra aspra e pericolosa.
Varian St. George, Lord Edenmon è un arrogante aristocratico che, dopo aver perso al gioco le fortune di famiglia, vive d’espedienti, grazie al suo bell'aspetto e al suo innegabile charme. Nonostante Esme disprezzi i suoi comportamenti da egoista, teso solo al soddisfacimento dei propri piaceri, la sensualità di Varian risveglia in lei un'irresistibile, calda, dolce passione. E quando le difficoltà del viaggio li farà avvicinare, Esme scoprirà, dietro la maschera affettata, un uomo onesto e coraggioso , capace di lottare per dimostrarsi degno di lei e ansioso di reclamarla sua. Quello è l’uomo che Esme vuole per lei, per sempre.





CAPTIVES OF THE NIGHT - 2°-
Pubblicazione: 1^ ed. Avon, 1994 / 2^ ed. Avon, 2006
Ambientazione : Inghilterra, 1819 - 1828.
Quando l'intrigante Comte d'Esmond entra in una stanza le donne svengono e gli uomini digrignano i denti. Il conte è abituato a queste reazioni, e molto abile a sfruttarle. Niente l'ha però preparato a Leila Beaumont e al fascino pericoloso dei suoi occhi gialli. E'...destabilizzante. E Esmond non può permettersi la distrazione di un coinvolgimento, per quanto intenso possa essere, mentre è in servizo (per il governo britannico!) e i suoi superiori vogliono il corrotto e infido marito di lei venga al più presto assicurato alla giustizia. Quando quest'ultimo, molto convenientemente , si fa ammazzare, tutto quello che a Esmond rimane da fare è scagionare Leila dal sospetto di essere lei l'assassina del marito e procedere ad un nuovo incarico. Ma non essere giustiziata per omicidio a Esme non basta. Vuole sapere la verità, tutta la verità, e la vuole sapere proprio da uno come Esmond,uno che per tutta la vita è stato abituato a mentire...




IL LORD DELLA SEDUZIONE -3°-



Jessica Trent prima ha tentato e quindi ha avvinto Sebastian Ballister, marchese di Dain, in un bacio appassionato. E ora spetta a lui salvarle la reputazione. Mai Jessica avrebbe immaginato di desiderare quell’uomo arrogante e immorale. I suoi intenti erano ben altri. Eppure il fuoco dello scandalo è nulla al confronto dell’ardore della loro passione.



Per sapere quello che ne pensano le lettrici di questo blog sul Lord della Seduzione,
cliccate qui!!





"THE MAD'S EARL" in THREE WEDDINGS AND A KISS - 4°-

Pubblicazione: ed. Avon, 1995
Ambientazione : Inghilterra, attorno 1828.
Nel seconda storia della raccolta, scritta da Loretta Chase, all'eroe, Dorian, viene diagnosticata una grave malattia celebrale che non solo lo porterà alla morte ma che lo farà prima andare completamente fuori di senno. Non avendo parenti, egli è obbligato a sposarsi per riuscire ad avere al più presto un erede che mantenga il titolo in famiglia. Decide così di sposare Gwendolyn, dopo un memorabile incontro. Lei è una poco avvenente intellettuale che non si fa illusioni sul perchè lui l'abbia chiesta in sposa. E' molto razionale e ha segreta un'ambizione, quella di aprire un ospedale, e questa è la ragione per cui decide di sposare un uomo 'condannato a morte'. Però il destino si diverte a mescolare le carte e Gwendolyn finisce per innamorarsi profondamente del marito e cercherà in tutti i modi, ossessivamente, di trovare la causa della sua malattia. Un'ossessione che potrebbe costarle anche il poco tempo che le rimane da vivere con lui.






THE LAST HELLION - 5° -

Pubblicazione:ed. Avon, 1998
Ambientazione : Inghilterra, 1828.
Il famigerato Duca di Ainswood , non aveva mai incontrato nessuna come Lydia Grenville, la bellezza mozzafiato di un'amazzone e il carattere di una gatta selvatica. Quando pensava di averla salvata dalle grinfie di un noto perdigiorno, si era ritrovato a doversi mettere al riparo dall'ira di lei e dalle sue accuse di interferenza! Divertito dal suo caratterino pepato, Mallory decide che è ora che qualcuno le insegni un po' d'umiltà, nella vita come nell'amore.
Lydia Grenville, brillante e fiera giornalista, era determinata a salvare il genere femminile da insensibili libertini come Vere Mallory, non a cadere lei stessa vittima del suo fascino scandaloso e delle splendide sensazioni che lui sa regalare al suo corpo. Quando però scopre che Vere si vanta in giro di poterla 'domare', Lydia giura furente che saprà combattere le sue avances...ma a volte la resa da più soddisfazione della battaglia.


Francy

Commenti

  1. BRAVISSIME!!!!GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    florence

    RispondiElimina
  2. Che bel post, brava Ross e brava Francy!!! Anche io adoro la Chase e spero che presto pubblichino anche gli altri libri *__*
    Baci!
    Sonia

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il post ragazze! Anche io aspetto con ansia che pubblichino presto gli altri romanzi ... e spero che non dovremo tribolare come con "Il lord della seduzione" :-)
    Un abbraccio. Barbara

    RispondiElimina
  4. La speranza è di tutti, Barbara!
    Tra l'altro, 'The Last Hellion' è veramente splendido, assolutamente allo stesso livello, fra quelli di questa serie, di 'Lord of Scoundrels'. Spero la Mondadori dia presto occasione a tutte di leggerlo...anche se mi sa che le nuove pubblicazioni della Chase in Italia riguarderanno più probabilmente la nuova serie sui fratelli Carsington. Stiamo a vedere.
    Francy

    RispondiElimina
  5. Premettendo che Sebastian l'avrei picchiato sul nasone italico un momento si e l'altro pure ^_^!!
    Devo confessare che Esmond ha acceso la mia curiosità,e spero che il romanzo a lui dedicato venga stampano in italiano al più presto!
    Germa

    RispondiElimina
  6. Anch'io sono ansiosa di leggere gli altri libri della Chase, speriamo che vengano tradotti presto!!! ^__^ Ciao Luana

    RispondiElimina
  7. Ciao, ho letteralmente adorato Il Lord della Seduzione. Vi assicuro che credo di averlo riletto tipo 4 o 5 volte, subito e anche ora ogni tanto se non ho tempo o voglia di concentrarmi su qualcosa di nuovo, rileggo questo!
    Ho letto La figlia del Leone, assolutamente non paragonabile a quest'ultimo, quindi mi fido di voi e spero che la storia di Vere Mallory sia all'altezza (e spero anche che ne frattempo lui si sia dato una ripulita perchè nel libro lo descrive con i capelli unti e ubriaco, insomma...)
    Lety

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua