Passa ai contenuti principali

Indovina qual e`...?

Direttamente dalla scrivania di Eleonora:


Questa nuova rubrica nasce da una mia convinzione: io credo fermamente che in ognuno di noi ci sia una parte un po’ infantile e giocherellona.
Così vi propongo una sorta di “romance-quiz” che come tutti i quiz ha un regalo in palio (ovviamente, un romanzo, sempre messo a disposizione dal "blog Juneross").
Ora vi spiego meglio.
Metterò 3 frasi, tratti da romanzi, ma senza menzionare nomi e riferimenti evidenti (tipo nomi residenze!).
Ognuno di voi cercherà di capire a quale romanzo mi riferisco.
Ovviamente chi indovina tutti e tre i riferimenti e risponde per primo vince: le risposte vengono lasciate nei commenti!
Nel caso in cui, nessuno riesce a scoprire tutti e 3 i titoli, vince chi ne ha indovinati due prima degli altri, e così via. Fa fede la data e l’ora del commento.
Questa volta non ci affideremo alla dea bendata, ma alla nostra abilità e conoscenza “sentimentale”!
Per questo primo quiz sarò buona!!!
Ma non illudetevi, le prossime volte sarò spietata!
Infatti, considero questo un primo tentativo per vedere i risultati…
Vi ho detto che sarò buona perché utilizzerò le dichiarazioni d’amore, che in genere sono quelle che ci rimangono più impresse…
E quindi, il via alle “danze”:




1)
Oh, se sentiste come sto soffrendo! Sono terrorizzato all’idea che mi diciate di no. Abbiate pietà di me: non mi sono mai trovato in questa situazione. Finora ho sempre preso, senza pormi alcun problema, tutto quello che mi piaceva.


2)
Ho fatto soffrire tante donne in vita mia, senza mai preoccuparmi di nessuna di loro. La maggior parte non le ricordo nemmeno. Non mi sono mai curato di loro o dei loro sentimenti. Solo di cosa provavo io. Ora capisco come le ho trattate, so di aver spezzato loro il cuore, e so come ci si sente, perché il mio è a pezzi, senza di te. Ti amo. Ti amo più della mia vita. Ti amo più della mia musica.


3)
Voglio che mi sposi. Voglio legarti con qualsiasi accordo, contratto o rito che l’uomo conosca.


Spero l’idea vi diverta e…che vinca “il migliore”!

P.S.
Anche se non avete idea…buttatevi!
Chissà che indoviniate lo stesso!!
Il tempo utile per rispondere è 15 luglio 2008.


ATTENZIONE!!!!!!!!!!
Potete commentare anche piu` volte, l'importante e` ricordare che vincera` chi indovinera` piu` risposte ma nello stesso commento.
Quindi lasciate possibilmente tutti e 3 i titoli dei romanzi , anche se pensate siano sbagliati!

Forza ragazze, questa volta e' una sorta di prova, il prossimo quiz saremo piu' organizzate! PROMESSO!!




Eleonora




Commenti

  1. La n. 2 è facile, Ogni suo bacio di Laura Lee Guhrke!

    Laura

    RispondiElimina
  2. Ma bello questo post! Bellissima idea ragazze!
    Allora ...

    n. 1: Non ne ho la più pallida idea
    n. 2: Ogni suo bacio della Guhrke
    n. 3: Mi ricorda qualcosa ... ma non mi ricordo il romanzo :-)

    Ross per fortuna che come prima volta sei stata buona :-) Qui bisogna mettersi a studiare seriamente! :-)
    Barbara

    RispondiElimina
  3. Il terzo è l'alba dei sogni di Lisa kleypas

    Solo Zachary riesce a dire certe cose

    RispondiElimina
  4. ahahah...non ho fatto io il quiz, ma eleonora!!
    Io nemmeno sotto tortura ricorderei una mezza frase di un romanzo!
    Juneross

    RispondiElimina
  5. Sì, l'avevo trovato anch'io!
    Il terzo è L'alba dei sogni della Kleypas, il secondo l'abbiamo scoperto che è Ad ogni suo bacio... ma il primo???
    Oh mamma, pensiamo...
    Lety

    RispondiElimina
  6. Non ne ho la minima idea ma come hai detto Tu tiro ad indovinare e ascolto i suggerimenti delle mie amiche.

    n.1 : Dama del Peccato della Hunter
    n. 2: Ogni suo bacio della Guhrke
    n. 3: L'alba dei sogni della Kleypas

    Ciao Livia

    RispondiElimina
  7. Altre idee per il primo?
    può essere Irresistibile libertino di Anne Gracie? Non ho il libro a portata di mano quindi non posso controllare, posso solo tirare a indovinare...

    Laura

    RispondiElimina
  8. ciao laura,
    lo sai che lo pensavo anch'io? il primo potrebbe essere davvero Irresistibile libertino...
    Boh, secondo me non ci sarà un vincitore, ma un bel lavoro di squdra...
    Lety

    RispondiElimina
  9. Booooooo!!!! Mi accodo a Ross sul fatto che non ricordo MAI ma proprio MAI le frasi dei libri che leggo. Ma, sarà l'età che avanza...
    baci Agata

    RispondiElimina
  10. Bella questa idea, peccato che la mia memoria non mi aiuti neanche un po'! ;)

    RispondiElimina
  11. l'idea non è affatto male peccato che io di memoria ne veramente poca! ed in più vedendo i titoli nn ho letto nessuno dei libri citati!!!!
    cmq mando un bacione a tutte!!!
    Ciao Annika

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua