Saga Becket di Kasey Michaels

Direttamente dalla scrivania di Lety:

Finalmente la saga dei Becket di Kasey Michaels è arrivata a conclusione!
E' iniziata nel 2007 e con questo mese(Luglio 2008) si arriva all'epilogo finale!
Personalmente non ho amato tutti i libri della saga allo stesso modo, ma posso sicuramente dire che la trama "generale" dei libri è veramente ben congeniata, ci sono colpi di scena, segreti che vengono via via svelati, crescita interiore da parte dei personaggi che si portano dietro "traumi" dell'infanzia, passione e avventura! Complimenti a Kasey Michaels!
Che ne dite diamo un ordine a questa lunga storia?? Ecco l'ordine di lettura con le relative trame:

RITORNO A BECKET HALL
(A Gentleman by Any Other Name)
Inghilterra, 1811
Change Becket - Julia Carruthers







UNA DEBUTTANTE PERICOLOSA
(The Dangerous Debutante)
Inghilterra, 1812
Morgan Becket - Ethan Tanner, Conte di Aylesford








IL SEGRETO DI ELEANOR
(Beware of Virtuous Women)
Inghilterra, 1813
Eleanor Becket - Jack Eastwood







UN MATRIMONIO DI CONVENIENZA
(A Most Unsuitable Groom)
Inghilterra, 1813
Spencer Becket - Mariah Rutledge








L'IMPAVIDA MISS BECKET
(A reckless beauty)
Inghilterra, 1815
Fanny Becket - Valentine Clement, Conte di Brede







IL RITORNO DI RIAN
(The return of the prodigal)
Francia - Inghilterra, 1815
Rian Becket - Lisette Beatty








L'ULTIMA SFIDA DEI BECKET
(Becket's Last Stand)
Inghilterra, 1815
Courtland Becket - Cassandra Becket








Come si può notare, benchè ce ne siano di ben più lunghe, questa saga non è delle più brevi... 7 sono i libri, per gli 8 figli di Geoffrey Baskin, alias Ansley Becket!
La storia inizia ben 13 anni prima del primo libro dedicato a Change Becket.

Quello che accadde, cioè la causa scatenante di tutto, è descritta un po' spezzettata per tutti e 7 i libri della saga e via via i dettagli di quel tragico evento diventano sempre meno nebulosi, fino alla definitiva esplicazione nell'ultimo libro dedicato al secondo figlio adottivo Courtland e la vera figlia di Ansley, Cassandra.

Per arrivare a capire i protagonisti dei singoli libri, non bisogna dimenticare nè il loro passato come bambini orfani, nè il loro passato come famiglia in fuga dal passato.
Geoffrey Baskin è un corsaro inglese che agisce nei Caraibi, ha una ciurma di fedelissimi e ha creato per loro un mondo in un isola segreta, dove l'equipaggio fa ritorno alle famiglie dopo le loro avventure.
Probabilmente per riscattare sè stesso dal mestiere scelto, Geoffrey decide di prendere con sè il primo orfanello, salvandolo da un destino di miseria e così che arriva ad addottare altri 6 bambini.

Nel frattempo Geoffrey conosce la donna della sua vita Isabella, la sposa e nasce Cassandra, l'unica figlia naturale. Sembra tutto perfetto, una famiglia numerosa, amici fedeli... finalmente la voglia di cambiare vita e ritornare in patria con tutta la famiglia e vivere una vita onesta!
Purtroppo arriva la tragedia, viene tradito dal suo socio e miglior amico, anche lui innamorato della moglie. Tornando da una nuova incursione, scopre che il sedicente amico ha trucidato senza nessuna pietà gli abitanti dell'isola e ucciso l'amata moglie! Si sono salvati solo i figli e pochi abitanti, decidono quindi di scappare dall'isola, cambiare identità e nascondersi in una regione desolata dell'Inghilterra per protteggersi... Questa pace durerà 13 anni, finchè il cattivo che credevano morto, ritorna sulla scena per terminare la vendetta!

Spiegato a grandi linee questo "evento scatenante", forse si riesce a seguire meglio il filo conduttore che unisce questa saga, un libro a figlio... Storia del figlio, storia che coinvolge il nemico che si interseca alla storia vera della guerra con la Francia e con gli Stati Uniti.
Tutti i Becket condividono un segreto, che li unisce gli uni agli altri, che fa si che si proteggano e si aiutino, nonostante le loro diversità e la non parentala di sangue! Ecco i figli in ordine dal maggiore al minore, che non è però l'ordine di adozione ^_^

Change Becket - probabile figlio di un italiano, proprietario di una taverna, di madre ingnota, comprato da Ainsely al padre
Courtland Becket - di padre noto, madre ingnota, comprato da Ainsely al padre
Spencer Becket - probabile orfano di un marinaio spagnolo, trovato da Ainsely
Rian Becket - genitori uccisi in un attacco pirata, salvato da Ainsley
Eleanor Becket - genitori uccisi in un attacco alla nave su cui viaggiavano, salvata da Ainsely
Morgan Becket - madre prostituta, padre ignoto, comprata da Ainsley alla madre il giorno della nascita
Fanny Becket - genitori uccisi nella stessa circostanza di Rian, salvata da Ainsely
Cassandra Becket - figlia naturale di Ainsley e defunta moglie Isabella.
(ecco il link dell'albero genealogico dei Becket direttamente dal sito dell'autrice Kasey Michaels )

Che altro aggiungere senza dare altre informazioni sui segreti di famiglia? Direi solo che spero che anche ad altre amiche sia piaciuta come a me e che se posso esprire un'altra opinione che gli uomini della famiglia sono molto intriganti e che le storie a loro riferite sono più affascinanti di quelli delle ragazze ^_^
Ah, giustamente, non so se per colpa della mancanza di fosforo dell'autrice o delle traduzioni un po' frettolose, qualche dettaglio nel corso della saga cambia, tipo il colore degli occhi di qualcuno o il passato che subisce qualche cambiamento... ma noi anime buone, perdoniamo!!






Lety



6 commenti:

  1. Buongiorno!
    Ho iniziato a leggere questa saga per caso...e piano piano l'ho amata sempre di più! Ancora devo finirla ma tutti i libri che ho letto mi sono piaciuti, soprattutto quello su Change e su Morgan Becket! Adesso provvederò a leggere anche gli ultimi ma sono sicura che la Kasey Michaels non mi deluderà!
    Ciao Sara

    RispondiElimina
  2. Mai letta questa saga...
    dopo questo post potrei convincermi!
    Brava Lety: espositiva e chiara...

    RispondiElimina
  3. Forse un pò troppi i figli da seguire...nn so!però mi hai incuriosito moltissimo ...peccato che Isabella muoia subito!!

    RispondiElimina
  4. Grazie per le informazioni su questa saga! Confesso di averli tutti, ma di non averli ancora iniziati: ho aspettato di avere l'ultimo, prima d'iniziare la lettura e grazie a te, ho un'idea più chiara dell'intera storia!:)

    RispondiElimina
  5. ciao a tutte!
    spero che vi piacciano i becket come sono piaciuti a me!!!
    baci
    Lety

    RispondiElimina
  6. Io ho letto solo "Matrimonio di convenienza" e mi è piaciuto davvero molto. Peccato che ho capito tardi che era una saga!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!