Passa ai contenuti principali

Sylvia Z.Summers

Sappiamo ancora poco di lei...

Giovane scrittrice londinese di origini italiane, ha riscosso con questo suo primo romanzo di ambientazione storica un sorprendente successo di critica e di pubblico.


Sappiamo che ci sara' un suo romanzo in uscita ad agosto nei Grandi Romanzi Storici Harlequin :





Londra, 1896


Se non è facile adattarsi alle usanze di un paese straniero, lo è ancor meno quando si è dovuto rinunciare a una promettente carriera artistica. È ciò che succede a Odyle Chagny, costretta a lasciare la Francia e ad accontentarsi di fare l'istitutrice delle due figlie di Lord Moran. Dalla sua posizione ai margini del bel mondo, la giovane si rende conto ben presto che in quell'ambiente dove tutto sembra perfetto, in realtà molti nascondono oscuri segreti. Che dire, per esempio, di Lord Tristan Brisbane, l’attraente e un po' impacciato gentiluomo la cui timida insicurezza mal si accorda con le voci inquietanti che circolano sul suo conto? O dell'avvenente Lady Moran, che pur circondata dal lusso conduce un'esistenza triste e solitaria? Generosa e perspicace, Odyle si ritrova così in una scomoda posizione, scoprendo a proprie spese che nell’Inghilterra puritana di fine Ottocento può bastare un sussurro per distruggere una vita.



Ed infine sappiamo che c'e' gia' il book trailer del suo romanzo:







Speriamo che presto sara' ospite del nostro blog!







Juneross

Commenti

  1. Prenderò il libro perché mi intriga e poi viva le esordienti! faccio il tifo per lei!

    Eli

    RispondiElimina
  2. La trama del libro mi piace molto e di certo lo prenderò ad agosto, poi devo dire che la copertina è davvero carina, dopo tutte quelle brutte copertine che sono uscite ultimamente ci voleva qualcosa di simile

    RispondiElimina
  3. bella veramente la copertina!
    a questo punto sono curiosissima di leggere di questa Odyle !!

    RispondiElimina
  4. Mi intriga parecchio questo romanzo.Sicuramente lo comprerò!Sono certa ne varrà la pena visto le premesse...e che dire del book trailer?molto,molto bello!Un saluto a tutte le bimbe del blog!!!!!!!!!!
    Francesca(Senigallia).

    RispondiElimina
  5. Ragazze che dire,
    bella cover, trama interessante ed autrice esordiente: gli ingredienti per aggiungere questo romanzo alla lista dei romanzi da prendere il mese prossimo ci sono tutti!
    Che ne direste di una bella lettura collettiva?

    Un forte abbraccio

    Concetta

    RispondiElimina
  6. Anche io lo comprerò...mi ha incuriosita tanto!

    Germana

    RispondiElimina
  7. Beh il trailer è davvero accattivante, comunque ero già interessata al libro solo leggendo la trama, lo prenderò di sicuro...
    Ma siccome sono un po' criticona, devo dire che gli attori del trailer non mi piacciono molto!
    Lety

    RispondiElimina
  8. ciao bimbine se il libro è come il trailer siamo a cavallo agosto gli storici ci farranno sognare baci dalia

    RispondiElimina
  9. Ciao a tuttte beh già la trama mi aveva incuriosito poi il trailer è interessante anche se gli attori ed in questo sono d'accordo con lety nn mi piacciono molto!
    un'altro da aggiungere alla lista di libri da acquistare!
    un bacione e buona giornata
    a tutte
    Annika

    RispondiElimina
  10. Io invece trovo carini anche gli attori... troppo belloni mi sarebbero sembrati finti. E anche bravi. Faccio i miei complimenti

    RispondiElimina
  11. Anche io lo prenderò, sono così curiosa, poi la trama mi è piaciuta fin da subito. La copertina è bellissima, ma il video scusatemi, ma concordo con lety. Lei è mora nel video e lui, no lui non mi piace tanto.

    Concy non sarebbe una cattiva idea quella della lettura collettiva, a me potrebbe anche andare bene.
    baci

    RispondiElimina
  12. Molto carina la cover...
    Certo nel trailer a lui se lo potevano risparmiare...
    Comunque, un libro che intriga senza dubbio!
    Staremo a vedere,,,

    P.s.
    Bella idea Concetta!

    RispondiElimina
  13. Avevo già in mente di comprarlo, belli sia la cover che la trama! Ma ora che ho visto il trailer, sono ancora più incentivata!

    RispondiElimina
  14. e va bene...lettura collettiva sia!
    cominiciamo proprio da questo libro che ne dite?
    Juneross

    RispondiElimina
  15. Ciao!
    Sono d'accordo con voi quando dite bella la copertina, soprattutto a confronto con altre, che lasciano decisamente a desiderare. ^__*
    La trama sembra stuzzicante...e sono con voi per la lettura colletiva! E quindi aggiungo aanche questo da comprare!!! ^__^
    Sara

    RispondiElimina
  16. Bella la copertina e bello il booktrailer *_*
    Quasi quasi lo compro anche io :-P
    Un bacio.
    Sonia

    RispondiElimina
  17. Mi intriga il romanzo ... e sono con voi per la lettura collettiva. Sarebbe interessante farla, visto che si tratta di una nuova autrice!
    Barbara

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

....
Ogni storia che viene narrata
Ha dietro una persona che l’ha creata:
Nella mente un pensiero le è nato
E amore e mistero ha amalgamato.
Così Deanna Raybourn ci ha raccontato
Cosa ha veramente pensato
Dando vita al racconto citato…
....
il cantastorie





Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN

Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali.

Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a suggestive setti…

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis:

Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata.
La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci.
Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly.
Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione.
Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza.
Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, quando…

Lo sceicco VS Il magnate greco

 Leggiamo insieme ( maggio 2012)

Avete fatto i compiti a casa? Avete letto i due libricini proposti per la lettura? Noooo? Ah, cattive bambine, non vi siete perse nulla!
La nostra amica Lucilla, ha deciso che sara' lei a malelinguare, pardon, a commentare le letture, pero' lasciatemelo dire, a me non sono dispiasciute! La storia del greco, si va beh assurda ed improbabile, ma mi ha rilassato ed...emozionato anche. Pero' oltre questo non avrei altro da aggiungere, perche' a parte suscitare delle emozioni personali, non ci sono spunti per imparare nulla. E per capire cosa intendo, basta che diate un'occhiata agli articoli che scrivo per la Romance Magazine. Avete letto quanti piccoli spunti abbiamo in un romance storico? Moda, usanze, cibi... ci si riesce a riempire le pagine di una rivista.
Per chi non conoscesse la Romance Magazine, puo'  trovarla qui: -Link - .



Vi lascio alla Malelingua di donna Lucilla, aspettando anche i vostri commenti. Ah solo una cosa:&qu…