Passa ai contenuti principali

Buon NON compleanno caro Blog!

Intervista a cura di Daniela C.


Alice proseguì e giunse a una grande tavola preparata per il tè alla quale sedevano la Lepre Marzolina, il Cappellaio Matto e un Ghiro. Alice sedette anche lei e la Lepre le disse: "Tanti auguri per il tuo non-compleanno. Vuoi del tè?"
"Cos'è un non-compleanno?"
"Una festa che puoi festeggiare 364 volte all'anno".

Ecco come in Alice nel paese delle meraviglie potremo dire BUON NON COMPLEANNO CARO BLOG, perché noi frequentatrici di questo blog non sappiamo quando è nato il blog di Juneross e accidenti, ci dispiace, è importante fargli gli AUGURI, un blog così carino ne merita tanti.


Non sappiamo quando è nato, perché è nato, quante cose ha realizzato e sappiamo poco o nulla su June e il suo staff. Per cui curiose come sempre abbiamo pensato ad una intervista e stavolta non su una nostra amata autrice di romanzi ma parleremo di coloro che sempre ci aggiornano e ci aiutano a leggere, a sognare, a divertirci e soprattutto a metterci in comunicazione e a farci conoscere tra di noi. Orsù andiamo a cominciare.


Cara Ross, qual è il giorno del compleanno del tuo blog?
Mumble, mumble...sono andata a controllare nel blog, e i primi post sono del 28 maggio 2007, quindi il blog e' un bloggerino che non ha ancora due anni !


Perché hai sentito la necessità di aprire un blog?
La necessità primaria e' stata la noia! Avevo già un sito, e stando a casa la maggior parte del tempo, per evitare il frigorifero, ho scelto il pc. A lungo andare però, danno gli stessi effetti collaterali! Sob!!


Da quali idee sei partita?
Le domande cominciano ad essere toste , eh?
Dunque, parto da un'idea : un blog che aiutasse le lettrici a trovare informazioni nell'etere. Una specie di "Pagine Gialle" del romanzo rosa. Una guida che indicasse dove trovare vari articoli, interviste, trame, covers....Sembra un'idea assurda, ma per me che mi accostavo da poco ad internet, non e' stato facile trovare le informazioni ( in Italiano) sui romanzi , saghe ecc... Pensavo quindi, che anche altre incorressero nel mio stesso problema e quindi volevo dare una mano.
Difatti, come noterete, il blog continua ad essere informativo, e non ho timore ad indicare altri blogs o siti dove trovare notizie utili per noi lettrici rosa!

Quante persone ti aiutano, vuoi farci qualche nome?
Tante, tante , tante! In un anno e mezzo il blog ha avuto tante madrine :D
La grafica ad esempio, quante volte abbiamo cambiato il logo e template?
Oppure le interviste , li c'e' tutto un lavoro dietro. Le domande sono formulate da varie persone,per le traduzioni in Italiano ci sono altre ragazze che mi aiutano!
Menzionare qualche nome, vorrebbe dire dimenticare qualcun'altro che comunque e' importante per il blog!


Che cosa avete realizzato?
Speriamo di aver realizzato un angolo piacevole, amichevole...Un posto che per entrare devi togliere la maschera e rimettere gli occhiali rosa!
E poi, anche con un po' di orgoglio materno, ricordo che il blog ha un suo AWARD , il premio virtuale: BRAVO! Vi assicuro che per le lettrici BRAVO, potrebbe diventare un grande potenziale! Ci rappresenta, rappresenta un numero tangibile di persone che hanno un opinione e che la esprimono attraverso BRAVO!
Prossimamente , rimetteremo BRAVO al lavoro,assegnandolo a chi pensiamo lo meriti, anzi si accettano suggerimenti a tal proposito!


Quali rubriche ti hanno dato maggiore soddisfazione?
Due in particolare, almeno finora: LE MaleLingue e Facciamo Un gioco!
Le MaleLingue, lo sapete, sono cattivelle, è vero, ma come si suol dire : quando ce vo', ce vo'!
Il racconto che stiamo sviluppando insieme come blog,invece, mi ha lasciato basita. I commenti lasciati, sono stupendi e non vi nascondo che leggendone alcuni mi e'
rimasta la voglia di leggere tutta la storia...
Abbiamo grandi progetti per questo racconto del blog . Se le utenti continueranno a scrivere con tanto entusiasmo, potremmo creare
veramente qualcosa di simpatico.
Quindi, come vedi, ci ricolleghiamo alla domanda di prima, chi mi aiuta nel blog? Tante, tante, tante persone...tra cui le utenti che lo animano con i loro bei commenti!


Quante autrici hai intervistato?
Aspetta che vado a contare :)
Urka! 23!!
Non male direi! Giusto per fare un'anticipazione, abbiamo pronte già altre 4 interviste e siamo in contatto con altre 3 autrici.


Ci puoi dire se è stato facile contattarle, quale è stata la più gentile?
MIIIIIII...questa e' una domanda trabocchetto?
Facile contattarle, beh si! Scrivi un e-mail e attendi fiduciosa la risposta :D
Le scrittrici, sanno bene che il loro potenziale siamo noi le lettrici! Senza pubblicità, non vanno avanti, quindi per la maggior parte sono sempre
gentili e disponibili e generose! Avete visto quanti libri ci hanno regalato?


E quella più fredda? E quella che non ti ha mai risposto?
Fredde, no, non mi è capitato, invece di non ricevere risposta sì, eccome! Ci sono almeno 4 scrittrici che hanno la nostra intervista ed ancora non ci hanno mandato nessuna risposta...non disperiamo !


Ora siamo curiose anche di te, ti conosciamo come persona disponibile, gentile, affettuosa, ma altre magari vorrebbero sapere qualcosa in più di te, rispettando la tua privacy che cosa ci puoi dire?
Cosa posso dire di me? Che sono disponibile, gentile, affettuosa ...


Sei bionda o bruna, ... etc ?
Giusto per darvi un immagine visiva di me...Avete presente Nicole Kidman? Biondina, esile, occhi chiari, pelle chiarissima da Dea? Ecco. io sono tutto il contrario :)


Gentilmente ci mostri la tua libreria con qualche tuo DIK?
Questo e' più complicato, perché i miei poveri Dik, sono sparsi per casa, non hanno fissa dimora. Sappiate però che tra i miei Dik ci sono tutti( o quasi) i Garwood ,
Elizabeth Lowelll( amore indomabile - amore stregato- Oceano di passione) alcuni medioevali di Virginia Henley.
Di solito non mi piace rileggere libri che ho già letto, quindi veramente evito di tenermi troppi libri, ma alcuni sono Must e non si toccano!



Belle risposte vero? Che ne dite care frequentatrici del blog siete soddisfatte o vi è rimasta qualche curiosità sul sito, se così fosse lasciate le domande a Juneross e al suo staff nei commenti, magari June avrà pazienza per la nostra curiosità e ci dirà quello che in questa intervista è stato tralasciato. Comunque credo che June e il suo staff oggi forse hanno cominciato a capire come si sentono le scrittrici quando vengono intervistati da lettrici curiose ma la curiosità come ha detto qualcuno non sempre è un difetto, è un buon segnale, in questo caso, di LEGAME affettuoso al blog di IMMERGITI IN UN MONDO ROSA!!!

E concludiamo sempre con le parole di Carrol in Alice nel paese delle meraviglie:

"Cos'è un non-compleanno?"
"Una festa che puoi festeggiare 364 volte all'anno".
"Questi sono matti." pensò Alice, vedendo che il Cappellaio le versava del tè... che non esisteva.
E allora riprese il cammino, mentre gli altri due tentavano di infilare il Ghiro nella teiera.


TANTI AUGURI di BUON NON COMPLEANNO, siamo tutti un pò matte, ma sempre pronte a riprendere il cammino e a leggere, discutere dei nostri interessi, qui nel nostro blog, spero che Ross non ci infili in una teiera...... ma tranquille il tè non c’è nemmeno nella teiera di June.
Saluti da Daniela C.

(Io non ne sarei tanto sicura!IHIIHIHIHII - Juneross )

Commenti

  1. bella intervista...potrei avere un autografo di ross?
    io cmq una domanda ce l'avrei ma ki è lo staffa? :)
    brava ross!

    RispondiElimina
  2. Micidiale... bellissima l'idea di intervistare l'intervistatrice... che pazzesco blog di fanciulle tutte matte. BUON NON - COMPLEANNO A TUTTE! Baci, Carla!

    RispondiElimina
  3. Buon non Compleanno al blog!Ed anche un grande grazie a Ross, per due motivi:
    per questo spazio ricco di informazioni e poi perchè, proprio attraverso questo spazio, ( in cui peraltro sono entrata da poco! )ho avuto la possibilità di conoscere, seppur virtualmente, delle ragazze simpaticissime e spiritose che colgo l'occasione per abbracciare tutte. Un bacio particolare lo voglio però mandare ad Ale e Lara,
    con le quali tra scherzi, risate, qualche volta cose serie e moooolta bava, trascorro sempre delle ore più che piacevoli.
    Che dire di più? Se non approfittare di questo post anche per augurare a tutte Buon Natale e Buon anno. Ross continua così......Bacioni
    Lilli

    RispondiElimina
  4. Un buon compleanno a te, a me!
    Se non ci fosse Ross, bisognerebbe inventarla!
    Baci
    Eli

    RispondiElimina
  5. Sono davvero felice di aver scoperto questo Blog, Ross e le ragazze che scrivono e partecipano sempre numerose a sondaggi, giochi, chat, opinioni.... :) e' davvero ben fatto, e realmente è un punto di riferimento per noi amanti del genere!!!
    Sono rimasta impressionata dalle interviste alle varie autrici, della raccolta di informazioni (sempre aggiornata e precisa nei dettagli) insomma mi piace tantissimo ed apprezzo molto il lavoro e lo sforzo che viene fatto dallo staff e Ross.
    Tanti Auguri di BUON NON COMPLEANNO caro BLOG!!!!

    Anch'io come Lilli colgo l'occasione per farvi tantissimi auguri di Buone Feste.
    "Le cose più belle della vita non si vedono con gli occhi, ma si sentono con il cuore. Per tutte voi l'augurio di una stagione del cuore davvero speciale e di un Nuovo Anno scoppiettante che veda realizzato ogni vostro desiderio."

    Con affetto, Moira :D

    RispondiElimina
  6. Buon non compleanno! ^__^
    e grazie Ross!
    Sara

    RispondiElimina
  7. Bella l'intervista...
    Ovvio che il cappellaio matto è Ross!
    Ma passiamo alle cose "serie"!
    Anche io, ringrazio Ross per lo "spazio" che ci ha messo a disposizione e perchè è sempre pronta ad accogliere le nostre idee senza censure o restrizioni.
    In questo spazio io ho potuto "liberare" la mia fantasia e alle volte mettermi alla prova per vedere se ero capace di certe cose...
    Ringrazio che abbia creato questo blog che mi ha dato la possibilità di conoscere tante ragazze/donne magnifiche che malgrado le difficoltà quotidiane riescono a sognare ancora...
    E ringrazio voi tutte (non faccio nomi perchè siete veramente tantissime!) per avermi tenuto compagnia nei momenti belli come in quelli brutti e per avermi regalato una risata quando non avevo neppure la voglia di un semplice sorriso...

    Grazie a tutte e buon
    non-compleanno!
    "Che la luce illumini il Vostro cammino e la strada vi porti lontano".

    RispondiElimina
  8. rossss come si sta dall'altra parte?? seriamente...complimenti davvero per aver inventato questo blog dove tutte possiamo perlare in armonia, come vecchie amiche...grazie mille... bacioni..

    RispondiElimina
  9. Buon Non Compleanno al Blog e Congratulazioni A Te Ross!!!

    Da quando mi sn iscritta in questo blog (da alcuni mesi), ho sempre l'idea di collegarmi e stare in vostra compagnia :) che è sincera e bella si vede... ringrazio tutte x la vostra disponibilità e cortesia, per i vostri saggi consigli di lettura e sulla vita.
    Sono tra le + piccoline, ma m sento a mio agio in questa grande famiglia di donne/ragazze.
    Inoltre, da non dimenticare, questo blog, intrattiene con post stupendi, interviste alle autrici...malelingue e chi più ne ha ne metta..Che dire di +, l'ho scoperto x caso, (perchè ero alla ricerca di libri, e ti pareva)e il caso ha voluto che conoscessi tutte Voi e la Regina del Blog Ross, e chi vi partecipa a intrattenerci..Ross continua così!!!

    BACIONI A TUTTE

    BUON NATALE

    SWEETDAISY

    RispondiElimina
  10. Bè questo blog è un pò come una seconda casa, non passa giorno che non venga anche solo per 5 minuti a dare uno sguardo.
    Non abbiamo un compleanno...bé che importa, scegliamolo noi o festeggiamolo tutti i suoi non compleanni... a me va benissimo, le feste mi piacciono!;)
    Per l'intervista a Ross... ehehehe, quando meno te l'aspetti ti tocca. Io per esempio non conosco neanche fisicamente Ross e mi ha fatto piacere almeno sapere che non devo immmaginarmela come la Kidman!! :D:D:D
    Sarebbe interessante estendere l'intervista a molte delle frequentatrice del blog.. .potrebbe diventare una rubrica mensile, un gioco fra noi. Le domande potrebbero essere poste da tutte.. .sarebbe simpatico.

    RispondiElimina
  11. E allora, anche da parte mia, Buon non-compleanno a voi che mi stupite sempre ogni giorno.
    Grazie con tutto il cuore.
    Lucia

    RispondiElimina
  12. Be', ragazze l'idea dell'intervista fatta a se stessa e' meravigliosa. Brava Ross, e grazie di aver pensato a noi povere fanciulle amanti del rosa che vagavamo nell'etere alla ricerca di informazioni.Buon non compleanno a te cara e al tuo meraviglioso blog e un caloroso Buon Natale a tutte. P.S. Ross, non ti preoccupare se non assomigli a Nicole Kidman, sei in buona compagnia. Un bacione Anna

    RispondiElimina
  13. Auguri Blog...e auguri a Rossa per avere avuto un'idea così "romantica".......
    Io ci sono da pochissimo tempo.....
    ma mi piace già tanto essere una di voi!!!
    un bacione a tutte..Dany

    RispondiElimina
  14. Scusaaaaaaaaaaa Ross......ho scritto Rossa...figuraccia....
    Dany

    RispondiElimina
  15. Bene bene! Finalmente la "boss" dei boss esce allo scoperto!
    Rossinaaaaaaaaaaaa sei mitica. Complimenti per l'idea Daniela e per l'intevista naturalmente. Solo una cosa.....Rossina.....mica sei stata sincera?! Ah ah! Care ragazze io l'ho conosciuta la "Boss" ed è proprio una bella donna! Una bella donna che sa gestire, piena di idee e con la stoffa della leader...veramente è quasi tirannica ;)....ma come non volere bene a questa dolce, cara, bellissima persona che ha in cuore grandissimo?! Un abbraccio Ross, un saluto a tutte e colgo l'occasione per fare i miei auguri di buon Natale, tanta pace e tanta luce a tutte!
    Caty

    RispondiElimina
  16. Che bello questo post^-^
    Augurissimi al blog e grazie a Jun e a tutto lo staff. Questo blog ormai è diventato una delle mie tappe abituali, un pò per leggere news e informazioni nuove e un pò per fare due chiacchiere e stare in compagnia.
    Grazie davvero
    baci

    RispondiElimina
  17. La mia intervista preferita!!
    E oltre agli auguri di
    buon non-compleanno,Tante grazie Ros,per aver creato questo bellissimo spazio..un ritrovo,il salotto rosa del cuore!!

    Grazie ancora
    Germana

    RispondiElimina
  18. BUON NON COMPLEANNO...

    E anche da parte mia un grosso, grossimo grazie x aver creato questo spazio per tutte noi.

    Con affetto

    Silvana

    RispondiElimina
  19. Tantissimi auguri anche da parte mia.... come sempre in ritardo.... Anch'io ho conosciuto da pochissimo il blog ma mi ci sono affezionata da subito. Grazie a Ross, a tutto lo Staff e a tutti coloro che hanno lavorato e continuano a lavorare per creare un punto di incontro virtuale per tutte noi che amiamo credere nei sentimenti. Un saluto e un augurio di Buon Natale a chi mi legge. Ciao. Erica

    RispondiElimina
  20. Hai visto Rossetta? Dopo tutte le interviste che hai fatto, ora sei tu a "subire" questo interrogatorio... ah ah ah...
    Ti faccio i miei più sinceri auguri per il tuo blog e ti ringrazio perchè, oltre ad aver ospitato alcuni miei post, dandomi così la possibilità di farmi conoscere come scrittrice, e soprattutto come persona, attraverso questo romantico luogo di ritrovo ho potuto conoscere delle donne meravigliose con le quali sono diventata molto amica *_*
    AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!
    Un bacio e un abbraccio!
    Sonia

    RispondiElimina
  21. Finalmente ti hanno torchiato eh ross??!! ihih bellissima idea...ringrazio infinitamente ross per aver creato questo spazio dove ho potuto conoscere tante belle persone e condividere una grande passione per i libri in genere!!!
    Continuate tutte così!!
    BUON NATALE FANCIULLE E BUON NON COMPLEANNO AL BLOG!!!

    Angy

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua