Sondaggio con ...sorpresina!

Le immagini del… nostro cuore!

Ciao ragazze!

Ed eccomi nuovamente qui a porvi un bel sondaggino…
Di solito vi chiedo: "Come vorreste l’uomo ideale, quale dichiarazione bramate ricevere e in quale luogo vi piacerebbe ascoltarla…"
Oggi cambio “registro”!

Molto spesso ci dibattiamo sulle copertine dei nostri amati romanzi: a chi piacciono, a chi no, chi le vorrebbe più soft e chi invece le vorrebbe più veritiere!

In realtà, è vero che siamo donne profonde che amano molto la sostanza,ma…Cribbio!
E’ anche vero che a volte l’occhio vuole la sua parte!

Quante di noi, leggendo un libro, immaginiamo l’eroe protagonista e vorremmo vederne un prototipo simile in copertina?!
Quante di noi al contrario, vorrebbero un’immagine più dolce che si adatti ai nostri sogni “rosa”?!
E quante invece, leggendo magari un paranormale, vorrebbero avere una copertina da “brivido”?!

Ecco ragazze questo sondaggio è fatto proprio per questo…

Per lasciarvi “scegliere” la copertina perfetta, quella con la quale vi sentite più in sintonia e che vi comunica più emozioni.

E siccome (come ormai sapete bene!) vi vogliamo bene e non ci facciamo mancare niente,grazie al nostro “anfitrione”, per chiunque abbia la voglia di risponderci, ci sarà un simpatico “regalino” (che non vi dirò nemmeno se mi torturate!!! E nemmeno Ross! [se no la torturo io!!!] ).

Tempo fa, un famoso artista disse che “un’opera è veramente arte quando riesce ad esprimere emozioni, sentimenti, sensazioni”.

Dunque, la mia domanda è questa:

Come dovrebbe essere la vostra copertina ideale?
Quali sentimenti e sensazioni vi dovrebbe regalare?
La "vostra" copertina cambia insieme a voi, con il vostro umore ad esempio?


Nei commenti potrete lasciare anche il link della vostra copertina "ideale".

Mi raccomando rispondete numerose…se non altro per scoprire la “sorpresa” promessa che sottolineo sarà per tutte e non solo per le fortunate estratte!!!
A voi la parola!

P.s. Dopo aver lasciato il commento non scordate di scrivere a junerosstaff@gmail.com e lasciare il vostro indirizzo( dove preferite essere spedita la sorpresa) .
E' proprio una sorpresina- ina- ina quella che riceverete...come si suol dire: Basta il pensiero!


Ele

48 commenti:

  1. Io non ho una copertina ideale.
    In genere mi basta che sia fatta bene e che rispecchi il contenuto del romanzo. Non mi aspetto che il modello e l'eroe combacino per colore di capelli e cose simili, io guardo l'estetica.

    Ovvio che se sono fedeli al romanzo è anche meglio, ma di solito non mi cruccio per queste cose.

    Mira

    RispondiElimina
  2. Cosa ci fa mio marito con il mio regalo in mano??????????????
    Wow che bel sondaggino^-^
    Allora inutile, ormai lo sanno tutti, il mio uomo ideale è Stefan perciò sulla copertina deve esserci lui.
    Al di là di questo io prediligo le copertine piuttosto sensuali,tipo Euroclub e qualcuna dei GRS Harmony. La mia indole sognatrice vuole che la copertina debba in assoluto rispecchiare una scena che si svolge durante la lettura. Mi piace portare lo sguardo sulla copertina mentre leggo perciò mal sopporto quando i personaggi non rispecchiano le caratteristice descritte.Infatti la mia preferita, anche è L'Irlandese di Kathleen McGregor:
    http://img123.imageshack.us/img123/3826/theprizeyr6.jpg

    La mia copertina quindi deve essere un pò così, con uno splendido Stefan che abbraccia o sta per baciare una donna donna, preferibilmente dai capelli scuri o rossi e sullo sfondo vorrei una vecchia tenuta irlandese.

    Jun il mio indirizzo ce l'hai già...nel caso^-^
    buona gionata a tutte

    RispondiElimina
  3. Sinceramente mi piace che la copertina rispecchi il romanzo, cosa che non accade quasi mai!! Inoltre, non apprezzo molto le copertine troppo audaci o discinte. Leggo romanzi d'amore non erotici!
    Trovo molto belle le copertine con scene di ballo, appuntamenti su una terrazza ad un sontuoso ricevimento. Se invece è un medievale, un forte guerriero con la spada in pugno oppure a cavallo con l'eroina caricata dietro! Che bisogno c'è di metterli in quelle pose audaci e poco credibili non lo capirò mai!!

    Lady Akasha aka Lady Ariel

    RispondiElimina
  4. La mia copertina ideale ...
    allora i modelli devono essere corrispondenti alla storia, del tipo : se il romanzo è storico non puoi mettermi un rasta in copertina ...
    l'ambientazione è importante perchè guardando la copertina mentre leggo un libro devo potermi immaginare i personaggi in evoluzione nella storia e nei luoghi descritti...

    colori sfumati, poi, mi attirano molto per natura...

    e sono d'accordo sul fatto che non mi piacciono copertine spinte... mio figlio ogni tanto mi chiede ''ma cosa leggi?'' e sembra chissàcche' ... voglio emozionarmi mica eccitarmi!


    ciao
    noco

    RispondiElimina
  5. Anche io sono una di quelle che preferirebbe una copertina attinente al romanzo... se fossi io a doverle creeare appositamente (e la cosa mi piace molto visto che mi diverto con la grafica) sceglierei qualche scena del romanzo letto e poi cercherei di ricostruirla.
    In genere non mi interessa tanto vedere i volti dei personaggi, quanto invece magari dei particolari, non so... concentrarmi sull'abbraccio tagliando addirittura i visi, oppure sui vestiti... su alcuni oggetti o dettagli ambientali. Insomma non deve per forza esserci la scena d'amore o l'attore figo in copertina. Per esempio prediligo di più quelle dei GRS oppure, per rimanere in tema, mi sento molto attratta dalle copertine dei libri di Deanna Raybourn.
    Spero di aver reso l'idea.
    Ross, non ho capito... ma devo mandarti ugualmente il mio indirizzo per posta. Non si fa una estrazione questa volta?
    Fammi sapere. Grazie!

    RispondiElimina
  6. Io non ho una copertina ideale.Deve essere inerente alla storia sicuramente pero' basta che sia di buon gusto e bella.
    Pero' a pensarci meglio una copertina mi e' rimasta nel cuore(il romanzo che conteneva no ) Signore della Notte di Deborah Hale.
    Bellissimo sondaggio Ele, complimenti!!!!
    Baciotti a tutte!!
    Lara

    RispondiElimina
  7. Allora...
    la mia copertina preferita è quella del libro: un estate da ricordare della balogh nei rm in quanto oltre a essere bella ed emozionante(a me trasmette tranquillità)è anke "abbinata" alla trama del libro.
    Ma cmq x me la copertina dovrebbe essere relativa alla storia e nn con scene troppe hot: lui a torso nudo lei mezza nuda,sguardo appassionato sempre abbracciati,è diventato monotono,ormai nn le guardo più,spero in un cambiamento...nn ho in mente un tipo di copertina che mi piacerebbe vedere ma il giorno che vedrò una copertina diversa allora quella è la copertina ke preferisco!

    RispondiElimina
  8. la mia copertina ideale? beige e calda, in lana sferruzzata da una nonna amorevole.
    ^_____^
    scheeeerzo!

    la mia copertina ideale deve però, davvero COPRIRE il romanzo, ammantarlo di fascino e un pizzico di mistero, mentre non amo quelle che schiaffano sguaiatamente davanti agli occhi addominali, testosterone, cosce e petti che neanche un banco di polleria!!

    eccovi qui una che mi piace proprio tanto:
    http://www.alanayers.com/Romance/24_Almost-Innocent.html

    Mi piace potermi chiedere:
    - chi è lei?
    - chi la aspetta in quel castello?
    - sta sorridendo o è assorta?
    bacio
    lucetta

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutte!! Anche x me la copertina deve rispecchiare i protagonisti... mi aiuta di più nell'acquisto. Anche mentre leggo, quando mi capita di leggere qualche scena che mi fa sospirare, mi piace guardare la copertina( se il protagonista è simile a quello raffigurato). A me piace John de salvo.... secondo me è stupendo!!! Certo che però, devo dire, che stefan nella copertina dell'irlandese è davvero sublime... e lei è bellissima. Quindi eliminerei quelle copertine orride che qualche volta stampa la mondadori (avete presente quella del romanzo passione dama del peccato di madeline hunter? AHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!! ORRIBILE!!!).Ciao, Lidiag.

    RispondiElimina
  10. Per me la copertina è fondamentale in quanto mi invoglia a prima occhiata a comprare il romanzo, poi ovviamente la trama riassunta nel retro copertina...
    Deve cmq rispecchiare le caratteristiche fisiche dei protagonisti...
    Adoro quelle bucoliche con due innamorati, oppure quelle che raffigurano un ballo (adoro i regency)...
    Insomma la copertina mi deve già far pregustare ciò che andrò a leggere!
    Stefy

    RispondiElimina
  11. Anch'io amo le copertine che rispecchiano i protagonisti. Una carezza, uno sfioramento lieve, una scena di intimità familare mi emozionano tantissimo, proprio come quella che c'è nel blog questa settimana, bellissima. Però mi piacciono tanto anche quelle descritte da Silvietta, tipo quella di La Sposa Perfetta della Joyce, ma solo sui GRS.
    Ciao, ciao.
    Lucia

    RispondiElimina
  12. CIAO
    anche io preferisco le copertine che rispecchino i personaggi, le situazioni o il paesaggio della storia narrata ma molte volte non ci "azzeccano" nemmeno il colore dei capelli dei protagonisti... Non ho una copertina preferita ed in un questo momento l'unica che mi viene in mente che risponda ai personaggli è quella di Semplicemente amore della Balogh... almeno lui ha la benda su un occhio che fa capire che è stata fatta proprio per quel romanzo!
    Marianna

    RispondiElimina
  13. Innanzitutto basta con i finti fustacchioni mezzi ignudi ed il classico abbraccio con la coscia di lei in primo piano...per gli storici preferirei evitare tizi in pelle sulla cover... per me è fondamentale rendere l'ambientazione anche, come hanno detto le altre, riferendosi ai dettagli. Di cover preferite non è ho, anche perchè dopo aver comprato i passion mondadori per tanti mesi penso che mi si sia atrofizzato il nervo ottico a furia di evitare di guardarle!!!
    Però tanto per rendere l'idea mi piacciono molto le ultime cover dei libri di Kasey Michaels usciti nei GRS!!
    Bravissima Eleeeee

    Baci Angy

    RispondiElimina
  14. Allora la mia copertina ideale è quella che rispecchia almeno un pò i personaggi, insomma mi da un pò fastidio quando in copertina c'è una bionda e alla fine la protagonista è castana oppure quando lui è un bel moraccione alla fine leggendo il romanzo scopro che è biondo e nn è così nn vale già la copertina ti da qualche input se poi è sbagliata mi sento ingannata, per nn parlare dei taglia e incolla dei doppio di copertine che si vedono, mamma mia, è più bello che una copertina sia personalizzata sul romanzo e nn un semplice taglia lei da una parte e lui dall'altra!!
    di copertina preferita nn ne ho almeno fino ad ora nessuna mi è rimasta inmpressa per qualcosa di particolare come ricordarmi i personaggi della storia!!!
    Grande Ele mi piace questa iniziativa!!!
    ciao un bacione
    Annika

    RispondiElimina
  15. Io come al solito vado contro corrente, certo mi piacciono le copertine dove i protagonisti sono entrambi belli, che rispecchiano sia la fisicità dei personaggi, sia il tema della storia però la mia copertina preferita è quella di "La gorgone e il cavaliere" della Simmons, non so quella copertina mi piace moltissimo, il contrasto tra la mano delicata di lei con il guanto di ferro di lui, su uno sfondo tipico medioevale.
    Con una copertina simile uno si può immaginare i protagonisti come meglio crede.

    RispondiElimina
  16. Anch'io non ho una copertina in particolare da citare ma sicuramente le migliori che ricordo sono quelle dei
    Grs. Trovo orribili quelle della collana passione Mondadori e alcune passibili nei rm.
    Come qualcuna di voi ha già scritto mi piacerebbe magari vedere anche solo un dettaglio non necessariamente la coppia.
    Complimenti Ele sei un vulcano di idee!!!!
    Baci a tutte

    RispondiElimina
  17. Ciao a TUTTE,

    Adoro questo sondaggio e mi congratulo con Ele :) Complimenti!!!

    La mia copertina ideale deve rispecchiare il contenuto del romanzo: ambiente, personaggi e periodo storico in generale.
    Trovo di cattivo gusto il taglia, copia e incolla di alcune copertine, e la rappresentazione di un ambiente che non corrisponde al periodo storico, nè ai personaggi completamente diversi da come ci vengono descritti. Trovo inoltre RIVOLTANTI le copertine un pò troppo spinte, cosce, pettorali e chi più ne ha più ne metta...
    Adoro invece scene pacifiche, romantiche, ovvero, ambientazioni naturali o interni, ricche di dettagli ma allo stesso tempo semplici...la semplicità è sempre il tocco che ci vuole..adoro scene che diano libero sfogo alla fantasia ricreando una particolare scena ,contenuta nel romanzo, in cui i personaggi tramite uno sguardo, un tocco o un gesto ci trasmettino sensazioni e ci invitino alla lettura...per ulcune ma intense ore di evasione...

    Bacioni

    SWEETDAISY

    RispondiElimina
  18. Sylvia Z. Summers9 dicembre 2008 13:49

    Ah... la copertina ideale...
    allora, una delle mie preferite è questa...

    http://www.alanayers.com/Various/01_The-Marriage-Trap.html

    E come potete constatare... non si vede praticamente niente! A mio gusto, la copertina deve "suggerire", "invogliare" ma non sostituirsi alla fanstasia di chi legge dando già un'immagine dei protagonisti. La lettura è proprio un passatempo straordinario per esercitare la fantasia, no? Io poi, personalmente, mal sopporto quelle cover dove ci sono "gli scosciati"... la "polleria" di cui qualcuna ha già parlato (Lucia, mi pare... Vai, sono d'accordissimo con te!). Mi sembrano anche molto anacronistiche, specie se in riferimento a degli storici... ma questo è un altro paio di maniche...
    La mia copertina ideale è fatta di particolari (e anche qui ripeto il discorso di altre, mi pare Silvietta), una mano, un cammeo, un abbraccio... non so... i volti, per l'appunto, non ci devono essere.
    Diciamo che deve suggerire l'atmosfera più che raccontarla.
    Ciao a tutte! bel sondaggio!
    Silvia

    RispondiElimina
  19. Ho in mente una bellissima copertina di qualche annetto fa del GRS MONDADORI.
    Naturalmente nn ricordo ne il titolo ne l'autrice....provero' a descriverla.
    Come sfondo un bosco di un verde molto delicato e in primo piano una fanciulla bellissima,con lunghi capelli biondi.
    Io adoro i colori pastello e quella era veramente magnifica.
    June l'indirizzo mi pare tu ce l'abbia...mi hai inviato il romanzo che ho vinto.....

    Silvana

    ps GRAZIE PER IL PENSIERINO, QUALUNQUE ESSO SIA.

    RispondiElimina
  20. inanzitutto complimenti Ele per questo sondaggio così particolare; io tengo molto che le copertine dei romanzi che leggo rispecchino sempre la storia e l'epoca raccontata, non importa se sia un paesaggio o una scena del libro o i due protagonisti,l'importante è che siano più veritieri possibili

    RispondiElimina
  21. Sarò di parte....a me piace molto la mia!
    [IMG]http://i36.tinypic.com/23llfk7.jpg[/IMG].
    Baci baci,
    ELi

    RispondiElimina
  22. Ciao! Io non ho una copertina ideale! Di solito non le noto neache, non sono fondamentali per la lettura! Posso dire che deve rispettare il periodo dell'ambientazione del romanzo e non deve essere molto volgare, anche se un pò audace non mi dispiace ^__*
    Questa mi è rimasta più impressa http://www.alanayers.com/Romance/17_The-Runaway-Duke.html
    Ovviamente il mio cover model preferito è Nathan Kamp... :P
    Sara

    RispondiElimina
  23. Non credo ci sia proprio una cover ideale.Quando il romanzo che leggo è una meravigliosa favola vorrei copertine che rispecchiasero ambientazione e aspetto fisico dei personaggi.. ma a volte si vedono copertine troppo "vere"che fanno pensare ad attori in posa o,al contrario, ci vengono proposte discinte coppie dalle pose improbabili e improponibil.. Accipicchia, certe cortonsioni sono al limite delle umane posssibilità Insomma ci sono cover bellissime in cui si vede solo una mano appoggiata su un libro o inquietanti squarci rossi su un fondo nero... cover artistiche come un quadro che ci lascia incantati o cover scioccanti, coinvolgenti.. credo che ogni bella cover sia come un bel libro. Una meravigiosa sorpresa da scartare, un viaggio da intraprendere senza conoscerne la meta ma da godere nella sua unicità.. mai troppo sdolcinata o volgare, comunque. Baci a tutte da Carla.

    RispondiElimina
  24. Le mie copertine ideali (metto il plurale perché sono tutte belle) sono quelle dei libri di Georgette Heyer illustarte da karel Thole e quelle dei libri di Barbara Cartland illustarate da Francis Marshall.
    Per me sono insuperabili. Sono bellissime, romantiche, per niente volgari e rispecchiano le trame e le atmosfere dei romanzi.

    Metto alcuni link di esempio:

    Gerogette Heyer:
    http://elisarolle.com/romance/images/beauwyndhamcv-heyer.jpg
    http://www.karelthole.com/images/pg016_1_00.jpg
    http://www.karelthole.com/images/pg023_1_02.jpg

    Elinor childe:
    http://www.karelthole.com/images/pg036_1_00.jpg
    http://www.karelthole.com/images/pg036_1_01.jpg

    Barbara Cartland:
    http://www.yadirs.net/barbaracartlandhomage/m45.jpg
    http://www.yadirs.net/barbaracartlandhomage/m05.jpg
    http://www.yadirs.net/barbaracartlandhomage/m06.jpg
    http://www.yadirs.net/barbaracartlandhomage/m08.jpg
    http://www.yadirs.net/barbaracartlandhomage/m22.jpg
    http://www.yadirs.net/barbaracartlandhomage/m66.jpg
    http://www.yadirs.net/barbaracartlandhomage/m44.jpg

    Belle, vero? :-)

    Laura

    RispondiElimina
  25. Davvero carino come sondaggio :) !!!! Grazie Ross!!!
    Buonasera a tutte ragazze, anch'io sono dell'opinione che la copertina dovrebbe rispecchiare il racconto che si legge, molto spesso infatti è proprio la copertina il primo input che (oltre alla trama) mi ispira e mi fa scegliere un romanzo. E' influente, anche se a volte davvero bei romanzi si celano dietro copertine semplici (oppure ristampe), magari solo con paesaggi o con dei fiori (vedi ad es. "La sposa dell'apache" di Joanne Redd che ho trovato come edizione Sperling).... e allora la fantasia e il racconto stesso, lasciano spazio all'immaginazione di ognuna di noi!!! Generalmente prediligo quelle in cui ci sono scene di mare, di pirati, di galeoni...ef!!! Ad esempio una che mi piace tantissimo è del libro di Lisa Kleypas "Solo con il tuo Amore" (Edizioni Euroclub), per non parlare di "Rapita" di Connie Mason (sempre edizioni Euroclub)...quelle dove appaiono i protagonisti del romanzo, vestiti!!!! :)

    Un saluto, Moira :)))

    RispondiElimina
  26. Bel sondaggio e non posso non partecipare e dire la mia! ;)
    Mi piacciono molto le copertine che sono attinenti alla storia raccontata, graficamente gradevoli, che (quando c'è nella trama sensualità)la suggeriscono e non la urlino! Mi piacciono molto, in genere, le copertine degli harlequin molto gradevoli e misurate, mentre per i romanzi mondadori... vorrei sorvolare, ma non posso! I passion, ad esempio, sono inguardabili! Le copertine sembrano fatte usando malamemte Photoshop e cosa ahanno di romantico o di storico dei modelli plastificati, palestrati o modelle plastificate ipertruccate/finte? Il tutto, poi, senza un minimo di eleganza. Non ne faccio questioni di moralismo, ma di estetica: ci sono, infatti, delle cover di vampire romance americane, dove anche l'addominale scolpito o l'abbraccio appassionato danno i brividi, ma con misura e senza essere volgari... Basta poco in fondo!
    Esempi:
    http://img165.imageshack.us/img165/1840/n282849sa9.jpg
    http://img85.imageshack.us/img85/8306/takenbythenightcvsmithxt8.jpg

    RispondiElimina
  27. Le copertine!:Avete guardato quelle dei mondadori specialmente quelle dei passione?Bene se le avete guardate bene sapete ke se facessimo un collage le faremo meglio noi,mà come si fà a mettere stè porcherie?e non ditemi che c'è di peggio!xkè purtroppo l'o visto il peggio.Perkè non mettono le copertine adattate al romanzo?oppure belle e semplici come qelle che usa armony specialmente qelle dei grs che avete citato tutte?ringraziando Ele X il sondaggio bacio tutte sperando che qalkuno ci ascolti

    RispondiElimina
  28. Ciao ragazze!
    Personalmente,una copertina recente che mi è piaciuta tanto è quella di "padrona del suo cuore" di Julie Garwood; e anche quella dell'ultimo romanzo della Joyce è molto bella!
    Bacioni

    RispondiElimina
  29. complimenti Eli per il sondaggio !!! meravigliosa idea. Anche io, come tante altre, spesso, scelgo il libro in base alla copertina. Non ne ho una che preferisco piu' delle altre, pero', secondo me, devono essere inerenti ai personaggi. Rimango perplessa quando scopro, che so, che il protagonista e' moro o che l'eroina e' bionda e sulle cover si vedono due dove lui e'biondo e lei mora. Pero', in generale, mi piacevano molto quelle dei RM di anni fa disegnate da Jorge Longaron. Vedete le copertine dei primi RM, confrontatele con quelle di adesso e capirete la differenza. Un saluto a Ross e grazie anticipatamente per la sorpresina, qualunque cosa sia. Anna

    RispondiElimina
  30. Ciao
    Bel sondaggio, complimenti!
    Per non ripetermi dirò che condivido i commenti di molte di voi, soprattutto quelli di Lady Akasha, Silvietta e Sweet Daisy, le copertine dei romanzi devono essere attinenti alla storia e all'epoca raccontata, e soprattutto i modelli seminudi, in pose da contorsionisti dediti a chissà quali fatiche erotiche non li gradisco, spesso mi fanno sorridere e pensare ma credono davvero che siamo così assatanate!! Inoltre le copertine osé non mi invogliano a comprare, e data la mia timidezza mi ritrovo a toglierla o coprirla per leggere il romanzo in pubblico.
    Ho cercato tra i miei libri la cover che più avevo apprezzato, ma non l’ho trovata, comunque quella di Per Sempre della Woodiwiss mi è piaciuta e anche quella di Twilight della Meyer.
    Basta così. Che cosa ho vinto? Bella l’idea della sorpresina. Grazie anticipa il Natale.
    Daniela

    RispondiElimina
  31. Complimenti per il sondaggio!
    E' proprio bello!
    Personalemtne ADORO le copertine disegnate, molto romantiche, anche innocenti, dove i protagonisti non devono per forza rispecchiare esattamente le caratteristiche fisiche di quelli del romanzo. D'altronde, per quanto possa essere descrittivo il romanzo, ognuna di noi idealizza comunque i protagonisti e li riempie di sfumature personali.
    In genere trovo molto più belle le copertine dei GRS e molto meno quelle dei RM dove si 'sforzano' di avvicinare la copertina ai protagonisti....a volte si sforzano così tanto da ottenere risultati ridicoli!
    Se dovessi indicare un'immagine che mi piace sceglierei il quadro 'Ballo in città' di Auguste Renoir che si trova esposto (mi pare) al Musee D'Orsay a Parigi.

    http://www.artrepro.it/productpics/400-Ballo%20in%20citta.jpg

    RispondiElimina
  32. Io sinceramente apprezzo molto quelle "artistiche" diciamo, senza troppe cosce, muscoli finti e affini, per dire adoro le copertine dei romanzi della Kelley, son discrete, ben curate e abbastanza attinenti anche! Oppure quelle della Joyce per i GRS special, cose così ecco ^^.

    *Morwen*

    RispondiElimina
  33. A me piacciono quelle romantiche, con i rpotagonisti oppure anche quelle con i paesaggi,l'importante è che non siano petto/coscia per interderci..perchè mi piace sognare già a partire dalla copertina

    RispondiElimina
  34. Scusate dimentico sempre di firmare! bel sondaggio
    Gabriella

    RispondiElimina
  35. Copertina ideale:paesaggi e se ci deve essere una coppia,che passeggi in lontananza!

    Germa

    RispondiElimina
  36. Eccomi qua! Ebbene devo dire che la mia copertina ideale deve principalmente rispettare il periodo storico, non essere troppo "osè" non perchè mi scandalizzi, badate bene, ma perchè visivamente trovo più elegante un'immagine più sobria, a prescindere dal fatto che ovviamente i personaggi si lasceranno pure andare alla passione nel romanzo. Inoltre non devono esserci in copertina necessariamente sia lui che lei.
    Devo dire che riguardo alla scelta della copertina il mio umore contribuisce pure, ma quello contribuisce anche alla scelta del genere da leggere e, in questo senso, la copertina cambia...Bacioni e grazie per questo sondaggio carinissimo.
    Grazia

    RispondiElimina
  37. Devo dire che siete tutte espertissime...... Comunque la mia copertina ideale ora è diventata quella descritta da Lucetta (Mi hai fatto sorridere!) :-) :-) :-)
    A dir la verità io guardo solo la trama per acquistare un libro. Diciamo che la copertina per me non toglie nè aggiunge al romanzo. Quindi, datemi i fogli graffettati che mi va bene tutto.
    Però sono d'accordo anch'io che certe scene siano troppo spinte. Ci costringono ad acquistare i romanzi a km di distanza da casa nostra e tutte imparuccate per non farci riconoscere. Occhi bassi per la vergogna e via....manco fossimo delle maniache con l'impermeabile.....
    Ciao a tutte. Erica

    RispondiElimina
  38. Ciao a tutte,a me piacciono le copertine molto romantiche dove la passione e l'attrazione sono palpabili,sono contenta quando i protagonisti delle copertine sono dei bei tipi....per esempio alti,scuri e tremendamente belli!!!adoro anche i bei paesaggi come il mare,le onde, e il tramonto..insomma ho reso l'idea??
    Valeria

    RispondiElimina
  39. Ciao a tutte!Anche per me la copertina è fondamentale nell'acquisto del libro.Non mi piacciono le solite copertine riciclate in tutte le salse.Quei biondi ossigenati sono orridi!!!Preferisco molto quelle disegnate, non troppo osè, magari attinenti con i protagonisti del romanzo.Ultimamente quelle dei GRS sono molto belle.
    Ciao Very.

    RispondiElimina
  40. Anche se mi è capitato di acquistare libri, la cui copertina non mi diceva nulla...devo dire che quasi sempre per me è fondamentale!!! La copertina, è come se la primo sguardo, ancora prima di leggere la trama, desse vita al libro stesso...magari poi il libro , si è rivelato una noia...mah.....Di copertine prefeite ne ho tantissime..Non sparei davvero sceglierne una...Non so, forse questa http://www.yadirs.net/romanzirosahomage/trame/nessunaltrouomo.htm .Ma davero, non ne ho una preferita!!!
    Ehehe, lo ammetto, mi piacciono quegli "ommini" tutti belli in carne!!!! bacio Dany

    RispondiElimina
  41. beh.. Io amo i romanzi con Lui, moro e occhi grigi o verdi, alto e misterioso.. Lei, capelli neri e occhi viola.. Sono prevenuta quando Lui è biondo! Odio gli uomini biondi.. La mia copertina ideale è quella de Pamela Clare : Schiavo del Desiderio! Bellissimo libro.. Non perchè sono quasi nudi, ma perchè Lui e Lei sono bellissimi e appassionati.. Perdiligo spesso quelle di Connie Mason o Virginia Henley..BUON NATALE A TUTTI..

    RispondiElimina
  42. ma che bel sondaggio!!!
    trovo la copertina importante, anzi molto importante, spesso condiziona l'acquisto a mio dire, per me che viaggio e leggo in treno non mi va proprio una copertina dove son mezzi nudi e avvinghiati in modo esagerato... no mi piacciono le copertine che rendono il romanzo più "importante", genere quelle dei romanzi di Kasey Michaels o di Brenda Joyce o SILENZI E SEGRETI di RAYBOURN DEANNA o ancora La casa nella brughiera di anad valerie ma anche LA SPOSA DEI DOUGLAS di COFFMAN ELAINE e ZENOBIA, LA REGINA DI PALMIRA - IL SOGNO DI UNA REGINA belllissime anche le copertine della saga di candace camp e poi ... insomma mi piacciono tutte le copertine che rivelano e non, che svelano il paesaggio, o un dettaglio o una scena come scandalo inglese di katie macalister... buon natale... cristina...

    RispondiElimina
  43. La mia copertina ideale dovrebbe essere più romantica che erotica, non so, un tenero abbraccio in cui lui comunica senso di protezione...Non amo particolarmente quelle in cui è evidente l'uso del computer (lasciamo perdere l'uso a volte disastroso di photo shop, vedi "Il visconte che mi amava" della Quinn), preferisco invece quando l'immagine sembra dipinta. Le copertine dei Grandi romanzi storici dell'harlequin, mi piacciono, soprattutto perché, nella maggiornaza dei casi, fanno fede a quelle originali.
    Ultimamente trovo davvero graziose quelle dei romanzi di Barbara Cartland.
    Adoro anche quelle con qualche paesaggio tipicamente inglese e, soprattutto, amo la coerenza con il contenuto dei romanzi.
    Cinzia

    RispondiElimina
  44. oggi gironzolavo nel sito di eharmony e scusatemi il commento doppio... ma ho visto due copertine che rispecchiano quello che volevo dire... vi posto i link:
    http://www.eharmony.it/Romanzi/Grandi-Romanzi-Storici/IL-SEGRETO
    e
    http://www.eharmony.it/Romanzi/Grandi-Romanzi-Storici/LA-TORRE-DEGLI-ECHI
    e
    http://www.eharmony.it/Romanzi/Grandi-Romanzi-Storici/DI-TENEBRA-E-D-AMORE
    e
    http://www.eharmony.it/Romanzi/Grandi-Romanzi-Storici-Special/SILENZI-E-SEGRETI
    e
    http://www.eharmony.it/Romanzi/Grandi-Romanzi-Storici-Special/LA-CASA-NELLA-BRUGHIERA
    e soprattutto:::::::
    http://www.eharmony.it/Romanzi/Grandi-Romanzi-Storici-Special/LA-SPOSA-DEI-DOUGLAS
    ok scusate il doppio commento ma quest'ultima copertina è bellissima a mio dire...

    RispondiElimina
  45. Ciao a tutte, la copertina che potrebbe suscitare una certa emozione dovrebbe essere secondo me, non solo romantica ma anche molto sensule, per cui lascio qui il link della mia copertina ideale.

    http://www.romance-novels.org/images/wildembracest-edwards.jpg

    Baci a tutte e buona giornata.
    Claudia

    RispondiElimina
  46. Non do' molta importanza alla copertina (in genere penso che l'abito non fa il monaco!), ma il contenuto del libro deve essere all'altezza delle MIE aspettative, perchè la copertina può essere orribile... ma il libro splendido, avvincente, intrigante!

    RispondiElimina
  47. La mia copertina ideale dovrebbe essere attinente sì alla storia e al periodo...ma se evo essere sincera essendo un appassionata di disegno posso dire di preferire le copertine di prima e non quell con personaggi reali di ora.

    RispondiElimina
  48. Amo molto le copertine che sembrano dipinte. Ultimamente ho visto delle copertine che mi sembrano tutte fatte al computer col corpo di uno ed il viso di un altro. Non necessariamente devono avere il volto chiaramente raffigurato, perchè preferisco immaginarmelo da me. A volte se è raffigurato, mi condiziona e quando leggo tendo a confondere il viso immaginato e quello raffigurato. Dicevo che mi piace la copertina che sembra un dipinto, magari con un castello in lontananza e tutto il paesaggio intorno un po' sfocato. Oppure un bel particolare sull'abito di lei, o la mano di lui appoggiata sulla schiena di lei mentre la accompagna al centro della sala per un valzer. Piccoli particolari che ti proiettano dentro al libro e ti fanno sognare. Complimenti per il sondaggio. Angela

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!