Passa ai contenuti principali

Care Junerosette ...

Direttamente dalla scrivania di Lucetta!

Considerazioni della Lucetta melò, in uno dei miei raptus Mulino Bianco/volemose bene che tante di voi mi conoscono…
Ieri sera pensavo. Al Natale. A cos’è il Natale. E – modello sondaggio – ecco le opzioni:

a) per alcuni il Natale è una festa religiosa dal significato importante;
b) per altri è una festa commerciale un po’ snervante;
c) per alcuni è una festa che può non avere un significato religioso ma che simboleggia la tradizione di passare tempo coi familiari e scambiarsi doni con chi si ama.


Credo di appartenere alla fascia c).
Al di là del significato religioso, il Natale ha per me un significato anche laico: per tradizione è la festa in cui ritrovarmi con i miei adorati parenti, gli zii, i cugini, i nonni che restano e resistono strenuamente al passare del tempo (a tavola non siamo mai meno di venti!).

Insomma, è l’occasione per vedere le persone che amo tutte in una volta, ridere, cantare, bere spumante e cedere a rievocazioni commoventi.

È per questo che – sia che per voi rappresenti una festa religiosa, sia che significhi niente scuola e tutti a casa per una giornata in famiglia, se ha un senso fare gli auguri a chi si vuole bene, vi ripropongo un video tipo quello dell’anno scorso.

Quindi, a tutte voi che fate parte della mia vita anche solo attraverso la tastiera di un pc, e che attraverso msn o chat o email mi fate ridere, sorridere e riflettere, se ha un senso il Natale anche come festa degli affetti, un piccolo regalo sotto forma di video per dirvi che nel mio cuore di quasi 36enne sentimentale e affettuosa, sì, ci siete tutte.




Non finisce qui.


Veronica Bennet ha dedicato al blog un bel regalo:
http://www.veronicabennet.altervista.org


Vi trasmettiamo gli auguri di Alessandra Roccato, responsabile Storici Harlequin:

Colgo l'occasione per fare a te e alle tue "collaboratrici" tanti cari auguri di buon Natale, e vi auguro un 2009 esplosivo e pieno di fantastiche sorprese
ciao
Alex



Buon Natale
Lucetta

Commenti

  1. Grazie Lucetta. Tantissimi auguri anche a Te e a Tutte Voi ragasse!! Anche per me Natale rappresenterebbe una festa da fare con la famiglia, gli amici e chi si vuole bene. Una festa semplice, alla buona, dove ridere, scherzare, prendersi in giro ma senza cattiveria, cantare, scambiarsi doni e stare sereni e mangiare ovviamente. Ma non è sempre così facile... effettivamente a volte si perde un po' il senso della festa sia religiosa che di comunione con i propri cari e diventa un qualcosa di snervante e un po' ipocrita. Non con tutti ovviamente. Io Vi auguro sinceramente di passare un Bel Natale sereno, con i vostri affetti e che ci sia un po' di pace. Ciao a tutte. Erica

    RispondiElimina
  2. Tantissimi Auguri a tutte Voi!! Stare in vostra compagnia è una luce nelle mie giornate lavorative...a volte lunghissime...a volte da incazz...insomma grazie al vostro sostegno...commenti e situazioni buffe...ritrovo sempre il sorriso!!

    Grazie a Rosaria che ci ha dato questo luogo di ritrovo e che è sempre al nostro fianco per commentare un libro...ma anche per alzare un morale...confortare un brutto momento!!

    TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!

    Lady Akasha

    RispondiElimina
  3. Tanti, tantissimi auguri!
    A voi che siete la luce dei miei giorni e le mie stelle quando il cielo si oscura, a voi che non smettete di sognare e di vivere emozionandovi, a voi che sorridete nonostante tutto...
    Un Natale luminoso, foriero di armonia e pace e un Nuovo Anno ricco di sorprese e successi!

    Un forte abbraccio,
    Eli

    RispondiElimina
  4. Buon Natale a tutte voi ragazze belle. Che questa meravigliosa festa vi porti tutte le fortune di questo mondo. Un bacio enorme a Ross che ci aiuta a passare le giornate decisamente meglio. Un forte abbraccio Anna

    RispondiElimina
  5. per me il natale è sia una ricorrenza religiosa importante che un modo per riunire la famiglia e stare tutti assieme,visto che la quotidianità non lo permette...
    AUGURONI A TUTTI DI BUON NATALE!!

    RispondiElimina
  6. Auguro a tutte voi un Buon Natale in qualsiasi senso voi lo intendiate...perchè fate parte della mia vita più di quanto sia possibile capire...

    RispondiElimina
  7. Carissime amiche vi auguro un fantastico Natale e un nuovo anno pieno di salute, serenità e amore!

    RispondiElimina
  8. Auguri di Buon Natale a tutte!!!
    anche per me il natale è un occasione per stare insieme alle persone che si amano!
    di nuovo buon natale e che il 2009 sia pieno di felicità amore e serenità!!!
    un grosso bacione
    Annika

    RispondiElimina
  9. Buon Natale a tutte anche da parte mia!!! Vi auguro tanta serenità....Io mi ritrovo sicuramente nella fascia c!!!
    baci Dany

    RispondiElimina
  10. Buon Natale a tutte anche da parte mia!!! Vi auguro tanta serenità....Io mi ritrovo sicuramente nella fascia c!!!
    baci Dany

    RispondiElimina
  11. Buon Natale e felice anno nuovo a tutte voi pace e serenità a tutte voi baci

    RispondiElimina
  12. Buon Nataleeeeeeeeeeeeeeeee

    Un mega bacio a tutteeeeeee

    Mira

    RispondiElimina
  13. Bellissimo video pieno di calore e d'atmosfera, grazie davvero Lucetta!!!
    Auguri a te e a tutte!

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

....
Ogni storia che viene narrata
Ha dietro una persona che l’ha creata:
Nella mente un pensiero le è nato
E amore e mistero ha amalgamato.
Così Deanna Raybourn ci ha raccontato
Cosa ha veramente pensato
Dando vita al racconto citato…
....
il cantastorie





Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN

Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali.

Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a suggestive setti…

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis:

Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata.
La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci.
Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly.
Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione.
Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza.
Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, quando…

Lo sceicco VS Il magnate greco

 Leggiamo insieme ( maggio 2012)

Avete fatto i compiti a casa? Avete letto i due libricini proposti per la lettura? Noooo? Ah, cattive bambine, non vi siete perse nulla!
La nostra amica Lucilla, ha deciso che sara' lei a malelinguare, pardon, a commentare le letture, pero' lasciatemelo dire, a me non sono dispiasciute! La storia del greco, si va beh assurda ed improbabile, ma mi ha rilassato ed...emozionato anche. Pero' oltre questo non avrei altro da aggiungere, perche' a parte suscitare delle emozioni personali, non ci sono spunti per imparare nulla. E per capire cosa intendo, basta che diate un'occhiata agli articoli che scrivo per la Romance Magazine. Avete letto quanti piccoli spunti abbiamo in un romance storico? Moda, usanze, cibi... ci si riesce a riempire le pagine di una rivista.
Per chi non conoscesse la Romance Magazine, puo'  trovarla qui: -Link - .



Vi lascio alla Malelingua di donna Lucilla, aspettando anche i vostri commenti. Ah solo una cosa:&qu…