Passa ai contenuti principali

Oltre l' Innocenza di Emma Holly

Prefazione:


Adoro, adoro, adoro quando un libro fa parlare di se'! Quando se ne discute animatamente, quando si mettono sotto i riflettori tutti gli aspetti del romanzo in questione. E' una cosa stupenda ed esaltante a mio avviso; magari il romanzo ne uscira' devastato dalle nostre critiche, ma come ebbe a dire qualcuno: "meglio parlare (anche in male) che essere completamente dimenticati!"

Qual'e' il libro che ha sommosso le lettrici del blog Juneross questo mese?
OLTRE L'INNOCENZA della Holly, of course!
Lo abbiamo voltato e rigirato questo romanzo, ma poi siamo arrivate tutte alla conclusione che ci ha fatto emozionare , anche se non in modo positivo, ma pur sempre di emozioni si tratta!

Quindi alla fine , il blog ha assegnato ad Ale il compito di fare una bella "Bocca di Rosa" di questo romanzo. Questo non vuol dire che tutte saremmo d'accordo, la nostra parola NON e' legge, ma le VOSTRE OPINIONI SI!!!
Forza e coraggio allora!
Se avete letto il libro discutiamone insieme.
Se invece, non lo avete fatto ancora, NON LEGGETE la recensione riportata perche' ci sono alcune anticipazioni che vi rovinerebbero la lettura.
Juneross
*****


Direttamente dalla scrivania di Ale!

Ci sono libri che inizi a leggere nutrendo aspettative altissime e spesso finiscono con il deluderti.
Ci sono libri che invece prendi in mano quasi per caso e che spesso finiscono per incantarti.

Sarò sincera ho acquistato il libro di Emma Holly - Oltre l'innocenza- senza troppa convinzione, trasportata più che altro dalla curiosità per il suo contenuto erotico e per le varie risate e allusioni che ho fatto con voi amiche della chat.

Premetto che io non acquisto abitualmente i "Passione" perché li trovo poco romantici e spesso mi vergogno persino dell’edicolante che guarda prima me e poi la copertina con sguardo di compassione. Ma questa volta, grazie anche all’incitamento di Lara mi sono fatta forza.

Mi sono recata con disinvoltura alla prima edicola in compagnia di una delle mie figlie e dopo aver comprato per lei un Cucciolo cerca amici (giusto per darmi un contegno) ho preso al volo il libro, rigorosamante a copertina in giù, e candidamente ho pagato il tutto.

Penso che sia stato uno dei miei migliori acquisti!
Che dire ragazze? Bello, bello,bello!
Ironico, profondo, sensuale e romanticissimo.
Certo le scene hot ci sono eccome ma non sono mai volgari e anche se vengono usati termini molto espliciti vi assicuro che la poesia non cambia.

Inizialmente è la potente attrazione fisica che unisce Edward e Florence ma il sentimento, soprattutto da parte di lui, nasce quasi subito e si sviluppa in un crescendo per tutto il libro.

Edward è un uomo cinico,solo che vive solo per il fratello che ha sempre protetto da tutto e da tutti. Un uomo tutto d’un pezzo con attributi davvero interessanti (…..).
All’inizio si serve di Florence per il bene del fratello omosessuale ma quando capisce di amarla inizia dentro di sé una lotta che vi assicuro vi coinvolgerà tantissimo e non vi permetterà di lasciare il libro nemmeno per un secondo.

Anche la storia del fratello Freddie è trattata in modo superbo e dolcissimo, così come la storia del loro defunto padre che ha scelto la strada sbagliata rinunciando all’amore e pentendosene fino alla morte.

Personaggi stupendi, scene coinvolgenti, sentimenti fortissimi che vi porteranno fino alla conclusione per un bellissimo brindisi corale all’amore!

Unica avvertenza per la lettura: tenete a portata di mano i vostri mariti e compagni altrimenti (come la cara Lidia insegna) fatevi una bella doccia fredda!

Ale

Commenti

  1. Cara Ale... mi costringi a comprarlo! Domani vado a caccia e poi vi dico. Baci, Carla.

    RispondiElimina
  2. Ale hai fatto una recensione troppo bella!
    Ci voleva un pò di bava per completare il quadro della situazione complessiva...

    RispondiElimina
  3. Mia carissima e dolcissima Ale, complimenti, complimenti e ancora complimenti!Che bella recensione che hai fatto ( la storia dei cuccioli cerca amici sai bene che mi fa morire dal ridere )!
    Io, come ben sai, questo libro l'ho acquistato già, ma se non l'avessi fatto, dopo le tue parole mi sarei fiondata in edicola!
    Che dire?
    Ironica, divertente, esaustiva e accattivante.
    Bravissima Ale!
    Un bacio da chi sai ti vuole tanto bene
    Lilli

    RispondiElimina
  4. Aleeeeeeeeeeeeee...sei una forza!!! Grandissima bella, proprio proprio brava...ihih, sai bene che anch'io sono Edward-dipendente ormai e che anch'io sono rimasta sorpresa da un romanzo che ho comprato solo per curiosità!! La cara Florence ha avuto un bel colpo di fortuna mi sa...alla faccia dell'innocenza ;)!!!

    un bacione Angy

    RispondiElimina
  5. Aleeeeeeeeeeeeeee!!!!!
    Stupenda recensioneeeee....
    Questo libro, è proprio vero, è stato un acquisto più dettato dalla curiosità per le scene esplicite che, ci avevano avvertito, avremmo trovato!!!
    E....invece....dopo questo libro...hihihihi niente è più come prima!
    Tutto questo per il meraviglioso Edward che,oltre a far innamorare la povera Florence (non aveva speranze...beata lei), ha fatto palpitare d'amore tutte noi....(qui ci vorrebbe una di quelle faccette della chat ....)
    Edward mi ha fatto innamorare già dalle prime pagine. Ho amato tutto di lui....la cosa che più mi è piaciuta è il suo controllo in pubblico tanto da essere definito di ghiaccio....ma noi sappiamo che tutto si può dire di lui tranne che sia di ghiaccio...vero girls?
    In realtà Edward è passionale, ama con tutto se stesso, talmente che è pronto a sacrificarsi pur di rendere felici gli altri. Come si poteva non amarlo??? IMPOSSIBILE....E così, mi sono ritrovata completamente conquistata e le parole forti usate in alcune scene passano in secondo piano di fronte a questo amore così travolgente tra Edward e Florence....Bello,meraviglioso questo libro!
    Mitica Ale! Con la tua recensione m hai fatto divertire tantissimo!!!! Sono ancora qui a ridere e mia figlia mi ha chiesto perchè....hihihihihi.
    Ciao,Lidiag

    RispondiElimina
  6. Maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòò, devo assolutamente comprarlo sto libro!!! *_* Adoro gli uomini che, come Edward, all'apparenza sono freddi, controllati ma che poi, sotto sotto, sono tutto il contrario e cioè passionali, sensuali e che amano con tutto il trasporto possibile e immaginabile. Edwardddddddd... arrivooooooooooooooooooooo!!!
    Un bacio!
    Sonia

    RispondiElimina
  7. Aleeeee, scusami... mi sono lasciata trasportare talmente tanto da Edward (e ancora non l'ho letto, pensa dopo XD) che mi sono dimenticata di farti i complimenti per la tua bellissima e appassionata recensione ^_* è anche grazie a te se comprerò questo libro e a Laruccia che è stata la prima a dirmi della Holly!
    Bacio!

    RispondiElimina
  8. Ale!!
    Approvo in pieno i tuoi commenti.
    Anche io l'ho letto, bellissima storia d'amore, grandiose scene di passione e i protagonisti sono ben descritti.
    Devo dire che simpatizzo molto anche con Freddi e Nigel, bei personaggi anche quelli!
    Lety

    RispondiElimina
  9. Domani vado anche io a comprare questo libro...
    Germana

    RispondiElimina
  10. E io non vedo l'ora che mi arrivi!!!..Ale...ho saltato per ovvie ragioni la tue recensioneon vedo l'ora di leggerla, dopo aver letto il libro...Dany

    RispondiElimina
  11. Aleeeeee!!!! Non ho ancora letto il libro...ma non ho saputo resistere all'impulso di leggere la tua recensione cosi'accattivante....complimentissimi!!!!! Domani ho una missione da compiere, girare tutte le edicole, alla ricerca del romanzo della Holly!!!! Voglio scoprire questo personaggione stupendo (già solo il nome mi piace tantissimo) Edward!!! :))))
    Anche se avendo appena concluso un altro ROMANZONE "Solo con il tuo Amore" della Kleypas, sarà dura togliere il primato raggiunto dal Grifone!!!!! Ehehehehe Lidia tu che ne pensi cara??? ;) Chi dei due sceglieresti? Baci Moira :D

    RispondiElimina
  12. WOW recensione fantastica ALe!!! Hai proprio reso l'essenza del romanzo!!!!!!Bravissima!!!!!!Un bacione grosso
    Lara

    RispondiElimina
  13. okey, okey....ma ora dopo tutti questi meritatissimi complimenti ad Ale(brava Ale!!!!!!),qualcuno mi dice dov'e' st'innocenza dell'eroina? Si ritrova davanti ad una scena a dir poco da infarto...e lei? niente! all'anima dell'innocenza!
    Ad ogni modo sono andata a vedere sul sito della Holly, e' proprio una scrittrice di erotici...a sto punto vediamo se ci pubblicano anche l'altro storico.

    RispondiElimina
  14. Ross scusa......ma sta scena che dici tu succede dopo che lei ha passato la notte con Edward(il che per chi ha letto il libro è tutto un dire)indi......di innocente ci sta piu' nulla!!!Per questo vedere Freddie che bacia Nigle piu' di tanto non la scompone :)

    RispondiElimina
  15. complimenti x la bella recensione, Ale!!! ovviamente ne avevo sentito parlare, in bene e in male, ma il vostro entusiasmo mi ha convinto ad acquistarlo...

    RispondiElimina
  16. Guisto Laraaaaaaaaaaaa!!! Mi hai tolto le parole di bocca!!!
    Ehehehe Moira....scelta difficilissima!!!!
    Ciao,Lidiag

    RispondiElimina
  17. Oddio ragazze il grifone mi manca!!! Provvederò al più presto!!!!
    Comunque per rispondere a Ross l'innocenza Florence l'aveva persa da mò!!!! E poi penso che sia stata quasi un' attesa rivelazione scoprire che Freddie era dell'altra sponda! Almeno tutto aveva un senso!
    E comunque ha assistito solo a un bacio! Un'espressione di amore a prescindere dal sesso della coppia in questione! W l'amore in qualunque forma!!!!

    RispondiElimina
  18. ODDIO ......Il Grifone me lo ero dimenticatooooooo.....aaargh....mi sa che mi fiondo e me lo rileggo!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Mamma mia quanto ho atteso libro...qui i passione sono introvabili, quindi ho chiesto a Ross se poteva capitarlo...Bene..Ross è un angelo...Ma veniano al dunque..so che sarò impopolarissima..ma il mio voto per quesot libro scende sotto lo zero..Ho faticato a leggerlo fino alla fine...Un libro erotico ma con sentimento zero...Certo che la Kleypas crea scene d'amore da urlo..ma gli da pure un gran contorno...una dolcezza che ti lascia la bocca asciutta..Qui solo tempeste ormonali (i miei ormoni durante sto libro forse erano in vacanza, mentre con Derek ballvano iltuca tuca)..e poi il nulla...amore...passione..dolcezza...alchimia..dove le ha lasciate queste cose la Holly?? Non mi ha fatto sognare ad occhi aperti...e non sono riuscita ad entrare nel libro neanche un solo istante...Tranne che nel dolore per la morte dle cavallo....ma quello forse perchè adoro i pelosi..Mah.....Dany

    RispondiElimina
  20. Brava Ale bellissima recensione !!! l'ho letta perchè ho appena finito di leggere il romanzo e tutto quello che posso dire è WOW anzi doppio WOW che uomo Edward sapete dove trovarne uno cosììììììì!!! scusate ma ho appena finito di leggerlo, ti lascia senza fiato!!! che UOMO!!!
    consiglio caldamente a tutte la lettura!!!!!
    un bacione
    Annika

    RispondiElimina
  21. Sono daccordissimo con quanto detto da Ale. Ho finito di leggere questo libro oggi pomeriggio e l'ho trovato molto intenso !
    Mi è piaciuto moltissimo !
    Gabriella

    RispondiElimina
  22. Appena l'o comprato melo sono letto tutto di un fiato,ho amato e amo molto qesto libro.ho amato lo scorrere degli eventi qesto"magnifico"(ragazze ciò ancora i bollori(povero Antonio)così duro(in tutti i sensi :D)così serio e tormentato dalla coscenza che cerca di azzittire i suoi sentimenti per amore del fratello,che cerca di sfogare la passione che prova x Florence con la sua amante.Vi dico che sul sito di Miraflora ci sono ben 10 pagine di discussione sù qesto libro ,devo aggiurgere altro?brava Ale x la sua"sentita"recensione.....aaaaaaaaahhhhhhhh(sospiro)EDUARD prendimi!ihihih magari! baci e sogni stupendi

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua