Romanzi Rosa Homage!

Il folletto Righe se ne stava seduto sulla soglia di casa. Sgranocchiava dei biscotti al miele appena sfornati. A un tratto gli venne in mente di guardare il calendario. Restò a bocca aperta con un biscotto in mano. Aveva una faccia così sorpresa che la gazza, passando di lì, si fermò a guardare Righe, che si dava una manata sulla fronte:
«Perdindirindina!.. Mercoledì è il mio compleanno!»

(Da Maria Puncel, Un folletto a righe)

Perdindirindina!Accidenti e accipicchia! è proprio quello che è successo anche a noi, abbiamo scoperto che il 28 dicembre il sito Romanzi Rosa Homage ha compiuto 7 anni e ahimè! tra gli impegni di fine anno e le feste non abbiamo festeggiato a dovere.

Siamo tutte iscritte al gruppo di discussione, legato all’omonimo sito, e riconosciamo che è il sito madre di tanti altri, è UNICO come il folletto a righe, (si sa di folletti ce ne sono tanti e di tutti i colori: gialli, rossi, verdi, ma solo uno è a righe!).

Ma anche se in ritardo, abbiamo pensato di festeggiare questo straordinario evento, mandando alle creatrici di questo spazio INSUPERABILE, MAGNIFICO un :

BIGLIETTO di BUON COMPLEANNO

ringraziandole di tutto il grande lavoro effettuato per dare il giusto valore al genere rosa, che, in Italia, purtroppo è ancora sempre bistrattato, sottovalutato.




EVVIVA questa è una FESTA!!! AUGURISSIMI
BUON COMPLEANNO
ROMANZI ROSA HOMAGE






Daniela C.

12 commenti:

  1. Tanti tanti auguri... buon compleanno! ;)

    RispondiElimina
  2. Beh, che dire... in qualità di creatrice e manutentrice (si potrà dire? Suona così male! :P) del sito oggetto di cotanti auguri, non posso che ringraziare del bellissimo pensiero.

    Sia la lista RR che il sito RRH sono nati con poche pretese, solo per dar voce ad un piccolo gruppo di amiche che voleva condividere il piacere di leggere romanzi rosa e scoprire nuove autrici a cui affezionarsi... ed hanno finito per diventare una sorta di "progenitori" di un folto gruppo di siti e blog che si allarga a macchia d'olio giorno per giorno.

    La cosa non può che farmi piacere, oltre che farmi provare anche una punta di orgoglio, e dopo sette anni posso dire che il genere "rosa" - almeno sul web - è ben rappresentato anche in lingua italiana.

    RispondiElimina
  3. caro RRH buon compleanno e grazie. Grazie per avere condiviso con me il piacere della lettura ... in rosa. grazie per avermi segnalato nuove autrici e nuovi generi, grazie per avere creato un mondo di deliziose complici e compagne di ... non di merende .... ma di escursioni quando ci aggiriamo per bancarelle alla ricerca di ... prede, e grazie soprattutto per avermi fatto trovare un gruppo di amiche con cui sognare insieme.
    Sonia grazie di cuore
    Antonella

    RispondiElimina
  4. mi assalgono tanti ricordi di quando per la prima volta trovai in internet la lista RR e il sito RRH,mi sembrava veramente di aver trovato un tesoro e ne ero contentissima!! ^___^ Cosi dopo tanto tempo siamo ancora qui "buon compleanno!!!!" grazie!
    Elen^__^

    RispondiElimina
  5. Auguroni!!!
    rrh è un posto dove fare 4 chicchere in allegria!
    Una porta sempre aperta sul mondo rosa!!!!!!!!!
    Grazie!

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri anche da parte mia. Con RRH ho scoperto tantissime cose sulla letteratura rosa e ho conosciuto altrettante ragazze, romantiche.....sognatrici....donne! Tanti auguri, e grazie di averci fatto tutte ritrovare!
    CAty

    RispondiElimina
  7. Auguroni per il bellissimo e completo sito, il mio primo punto di riferimento del romance!!!

    RispondiElimina
  8. Tantisssimi auguri!!!!!!!!
    Buon compleanno!!!
    un bacione
    Annika

    RispondiElimina
  9. augurissimi anche da parte mia e tanti complimenti a Sonia per aver pensato a questo sito ed essere riuscita a riunire tante amanti dei romanzi rosa:grazie!
    Un augurio di buon anno a tutte da silvia della sardegna(siamo troppe silvie non so più come firmare ^_*)
    baci

    RispondiElimina
  10. Tantissimiiiiiiiiiii AUGURI... ^^

    SWEETDAISY

    RispondiElimina
  11. Leggo solo ora: AUGURONI anche da parte mia, Sonietta! Complimenti per tutto il lavoro che hai svolto in questi anni e grazie anche per avermi dato, anche tu, l'opportunità di farmi conoscere ^_*
    Un bacio!
    Sonia

    RispondiElimina
  12. Anche se sono sempre in ritardo, voglio fare anche io gli auguri di buon compleanno al sito Romanzi Rosa, mi ricordo come mi sono emozionata la prima volta che ho trovato per caso, girellando per imparare a navigare in internet il sito, mi sono dovuta far spiegare dal Fidanzato di mia figlia come fare per iscrivermi e da allora anche se sono sempre un po' imbranata non ho più smesso di leggervi, ho conosciuto tante amiche ed è sempre un piacere conoscere nuove amiche.
    Ciao a tutte e complimenti a Sonia e anche a Ross che ci ospita nel sul Blog.
    Graziella

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!