Passa ai contenuti principali

Strano ma vero...dietro le tende?!

"Peccati e Sentimenti" di Suzanne Enoch.

Strano ma vero è una rubrica su cui non avevo mai pensato di poter scrivere!
E non perché non fosse divertente ma perché io disincantata donna difficilmente mi “sciocco”!
C’è anche da dire che so quando aspettarmi di essere “scioccata”…
Ovviamente se compro la Mason o la Henley non posso aspettarmi eroine pudibonde!
Così questo mese ho comprato la Holly(Oltre l' Innocenza) sapendo bene che si trattava di una lettura un po’ “piccante”! L’ho letto con quella visione, quella aspettativa e nient’altro! Chiuso il libro mi sono detta… "mò passo a ciò che è più “normale” così smetto di rosicare per cose…irraggiungibili al momento" (stavo a letto malatina!)! E inizio il romanzo della Enoch (che ho amato infinitamente in “Che mascalzone!”) Cosa leggono i miei occhi?! Non è possibile alla prima pagina! Ma no!
Sarà un proseguimento della Holly?! O io creatura maliziosa, comincio a vedere cose “strane” dappertutto?! O peggio a interpretare delle parole “innocenti” a modo mio?!
“Valentine Corbett, il marchese di Deverill, sollevò il bicchiere. – Guai in vista – mormorò bevendo un sorso di whisky.
-Non da parte di mio marito - . disse lady Lydia Franch, alzando la testa.”

Alzando la testa?! Ma da dove?!
Mah! Sicuramente nel senso che lui è più alto e lei DEVE alzare la testa per poterlo guardare negli occhi!
Ma andiamo avanti…
“ - No, lui sta ancora occhieggiando Genevieve DuMer. – Valentine riusciva a scorgere il profilo di lord Franch vicino all’ingresso della sala da gioco. L’attenzione dell’uomo era ancora fissa sul prosperoso seno di Mis DuMer, mentre chiacchieravano insieme.”

Fin qui tutto normale. E allora mi auto-ammonisco “non fare sempre la malapensante!!! Non ti fare coinvolgere dalle ragazze del blog!!!!!!!!!!!!!”
Ma continuiamo…
“- Quel deficiente - Lydia abbassò nuovamente la testa.”

“Ma dove l’abbassa?! Ele smettila! “
“Socchiudendo appena gli occhi, Valentine prese la nuca della viscontessa fra le mani, incoraggiando le sue cure."

Prese la nuca? Cure? Ele non fare la maliziosa! Di sicuro lui è ferito, lei lo sta curando… e tu ci vuoi mettere sempre la malizia!!!
“Lo sguardo gli tornò sulla più significativa piccola scenetta che si stava svolgendo al di là delle tende.
Lydia si fermò nuovamente. – Allora quali guai ci sono in vista? – gli domandò."

Sono dietro le tende…forse stanno spiando qualcuno?! Si! Deve essere così! Ma questa che sta facendo?! Si ferma, si abbassa, si alza…?!
Ma dai stanno parlando degli intrighi della stagione! Dove pensi che siano?! O meglio cosa pensi stiano facendo?! Smettila!
“ - John Priestley sta offrendo a lady Eleanor Griffin un braccialetto di perle e lei gli sta consentendo di metterglielo al polso. I due sono in bella vista, davanti anche ai tre fratelli di lei. – egli sospirò...

Sarà esasperato?!
...rafforzando la presa sulla testa di Lydia ...

Ah! Ho capito! Ecco svelato l’arcano! La sta obbligando a guardarlo mentre parla!!! Ma poi ecco che avviene l’irreparabile e io capisco che o ho le allucinazioni oppure si sono dimenticati di avvisarmi!
“...il cui pompino si stava facendo più energico."

Qua ci vorrebbe una faccetta scioccata! Ma allora non sono io! Non è la mia immaginazione! E usa veramente questa parola in prima pagina?!
Ma come nel bel mezzo di una sala da ballo?!
Il continuo lo lascio alla vostra lettura…

Mi sono rincuorata però! Voi non mi avete contagiata!!!!!!!!!!!!!
Non sono io maliziosa! Sono gli altri che sono “strani”…
Insomma, la descrizione della scena è strana assai! Strana…ma vera!




Eleonora

Commenti

  1. TROPPO DIVERTENTE!!!!
    Sono ancora qui a ridere....
    neppure io avevo compreso all'inizio....
    e poi la tipa si chiama pure lydia....(non Lidia però....hihiihhih) LA ODIO STA BAG...
    Ciao,Lidiag.

    RispondiElimina
  2. Ed io che pensavo avesse il torcicollo quella!!!! Altro che malizia ele, mi sa che ormai nelle sale da ballo si fa de tutto...ma la cosa scioccante è che quelli spettegolavano mentre la donnina lo "curava"...ma dico io...
    Comunque mi sono stesa dalle risate Ele, bravissimaaaaaa, sei un mito!!

    baci Angy

    RispondiElimina
  3. Oh mamma Ele che ridere!!!!!!! Comunque anch'io sono rimasta basita quando ha detto cosa faceva sta Lady sotto al tavolo!!! Pensavo di aver letto male o a un errore di battitura!!!! Ho riletto la parola in questione tre volte prima di farmene una ragione!!!!
    HIHIHI

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Oh ragazze, casualmente avevo comprato il libro e lasciato sullo scaffale con l'intenzione di leggerlo tra un bel po'... ma data la curiosità mi sa che è il prossimo!
    Brava Ele, divertentissimo il tuo post!
    Lety

    RispondiElimina
  6. Finalmente qualcuno che chiama le cose con il suo nome... quante turgide spade e boccioi rosa, dolci ruguade, pieghe segrete e definizioni impossibili abbiamo dovuto sorbirci. Sarà l'evoluzione della specie? Insomma non dico trattati di ginecologia ma quando ce vò ce vò.
    Eli.... mi hai fatto venire le lacrime agi occhi dal ridere.
    Baci, (casti, per carità) da Carla.

    RispondiElimina
  7. Scusate sono ancora io!!! Mi hanno fatto notare che non erano sotto al tavolo!!!! Ho fatto casino con un altro libro!!!! Sono proprio fusa!!!!!
    Baciiii

    RispondiElimina
  8. BEL POST!!!!!
    Anche io ho dovuto rileggere l'inizio un paio di volte, non capivo cosa stessero facendo! Per fortuna QUEL termine ha chiarito tutto!

    Però devo dire che per il resto il libro è molto casto, a parte questo termine usato nella prima pagine e il termine... ehm... "pennuto" usato 3 o 4 volte per l'organo maschile, nel libro le scene spinte sono praticamente assenti e quelle due che ci sono occupano poco spazio. Per questo non sarebbe sarebbe stato adatto nei Passione.

    Se non lo avete ancora letto ve lo consiglio, la Enoch è una scrittrice da provare!

    Laura

    RispondiElimina
  9. che ridere Ele!!!! quando ho letto il romanzo pensavo di avere le allucinazioni, infatti sono tornata indietro un paio di volte per vedere se ero ubriaca oppure no!!!
    bravissimaaaaaa che risate!!!!
    un bacione
    Annika

    RispondiElimina
  10. AHI, che mal di pancia dalle risate, come se non ne avessi già abbastanza con la mia influenza intestinale! Questo libro era ancora nello scaffale ma ho dovuto prenderlo e leggere la prima pagina. E Oltre l'innocenza è ancora lì che mi aspetta, meglio rimandare a guarigione completa!
    Ele sei straordinaria.
    Ciao, Lucia

    RispondiElimina
  11. Eleonora post stupendo!!!!!!Sto ancora qua a ridere da sola.......pero' due cose.......
    Ale che deve rileggere la parola in questione tre volte prima di farsene una ragione:( (che poi sta scena sotto al tavolo che dicevi tu ..mi auguro che tu l'abbia davvero letta in un altro libro senno' darebbe da pensare....June ribadisco il concetto che ci vogliono faccine pure qua!!!!)
    Seconda :Eleonora come sarebbe che siamo NOI che traviamo TE????!!!!
    Bacioni
    Lara

    RispondiElimina
  12. Brava Ele!
    Simpaticissimo post, mi sto sbellicando dalle risate!!!!!
    Bacibaci

    Lilli

    RispondiElimina
  13. Grazie ragazze!

    Per Lara: Confermo che siete voi che mettete pensieri "sconci" nella mia "innocente" testolina!
    ah!ah!ah!

    per Laura: Non è adatto a un passione, ma di sicuro è una scena "curiosa" per una prima pagina!

    messaggio privato per Ale:faccetta dubbiosa!Ale ma che fai sotto i tavoli?!

    RispondiElimina
  14. Uhmmm... sapete che forse avete ragione? Non era un libro!!!! Hihihiiiiiiiii

    RispondiElimina
  15. ELEEEEEE MI HAI FATTO MORIRE DAL RIDERE!!!!! Sei trooooopppoooo forte! Hihihihihihihiihi :D hai descritto perfettamente il tuo stato d'animo nell'interpretazione di questa prima pagina del romanzo della Enoch....non conosco la scrittrice ma indubbiamente "curiosa" come dici tu!!!!
    Pero' ragazze mieeeeee questa Holly....e soprattutto questo Edward!!!! Ho comprato questo libro per curiosità dopo aver letto e sentito commenti piu' che positivi sulla chat di Ross......ma quanto mi sta piacendo questo romanzo!!! Sono praticamente a metà....e come Lidiaaaaaaa mia insegna....DOCCIA FREDDISSSIMMMMMAAAAAA, perche' e' davvero HOT !!!!!!!!! Adesso vado in crisi...perchè fino a pochi giorni fa pensavo che il "Grifone" della Kleypas (per non parlare di "Freccia Ardente" della Redd), non li avrebbe mai e dico mai raggiunti nessun altro personggio...ma CAPPERI Edward è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-OOOOOOOO :D (Lidia ora capisco la tua indecisione, come sempre hai ragione!!!!!)

    Bacioni a tutte,
    Moira :)

    RispondiElimina
  16. Dopo questa recensione...sono corsa a comprare il romanzo!! Era troppo divertente...=^__^=

    Lady Akasha aka Lady Ariel

    RispondiElimina
  17. eleonora sto ancora piangendo dalle risate, dopo aver strabuzzato gli occhi:possibile, mi sono chiesta? questi qui lo fanno davanti a tutti!!! una cosa mai letta...complimenti...

    RispondiElimina
  18. Finalmente stamattina sono riuscita a trovarlo, così a breve lo inizio, dopo quello che hai scritto Ele, è impossibile non leggerlo hihihi

    RispondiElimina
  19. Mamma mia ragasse...stiamo diventando un blog di scalmanate e assatanate eheheh
    Che dite June reggera' ??? o dovremo sopprimerla?????

    RispondiElimina
  20. Eleonora non dirmi così... e io che avevo snobbato "OLtre l'innocenza" proprio perché in qualche modo avevvo capito di cosa poteva trattare. E ora mi dici che anche Peccati e Sentimenti inizia in questo modo... noooooooooo voglio piangere. Non sono una bacchettona, ma per la miseria, certi termini mi fanno cadere tutta la poesia.
    Vi saprò dire più avanti cosa ne penso, devo ancora affrontare la lettura, per il momento sono ad un punto morto con Talamo Proibito... forse il più brutto libro letto in questi ultimi mesi. :(

    RispondiElimina
  21. Anch'io all'inizio non avevo ben capito la situazione e ho avuto all'incirca la stessa sensazione di Eleonora !!!
    Grandissima Ele !!!
    Col tuo post mi hai risollevato l'umore !!!
    Comunque a parte questa primissima scena la Enoch è stata anche troppo poco appassionata nelle altre scene d'amore ^^ sempre rispetto alla prima scena...chissà cosa mi aspettavo ?
    adesso aspetto d'iniziare il romance della HOLLY !!!!
    Gabrielle

    RispondiElimina
  22. Oddio anche io ho avuto un mezzo shock....voglio dire saremo pure abituate a leggere ben altro...ma...sbatterci stà cosa così! Nelle prime pagine poi! No, ma poi hanno in utto il libro questa simpatica tendenza a chiamarlo continuamente 'uccello'....diventeremo tutti ornitologi???!! :o)

    RispondiElimina
  23. Ragazzeeeee... anch'io ho letto l'incipit e stavo per soffocarmi col the..... Alla faccia!!!! Censura.... I protagonisti e la storia mi sembrano belli ma questo inizio è veramente troppo spudorato.... Mi avete fatto spanzare con le vostre descrizioni del... ehm "pennuto".. Siete troppo forti. Ciao a tutte. Erica

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua