Passa ai contenuti principali

Cronaca di un ...evento!

Questa volta mi trovo qui in qualità di cronista di un evento che posso dire senza remore è andato benissimo, al di là delle più rosee aspettative.
Ma andiamo per ordine.

Il venerdi ci siamo ritrovate a Milano io, Ross, Caterina, Silvietta e Barbara felici di avere finalmente la possibilità di conoscerci di persona e vi garantisco è stata una bellissima emozione. Nessuna ritrosia, nessuna timidezza malgrado non ci fossimo mai viste.
Credetemi è una sensazione particolare, quasi assurda e difficile da capire: ma è come se ci conoscessimo da una vita!

Venerdi sera, tutte a cena insieme e non vi dico quante risate ci siamo fatte!
Ci ha raggiunte persino Sylvia Summers che a primo acchito ci avrà preso per pazze!!!

La serata è continuata in hotel perché argomento principale era questo evento, tanto atteso e tanto temuto!
Supposizioni, dubbi, incertezze…

Contente ma ansiose siamo finalmente arrivate al sabato mattina…

Non vi dico tutti i minimi particolari perché mi dilungherei in maniera mostruosa su tutte le volte che Ross e company hanno fatto spostare tavoli e sedie, o su quante domande retoriche ci siano state!

Ore 13, si inizia ufficialmente con l' arrivo delle partecipanti!
All’ingresso della veranda in cui è stato organizzato l’evento, le ragazze venivano accolte con abbracci e sorrisi e con i gadgets dell’evento!
Ross ha distribuito questi distintivi su cui apporre il proprio nome e il proprio nick: vi garantisco che la cosa era essenziale perché non è facile riconoscerci senza!!! (La cosa divertentissima era l’occhio indifferente che cercava di leggere per capire chi ci fosse davanti!!!).
Inoltre, a ogni ragazza che è intervenuta all’evento è stata data una busta con il logo dell’evento con piccoli gadgets del blog Juneross ed il programma!
Parole, parole, parole....non c'e' stato un momento di imbarazzo , sembrava una grande famiglia riunita.

Ross ha aperto l’evento e presentato le autrici:
Ornella Albanese
Mariangela Camocardi
Lidia Conetti
Sylvia Z.Summers


Vi dico sin da subito (e chi c’era può concordare con me!) che non abbiamo incontrato soltanto 4 autrici, ma in realtà abbiamo incontrato 4 donne splendide, sensibili che hanno “patito” con noi, e hanno anche gioito del successo e dell’attenzione accordatagli!
Ognuna di loro ha risposto alle domande con sincerità, umorismo e simpatia, rendendo chiaro il motivo per il quale fanno sognare con i loro romanzi...

A ciascuna di loro è stato regalato un “ricordo” dell’evento, una targa con una dedica che ha commosso non solo noi come spettatrici, ma soprattutto loro!

Erano presenti anche due esponenti di Harlequin e Mondolibri che con disponibilità e chiarezza hanno risposto a qualcuna delle nostre domande…

Dopo sono seguiti gli autografi, le foto con le scrittrici, l'estrazione dei ben 35 libri che le scrittrici avevano messo a disposizione per le intervenute all'evento.

Forse alcune si aspettavano di più, altre di meno…insomma, il tempo era poco per tutte le domande che avremo voluto porre e per tutte le cose che ci saremo volute dire, ma sono certa la prossima volta andrà ancora meglio: l’esperienza insegna!


P.s. Non finisce qui il reportage di questo evento! Avrete ancora notizie , foto, video....
Alcune foto, sono state postate qui : clicca!



Eleonora

Commenti

  1. grazie per questo resoconto: così posso assaporare anch'io un po' quest'evento che si è rivelato (ma non avevo dubbi) meraviglioso!!!!!

    noco

    RispondiElimina
  2. che brave!!!
    quanto avrei voltuo esserci...!!!
    fede

    RispondiElimina
  3. Carissima Eleonora, hai davvero descritto bene la gioia e anche la frenesia di quel sabato "pazzerello" e fuori dal comune. Per me è stata una giornata bellissima, e credo anche per le altre autrici che erano lì con me. Ringrazio tutte voi, Ross, ovviamente, per prima, per questa bellissima e riuscitissima iniziativa, che non solo ci ha permesso di parlare dei nostri libri, del nostro lavoro, ma anche di conoscerci e di conoscere tante ragazze appassionate di lettura, simpaticissime e davvero in gamba.
    un abbraccio
    silvia
    (Sylvia Z. Summers)

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso il tuo resoconto: Chiudendo gli occhi quasi quasi mi sembra di esserci andata. Aspetterò con ansia la continuazione......
    PATTY

    RispondiElimina
  5. Che emozione Jun, ho appena letto il resoconto da Mira e avevo il magone. Quanto mi spiace non essere venuta, mi rodo ancora!!!
    Aspetto altri resoconti e complimenti davvero per l'organizzazione perchè non deve essere stato facile.

    RispondiElimina
  6. Complimenti Ross,

    Sei stata davvero bravissima a organizzare tutto l'evento e a riuscire a riunire le scrittrici e anche qualche responsabile della Harlequyin e di Modolibri.
    Adesso riposati e preparati xchè il prossimo anno lo dovrai rifare e io non mancherò sicuramente

    Silvya76

    RispondiElimina
  7. grazie eleonora e complimenti ross per questo grande successo!!! ma elinor childe non è più venuta?

    RispondiElimina
  8. Eleonora, che recensione fantastica.....Chiudendo gli occhi sembra quasi di poter per un attimo vedere e sentire tutte le vostre emozioni....Che peccato non aver potuta essere con voi....E Ross..sembra davvero aver organizzato qualcosa di unico..
    Aspettiamo altre curiosità...e foto?????..Che bello aver già potuto vedere te e Ross in questa foto...
    Dany

    RispondiElimina
  9. Anche a me è dispiaciuto non poter più partecipare, ma vi ho tenute nel cuore. Sto seguendo i vostri racconti, vedendo le foto ed è come se fossi stata lì con voi *_*
    Siete state bravissime, complimenti alle organizzatrici e a tutte le partecipanti, scrittrici e lettrici ^_*
    Un bacio e un abbraccio grande.
    Sonia

    RispondiElimina
  10. Perché non postate le foto direttamente qui? Per chi non è iscritto a facebook è impossibile vederle!

    RispondiElimina
  11. Anche per me è stata una giornata memorabile ^__^ Le nostre autrici *nostrane* mi hanno letteralmente incantato *_* Sono state amabili, disponibili, gentili, calorose verso noi lettrici!!! ^_________^
    L'organizzazione era davvero strepitosa *___* Grazie alle brave organizzatrici!!!Un evento assolutamente da ripetere ^___^

    Annie aka milady_one

    RispondiElimina
  12. anch'io non posso vedere le foto*_*

    RispondiElimina
  13. Cara Rosaria,
    è da ieri che sto cercando di scrivere questo commento, ma, e chi mi conosce bene lo sa, ahimè non posseggo il dono della sintesi, per cui, abbandonata ogni enciclopedica velleità, cercherò di condensare in poche righe ( mmh..... ), i miei ricordi della giornata.
    Le scrittrici sono state una sorpresa piacevolissima. Pensavo di annoiarmi un pò a dire il vero ( ebbene si, mea culpa mea culpa ), invece sarei rimasta li ad ascoltarle ancora per ore, soprattutto la Signora Camocardi, persona squisita ed amabilissima. L'organizzione era perfetta, niente è stato lasciato al caso e tutto è stato curato nei minimi particolari, quindi complimentissimi ancora a te e a tutte le ragazze che ti hanno aiutato. Ovviamente anche incontrare le altre ragazze del blog ( e non ) è stato divertente e piacevole. Finchè.........dismessi i bei vestiti ( è proprio il caso di dire!) ci siamo trovate nella hall dell'albergo pronte per andare a mangiare la pizza e per continuare, sebbene in un atmosfera meno formale ma pur sempre gioiosa, i discorsi interrotti nel pomeriggio. Qui mi sono veramente divertita moltissimo, dalla pizza ai profiettrol non ho fatto altro che ridere! La serata si è poi spostata nel salottino dell'hotel........ancora insieme l'indomani a colazione, finchè non è arrivato il momento dei saluti. Non posso non citare Nuvolina, amica preziosa con la quale ho diviso, prima che la stanza, questa bellissima esperienza. Concludo ( alleluia! ) abbracciando tutte, quelle presenti, ma anche quelle che avrei voluto ci fossero...

    Lilli

    RispondiElimina
  14. nenanche io posso vedere le foto!!!
    postatele qui nel blog!!
    Stefi

    RispondiElimina
  15. Bhe che dire, a parte, fare a tutte le organizzatrici i miei complimenti per l'evento. Vi sembrerà assurdo, ma mi emoziona lo stesso leggere e vedere le vostre fotografie, tutte belle, complimenti di nuovo. Mio dispiacere e tanto non essere stata li, peccato veramente, mi sarebbe piaciuto molto conoscere le mie scrittrici. Quelle che mi fanno sciogliere come un budino al sole............ Spero che in un futuro più prossimo sia possibile poter rifare questo evento. Mi pacerebbe tanto conoscere la mie amiche di lettura, scambiarci i fatidici commenti di persona. MA intanto mi accontento di parlare con la mie amiche anche così.
    Non è per essere ripetitiva ma complimenti di nuovo a tutto lo Staff.

    RispondiElimina
  16. Che bello Eleonora... grazie mille per il Tuo reportage ma anche grazie a Lilli per le sue parole... Ho capito che è stato bellissimo. E immagino che da adesso in poi diventerà una tappa annuale. Mi fa molto piacere. Io è da poco che navigo in questo blog e stanno capitando cose eccezionali.... cosa mi combinate da qui a 1 anno??!!! Brave, bravo tutto lo staff, devo ripetermi scusate ma tutte le ragazze che hanno contribuito all'organizzazione sono state fenomenali. Tutte queste foto e commenti bucano lo schermo del mio computer e mi arrivano direttamente al cuore. Grazie a tutte. Ciao. Erica

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua