Passa ai contenuti principali

Quando i sogni si avverano - di Judith MacNaught

Direttamete dalla scrivania di Germana.

C’era una volta una lettrice che, leggendo i romanzi d’amore di ambientazione storica, decise di portare novità tra le sue letture che trovava poco stimolanti.
Sapete allora che fece?
Si tuffo`, con tanto scetticismo nel contemporaneo, rimanendone soddisfatta.
Prima scelta: "Quando i sogni si avverano" di Judith McNaught


Diana, affascinante ereditiera texana, è stata appena abbandonata dal fidanzato, ma il suo ruolo le impone di apparire comunque a uno dei più attesi eventi mondani di Houston. Ed è lì che s'imbatte in Cole Harrison, seducente magnate di una multinazionale. Lucido e calcolatore, l'uomo, che un tempo era solo un povero stalliere, la corteggia con l'obiettivo di un matrimonio d'interesse. E Diana, pur non amandolo, sembra convinta che un'unione senza complicazioni potrebbe anche riuscire.


Premetto che la McNaught è una delle mie autrice preferite, quindi sono spudoratamente di parte. Adoro il suo stile, le sue eroine ed i suoi eroi.

Il libro parte da lontano, dalla giovinezza dei protagonisti, coinvolgendo il lettore nelle varie sfumature che hanno reso bello un contemporaneo( lettura fin’ora da me accuratamente evitata).

Ingredienti:
La famiglia allargata;
le amiche snob;
le adolescenti con la fretta di sedurre;
la ragazzina posata;
il ragazzo che ha voglia di emergere…e questo è solo l’inizio.

Mi è piaciuta la modernità nelle relazioni umane, spesso stonatissima negli storici, ma finalmente nel contesto giusto.
Ho adorato Cole, ma ancora di più Diana,una ragazza moderna con valori forti e una gran senso della famiglia,l’amica e la sorella ideale. Ognuna di noi conosce una Diana, le vuole molto bene, quindi tifate per lei e leggete la sua fantastica storia!


Germana.

Commenti

  1. Anche io ho adorato la storia di Diana e Cole, e mi è piaciuto soprattutto il fatto che lei nonostante sia ricca non è x niente snob.
    Fra l'altro la Mcnaught è in cima alla top ten delle mie scrittrici preferite e di lei adoro tutti i libri scritti.
    Consiglio vivamente a tutte di leggere sia questo che glia ltri suoi libri!!
    ciao Silvya76

    RispondiElimina
  2. BELLO!!!!
    Uno dei miei libri preferiti scritto da una delle mia autrici preferite! LEGGETELO!!!

    Laura

    RispondiElimina
  3. Questa volta Germana sono d'accordo con te!!!!
    Libro bellissimo, veramente da consigliare

    RispondiElimina
  4. Non l'ho letto!
    Devo assolutamente rimediare!!!
    grazie Germana per la tua recensione!!!

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho sempre un pò di difficoltà a buttarmi nel contemporaneo......Però mi sono decisa e pochi giorni fa ho preso Sugar Daddy, che devo però ancora leggere....Dopo la tua recensione, questo ha incuriosito anche me...Dany

    RispondiElimina
  6. contemporaneo... umhhh
    legeerò e vedrò ma di solito son critica...

    noco

    RispondiElimina
  7. Ciao
    non l'ho letto, ma dopo le tue parole lo vorrei leggere, spero di poterlo trovare senza grandi difficoltà ma ci credo poco ho un incontro perfetto e ancora non ho letto Paradise e mi rifiuto di comprarlo visti i prezzi esorbitanti!
    Anzi ne approfitto e lancio un appello, c'è nessuno che mi può prestare Paradise? pago io le spese di spedizione e lo leggerò trattandolo come una reliquia! tratto i libri quasi meglio degli umani mi sa che sono una maniaca ossessiva!!!!!
    Ciao ciao Daniela

    RispondiElimina
  8. di questa autrice ho letto qualche romanzo ma il contemporaneo no, non essendo il mio genere preferito. germana però mi hai incuriosito, se lo trovo in librera lo compro..

    RispondiElimina
  9. Io amo tutti i romanzi della McNaught, questo compreso !
    Se posso azzardarmi a consigliare un altro titolo di questa scrittrice leggete "Un Incontro perfetto", davvero molto ma molto bello !
    Uno dei contemporanei che amo di più !
    Gabriella

    RispondiElimina
  10. Uhm... non lo so, anche a me i contemporanei non spirano proprio tanto. Però questa recensione di Germana mi è piaciuta molto. Ci penso sopra. Ciao. Erica

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua