Passa ai contenuti principali

DEMON’S NIGHT di Gena Showalter

Direttamente dalla scrivania di Angy:


Demon’s night mi ha sorpreso!

Difatti in questo libro entrano in campo argomenti a me molto cari come miti greci e divinità, demoni e Titani, immortali ed esseri umani in egual misura ed il tutto condito con alti livelli di sensualità e passione.

In questa opera della nuova collana Bluenocturne ho rilevato un simpatico assortimento, a mio parere, di originalità nell’idea base della storia e di “trito”: ci troviamo dinnanzi un gruppo di sei Guerrieri immortali (sei bei maschioni come si deve, per intenderci!!), stavolta non vampiri (tanto amati dalla Ward) bensì demoni. Essi sono legati da forti vincoli di amicizia che rasentano sentimenti fraterni veri e propri ed ognuno di essi avrà la sua storia, i suoi patemi, ed ovviamente, il suo vero amore. In Demon’s night sarà Maddox, detentore del demone della Violenza, a lasciare per primo il “nido” per intraprendere l’arduo sentiero costellato di diffidenza, rabbia e gelosia che finalmente lo condurrà tra le braccia di colei che sola può redimerlo, Ashlyn Darrow, un’ umana. Ma questa risulterà un’impresa ben difficile considerata la terribile m alasorte che affligge i due protagonisti: Maddox infatti non reca su di sé una sola punizione (il demone per l’appunto), ma addirittura due, la seconda delle quali prevede la sua dipartita con conseguente barbecue negli Inferi ogni sacrosanta notte da millenni; mentre lei possiede il dubbio dono di sentire le voci del passato, e poiché noi umani di storia alle spalle ne abbiamo tanta, la sventurata non gode di un attimo di silenzio dalla nascita!

L’incontro tra i due è esplosivo, un calderone di emozioni che sommergono entrambi, e la storia proseguirà con fasi alterne di sfiducia, di attesa e di problematiche che man mano andranno ad affliggere l’intero Castello di Budapest, dimora dei Demoni.

Devo dire che ho trovato un po’ forzato, anzi direi accelerato l’improvviso ed intenso rapporto che si instaura da subito tra i due, non ho visto, diciamo, il normale sviluppo dalla scintilla all’incendio.

Lo stile, a mio parere, è molto superficiale ma scorrevole, ho riscontrato un uso eccessivo del possessivo che anziché dare maggior profondità ai sentimenti d’amore intenso dei protagonisti risulta addirittura comico e fuori luogo in determinate scene.

Inoltre secondo me in diverse parti la storia manca proprio di profondità, scene che vogliono essere drammatiche o romantiche o passionali non raggiungono la loro piena espressione.

Per contro invece ho apprezzato maggiormente il contorno della storia d’amore piuttosto che la storia d’amore in sé. La Showalter ha concesso ampio spazio agli altri guerrieri come Aeron (l’Ira), Lucien ( la Morte ), e Reyes (il Dolore); ha introdotto personaggi femminili che risulteranno importanti nei successivi capitoli della serie; ha prestato molta attenzione alle scene in cui si esibivano tutti o quasi i guerrieri, scene che ho preferito in assoluto!

Si tratta comunque di una lettura estremamente gradevole, intrigante nella sua particolarità che stimola la fantasia e ovviamente anche la curiosità di vedere come si dipanerà l’intera storia nei capitoli che seguiranno…per quanto mi riguarda, sono già in attesa di giugno per accaparrarmi il secondo, Demon’s kiss!!











Angy


P.S. Un grazie gigantesco alla Harlequin Mondadori per avere dato il via a questa collana…adoro i romance paranormali!!!

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Come sempre Angy, le tue recensioni sono bellissime e ben strutturate.
    Mi sembra di capire però che ti sia piaciuto con qualche "riserva": forse era un pò da nota stridente?! O da ibrido?!
    Brava!
    Bacioni

    P.S.
    Io salto l'acquisto perchè i demoni mi fanno un pò di impressione come idea...già con i vampiri io sono andata molto in là!

    RispondiElimina
  3. Eleonora mi hai letto nel pensiero?????????

    quoto dalla tua prima alla tua ultima parola!!!!!

    complimenti Angy, bella recensione, ma mi accontento di questa... per il paranormale non sono ancora pronta!

    RispondiElimina
  4. Heheheeh...ragazze! Non sapete cosa vi perdete!!!! .... ripensateci!

    RispondiElimina
  5. Mmmm lo devo ancora leggere... spero che mi possa piacere... comunque concordo in pieno con Angy, era l'ora che uscisse una serie tutta per il paranormale!!!
    Lety

    RispondiElimina
  6. Bella recensione *_*, mi trovi completamenet d'accordo, ancheio ho preferito le scene di contorno o che seguivano la trama principale mentre tante volte ho trovato ridicole o irritanti quelle tra i due...ashlyn mi ha fatto troppo odio...però i seguiti me li prendo tutti O_O sisisisi, son troppo curiosa di leggere degli altri!

    RispondiElimina
  7. Ups, ho dimenticato di firmare il commento ^^.
    *Morwen*

    RispondiElimina
  8. brava Angy!!! sono d'accordo su tutto con te la storia mi è piaciuta molto, troppo veloce l'innamoramento però gli spunti sugli altri demoni ben azzeccati!
    l'unica cosa è che io nn posso paragonarlo a quelli della Ward cmq sono molto curiosa di leggere i seguiti!!! un bacione
    Annika

    RispondiElimina
  9. Ecco un altro che va ad aggiungersi alla gia' altissima pila da leggere....se continua cosi' mi ritrovo con i fondi di bottiglia......

    RispondiElimina
  10. devo ammettere che di paranormale non ho mai letto nulla però questa schiena pare promettere bene riguardo al protagonista!!

    RispondiElimina
  11. Bellissima recensione Angy....anche molto azzeccata...A me complessivamente è piaciuto, però è vero la sotria fra i due si è sviluppata troppo velocemente.....diciamo che ci sono delle cose che non vanno...ma che si legge abbastanza piacevolemte...Non vedo l'ora di leggere di Lucien......Dany

    RispondiElimina
  12. Anch'io sono curiosissima di leggerlo però non sono riuscita ancora a trovarlo in giro.... SOB... mi sa che mi toccherà ordinarlo direttamente sul sito della harmony. Ho letto il primo capitolo on-line e devo dire che mi intrigava parecchio questa idea narrativa. Grazie ad Angy per la chiarezza, così so cosa aspettarmi e non resto delusa. Ragazze a voi piacciono i romance paranormali?? Io quelli della Ward non li conosco, che dite, meritano?? Ciao.
    Erica

    RispondiElimina
  13. Bene come già detto sul sito harmony io non ho letto molti libri paranormali,mà questo mi ha rapita,praticamente stregata,(l'o letto 3 volte)e a parte un pò lei che mi ha un pò spiazzato lo adoro e aspetto i prossimi con trepidazione!.Ragazze a chi è interessata c'è una discussione sulla serie della Showalter sul forum di miraflora saluti a tutte e buona lettura

    RispondiElimina
  14. La copertina dice tutto eh?? ihih...grazie a tutte ragazze ed un appunto ad ERICA...procurati la wardddddddddd!!!!! é fantastica, almeno io l'ho adorata!!!!

    un bacione Angy

    RispondiElimina
  15. Anche a me è piaciuto molto e mi ha ricordato la serie della Ward che adoro!
    Ho trovato bello anche l'altro della serie, "Sulle ali della notte"...

    Luna

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua