Passa ai contenuti principali

Holly...conclusioni!

Mi sono riservata la parte conclusiva di questa trilogia dedicata alla Holly.
Come speravo, dai vostri commenti, e' venuta fuori la vostra vena critica. Ed io vi appoggio in pieno, tanto e' vero che questo post e' una Nota Stridente!

Il fatto che sto benedetto Nic "gracchi" invece che parlare, gia' meriterebbe un post a se', ma ormai lo avete gia' commentato ampiamente.
Mentre sono qui a scrivere, mi balza in mente che, come lettrici di rosa, difficilmente focalizziamo sul personaggio femminile( che in maggioranza ci risulta sempre inadatto alla situazione e per lo piu' antipatico).
Giustamente, e' sempre l'hommo a cui dedichiamo la nostra attenzione e, se per qualche ragione dovesse avere dei tratti troppo "umani", il nostro romanzo rosa perde la sua magia e diventa una cronaca di tutti i giorni.

Voi dite che non e' vero che e' l'eroe quello che primeggia nel romanzo? Eppure, mi pare che nessuna di voi abbia citato che l'eroina avesse un che' di strano....

-Il suo naso, noto', aveva sulla punta una buffa pallina rivolta all'insu`, come un pezzettino di argilla dimenticato...-


Ma, cosa ha sta` poverella sul naso? La mia immaginazione e' partita con la freccia rossa alla ricerca di un immagine, ma evidentemente ho dei limiti mentali perche' sono dovuta ricorrere a Google. Niente, nemmeno su Google sono riuscita a trovare qualcosa che appagasse la mia curiosita'.
Che questo naso fosse curioso da vedere lo dice ancora la Holly:
-...Anche adesso, lei arriccio` il naso a quel complimento, facendo rivolgere all'insu` la protuberanza sulla punta...-

Povera figliola ma che avra'?

Se fosse solo sto cosettino sul naso a renderla "particolare" sarebbe niente. Ma oltre a questo si aggiungono:
-...non era semplicemnte bassa, bensi` minuscola....aveva le lentiggini...ed aveva sempre un atteggiamento con la schiena dritta e "mascella" fuori, tipo soldatino... la sua voce aveva un tono basso,quasi maschile...un linguaggio da stalla....-


Ma oltre ad avere queste sembianze poco femminili, si considera anche un maschiaccio. Se in famiglia le dicono che e' un "diavoletto" lei e' contenta ( ma tesoro mio, potevi essere contenta a 5 anni , non a 20!!!)
La nostra "bella" eroina, ha le mani con i calli ( e a lui piace essere toccato con quella ruvidita' - donne smettete di spendere i soldi dall'estetista!).

Ma tornando alla mia Nota Stridente ( la pretuberanza sul naso all'insu', ricordate?) cosa fa Nic per farla sentire piu' donna, sensuale , adulta?
-...Improvvisamente, allegro, lui le tiro'fra due dita la punta del naso...-

E' un gesto che ripete piu' volte nel romanzo.

Care amiche, non c'e' niente di meglio per confermarsi come donna, di avere le dita del proprio uomo sul...naso! Ma che avra' questa su sto` naso??? Moriro' di curiosita', lo so!

p.s. Scusate le varie "licenze" poetiche...






Juneross

Commenti

  1. ........... Insomma volete per forza trovare una nota stridente anche quando non c'è eh????

    RispondiElimina
  2. Ummmmmm....e di chi e' il messaggio su?

    RispondiElimina
  3. In effetti questa pallina sul naso ha sconcertato anche me..meno male che almeno lei aveva dei capelli spettacolari a detta dell'autrice ihih!! Cmq Merry non è stato un brutto personaggio secondo me, una ragazza intraprendente e almeno coerente nelle sue "evoluzioni", non è insomma una di quelle solite gatte morte strafighe che spesso trovo nei romance, svenevoli e affettate che a me fanno venire il nervoso!!
    Però la pallina resta un mistero...mah!
    Ross mi sa che anch'io resterò con la curiosità ;)

    baci Angy

    RispondiElimina
  4. ma sapete che di tutto il libro la pallina sul naso è l'ultima cosa a cui ho fatto caso??!!!

    RispondiElimina
  5. Anche io Ross sono rimasta un po' cosi' cosi' leggendo la particolarità della pallina sul naso.
    L'unico paragone che mi è venuto in mente è mastro Ciliegia, personaggio del racconto "Pinocchio", ma l'unica che ci puo' illuminare a riguardo è senz'altro la Holly che di particolarità ne racconta a bizzeffe ( vedi siringhe del dottor... e intestini di pecore blehhhhh).
    Nel complesso però Nic si fa amare, eccome se si fa amare!!!

    Silvya76

    RispondiElimina
  6. Ross mi hai fatto morire dal ridere!!!
    In effetti, io non ho ancora letto il libro oggetto di tante discussioni, ma questa misteriosa pallina sul naso è fortissima!!!
    Non vedo l'ora di leggerlo solo per capire questa cosa...

    RispondiElimina
  7. Non mi ero resa conto che il naso fosse una zona erogena!! Ragazze bisognerà che lo nascondiamo per non indurre gli uomini in tentazione!! Insomma... mettiamoci una specie di burqa... ma solo sul naso....
    Però questo bozzo sul naso è un po' strano come particolare..... Mah!
    Mi avete fatto morire dal ridere con le vostre recensioni su questo libro. Però penso che non lo comprerò: la storia non mi ispira tanto. Comunque graditissimi tutti i vostri post e commenti vari. Brave a tutte!!! Ciao. Erica

    RispondiElimina
  8. Mah???? Io non ho notato niente di tutto questo ne.... ho notato solo ......... NICOLAS!!!! E ho anche notato quanto sia sexy...

    RispondiElimina
  9. Rosssssss neanche fosse un uomo della Kleypas..che lei di nasi se ne intende!!!!!
    Dany

    RispondiElimina
  10. Ross cosa hai contro i nasi?
    Li noti sempre e a ragione cioè come hanno un difetto zac tu lo cogli.
    Ma qual è il tuo naso preferito?

    Divertente però il post, l'eroina con le mani callose, naso con il neo (spero e non porro), mascolina, minuta ma poi cribbio diventa lady Godiva, non ci vuole l'estetista per migliorare ma solo un pittore. hai detto niente.
    Ciao Daniela C

    RispondiElimina
  11. Sto morendo dal ridere!!!!!

    Brava June, un post proprio divertente... ma sai che l'ho notato anch'io!

    Non riesco ad immaginarmi niente di serio pensando a questo naso!!!!!... che descrizione criptica!!!!

    Per non parlare di mani callose e nodose, ginocchia sporgenti e nodose pure quelle, braccia nerborute... a me fa pensare alla strega di biancaneve!!!!!!!!!!!

    Meno male che la bellezza sta negli occhi di chi la guarda... ma questo è proprio "ciecato"...

    E poi lui avrà dei poteri magici con cui mescola i colori?
    Ci voleva un chirugo plastico per far risultare bella una cosi', non un quadro!

    RispondiElimina
  12. che ridere Ross...!!!!! poveretta questa, di difetti ne ha proprio tanti e concordo con Noco: ma lui è proprio ciecato?

    RispondiElimina
  13. Il primo messaggio è il mio....perchè? La verità fa male vero?????? Simona79

    RispondiElimina
  14. ciao simona 79,
    volevo solo capire se il tuo commento era per cosi dire....giocoso, oppure serio...

    RispondiElimina
  15. ...... si dai...tutto sommato giocoso!!! Me lo dicono sempre che certe volte sono troppo pungente!! E' solo che mi è piaciuto molto il libro.... Simona79

    RispondiElimina
  16. Ah bene simona, mi tranquillizzi!
    il libro e' piaciuto molto anche a me!!
    se leggi un po' in giro nei post del blog, vedrai che cerchiamo di scherzare un pochino sui nostri amati romanzi...la vita e' cosi seria, se ci tolgono anche il gusto di "criticare"...amen!

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua