Holly...conclusioni!

Mi sono riservata la parte conclusiva di questa trilogia dedicata alla Holly.
Come speravo, dai vostri commenti, e' venuta fuori la vostra vena critica. Ed io vi appoggio in pieno, tanto e' vero che questo post e' una Nota Stridente!

Il fatto che sto benedetto Nic "gracchi" invece che parlare, gia' meriterebbe un post a se', ma ormai lo avete gia' commentato ampiamente.
Mentre sono qui a scrivere, mi balza in mente che, come lettrici di rosa, difficilmente focalizziamo sul personaggio femminile( che in maggioranza ci risulta sempre inadatto alla situazione e per lo piu' antipatico).
Giustamente, e' sempre l'hommo a cui dedichiamo la nostra attenzione e, se per qualche ragione dovesse avere dei tratti troppo "umani", il nostro romanzo rosa perde la sua magia e diventa una cronaca di tutti i giorni.

Voi dite che non e' vero che e' l'eroe quello che primeggia nel romanzo? Eppure, mi pare che nessuna di voi abbia citato che l'eroina avesse un che' di strano....

-Il suo naso, noto', aveva sulla punta una buffa pallina rivolta all'insu`, come un pezzettino di argilla dimenticato...-


Ma, cosa ha sta` poverella sul naso? La mia immaginazione e' partita con la freccia rossa alla ricerca di un immagine, ma evidentemente ho dei limiti mentali perche' sono dovuta ricorrere a Google. Niente, nemmeno su Google sono riuscita a trovare qualcosa che appagasse la mia curiosita'.
Che questo naso fosse curioso da vedere lo dice ancora la Holly:
-...Anche adesso, lei arriccio` il naso a quel complimento, facendo rivolgere all'insu` la protuberanza sulla punta...-

Povera figliola ma che avra'?

Se fosse solo sto cosettino sul naso a renderla "particolare" sarebbe niente. Ma oltre a questo si aggiungono:
-...non era semplicemnte bassa, bensi` minuscola....aveva le lentiggini...ed aveva sempre un atteggiamento con la schiena dritta e "mascella" fuori, tipo soldatino... la sua voce aveva un tono basso,quasi maschile...un linguaggio da stalla....-


Ma oltre ad avere queste sembianze poco femminili, si considera anche un maschiaccio. Se in famiglia le dicono che e' un "diavoletto" lei e' contenta ( ma tesoro mio, potevi essere contenta a 5 anni , non a 20!!!)
La nostra "bella" eroina, ha le mani con i calli ( e a lui piace essere toccato con quella ruvidita' - donne smettete di spendere i soldi dall'estetista!).

Ma tornando alla mia Nota Stridente ( la pretuberanza sul naso all'insu', ricordate?) cosa fa Nic per farla sentire piu' donna, sensuale , adulta?
-...Improvvisamente, allegro, lui le tiro'fra due dita la punta del naso...-

E' un gesto che ripete piu' volte nel romanzo.

Care amiche, non c'e' niente di meglio per confermarsi come donna, di avere le dita del proprio uomo sul...naso! Ma che avra' questa su sto` naso??? Moriro' di curiosita', lo so!

p.s. Scusate le varie "licenze" poetiche...






Juneross

16 commenti:

  1. ........... Insomma volete per forza trovare una nota stridente anche quando non c'è eh????

    RispondiElimina
  2. Ummmmmm....e di chi e' il messaggio su?

    RispondiElimina
  3. In effetti questa pallina sul naso ha sconcertato anche me..meno male che almeno lei aveva dei capelli spettacolari a detta dell'autrice ihih!! Cmq Merry non è stato un brutto personaggio secondo me, una ragazza intraprendente e almeno coerente nelle sue "evoluzioni", non è insomma una di quelle solite gatte morte strafighe che spesso trovo nei romance, svenevoli e affettate che a me fanno venire il nervoso!!
    Però la pallina resta un mistero...mah!
    Ross mi sa che anch'io resterò con la curiosità ;)

    baci Angy

    RispondiElimina
  4. ma sapete che di tutto il libro la pallina sul naso è l'ultima cosa a cui ho fatto caso??!!!

    RispondiElimina
  5. Anche io Ross sono rimasta un po' cosi' cosi' leggendo la particolarità della pallina sul naso.
    L'unico paragone che mi è venuto in mente è mastro Ciliegia, personaggio del racconto "Pinocchio", ma l'unica che ci puo' illuminare a riguardo è senz'altro la Holly che di particolarità ne racconta a bizzeffe ( vedi siringhe del dottor... e intestini di pecore blehhhhh).
    Nel complesso però Nic si fa amare, eccome se si fa amare!!!

    Silvya76

    RispondiElimina
  6. Ross mi hai fatto morire dal ridere!!!
    In effetti, io non ho ancora letto il libro oggetto di tante discussioni, ma questa misteriosa pallina sul naso è fortissima!!!
    Non vedo l'ora di leggerlo solo per capire questa cosa...

    RispondiElimina
  7. Non mi ero resa conto che il naso fosse una zona erogena!! Ragazze bisognerà che lo nascondiamo per non indurre gli uomini in tentazione!! Insomma... mettiamoci una specie di burqa... ma solo sul naso....
    Però questo bozzo sul naso è un po' strano come particolare..... Mah!
    Mi avete fatto morire dal ridere con le vostre recensioni su questo libro. Però penso che non lo comprerò: la storia non mi ispira tanto. Comunque graditissimi tutti i vostri post e commenti vari. Brave a tutte!!! Ciao. Erica

    RispondiElimina
  8. Mah???? Io non ho notato niente di tutto questo ne.... ho notato solo ......... NICOLAS!!!! E ho anche notato quanto sia sexy...

    RispondiElimina
  9. Rosssssss neanche fosse un uomo della Kleypas..che lei di nasi se ne intende!!!!!
    Dany

    RispondiElimina
  10. Ross cosa hai contro i nasi?
    Li noti sempre e a ragione cioè come hanno un difetto zac tu lo cogli.
    Ma qual è il tuo naso preferito?

    Divertente però il post, l'eroina con le mani callose, naso con il neo (spero e non porro), mascolina, minuta ma poi cribbio diventa lady Godiva, non ci vuole l'estetista per migliorare ma solo un pittore. hai detto niente.
    Ciao Daniela C

    RispondiElimina
  11. Sto morendo dal ridere!!!!!

    Brava June, un post proprio divertente... ma sai che l'ho notato anch'io!

    Non riesco ad immaginarmi niente di serio pensando a questo naso!!!!!... che descrizione criptica!!!!

    Per non parlare di mani callose e nodose, ginocchia sporgenti e nodose pure quelle, braccia nerborute... a me fa pensare alla strega di biancaneve!!!!!!!!!!!

    Meno male che la bellezza sta negli occhi di chi la guarda... ma questo è proprio "ciecato"...

    E poi lui avrà dei poteri magici con cui mescola i colori?
    Ci voleva un chirugo plastico per far risultare bella una cosi', non un quadro!

    RispondiElimina
  12. che ridere Ross...!!!!! poveretta questa, di difetti ne ha proprio tanti e concordo con Noco: ma lui è proprio ciecato?

    RispondiElimina
  13. Il primo messaggio è il mio....perchè? La verità fa male vero?????? Simona79

    RispondiElimina
  14. ciao simona 79,
    volevo solo capire se il tuo commento era per cosi dire....giocoso, oppure serio...

    RispondiElimina
  15. ...... si dai...tutto sommato giocoso!!! Me lo dicono sempre che certe volte sono troppo pungente!! E' solo che mi è piaciuto molto il libro.... Simona79

    RispondiElimina
  16. Ah bene simona, mi tranquillizzi!
    il libro e' piaciuto molto anche a me!!
    se leggi un po' in giro nei post del blog, vedrai che cerchiamo di scherzare un pochino sui nostri amati romanzi...la vita e' cosi seria, se ci tolgono anche il gusto di "criticare"...amen!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!